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lana di vetro...


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sulla mia m3xc dopo 100, 150 km il silenziatore comincia a diventare inesistente...

 

in pratica la lana di vetro a contatto con la mitraglia si brucia completamente e tappa la maggior parte dei fori....

credo il problema del rumore sia quello :roll::roll:

 

secondo voi dipende dalla qualità della lana di vetro polini?

 

visto che faccio circa 100 km al giorno non posso continuamente sostituire :evil:

 

ma voi, possessori della stessa marmitta, avete anche questo problema o sono deficiente io?

che tipo di la usate?

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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io conosco un metodo che aumenta la vita della lana..e migliora il sound..

 

ma non velo posso dire. :lol:

 

 

 

 

ahahah ovviamente scherzo!

 

dovete cercare della lana di acciaio..che a dir la verità non so se è questo il nome..

 

comunque si presenta come la canapa quella che usano i fontanieri(trombai o idraulici che dir si voglia) ovvero una matassa ma i filini sono di acciaio o roba simile(materiale ferroso comunque)voi lo mettete attorno alla mitraglia.e poi mettete come di norma si fa la lana di vetro.

 

vita allungata tantissimo.e in piu aumenta la temperatura di scarico! :D

 

ah dimenticavo,non ho idea di dovesi compera..io cel ho imbustata Aprilia Racing..ma non so se la vendono..

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io conosco un metodo che aumenta la vita della lana..e migliora il sound..

 

ma non velo posso dire. :lol:

 

 

 

 

ahahah ovviamente scherzo!

 

dovete cercare della lana di acciaio..che a dir la verità non so se è questo il nome..

 

comunque si presenta come la canapa quella che usano i fontanieri(trombai o idraulici che dir si voglia) ovvero una matassa ma i filini sono di acciaio o roba simile(materiale ferroso comunque)voi lo mettete attorno alla mitraglia.e poi mettete come di norma si fa la lana di vetro.

 

vita allungata tantissimo.e in piu aumenta la temperatura di scarico! :D

 

ah dimenticavo,non ho idea di dovesi compera..io cel ho imbustata Aprilia Racing..ma non so se la vendono..

 

se ho capito bene sono quelle pagliuzze metalliche no???

 

le vendono in qualunque supermercato :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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Ospite giovespa
no no!mica quelle per disincrostare i piatti!!!!!!!!!!

 

son molto piu fini i filini sembra proprio canapa!solo di ferro!

vendono anche quelle al supermercato!

almeno un bel po di anni fa ricordo che ne avevo un bel po in cantina..erano a filini piccoli piccoli...

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no no!mica quelle per disincrostare i piatti!!!!!!!!!!

 

son molto piu fini i filini sembra proprio canapa!solo di ferro!

 

ce ne sono di tante misure a seconda dello sporco :mrgreen: arrivano anche a 0,05mm di diametro

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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La lana di vetro si brucia, ci vuole la lana di roccia, che è quella che si utilizza nelle caldaie e nei bruciatori.

esatto..

ma anche questa.. dura poco..

a me è successa una cosa strana..

l'ho messa nuova.. dopo 700 km ho aperto il tutto.. eeee.. mezzo silenziatore era vuoto.. si è polverizzata.. :roll: e non so come maiii.. :roll: ora l'ho messa nuova nuova..

con una spazzola per le canne dei fucili ho pulito bene tutti i fori.. e tolto le varie incrostazioni.. spero ora faccia il suo giusto lavoro.. almeno per un bel po.. :roll:

credo che una buona soluzione sia quella di gero.. voi in pista usate questa soluzione?

" PowerBass for Satanic Salad "

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Ospite giovespa

credo che una buona soluzione sia quella di gero.. voi in pista usate questa soluzione?

sembra che non ne abbiano proprio silenziatore dal casino che fanno! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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La lana di vetro si brucia, ci vuole la lana di roccia, che è quella che si utilizza nelle caldaie e nei bruciatori.

esatto..

ma anche questa.. dura poco..

a me è successa una cosa strana..

l'ho messa nuova.. dopo 700 km ho aperto il tutto.. eeee.. mezzo silenziatore era vuoto.. si è polverizzata.. :roll: e non so come maiii.. :roll: ora l'ho messa nuova nuova..

con una spazzola per le canne dei fucili ho pulito bene tutti i fori.. e tolto le varie incrostazioni.. spero ora faccia il suo giusto lavoro.. almeno per un bel po.. :roll:

credo che una buona soluzione sia quella di gero.. voi in pista usate questa soluzione?

l'ho usata l'anno scorso per grattare dei travi in posti impossibili.... bhè mollavano di continuo una micropolvere... non so quanto salutare sia per il motore....

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Il top sarebbe usare lana di quarzo che resiste a 1200°C in altrenativa la migliore è quella di vetro in batuffoli. Non quella pressata della Polini.

So che la fa Simonini e costa una cazzata.

Riempi il silenziatore senza pressare troppo.

Silenzia molto di più è dura un migliaio di km senza problemi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Il top sarebbe usare lana di quarzo che resiste a 1200°C in altrenativa la migliore è quella di vetro in batuffoli. Non quella pressata della Polini.

So che la fa Simonini e costa una cazzata.

Riempi il silenziatore senza pressare troppo.

Silenzia molto di più è dura un migliaio di km senza problemi.

 

dici che la posso richiedere direttamente alla simonini? :roll:

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Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Io sulla mia ho cambiato silenziatore con un Jolly più grosso e più lungo...

Il suono è diventato più cupo e mai più avuti problemi di troppo rumore.

 

dove l'hai comprato?

 

ma non hai problemi di sfregamento con la ruota, visto che già l'originale con la 90/90 sta per miracolo? :roll:

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io conosco un metodo che aumenta la vita della lana..e migliora il sound..

 

ma non velo posso dire. :lol:

 

 

 

 

ahahah ovviamente scherzo!

 

dovete cercare della lana di acciaio..che a dir la verità non so se è questo il nome..

 

comunque si presenta come la canapa quella che usano i fontanieri(trombai o idraulici che dir si voglia) ovvero una matassa ma i filini sono di acciaio o roba simile(materiale ferroso comunque)voi lo mettete attorno alla mitraglia.e poi mettete come di norma si fa la lana di vetro.

 

vita allungata tantissimo.e in piu aumenta la temperatura di scarico! :D

 

ah dimenticavo,non ho idea di dovesi compera..io cel ho imbustata Aprilia Racing..ma non so se la vendono..

 

grazie Gero...

anche quasta sembra una soluzione...

fammi saper se la vendono in negozio...

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Il top sarebbe usare lana di quarzo che resiste a 1200°C in altrenativa la migliore è quella di vetro in batuffoli. Non quella pressata della Polini.

So che la fa Simonini e costa una cazzata.

Riempi il silenziatore senza pressare troppo.

Silenzia molto di più è dura un migliaio di km senza problemi.

 

dici che la posso richiedere direttamente alla simonini? :roll:

 

Ma certo!

solo che per 5 euro di lana di vetro ne spendi 12 di spedizione

ti conviene cercarla da un motoricambi, sa trova di tante marche

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io sulla mia ho cambiato silenziatore con un Jolly più grosso e più lungo...

Il suono è diventato più cupo e mai più avuti problemi di troppo rumore.

 

dove l'hai comprato?

 

ma non hai problemi di sfregamento con la ruota, visto che già l'originale con la 90/90 sta per miracolo? :roll:

 

Io ho su delle TT91 in 90/90-10 e non toccava.

Io l'ho preso da Jolly, se vuoi, visto che ora non lo uso te lo posso mandare che lo provi. Poi al massimo te ne procuro uno se ti piace.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Io sulla mia ho cambiato silenziatore con un Jolly più grosso e più lungo...

Il suono è diventato più cupo e mai più avuti problemi di troppo rumore.

 

dove l'hai comprato?

 

ma non hai problemi di sfregamento con la ruota, visto che già l'originale con la 90/90 sta per miracolo? :roll:

 

Io ho su delle TT91 in 90/90-10 e non toccava.

Io l'ho preso da Jolly, se vuoi, visto che ora non lo uso te lo posso mandare che lo provi. Poi al massimo te ne procuro uno se ti piace.

 

non sarebbe male...

casomai ti faccio sapere...

 

 

grazie

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Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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  • 1 month later...
Ospite giovespa

ragazzi oggi è venuto un cliente con la marmitta che faceva un casino assurdo...

allora ho detto che serviva lana di vetro ma i rivenditori di pezzi per scooter non ne avevano... :C

 

penso un po....

 

e...l'idea di gero non era per niente male..

vado al conad qui vicino a casa e compro lana di ferro per sgrassare le pentole, 24 battuffolini li ho pagati meno di un 1 euro...

torno a casa, apro il silenziatore e mi trovo una specie di lana di vetro mai vista(sembrava uno straccio di lana avvolta tutta attorno al silenziatore)...la tolgo tutta con le pize, pulisco i buchi, e apro i battuffolini di ferro avvolegendoli intorno alla mitraglia...in tutto ne ho messo 20...

monto nuovamente il silenziatore....accendo...e...

 

il rumore è diminuito in un modo assurdo...fa meno rumore di una marmitta originale!!

 

grazie gero e tutti gli altri per i consigli...

e pensare che per rigenerare un silenziatore ho speso 95 centesimi! :1

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riempita solo con lana d'acciaio?

esatto....non credevo alle mie orecchie! :lol:

ho appena ordinato a mia mamma di comprarmene un bel pò, così poi la provo anche io :lol::lol: son curioso :-o

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