Vai al contenuto

in viaggio.... gli atrezzi indispensabili


Ospite Paul

Messaggi consigliati

dipende dallo spazio che si ha a disposizione,diciamo che quello sopra elencato è lo stretto necessario,io sono un mezzo maniaco,nel bauletto del px ho:

 

1 borsetta con

pinze

tronchesine

pinze per fermi

nastro isolante

fil di ferro

stagno e saldatore,chiavi tutte quelle che servono per la vespa

estrattore volano

chiave a castello per la frizione

dischi frizione e fermo

2 fili gas

2 fili marce

2 fili frizione

grasso

1 camera d aria nuova

compressore 12v

morsetti vari per fili

3 metri cavo elettrico

torcia 12vcacciaviti a croce e spaccati

lampade di ricambio

1 pistone

 

parente di mc gyver?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e condimento... immancabile... Anche quello varia in base alla lunghezza del tragitto!!!!! :mrgreen::B

Anche quì torna utile quello che maffeo ha scritto!

E quest'anno sono senza patente zioiperporco, ma ricordati Boschi, che l'anno prossimo partiamo con la cartaculo per nani (le rolls) per andare dove dovevamo andare quest'anno...

 

 

Ca z z o!!! mi spiace... Bastardi!!!! :evil::evil::evil::evil:

Comunque mi ricordo cosa dicevamo!!!!

Noi partiamo il 7 agosto da Cesena, direzione nord con virata verso la costa della Croazia... magari arrivare a salutare la sorella di Ferdi in Montenegro... Poi il 16 si cerca di essere a casa (non credo) :mrgreen: mancano le ferie e il tempo... Amstrerdam, come dicevamo, dovrà aspettare!!!! Visto che ci sono stato posso dire... Gran bella città :RdR:RdR ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha .... ma tanto non la sposta nessuno!!!! Io e compagnia sempre disponibili per questo tipo di scampagnata!!! ne parlavamo proprio in questi giorni... Marchetto prepara l'itinerario...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e condimento... immancabile... Anche quello varia in base alla lunghezza del tragitto!!!!! :mrgreen::B

Anche quì torna utile quello che maffeo ha scritto!

E quest'anno sono senza patente zioiperporco, ma ricordati Boschi, che l'anno prossimo partiamo con la cartaculo per nani (le rolls) per andare dove dovevamo andare quest'anno...

 

 

Ca z z o!!! mi spiace... Bastardi!!!! :evil::evil::evil::evil:

Comunque mi ricordo cosa dicevamo!!!!

Noi partiamo il 7 agosto da Cesena, direzione nord con virata verso la costa della Croazia... magari arrivare a salutare la sorella di Ferdi in Montenegro... Poi il 16 si cerca di essere a casa (non credo) :mrgreen: mancano le ferie e il tempo... Amstrerdam, come dicevamo, dovrà aspettare!!!! Visto che ci sono stato posso dire... Gran bella città :RdR:RdR ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha .... ma tanto non la sposta nessuno!!!! Io e compagnia sempre disponibili per questo tipo di scampagnata!!! ne parlavamo proprio in questi giorni... Marchetto prepara l'itinerario...

Ho solo 10 mesi di tempo... Farò un super-giro turistico e siccome mi piace un sacco ci butto dentro più curve possibili... 8)

Don't worry Boschi, next year we will have a lot of fun with ''ours'' Amsterdam...

Ma il tragitto lo preparo sulle rolls? :lol::lol::lol:

VCC

 

 

Vespa Club Caselle

Link al commento
Condividi su altri siti

e condimento... immancabile... Anche quello varia in base alla lunghezza del tragitto!!!!! :mrgreen::B

Anche quì torna utile quello che maffeo ha scritto!

E quest'anno sono senza patente zioiperporco, ma ricordati Boschi, che l'anno prossimo partiamo con la cartaculo per nani (le rolls) per andare dove dovevamo andare quest'anno...

 

 

Ca z z o!!! mi spiace... Bastardi!!!! :evil::evil::evil::evil:

Comunque mi ricordo cosa dicevamo!!!!

Noi partiamo il 7 agosto da Cesena, direzione nord con virata verso la costa della Croazia... magari arrivare a salutare la sorella di Ferdi in Montenegro... Poi il 16 si cerca di essere a casa (non credo) :mrgreen: mancano le ferie e il tempo... Amstrerdam, come dicevamo, dovrà aspettare!!!! Visto che ci sono stato posso dire... Gran bella città :RdR:RdR ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha .... ma tanto non la sposta nessuno!!!! Io e compagnia sempre disponibili per questo tipo di scampagnata!!! ne parlavamo proprio in questi giorni... Marchetto prepara l'itinerario...

Ho solo 10 mesi di tempo... Farò un super-giro turistico e siccome mi piace un sacco ci butto dentro più curve possibili... 8)

Don't worry Boschi, next year we will have a lot of fun with ''ours'' Amsterdam...

Ma il tragitto lo preparo sulle rolls? :lol::lol::lol:

 

 

… certo! Man mano che andiamo avanti ci fumiamo quello fatto!!!!!

Attenzione! Portane 2 copie, altrimenti il ritorno, ci perdiamo!!!! :mrgreen::mrgreen:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso suggerire dalla mia esperienza .... direi fasce del pistone di scorta , una frizione completa ,una centralina e comunque ti si rompera' sempre la cosa che non hai dietro.

 

 

P.S.

gigio ti puoi portare dietro anche un autotreno , ma sempre a piedi resterai con la piccola :-P

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dallo spazio che si ha a disposizione,diciamo che quello sopra elencato è lo stretto necessario,io sono un mezzo maniaco,nel bauletto del px ho:

 

1 borsetta con

pinze

tronchesine

pinze per fermi

nastro isolante

fil di ferro

stagno e saldatore,chiavi tutte quelle che servono per la vespa

estrattore volano

chiave a castello per la frizione

dischi frizione e fermo

2 fili gas

2 fili marce

2 fili frizione

grasso

1 camera d aria nuova

compressore 12v

morsetti vari per fili

3 metri cavo elettrico

torcia 12vcacciaviti a croce e spaccati

lampade di ricambio

1 pistone

 

Ti manca un Tornio e sei apposto!!

 

Per gli altri...TROPPO BELLA AMSTERDAM!! vorrei tornarci in primavera o fine estate ;) però in vespa la vedo davvero ardua come gita!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dallo spazio che si ha a disposizione,diciamo che quello sopra elencato è lo stretto necessario,io sono un mezzo maniaco,nel bauletto del px ho:

 

1 borsetta con

pinze

tronchesine

pinze per fermi

nastro isolante

fil di ferro

stagno e saldatore,chiavi tutte quelle che servono per la vespa

estrattore volano

chiave a castello per la frizione

dischi frizione e fermo

2 fili gas

2 fili marce

2 fili frizione

grasso

1 camera d aria nuova

compressore 12v

morsetti vari per fili

3 metri cavo elettrico

torcia 12vcacciaviti a croce e spaccati

lampade di ricambio

1 pistone

 

Ti manca un Tornio e sei apposto!!

 

Per gli altri...TROPPO BELLA AMSTERDAM!! vorrei tornarci in primavera o fine estate ;) però in vespa la vedo davvero ardua come gita!!

 

 

sei rimasto mai a piedi in agosto su un autostrada,lontano da casa?se avevo un pistone di ricambio in mezz ora montavo tutto e tornavo a casa.comunque prova :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso suggerire dalla mia esperienza .... direi fasce del pistone di scorta , una frizione completa ,una centralina e comunque ti si rompera' sempre la cosa che non hai dietro.

 

 

P.S.

gigio ti puoi portare dietro anche un autotreno , ma sempre a piedi resterai con la piccola :-P

Oramai lo sa tutto il mondo che io sbaglio sono in una cosa ... troppi

chilometri con motori troppo pompati.

Ciao ciao Lambrettista

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso suggerire dalla mia esperienza .... direi fasce del pistone di scorta , una frizione completa ,una centralina e comunque ti si rompera' sempre la cosa che non hai dietro.

 

 

P.S.

gigio ti puoi portare dietro anche un autotreno , ma sempre a piedi resterai con la piccola :-P

Oramai lo sa tutto il mondo che io sbaglio sono in una cosa ... troppi

chilometri con motori troppo pompati.

Ciao ciao Lambrettista

 

 

...hai una brutta abitudine!!!! Come quella di prenderlo nel :C .... :mrgreen::mrgreen:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso suggerire dalla mia esperienza .... direi fasce del pistone di scorta , una frizione completa ,una centralina e comunque ti si rompera' sempre la cosa che non hai dietro.

 

 

P.S.

gigio ti puoi portare dietro anche un autotreno , ma sempre a piedi resterai con la piccola :-P

Oramai lo sa tutto il mondo che io sbaglio sono in una cosa ... troppi

chilometri con motori troppo pompati.

Ciao ciao Lambrettista

Io volevo andare ad Amsterdam col m1... Il negres mi ha detto che tiene botta, se non dovesse farcela andrò a casa sua a tirarli io una ''botta''... :twisted::twisted::twisted:

VCC

 

 

Vespa Club Caselle

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso suggerire dalla mia esperienza .... direi fasce del pistone di scorta , una frizione completa ,una centralina e comunque ti si rompera' sempre la cosa che non hai dietro.

 

 

P.S.

gigio ti puoi portare dietro anche un autotreno , ma sempre a piedi resterai con la piccola :-P

Oramai lo sa tutto il mondo che io sbaglio sono in una cosa ... troppi

chilometri con motori troppo pompati.

Ciao ciao Lambrettista

Io volevo andare ad Amsterdam col m1... Il "ciccio" negres mi ha detto che tiene botta, se non dovesse farcela andrò a casa sua a tirarli io una ''botta''... :twisted::twisted::twisted:

Con un M1 fatto a modino si fa tranquillamente ... il problema è

un elle '09 con il mio polso :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto sempre dietro una piccola bomboletta di AUTAN

 

a nulla serve aver dietro una mini officina se non puoi infilare le mani nel motore perché i senz'ossi ti massacrano chiappe, talloni e avambracci... :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto sempre dietro una piccola bomboletta di AUTAN

 

a nulla serve aver dietro una mini officina se non puoi infilare le mani nel motore perché i senz'ossi ti massacrano chiappe, talloni e avambracci... :mrgreen:

 

ndo vai in viaggio di solito,nelle paludi? :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che:

ho un et3

non ho voglia di portarmi dietro un tornio, una lappatrice per cilindri ne un blocco di scorta,

 

cosa reputate STRETTAMENTE NECESSARIO???

 

cioè, proprio il minimo minimo...

 

es: leggevo 3cavi del gas:-uno me lo faccio bastare

chiavi da 13,17 ecc. -cagna e risolvo il mondo

 

insomma, se devo portarmi dietro un tir di riba... fanculo, prendo la macchina a sto punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi porto dietro:

chiavi 6, 7, 8, 10, 11, 13, 14, 17, 19

chiave a tubo dell'11

cavi più terminali a vite

tronchesino

pinza a cecchi

cacciavite a taglio e a stella

chiave candela più candela di scorta

limetta mezza tonda

carta vetra

nastro islolante

tiramolle per marmitta

pezzo di tubo (per succhiare la benza da altri serbatoi)

centralina di scorta

ripara e gonfia se non ho ruota di scorta

 

Il resto mancia :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto sempre dietro una piccola bomboletta di AUTAN

 

a nulla serve aver dietro una mini officina se non puoi infilare le mani nel motore perché i senz'ossi ti massacrano chiappe, talloni e avambracci... :mrgreen:

 

 

giusto l AUTAN è anche un fondamentale attrezzo a box.......io ne ho sempre uno vicino alla morsa....

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi porto dietro:

chiavi 6, 7, 8, 10, 11, 13, 14, 17, 19

chiave a tubo dell'11

cavi più terminali a vite

tronchesino

pinza a cecchi

cacciavite a taglio e a stella

chiave candela più candela di scorta

limetta mezza tonda

carta vetra

nastro islolante

tiramolle per marmitta

pezzo di tubo (per succhiare la benza da altri serbatoi)

centralina di scorta

ripara e gonfia se non ho ruota di scorta

 

Il resto mancia :F

 

 

dato che hai un'et3 aggiungigi uno statore... lo trovi il posto per quello!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta sono andato in crisi perchè avevamo le birre ma mancava il cavatappi abbiamo rimediato con un accendino....

Per cui adesso nel bauletto c'è posto anche per lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti ci sono delle zanzare super assassine, se sei senza autan solo perché sei fermo sei fottuto.

La mia attrezzatura:

AUTAN fazzolettini

chiave candela

candela di scorta (nuova)

lampadine

straccio

guanti

cavetti cambio/frizione

chiave 6/7 - 8/9 - 10/11 - 12/13 - 13/17; chiave a tubo n.13

una pinza

cacciavite a taglio grosso + piccolo

nastro da elettricista + pezzi di filo elettrico

svitol, bomboletta mignon

un contenitore da 125 ml di plastica con tappo a ghiera, con dentro l'olio per la miscela

qualche dado m6-m8 con rondelle e grover + qualche vite

filo di ferro

un martello

qualche fascetta di plastica

 

e un antisfiga per scongiurare l'utilizzo della "zavorra"

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la carta vetrata salva il culo.. non per pulircisi :lol:

Abbiamo scollato le fasce ad un dr e grattato il pistone perchè entrasse e siamo arrivati a casa ed erano 200 km non so se mi spiego... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta sono andato in crisi perchè avevamo le birre ma mancava il cavatappi abbiamo rimediato con un accendino....

Per cui adesso nel bauletto c'è posto anche per lui...

Puoi usare anche:

cellulare

qualsiasi bordo di tavolo, panchina ecc

pedana vespa

custodia dvd

dvd

cappellino da sole

un' altra bottiglia vuota

ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta sono andato in crisi perchè avevamo le birre ma mancava il cavatappi abbiamo rimediato con un accendino....

Per cui adesso nel bauletto c'è posto anche per lui...

io il cavatappi ce l'ho trovato nel bauletto dopo che la vespa era rimasta ferma 30 anni dal'ultima volta che l'ha usata mio zio ai suoi tempi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...