Vai al contenuto

RIPRISTINO MOTORE.....!!! Aggiunto pikkolo VIDEO...


Messaggi consigliati

sarà anche vero che con le carburazioni ci litigo un pò, e che non è perfetta, conta anche che ho un 28 ibrido....e che carburalo non è facile e rimane un pelo magrolino finchè non entra il getto del max. penso che risolverei cambiando lo spillo, ma non le trovo dalle mie parti, ora ho un x6 che di per se è già bello grassoccio... getto max 128 e un 126 non ci starebbe male devo dire, ma on vado quasi mai a manetta, e comunque da caldo anche agli alti urla con il 128, e quindi la lascerei così visto che un pelo grassa mi piace di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

di Il Big » mar lug 07, 2009 6:44 pm

robert01973 ha scritto:

se io vi dico 300 gradi di aspirazione, voi che dite?

io dico che è una roba da neuro e non da elaborazioni e tecnica....e che la vespa non si muove

 

 

 

quindi non va nemmeno in moto?

 

non so se vada o no in moto.....ma di sicuro è controproducente....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: ...............!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

200° gradi sono una media..... si posson dar benissimo con la polini banana, un 24 phbl e un cilindro polini 130 leggermente rivisto e rapporti 29/68

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

marco, ti sei fatto un motore "ricopiando ivan marziali......."1°,2,3°....un tiro di schioppo...0k, ma la 4°?

..se non ricordo male(il che puo' essere) lui utilizzava una biella da 105mm e aveva tolto dall'altra spalla cio' che non ci voleva................fatti due conti..............

Link al commento
Condividi su altri siti

nella configurazione dei 20 cv dichiarava che aveva basetta da 2 mm e stop......giusto, quello è stato il 1° stepp

 

 

successivamente è stato tutto rivisto e lo scarico è stato ben alzato eppure posso supporre che marziali non aveva fasi tanto esasperate..... si aggirava intorno i [220-230 /color]di aspirazione...... ;-)

ne sei sicuro!??

l'unica cosa che hai indovinato , è che l'albero fà la maggior parte di lavoro, tra fase e bilanciatura...

mah non ti scordare la cura maniacale nel ricercare ogni piccolo particolare e nell'assemblare tutto con precisione!!

 

 

 

marco, ti sei fatto un motore "ricopiando ivan marziali......."1°,2,3°....un tiro di schioppo...0k, ma la 4°?

..se non ricordo male(il che puo' essere) lui utilizzava una biella da 105mm e aveva tolto dall'altra spalla cio' che non ci voleva................fatti due conti..............

io uso la biella da 97 e albero piaggio,con ben poche modifiche,

nel 1° stepp sono stato obbligato ad usare la 24\72 x colpa delle fasi esplosive...

nel 2° stepp ho sistemato lo scarico x andare a correre in c3

nel 3° stepp.. :ESP

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella configurazione dei 20 cv dichiarava che aveva basetta da 2 mm e stop......giusto, quello è stato il 1° stepp

 

 

successivamente è stato tutto rivisto e lo scarico è stato ben alzato eppure posso supporre che marziali non aveva fasi tanto esasperate..... si aggirava intorno i [220-230 /color]di aspirazione...... ;-)

ne sei sicuro!??

l'unica cosa che hai indovinato , è che l'albero fà la maggior parte di lavoro, tra fase e bilanciatura...

mah non ti scordare la cura maniacale nel ricercare ogni piccolo particolare e nell'assemblare tutto con precisione!!

 

 

 

marco, ti sei fatto un motore "ricopiando ivan marziali......."1°,2,3°....un tiro di schioppo...0k, ma la 4°?

..se non ricordo male(il che puo' essere) lui utilizzava una biella da 105mm e aveva tolto dall'altra spalla cio' che non ci voleva................fatti due conti..............

io uso la biella da 97 e albero piaggio,con ben poche modifiche,

hooooo,finalmente hai risposto!!! :-D ...come ho detto .."potrei sbagliarmi",....ma un accenno a una biella piu' lunga mi pare ci sia stato,non mi ricordo se sul rotax o sul polini.........

nel 1° stepp sono stato obbligato ad usare la 24\72 x colpa delle fasi esplosive...

nel 2° stepp ho sistemato lo scarico x andare a correre in c3

nel 3° stepp.. :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

hoooo....., finalmente hai risposto!!! :-D come ho detto in precedenza potrei sbagliarmi........(e mi sono sbagliato!)

chissa' se l'ho fatto apposta! 8):F

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa evo....... piacere di sentirti, e grazie x la visita!

 

 

allora.... se non ricordo male alla prima chiusura del motore dicevi nel post polini da 20 cv che era montato con una 27/69..... forse la 24/72 è stata montata dopo perchè il ritardo eccessivo creava problemi nel tirare i rapporti..... giusto?

 

x l'albero bhè mi ero basato un pò sui rapporti x buttarla anche perchè c'è gente che anche con fasature ridicole tipo 200°-210°di albero riesce a togliere fuori quella cavalleria..... e poi dal fatto che usavi testa polini e silent xhe x certi ritardi sappiamo che non è il massimo e anticipare................................ non era il caso.....

x questo la pensavo così sbagliando!

( sempre in riguardo al primo step)

 

 

x la biella 97 non avevo dubbi ricordavo bene!

 

 

@ Dany: Io non ho capiato MAI nessuno nel fare motori..... certo il forum nasce x scambi di idee e perchè no x pikkoli spunti ma non bastano i 2 numeri x cavarci il motore che da 100 cv! Stò facendo qusto motore da me! e senza copiar nessuno!

X quanto rigurda la 4^ devo lavorarci moltissimo sù.... non è un qualcosa di semplice visto che è montato con 27/69 e CAMBIO ORIGIALE----- non ho investito 300€ da DRT x avere quarta corta, terza, pignoni vari che si vedono magari montati su motori che hanno 130+70 e con fasi 125-185 e non hanno fiato a tirare una 27 e devono ricorrere a drt!

Non è semplice tirarla nel mio caso..... ;-)

 

 

@ X la fase al momento monto accensione pk xl 50 ( ovvero una misera 4 poli)

al momento devo preoccuparmi più nel settare bene............. :D

 

 

Ivan sarei lieti di aver risposte....... :B

 

Roberto.............. ;-);-) !!!!

 

Orazietto io con il 28 con il pieno facevo 115 km sul pk xl!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rompero' le pa.le finche' non tiri la 27/69 :lol::lol: (non la prendere come accanimento verso di te ;-) .... io con la 22/63 e le gomme di 3,50 a 8000giri tiro la 4^ con 143° di travaso o piu'(a 8000 giri e' una 26/69 ;-) )............questo motore lo devi mettere in ginocchio!!!!..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rompero' le pa.le finche' non tiri la 27/69 :lol::lol: (non la prendere come accanimento verso di te ;-) .... io con la 22/63 e le gomme di 3,50 a 8000giri tiro la 4^ con 143° di travaso o piu'(a 8000 giri e' una 26/69 ;-) )............questo motore lo devi mettere in ginocchio!!!!..........

 

 

eheheh dany...con quel travaso le marce le tiri...però...però...però...anche a noi piace il travaso alto...ma non cosi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rompero' le pa.le finche' non tiri la 27/69 :lol::lol: (non la prendere come accanimento verso di te ;-) .... io con la 22/63 e le gomme di 3,50 a 8000giri tiro la 4^ con 143° di travaso o piu'(a 8000 giri e' una 26/69 ;-) )............questo motore lo devi mettere in ginocchio!!!!..........

 

 

eheheh dany...con quel travaso le marce le tiri...però...però...però...anche a noi piace il travaso alto...ma non cosi ;-)

hheheh, lo so che son alti, ma io son costretto...........se scendo ci rimetto le gambe ;-) ."zero" coppia...tutta accelerazione e forza............carburi generosi e bestemmie 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rompero' le pa.le finche' non tiri la 27/69 :lol::lol: (non la prendere come accanimento verso di te ;-) .... io con la 22/63 e le gomme di 3,50 a 8000giri tiro la 4^ con 143° di travaso o piu'(a 8000 giri e' una 26/69 ;-) )............questo motore lo devi mettere in ginocchio!!!!..........

 

 

eheheh dany...con quel travaso le marce le tiri...però...però...però...anche a noi piace il travaso alto...ma non cosi ;-)

non ti immagini neanche quanto mi piacerebbe un 130"pacato" e tranquillo....ma se metto il cuffione mi prendono la ciospa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rompero' le pa.le finche' non tiri la 27/69 :lol::lol: (non la prendere come accanimento verso di te ;-) .... io con la 22/63 e le gomme di 3,50 a 8000giri tiro la 4^ con 143° di travaso o piu'(a 8000 giri e' una 26/69 ;-) )............questo motore lo devi mettere in ginocchio!!!!..........

 

Biella corta quindi.. 8)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

143° di travasi o più? Non serve a nulla untravaso del genere........ troppo alto!!!

 

comunue non è il travaso alto che impedisce di tirare i rapporti........

quanto hai di scarico? ritardo?

 

 

 

 

Ps: Comunque da una 22/63 ( la montavo anche io prima ) e la 27/69 c'è una differenza enorme........ anche tra la 23/60 polini e la 27/69 si avverte differenza...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

x il momento collettore eurocilindro adattato a carter 3 fori..... non appena assesto tutto collettore artigianale con carburatore che esce sulla pedalina e lunghezza 3-4 cm.......... ;-)

 

 

Orazio grazie x le foto!!!!!!!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

x il momento collettore eurocilindro adattato a carter 3 fori..... non appena assesto tutto collettore artigianale con carburatore che esce sulla pedalina e lunghezza 3-4 cm.......... ;-)

 

 

Orazio grazie x le foto!!!!!!!

 

 

...in modo che poi ti devi fare i pantaloni apposta per mettere in moto :V:V

...quelle cagate li non valgono la candela....con un collettore fatto bene recuperi molto...forse di piu...ci sono accorgimenti che con un collettore corto non puoi fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

cari ragazzi ho trascorso un pò di tempo al motorello e devo dire che lavorando sul cilindro...... sistemano le fasi, la testa e il pistone....bhè è mgliorata moltissimo si sente provandola che è molto più aggressiva e la 4^ anche se dopo un buco riesce a tirarla...... anche se il salto 3 - 4 si avverte un pochetto..... ma devo dire che sono rimasto davvero contento x oggi...... anche se c'è ancora molto da lavorarci su....... i 110 km/h li supera x bene..... quano tutto sarà in ordine proverò tutto con vari file......!

 

 

Orax capisco ciò che vuoi dire ma un carburatore distante 3 cm dall'imbocco ai carter e uno distante almeno 10.... bhè non sò quale dei due sia meglio..... per il discorso pantaloni.... non è un motore x andarci in giro ogni momento..... x quello c'è l'altro polinetto........ ;-)

 

Grazie x l'aiuto.......

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...