Vai al contenuto

motore 130 polini


Messaggi consigliati

salve ragazzi voglio qualche aiuto e vi ringrazio anticipatamente... :ESP ...non so quanto si fa la valvola,ho mezzo carter 3 perni quindi e piu' lunga dello special,aaa vi dico la mia configurazione,130 polini,campana 24 et3,carburatore 25,volano hp 1kg,marmitta proma.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se ho capito bene tu hai un carter completo e un altro lato frizione a 3 fori e li vuoi mettere insieme ????????

se è proprio cosi devi fare attenzione che le sedi dei cuscinetti siano allo stesso livello.. poi ovvio ci vuole almeno una bella spianatina alla base d'appoggio del cilindro

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ordi, devi farli controllare in rettifica che i 2 cuscinetti di banco siano in asse. poi spini sopra e monti.

 

per la valvola se hai i carter pk-xl con la valvola bella lungaaaa puoi spingerti fino a 35mm in sicurezza. io ho fatto un M1 con quei carter e sono arrivato a 37mm, ma dopo un bel pò che è al minimo comincia ad ingolfarsi un pochetto...

dsc00025b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/61 può essere giusta anche con 190° di scarico e di 4 ^ non và affatto indietro (cambio originale) hai solo un pò di vuoto nel cambio di marcia!..... bisogna vedere com'è fatto TUTTO il motore!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente smettiamola di parlare senza dire nulla, piuttosto stiamo zitti invece di parlare di "cosine" "accorgimenti" "lavoretti" ecc ecc.

siete capaci? BENISSIMO sono il primo ad essere stra-contento per voi e spero di arrivare anche io a certi risultati, ma se non fate altro che ripetere le solite 3 parole che ho scritto tra virgolette senza dare nessun'altro aiuto, evitate di dare le solite risposte.

 

I motori come ben sapete esistono in 100.000 salse, non sono tutti come li fate voi e non tutti hanno la vostra manina santa che (beati voi) dove tocca ottimizza.

detto questo, buona :B a tutti.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ciao ragaaaaaaaaaaaaaa ho fatto un motore con questa configurazione:

cilindro 130 polini

albero mazzucchelli ant.

rapporti 27/69 con 4dtr corta

carb:30

marmitta simonini x girato

accensione hp da un 1kg

e tutto raccordato x bene, puo essere ce con un hornet sono arrivato a 138km/h e con tutte le marce di accellerazione si alza sopra una ruota anche di 4.sono rimasto sbalordito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragaaaaaaaaaaaaaa ho fatto un motore con questa configurazione:

cilindro 130 polini

albero mazzucchelli ant.

rapporti 27/69 con 4dtr corta

carb:30

marmitta simonini x girato

accensione hp da un 1kg

e tutto raccordato x bene, puo essere ce con un hornet sono arrivato a 138km/h e con tutte le marce di accellerazione si alza sopra una ruota anche di 4.sono rimasto sbalordito

 

Si anche io ieri con lo scooter delle poste ho impennatò in quarta a 170 all'ora....

Chiudete il post pleace :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragaaaaaaaaaaaaaa ho fatto un motore con questa configurazione:

cilindro 130 polini

albero mazzucchelli ant.

rapporti 27/69 con 4dtr corta

carb:30

marmitta simonini x girato

accensione hp da un 1kg

e tutto raccordato x bene, puo essere ce con un hornet sono arrivato a 138km/h e con tutte le marce di accellerazione si alza sopra una ruota anche di 4.sono rimasto sbalordito

Questa me la stampo e la tengo come ricordo.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...