Vai al contenuto

istruzioni nuovo blocco <<<RISOLTO E TESTATO>>>


Ospite bigtop90

Messaggi consigliati

domandina veloce.che rapporti ha di originale il 125?quanto costano i rapporti 23\65...si trovano usati o sonon come l'oro?

 

il 125 originale monta i 20-68.

i 23-65 credo che si trovino usati.. ma ignoro il prezzo.. originali.. solo la corona mi pare che costi su SIPpe intorno ai 65 eqi.. se non ricordo male.. il pignone.. buu.. sarà sulla 20 di eqi penso.. controlla sempre su SIPpe...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo i travasi per il polini..qualcuno mi posta delle foto di carter con i travasi già fatti?perchè ho dei dubbi da chiarire...tipo se sfondare o no la base del travaso...verso la camera di manovella..

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa...

allora..il blocco motore (e anche la vespa :lol: ) di orginale monta l'accesnsione a puntine...

sul nuovo blocco ho a disposizione un accensione elettronica con anche la centralina..(quella fissata sul carter) è possibile montarlo sulla vespa come sta?senza aver rogne?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha le freccie la mia...e anche quella dovo montava la accensione elettronica...quindi nessun problema!grazie a colui_il_quale...per i carter ho combinato..ora manca aspirazione..ma aspetto che arrivi il collettore...e poi devo vedere come spessorare la scootRS per mantenere la ruota di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi ho montato il blocco...gira perfetto...ma c'è un grosso problema sull'innesto delle marce..

nel primo giro entravano bene...ma spesso non entravano..si sentiva il clok ma non si muoveva..continuavo a muovere il selettore e entrava..

ora sono arrivato al livello che la prima entra quanto il selettore segna la quarta..(sul manubrio)

non riesco a capire..per farle entrare devo fare un sacco di tentativi..

ora..sto pensando..la frizione non può essere..

la crocera svitata? perchè le corde sono sempre tirata alla stessa maniera..però il selettore sul manubrio è sballato.

oppure le corde registrate male in partenza...

la crocera consumata non può essere.. perchè lei ha una corsa di 5 cm..e più di la non può andare..e invece guardando le leve sembra che si sposti più del dovuto..ditemi qualcosa vi prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato il blocco...gira perfetto...ma c'è un grosso problema sull'innesto delle marce..

nel primo giro entravano bene...ma spesso non entravano..si sentiva il clok ma non si muoveva..continuavo a muovere il selettore e entrava..

ora sono arrivato al livello che la prima entra quanto il selettore segna la quarta..(sul manubrio)

non riesco a capire..per farle entrare devo fare un sacco di tentativi..

ora..sto pensando..la frizione non può essere..

la crocera svitata? perchè le corde sono sempre tirata alla stessa maniera..però il selettore sul manubrio è sballato.

oppure le corde registrate male in partenza...

la crocera consumata non può essere.. perchè lei ha una corsa di 5 cm..e più di la non può andare..e invece guardando le leve sembra che si sposti più del dovuto..ditemi qualcosa vi prego...

 

Non e' che hai invertito i cavetti delle marce ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente no...sembra come che le corde siano state tirate quando sul manubrio il selettore era sulla quarta..però non è stato così...è un bel mistero..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma la prima entra quando inserisci la 4a?!?

comunque non è che ci siano grosse cose...

Se non è la crocera svitata o i cavi invertiti si può essere rotta o si sta rompendo la levetta del preselettore.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quella sul carter...cioè..il "gnocco"fissato con le 2 viti sotto dove vanno fissati i cavi...ora smonto giù...controlla se la crocera è svitata e rimonto un altro preselettore...vi tengo aggiornati.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...vi aggiorno...nelle 2 ore passate ho fato tanta di quella roba che non avete idea..dunque..ho tolto il preselettore..e ho visto che era consumato..messo su l'altro e sembrava andar meglio...poi salta fuori di nuovo il problema..

tolgo di nuovo...tolgo anche il tamburo della ruota e noto che l'alebro del quadruplo si muove a destra e a sinistra di molto..sembra come che gli manchi uno spessore..

per sbaglio ho preso in mano l'alberino dove è avvitata la crocera..facendo forza con la mano mi rimane in mano..rotto il filetto..il pezzo è rimasto avvitato nella crocera e il resto mi si è sfilato... :WA:WA:WA

bene...smonto il blocco...tiro via il quadruplo e lo lancio in giardino...vado in cantina a prendere un 125 originale..lo smonto e recupero il quadruplo completo di quello...tanto dovrebbero essere tutti uguali no?domani richiudo i carter...e speriamo bene,..sennò schizzo male sul serio... :M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua... :B

 

dopo ore passate in garage oggi ho finito e provato il motore.

175 polini

23\64 malossi

frizione rinforzata

albero ??? (mi sfugge..un nome a tre lettere)

marmitta scooters

alimentazione 28 phbg con filtro polini

e sono passato da accensione a puntine a elettronica ant di 2 mm.

il motore gira alla grandissima..poca ripresa...ma tantissima velocità..ora rodaggio..(sembra eterno)

e poi trarrò le conclusioni.

quanto durerà un motore così?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua... :B

 

dopo ore passate in garage oggi ho finito e provato il motore.

175 polini

23\64 malossi

frizione rinforzata

albero ??? (mi sfugge..un nome a tre lettere) RMS??

marmitta scooters

alimentazione 28 phbg con filtro polini

e sono passato da accensione a puntine a elettronica ant di 2 mm.

il motore gira alla grandissima..poca ripresa...ma tantissima velocità..ora rodaggio..(sembra eterno)

e poi trarrò le conclusioni.

quanto durerà un motore così?

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

aiutino sulla carburazione..ora che ho finito il rodaggio sono tranquillo..e posso pensare alla carburazione..

monto un 28 phbh

nel salire di giri velocemente non ha problemi..ma se salgo gradualmente sborbotta parecchio..sembra grassa...su che organo del carburatore devo interevenire?la polini nel kit del carburatore da uno spillo,getto,polverizzatore,e getto del minimo mi sembra..

Link al commento
Condividi su altri siti

mhà.. io son ignorante in materia. ancora ci capisco poco.. comunque sae apri da basso a spalanco sale di giri giusti... se invece parzializzi borbotta.. mmmm.. potrebbe essere che sei grasso di medi.. puoi provare ad intervenire sullo spilo.. buu.. io da ignorante di direi prova ad alzare di una tacca. ocsì da smagrire.. e vedi un pò che fà.. o comunque al limite nell'accoppiata spillo plverizzatore..

comunque i più esperti ti diranno meglio..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...allora...ho fatto una cosa di fretta...

prima montavo uno spillo w2 fermo alla seconda tacca dal basso.

ho montato un w5 fermo alla seconda tacca dal basso..

peggio...moooooto grassa a metà gas

allora ho rimesso il w2 però spostando il fermo alla prima tacca dal basso..

ora devo provarla fuori ma se la lascio al minimo un pò (30 secondi)

quando accelero fa un vuoto e poi parte bene... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...