Vai al contenuto

pacco frizione hp su campana coi parastrappi


Messaggi consigliati

apro questo post perche non so proprio come fare x mettere sto santissimo e bemedetto pacco frizione in una semplicissima campana coi parastrappi!!!!

gia 2 persone mi hanno consigliato di guardare dove tocca!!!!

 

ci ho provato ma non si vede bene !!!! ho l'impressione che tocca non nella sede dei parastrappi!!!!! :WA:WA:WA:WA

la stessa cosa vale per i pacchi frizione falc!!!!

 

chiunque abbia una frizione falc oppure chiunque sappia lo prego di mandarmi anke in mp foto della parte da tornire!!!!! scusatemi per questo post banale ma sono incasinato e scocciato di brutto!!!!! :evil::evil::evil::cry::cry::cry::-(:-(:shock:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

a me toccava sulle bombature delle molle parastrappi

 

li sicuro che non mi tocca pke l'ho messa alla luce x vedere in quegli interstizi e ci vedevo la luce passare!!!

 

ho impression e che tocca nella parte concentrica praticamente dove entrando sempre piu ce il foro!!!!! mi sa che non mi sto spiegando bene!!!!

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicissimo, smonta la frizione, prendi il mozzetto la parte che va a contatto con la campana la vernici di qualsiasi colore, poi la monti e stringi il dado con il trapano, fai girare il mozzetto con il trapano, poi smonti e guardi dove striscia ovvero dove è andata via la vernice...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicissimo, smonta la frizione, prendi il mozzetto la parte che va a contatto con la campana la vernici di qualsiasi colore, poi la monti e stringi il dado con il trapano, fai girare il mozzetto con il trapano, poi smonti e guardi dove striscia ovvero dove è andata via la vernice...

 

grazieee!!!! :B

dove tocca va tornito???

ma ci sono riski che la campana si indebolisce e poi si spezza a motore acceso?

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicissimo, smonta la frizione, prendi il mozzetto la parte che va a contatto con la campana la vernici di qualsiasi colore, poi la monti e stringi il dado con il trapano, fai girare il mozzetto con il trapano, poi smonti e guardi dove striscia ovvero dove è andata via la vernice...

 

grazieee!!!! :B

dove tocca va tornito???

ma ci sono riski che la campana si indebolisce e poi si spezza a motore acceso?

tiene con tantissimi cv.. già testato ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicissimo, smonta la frizione, prendi il mozzetto la parte che va a contatto con la campana la vernici di qualsiasi colore, poi la monti e stringi il dado con il trapano, fai girare il mozzetto con il trapano, poi smonti e guardi dove striscia ovvero dove è andata via la vernice...

 

grazieee!!!! :B

dove tocca va tornito???

ma ci sono riski che la campana si indebolisce e poi si spezza a motore acceso?

tiene con tantissimi cv.. già testato ;-)

 

speriamo :mrgreen: non vorrei ritrovarmi con i parastrappi vaganti nel motore a 9000 giri :C:C:C:C:C

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho visto che il mozzetto tocca di 1,5mm sull'angolo, al posto di tornire posso smerigliare in casa???

praticamente se ce una differenza da una parte all'altra di 5 decimi ho meno la frizione puo non funzionare????

 

non mi sembra che quella parte se la faccio un po storta dovrebbe influenzare il funzionamento!!!!!! ditemi voi

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho visto che il mozzetto tocca di 1,5mm sull'angolo, al posto di tornire posso smerigliare in casa???

praticamente se ce una differenza da una parte all'altra di 5 decimi ho meno la frizione puo non funzionare????

 

non mi sembra che quella parte se la faccio un po storta dovrebbe influenzare il funzionamento!!!!!! ditemi voi

 

se tocca poco montala su così...fai un pò di "rodaggio"...naturalmente la frizione i primi giri trascinerà e non staccherà bene...ma poi si risolve tutto assestandosi alla perfezione....cambia olio motore dopo 500 km dal primo utilizzo almeno speri di togliere qualche briciolina :-D ....

 

il problema si intensifica in base a tutto...."accoppiata del quadruplo/campana/cestello"...e se ci mettiamo un pizzico di campana surflex il problema si intensifica, causa il maggior spazio richiesto dai parastrappi...

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho visto che il mozzetto tocca di 1,5mm sull'angolo, al posto di tornire posso smerigliare in casa???

praticamente se ce una differenza da una parte all'altra di 5 decimi ho meno la frizione puo non funzionare????

 

non mi sembra che quella parte se la faccio un po storta dovrebbe influenzare il funzionamento!!!!!! ditemi voi

 

se tocca poco montala su così...fai un pò di "rodaggio"...naturalmente la frizione i primi giri trascinerà e non staccherà bene...ma poi si risolve tutto assestandosi alla perfezione....cambia olio motore dopo 500 km dal primo utilizzo almeno speri di togliere qualche briciolina :-D ....

 

il problema si intensifica in base a tutto...."accoppiata del quadruplo/campana/cestello"...e se ci mettiamo un pizzico di campana surflex il problema si intensifica, causa il maggior spazio richiesto dai parastrappi...

 

vorrei essere sicuro al 1000% quindi una botticella di smerigliatore non gli e la potrei dare???? :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao, intanto se hai ancora il motore aperto ti consiglio di comprare le rondelline/spessori DRT; si mettono tra ingranaggio pedalina e carter, e tra cuscinetto del quadruplo e quadruplo.

In questo modo già il quadruplo "guadagna" quel po' di decimi che male non fanno.

Poi fai come ha detto Vespaevo e guarda dove tocca.

Dopodichè se hai mano salda e un po' di dimestichezza con disco lamellare il lavoretto lo puoi fare anche col flex.. togli comunque il minimo indispensabile.

Da quello che ho visto comunque il mozzetto sfiora le sedi delle molle del parastrappi e con una passatina di carta vetrata sul dischetto che le copre potresti già risolvere.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è chiuso e non ho intenzione di riaprirlo , già l'ho riaperto per problemi con l'albero .....quindi devo smontare solo la frizione e il mozzetto e andare di flex...disco lamellare dici il disco con la carta abrasiva che si monta sulle mole piccole? Il ragazzo che mi ha rimontato il motore ha sbagliato bagnando i dischi con olio Castrol edge SINTETICO ...a questo punto che dite conviene cambiare i dischi con altri nuovi (per il costo esiguo) oppure potrei lavarli con diluente o qualcosaltro e rimontarli? Sono già stati piegati per il disco bombato DRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da VESPA EVO.

Io la monto sul mio 130 (vedi post i nostri 130)

Frizione mooolto affidabile morbidissima accompagnato da olio 80 w.

Ho eseguito i metodi suoi, visto dove strisciava mi sono procurato un quadruplo con relativo dado, bloccato il cestello sono andato dal rettificatore dove mi ha spianato la parte interessata .

NBIl quadruplo serve solo per ancorare il cestello sul tornio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...