+ gianni Inviata 2009 Luglio 21 Share Inviata 2009 Luglio 21 salve ragazzi voglio qualche aiuto e vi ringrazio anticipatamente... :ESP ...non so quanto si fa la valvola,ho mezzo carter 3 perni quindi e piu' lunga dello special,aaa vi dico la mia configurazione,130 polini,campana 24 et3,carburatore 25,volano hp 1kg,marmitta proma.grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Luglio 21 Share Inviata 2009 Luglio 21 hai un mezzo carter diverso dall'altro? p.s. benvenuto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Luglio 21 Share Inviata 2009 Luglio 21 scusa gianni spero di aver capito bene, in pratica tu vuoi sapere quanto devi allargare la valvola?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianni Inviata 2009 Luglio 21 Autore Share Inviata 2009 Luglio 21 haaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianni Inviata 2009 Luglio 21 Autore Share Inviata 2009 Luglio 21 mi potete mandare qualche foto di qualche valvola.grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Di valvole allungate ce ne è pieno nel sito basta che apri il post di un qualsiasi polini e tene ritrovi 100 immaggini...........! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianni Inviata 2009 Luglio 22 Autore Share Inviata 2009 Luglio 22 mi hanno consigliato di farla 28,secondo voi come'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianni Inviata 2009 Agosto 4 Autore Share Inviata 2009 Agosto 4 quale gruppo termico e meglio malossi 132 o polini 130. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2009 Agosto 5 Share Inviata 2009 Agosto 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 5 Share Inviata 2009 Agosto 5 potete dirmi il "rialzo" dove c'è la valvola quanto lungo è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2009 Agosto 5 Share Inviata 2009 Agosto 5 Mi sembra di riconoscere lo sfondo di queste foto ... per caso dentro la cassetta di plastica albergano i cilindri di un RG Gamma 500??? Stasky ha fato proprio un bel lavoro anche questa volta Non ti sbagli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Agosto 5 Share Inviata 2009 Agosto 5 se ho capito bene tu hai un carter completo e un altro lato frizione a 3 fori e li vuoi mettere insieme ???????? se è proprio cosi devi fare attenzione che le sedi dei cuscinetti siano allo stesso livello.. poi ovvio ci vuole almeno una bella spianatina alla base d'appoggio del cilindro Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 6 Share Inviata 2009 Agosto 6 quoto ordi, devi farli controllare in rettifica che i 2 cuscinetti di banco siano in asse. poi spini sopra e monti. per la valvola se hai i carter pk-xl con la valvola bella lungaaaa puoi spingerti fino a 35mm in sicurezza. io ho fatto un M1 con quei carter e sono arrivato a 37mm, ma dopo un bel pò che è al minimo comincia ad ingolfarsi un pochetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianni Inviata 2009 Agosto 8 Autore Share Inviata 2009 Agosto 8 ciao,io ho la valvola 36 ma con un polini 130,24/61 e 30 di carburatore e di 4 non va va indietro.quindi sconsiglio la valvola da 30 in giu' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 gianni, non è la valvola il tuo problema... o meglio fàla sua parte, ma non è lei. la 24/61 è lunghetta, che marmitta monti? fasature? anticipo accensione?fase aspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 la 24/61 può essere giusta anche con 190° di scarico e di 4 ^ non và affatto indietro (cambio originale) hai solo un pò di vuoto nel cambio di marcia!..... bisogna vedere com'è fatto TUTTO il motore! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Gente smettiamola di parlare senza dire nulla, piuttosto stiamo zitti invece di parlare di "cosine" "accorgimenti" "lavoretti" ecc ecc. siete capaci? BENISSIMO sono il primo ad essere stra-contento per voi e spero di arrivare anche io a certi risultati, ma se non fate altro che ripetere le solite 3 parole che ho scritto tra virgolette senza dare nessun'altro aiuto, evitate di dare le solite risposte. I motori come ben sapete esistono in 100.000 salse, non sono tutti come li fate voi e non tutti hanno la vostra manina santa che (beati voi) dove tocca ottimizza. detto questo, buona a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianni Inviata 2009 Agosto 10 Autore Share Inviata 2009 Agosto 10 ciao,lo scarico e originale,la marmitta e zirri per girato camera 90,accensione hp con a ghiera e la fasatura dell'albero e come la configura la polini di togliere 23 mm dalla parte dell'anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianni Inviata 2009 Settembre 9 Autore Share Inviata 2009 Settembre 9 ciao ragaaaaaaaaaaaaaa ho fatto un motore con questa configurazione: cilindro 130 polini albero mazzucchelli ant. rapporti 27/69 con 4dtr corta carb:30 marmitta simonini x girato accensione hp da un 1kg e tutto raccordato x bene, puo essere ce con un hornet sono arrivato a 138km/h e con tutte le marce di accellerazione si alza sopra una ruota anche di 4.sono rimasto sbalordito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Settembre 9 Share Inviata 2009 Settembre 9 certo che è possibile.. a me si alza anche la vespa con il 50 di quarta.. però ha l'albero anticipato ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianni Inviata 2009 Settembre 9 Autore Share Inviata 2009 Settembre 9 ma accellerando no dando il colpo di frizione ee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Settembre 9 Share Inviata 2009 Settembre 9 ciao ragaaaaaaaaaaaaaa ho fatto un motore con questa configurazione:cilindro 130 polini albero mazzucchelli ant. rapporti 27/69 con 4dtr corta carb:30 marmitta simonini x girato accensione hp da un 1kg e tutto raccordato x bene, puo essere ce con un hornet sono arrivato a 138km/h e con tutte le marce di accellerazione si alza sopra una ruota anche di 4.sono rimasto sbalordito Si anche io ieri con lo scooter delle poste ho impennatò in quarta a 170 all'ora.... Chiudete il post pleace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Settembre 9 Share Inviata 2009 Settembre 9 ciao ragaaaaaaaaaaaaaa ho fatto un motore con questa configurazione:cilindro 130 polini albero mazzucchelli ant. rapporti 27/69 con 4dtr corta carb:30 marmitta simonini x girato accensione hp da un 1kg e tutto raccordato x bene, puo essere ce con un hornet sono arrivato a 138km/h e con tutte le marce di accellerazione si alza sopra una ruota anche di 4.sono rimasto sbalordito Questa me la stampo e la tengo come ricordo. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 ma xk n nvai a fare le gare d accelerazione???????? secondo me vai sotto i 5 sec Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 20 Share Inviata 2009 Novembre 20 pensa a me si alza solo in quarta, prima seconda terza è piantata, in quarta non la tengo! ahahahahahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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