Vai al contenuto

istruzioni nuovo blocco <<<RISOLTO E TESTATO>>>


Ospite bigtop90

Messaggi consigliati

ho un px 125 e devo farmi un motore che vada come si deve...ma che sia anche affidabile..

mi potete fare un elenco di quello che mi serve?

forse dispongo anche del kit quinta marcia...

e sennò qualcuno che mi venda già un blocco pronto al montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

una ricetta gia collaudata e affidabile sarebbe 177 polini,raccordature varie, phbh28 o si24,scarico allargato un paio di mm per parte....poi sta a te decidere fasatura aspirazione in base al carbu e ai rapporti....e se alzi e di quanto lo scarico

 

quindi:Sevuoi un motore piu turistico potresti fare 120/60 di aspirazione magari dando una alzatina allo scarico e 23/64

 

altrimenti fasi 120/70....motore più grintoso agli alti con secondo me d'obbligo rapporti un pò piu corti come 22/65 e ci starebbe bene un bel 28

 

mie sono idee....tu intanto specifica il budget e il tipo di motore....se turistico con rapportatura lunga e coppia da vendere oppure più "sportivo"..... :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

la spesa dovrebbe stare nella norma...niente di astronomico...

vorri un motore che vada..ma che sia affidabile...e che non serva toccare le fasi.

ho visto il piniasco in ghisa e quello in allu...sono più per la ghisa...che ne dite di questo cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ultimamente hanno grippato in tanti....

Fatti un giro su VOL in elaborazioni large e ne saprai di più.

dove devo andare a ved?scusa ma nosonesperto del foum..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un px 125 e devo farmi un motore che vada come si deve...ma che sia anche affidabile..

mi potete fare un elenco di quello che mi serve?

forse dispongo anche del kit quinta marcia...

e sennò qualcuno che mi venda già un blocco pronto al montaggio.

 

Se cerchi l'affidabilita' scarterei il kit 5 marce ...

il 99 % di chi lo ha avuto ha sempre rotto qualche dente ... :-?

purtroppo il materiale usato non e' della stessa qualita' del cambio piaggio originale ... :roll:

e se ti scappa una sfollata devi sempre incrociare le dita ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..abbandonato il discorso 5 marce.

prendo il polini 177 cioè..rettifico uno che ho qua a casa...questo cilindro è dell'81...ci sono differenze con quelli recenti?

poi...kit alimentazione polini con 28 filtro e carburatore

albero originale anticipato.

i carter li farò..

marmitta non sò...ora a casa ho una polini vecchiotta e una di quelle con la pancia enorme che finisce senza silenziatore sotto il cambio..sapete che roba sia?una delle 2 la posso usare per il polini?

per il resto?

rapporti?

altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alla ricerca della rapportatura.nessuno qua c'è l'ha?

lasciando la 4a originale?

a si..il polini è un vecchio 6 travasi...lascio quello per ora..l'ho portato a fare lucidare ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ultimamente hanno grippato in tanti....

Fatti un giro su VOL in elaborazioni large e ne saprai di più.

ma noo....io ne ho' fatto uno di un gt..ovviamente io me li metto sempre a posto ..ed ha' fatto il viaggio fino a salisburgo con problemi zero..in due e sempre a velocita' alta....e' che oggi non si puo' piu' parlare di metterlo su' cosi' e via ..tutti i cilindri....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...sentie qua...ho portato a casa un blocco px125...spacciato per orginale bloccato alla grande.

tolgo la testa e vedo che è un 177 polini recente.

bene...non cè stato verso di toglierlo...il pistone si è saldato nella canna...allora disperato ho iniziato a indebolire il pistone...fin che non a ceduto del tutto e ho potuto sfilare il cilindro...e fin qua tutto apposto...guardo bene il cilindro e scopro il disastro...si è crepata la camice che esce...solo un pezzetto...ma è proprio a filo del basamento..si recupera o lo uso come portapenne?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...sentie qua...ho portato a casa un blocco px125...spacciato per orginale bloccato alla grande.

tolgo la testa e vedo che è un 177 polini recente.

bene...non cè stato verso di toglierlo...il pistone si è saldato nella canna...allora disperato ho iniziato a indebolire il pistone...fin che non a ceduto del tutto e ho potuto sfilare il cilindro...e fin qua tutto apposto...guardo bene il cilindro e scopro il disastro...si è crepata la camice che esce...solo un pezzetto...ma è proprio a filo del basamento..si recupera o lo uso come portapenne?

 

Questo x la prox volta ... :roll:

quando trovi dei pistoni inchiodati nel cilindro ... metti il tutto a bagnomaria nell'aceto ... quello che usi x condirti l'insalata ... :lol: e lasci il tutto a fermentare almeno 1 mese ... vedrai poi se non si sblocca ...... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...sentie qua...ho portato a casa un blocco px125...spacciato per orginale bloccato alla grande.

tolgo la testa e vedo che è un 177 polini recente.

bene...non cè stato verso di toglierlo...il pistone si è saldato nella canna...allora disperato ho iniziato a indebolire il pistone...fin che non a ceduto del tutto e ho potuto sfilare il cilindro...e fin qua tutto apposto...guardo bene il cilindro e scopro il disastro...si è crepata la camice che esce...solo un pezzetto...ma è proprio a filo del basamento..si recupera o lo uso come portapenne?

 

Questo x la prox volta ... :roll:

quando trovi dei pistoni inchiodati nel cilindro ... metti il tutto a bagnomaria nell'aceto ... quello che usi x condirti l'insalata ... :lol: e lasci il tutto a fermentare almeno 1 mese ... vedrai poi se non si sblocca ...... :B

 

la cocacola va bene uguale o corrode il tutto rendendolo inutilizzabbile!??!

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

la cocacola era buona quando aveva l'acido citrico....ora non vale più una cippa, aromatizza i cilindri e stop...anzi è peggio, li incolla di zucchero... :mrgreen:

 

Riguardo al discorso tolleranze sono d'accordo con grey, una controllatina al pistone e via, eventualmente una lucidata al cilindro, però è anche vera un'altra cosa...

Cioè che questo cilindro non fa parte di un piccolo lotto di fusioni artigianali da cui ci si può aspettare di tutto, è pinasco, cavolo!!, almeno da loro ci si aspetterebbe che le tolleranze siano rispettate, e non è solo questo... C'è gente che le tolleranze non sa neanche cosa siano, e si aspetta - come è giusto che sia - che un prodotto comprato nuovo si possa montare e basta e che il "non avere problemi" faccia parte del prezzo pagato, senza operazioni supplementari. Dopotutto non stiamo parlando di un cilindro da gara, parliamo di un prodotto che anzi è stato pubblicizzato come kit per chiunque e per imbiellaggi stanchi e vecchi come quelli delle vespe nonne, dunque a mio avviso è IMPENSABILE che possa venire in mente di dare una controllatina sin da nuovo o che una cosa del genere sia stata prevista da pinasco. Secondo me è un errore bello e buono.

Per chi ce l'ha, secondo me per stare tranquilli è bene stare almeno a 7cent di tolleranza minima, da nuovo intendo. Poi sta anche nella bravura di chi lo lucida e nel tipo di utensile che usa, prevedere la misura che prenderà dopo il rodaggio.

Se è vero che grippano con questa facilità, mi sa che Pinasco si è tenuta strettina di almeno un paio di cent...

Link al commento
Condividi su altri siti

la cocacola era buona quando aveva l'acido citrico....ora non vale più una cippa, aromatizza i cilindri e stop...anzi è peggio, li incolla di zucchero... :mrgreen:

 

Riguardo al discorso tolleranze sono d'accordo con grey, una controllatina al pistone e via, eventualmente una lucidata al cilindro, però è anche vera un'altra cosa...

Cioè che questo cilindro non fa parte di un piccolo lotto di fusioni artigianali da cui ci si può aspettare di tutto, è pinasco, cavolo!!, almeno da loro ci si aspetterebbe che le tolleranze siano rispettate, e non è solo questo..

 

Paolo, Pinasco e' solo un marchio , ma dietro non c'e' piu' Andrea Pinasco , ne lo stabilimento di genova .

 

Ora e' fatto tutto a padova , e non credo con un organizzazione enorme.

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vedrà presto...fra poco il blocco verrà montato...vi farò sapere quanto dura.comunque il blocco bloccato(non c'entra nulla con il pinasco) l'ho aperto del tutto...peccato solo per il polinone...

domandina veloce.che rapporti ha di originale il 125?quanto costano i rapporti 23\65...si trovano usati o sonon come l'oro?

Link al commento
Condividi su altri siti

e ragazzi forse e' sfuggito un particolare o non l'ho letto io... ma la frizione tiene??? e se metto solo il 177 polini e tutto il resto originale mi tiene la frizione??? ovviamente il mio px e' solo da passeggio quindi non ho in programma di fare mega tirate e strapazzate alla frizione...pero' non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...