Vai al contenuto

un ciao da 140 km/h??


Messaggi consigliati

http://cgi.ebay.it/MOSTRUOSO-MOTORE-SIM ... dZViewItem

 

ciao...

chi si intende di ciao?? ho visto su ebay questo bel motore e sembra fatto benissimo...poi però leggo le prestazioni e spara a 140 km/h....bufala o realtà???

 

possibile che un ciao 100 faccia così tanto???

 

beh attendo risposte da chi ne sa che magari un ciao marcio me lo regalano!

 

ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

siiiii..vabbèèèè....

 

o che i motori vespa abbiano una potenza specifica bassa ok...ma mi sa tanto di sparata..specie la velocità.

 

la potenza ci puo' stare: i motori 100cc degli scooter hanno mediamente 11cv...quindi...

 

solo che voglio vedermi ai 140 sul ciao...ma daii!!!!!

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è possibile!! anche il mio si è arrivato a 140 km/h, avevo un motore simile, solo che io lo montavo (è ancora montatnto ma una vita che non lo metto in moto) su carter polini lamellari ed utilizzavo come carburatore un 24 esterno montato su un collettore fatto da me, poi più o meno come configurazione è come quella che vendono su èbay!

 

se riesci ad entrare sul mio blog si messenger ci sono tutte le foto, basta selezionare la galleria del SI.

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

rgazzi so' che abituati ai motori vespa velocita' simili sono esagerate ma con i motori ciao si possono ottenere veri e propri mostriciattoli.

15 ani fa con il mio ciaetto lavorando il 50 originale, sulle luci anticipo albero carburatore da 13 e un marma polini, con la puleggia originale raggiungevo la bella velocita di 75/80 Km/h

so' bene che sembra strano ma quei motori spingevano, un mio amico che faceva gare, ( si usavano motori 65cc rafreddati ad aqua ) toccava tranquillamente i 130km/h, il motore era stravolto comunque, variatore, aspirazioni lamellari e carburatori da 24, e vi posso assicurare che andavano forti!!!!!!, tanto da dover saldare diversi rinforzo sul telaio e adottare freni a disco.

 

nella mia giovinezza l'accopiata vespa e ciao era il sogno di tutti,

il ciao per andare a scuola e la vespa trucata per andare in disco e fare l'ebete il fine setimana.

hi hi hi

 

ola gente

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è realtà. un paio d'anni fa (2000) se non sbaglio la simonini e la fabrizi portarono al motor show i loro ciaetti (cosi con doppi freni a disco e rinforzi qua e la) ed effettivamente arrivano a queste velocità.... 15hp x 40kg..... visitate il sito simonini-racing.com e vi schiarirete le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

5-6 anni fa mi ricordo un articolo nel giornale che parlava di 2 fulminati che fecero una gara con 2 ciao contromano in autostrada... quelli delle forze dell'ordine non sono riusciti a fermarli... non centra niente però mi è saltato alla mente sentendo parlare di ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Io ho sempre invidiato il carter Simonini a disco rotante, beh quante volte avrei voluto avere un ciao per sbattercelo su, per me è la + potente preparazione Ciao con cilindri e carter commerciali, o sbaglio...

 

Cmque io ci credo alle velocità dei ciao elaborati bene, è diverso dalle bombate che si sparano sulle assurde velocità di alcune Vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto mi dispiace smentirti ma la Simonini ha sempre e solo fatto Carter con aspirazione lamellare!!! Ero una spece di MAgo del Si, non ho idea di quante volte l'ho smontato e rimontato!! comunque su VOL c'è un forum dedicato hai Ciao e Fifthy.... esiste ancora gente che ci mette le mani! ed anche con grandissimi risultati, tempo fà vidi li su VOL un Si con sotto uno Motore di un kart con cilindro a Liquido cose da pazzi!! :roll:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

whe, mago del si:) informati meglio xche' la simonini li ha fatti i carter a disco rotante, oltre ai lamellari che produce solo ora. ma ti dico 10 anni fa. poi c'erano gli sprocatti lamellare e disco, 3 o 4 prigionirei che negli ultimi mesi sono stati rimessi in produzione e in vendita.

e poi il mitico eurocilindro turbogirante (atg x gli amici), oltre ai malossi e polini lamellare e al semicarter pinasco lamellare.

poi sisteva il cilindro proma avionic da 48mm che si montava sui carter originali senza barenarli(al max 43) che aveva il pistone sopra da 48mm e sotto da 43 dove entrava nei carter!!! quese si che sono cose allucinanti!

lundei' ho venduo un cilindro della malossil il big deps 47mm a uno di vol, del forum del ciao, è in alluminio, refinito da paura, scarico col traversino e prigioniero speciale + fine che passa dentro il travesino( xche' il ciao ha 3 prigionieri). scarico smontabile(è una boccola a vite) da 22 o 28 link

un otttimo cilindro, 10 cv dicono. http://i16.ebayimg.com/01/i/04/fd/f2/76_1_b.JPG

lo volevo montare, ma poi mi servivano soldi. mi dispiaciuto un po', quando avevo i ciao lo avrei voluto un cilindo cosi'.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...