Vai al contenuto

quattrini mxl


Messaggi consigliati

Ospite beduzzo

ma voi che squish avete , avete anche un volano allegerito per fare in modo che prenda giri e l'anticipo di accensione , per dire io ho provato l'accensione ad anticipo variabile e qaundo e' in alto sembra che picchi in testa .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Matteo, sarà che hai avuto sfortuna, perchè sinceramente tutte queste sorprese non le ho viste, neanche il metereopatismo. Ho fatto in mezzora un dislivello di 700 metri e non ho avuto il minimo problema, appena appena i bassi più "rotondi" ma nient'altro, prestazioni invariate, la mattina presto c'erano 8°, alle 3 del pomeriggio 25°, e anche lì tutto ok...

Il fatto che abbia i travasi un po' alti, anzi, ti dovrebbe permettere di chiudere le fase di aspirazione un po' dopo, proprio per recuperare la pressione nel carter, e senza avere rifiuti... :roll:

Se ti dico quanto volume c'è e che fasature ci sono in quello di Luca70 non crederesti che ha più bassi di un polini standard...

Riguardo all'espansione, invece, ormai è diventata un po' piccolina per essere perfetta

No no Paolo, sembra che hai capito che non sono contento del risultato raggiunto. Invece, avendo poca dimestichezza con la valvola, ho sbattuto la testa contro essa 3 volte. Ed ora ci sono, e con questa fasatura mi sembra buono. A "naso" i 9.000 li prende (oltre si spacca tutto il resto del motore), ha persino una "schienetta"....ma sono sicuro che i 16° di anticipo fanno al loro parte nel perdere forza.

Sono arci-mega-super-sicuro che con quello che avete fatto ora, la marmitta risulti un pochetto piccola e non abbiate problemi di volume in camera ( :C )

Un'albero con 73° di chiusura (e tutto il resto roba di carter 125) veramente si doveva far slittare la frizione per partire. Questo ho provato....ed ero veramente abbattutto.

 

I problemi che non mi tirava una mazza a caldo, i segni dei traversini sul pistone etc etc.....erano dovuti all'eccessivo serraggio dei dadi in testa. Tirati leggeri e fatti un bel o di km, i segni sono spariti ed ora tira bene anche a caldo.

 

Con la testa, essendo io quest'anno molto pigro in fatto di motori, ho preso bene la mie distanze.....il che significa sqhish portato ad 16/10. Se avrò voglia, ridisegnerò la camera per avere squish a 1,4 e volume sufficente a non spanarmi le pedivelle di avviamento!...oltre a scaldare come un grill

 

Per la "carburazio legis", oramai avevo lasciato perdere le candele e i loro colori....invece di usare gli occhi usavo l'orecchio..... con la RZ la colorazione era inleggibile, assurda. Con la espa Quattrini, finalmente si leggono elettrodi e masse secondo le classiche regole. Inoltre la rz estraeva troppo e ritornava troppo tardi, tanto che, il nocciola lo si leggeva sul mantello del pistone :shock: a forma esatta del travaso di scarico :shock: .....proprio non centra nulla con questo cilindro questa marmitta!

Per la meteopatia......adesso sembra più stabile....nel senso che è sufficente una tacca di spillo per "cambiare l'armadio estate-inverno".....il max passa da 125 invernale a 120 di oggi (21c°)......se ricordi, con la Rz cambiava tutto in estate, dal mattino al pomeriggio :shock:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

e un'errore "all'ingrasso" porta ad un decadimento prestazionale incredibile!!! Te lo comunica non "sbottando e rifiutando"....ma semplicemente non andando un mattarello!....

Quindi buon divertimento!

 

Sono d' accordissimo, in quel di Novellara quando abbiamo bancato il mio M1XC lamellare (non di serie ma trasformato dal valvola) e il Malossone i risultati sono stati 2 cv a sfavore dell' X, eppure provandoli " a casa" i motori sembravano gemelli (stessi rapporti), infatti Piccio dopo averla provata ha sentenziato che era grassa, e aveva ragione.........

 

Come tutti i 2 tempi "seri" se non giri sul filo del gripp l' X non è l' X !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

cosa fareste voi , partendo da zero, per far andare un m1x a valvola veramente bene ,con discreti bassi e una bella velocità.

consigli a uno che non ne salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

e come si fa a seguire alla lettera le istruzioni di quattrini, quando ho comperato il cilindro non c' era nessuna istruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

A valvola veramente bene non andrà mai.

... e non aver paura di montare rapporti cortissimi.

 

ma tu che dici ste cose... le certezze per dirle le hai!?!?

io ho provato e girato con un X a valvola fatto da uno che di valvole se ne intende.. e credimi.. di andare và, ed altro che rapporti corti, si beve tranquillamente i 22/65 con la sua dedicata ed un 30....

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

A valvola veramente bene non andrà mai.

... e non aver paura di montare rapporti cortissimi.

 

ma tu che dici ste cose... le certezze per dirle le hai!?!?

io ho provato e girato con un X a valvola fatto da uno che di valvole se ne intende.. e credimi.. di andare và, ed altro che rapporti corti, si beve tranquillamente i 22/65 con la sua dedicata ed un 30....

Mi sa che ho capito chi ha fatto quella valvola :PRT sopratutto vedendo la tua città di provenienza!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

A valvola veramente bene non andrà mai.

... e non aver paura di montare rapporti cortissimi.

 

ma tu che dici ste cose... le certezze per dirle le hai!?!?

io ho provato e girato con un X a valvola fatto da uno che di valvole se ne intende.. e credimi.. di andare và, ed altro che rapporti corti, si beve tranquillamente i 22/65 con la sua dedicata ed un 30....

:!: Attento Walt......che il vostro, cioè il suo....è l'unico M1x a valvola che veramente stra-va a meraviglia!....e adesso forse anche il mio....e non ho il minimo dubbio su questo.

 

[cosa fareste voi , partendo da zero, per far andare un m1x a valvola veramente bene ,con discreti bassi e una bella velocità.

...io prenderei il lamellare al cilindro...punto e basta. Se vieni da motori completamente fermi, allora magari con un'x a valvola ti troverai bene.....

 

E poi con sti bassi del vespista!!!! bastaaaaa! scalare una marcia!!!! non so perchè, ma i vespisti li vedi sempre con il motore imballato a 30 all'ora in 4a marcia.....e poi parlan di bassi!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

A valvola veramente bene non andrà mai.

... e non aver paura di montare rapporti cortissimi.

 

ma tu che dici ste cose... le certezze per dirle le hai!?!?

io ho provato e girato con un X a valvola fatto da uno che di valvole se ne intende.. e credimi.. di andare và, ed altro che rapporti corti, si beve tranquillamente i 22/65 con la sua dedicata ed un 30....

:!: Attento Walt......che il vostro, cioè il suo....è l'unico M1x a valvola che veramente stra-va a meraviglia!....e adesso forse anche il mio....e non ho il minimo dubbio su questo.

 

[cosa fareste voi , partendo da zero, per far andare un m1x a valvola veramente bene ,con discreti bassi e una bella velocità.

...io prenderei il lamellare al cilindro...punto e basta. Se vieni da motori completamente fermi, allora magari con un'x a valvola ti troverai bene.....

 

E poi con sti bassi del vespista!!!! bastaaaaa! scalare una marcia!!!! non so perchè, ma i vespisti li vedi sempre con il motore imballato a 30 all'ora in 4a marcia.....e poi parlan di bassi!

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Questa è forte, ieri ho riacceso la mia....uhmmm....non mi ricordavo che andasse cosi.... :RC

Caparbia.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

e un'errore "all'ingrasso" porta ad un decadimento prestazionale incredibile!!! Te lo comunica non "sbottando e rifiutando"....ma semplicemente non andando un mattarello!....

Quindi buon divertimento!

 

Sono d' accordissimo, in quel di Novellara quando abbiamo bancato il mio M1XC lamellare (non di serie ma trasformato dal valvola) e il Malossone i risultati sono stati 2 cv a sfavore dell' X, eppure provandoli " a casa" i motori sembravano gemelli (stessi rapporti), infatti Piccio dopo averla provata ha sentenziato che era grassa, e aveva ragione.........

 

Come tutti i 2 tempi "seri" se non giri sul filo del gripp l' X non è l' X !

sul filo del gripp per strada non vai da nessuna parte se non oltre ad andare in piazza a prendere il caffe'...aq meno che non ci siano pistoni particolari e canne di scorrimento idem...se poi voi il px lo usate per fare il giro della piazza,va' benissimo... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e un'errore "all'ingrasso" porta ad un decadimento prestazionale incredibile!!! Te lo comunica non "sbottando e rifiutando"....ma semplicemente non andando un mattarello!....

Quindi buon divertimento!

 

Sono d' accordissimo, in quel di Novellara quando abbiamo bancato il mio M1XC lamellare (non di serie ma trasformato dal valvola) e il Malossone i risultati sono stati 2 cv a sfavore dell' X, eppure provandoli " a casa" i motori sembravano gemelli (stessi rapporti), infatti Piccio dopo averla provata ha sentenziato che era grassa, e aveva ragione.........

 

Come tutti i 2 tempi "seri" se non giri sul filo del gripp l' X non è l' X !

sul filo del gripp per strada non vai da nessuna parte se non oltre ad andare in piazza a prendere il caffe'...aq meno che non ci siano pistoni particolari e canne di scorrimento idem...se poi voi il px lo usate per fare il giro della piazza,va' benissimo... :-D:-D:-D:-D

 

Su questo son d'accordo! :D

Però io non ho un PX....è una Vespa il Px...daiiiiii che scherso. :M

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

e un'errore "all'ingrasso" porta ad un decadimento prestazionale incredibile!!! Te lo comunica non "sbottando e rifiutando"....ma semplicemente non andando un mattarello!....

Quindi buon divertimento!

 

Sono d' accordissimo, in quel di Novellara quando abbiamo bancato il mio M1XC lamellare (non di serie ma trasformato dal valvola) e il Malossone i risultati sono stati 2 cv a sfavore dell' X, eppure provandoli " a casa" i motori sembravano gemelli (stessi rapporti), infatti Piccio dopo averla provata ha sentenziato che era grassa, e aveva ragione.........

 

Come tutti i 2 tempi "seri" se non giri sul filo del gripp l' X non è l' X !

sul filo del gripp per strada non vai da nessuna parte se non oltre ad andare in piazza a prendere il caffe'...aq meno che non ci siano pistoni particolari e canne di scorrimento idem...se poi voi il px lo usate per fare il giro della piazza,va' benissimo... :-D:-D:-D:-D

oggi alle 14.00......ero grassino con il 120 di max!!! :roll: .......boh! :M

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

comunque la carburazione dell' x è molto magra rispetto ad altri kit , almeno da quello che ho potuto verificare sul mio,

da cosa dipende questo , forse dalla conformazione della testa e dalla forma dello squish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per un anno l'M1X.

Non ho detto he l'X a valvola non va una mazza.....

Uno dopo aver lavorato i carter come colui_il_quale comanda e dopo aver fatto tutto come da istruzioni pensa che il motore debba andare bene, e non parlo di bassi o altro, poichè sono abituato a mezzi che hanno un range di giri utili limitati.

Il mio X andava bene, faceva i 120km/h, consumava un mattarello ed è indistruttibile....fra un po lo venderò per continuare a finanziare il mio progetto: Lambretta TS1 225.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per un anno l'M1X.

Non ho detto he l'X a valvola non va una mazza.....

Uno dopo aver lavorato i carter come colui il quale comanda e dopo aver fatto tutto come da istruzioni pensa che il motore debba andare bene, e non parlo di bassi o altro, poichè sono abituato a mezzi che hanno un range di giri utili limitati.

Il mio X andava bene, faceva i 120km/h, consumava un mattarello ed è indistruttibile....fra un po lo venderò per continuare a finanziare il mio progetto: Lambretta TS1 225.

....aspetta...mi sto' perdendo qualkosa di questo tuo passaggio....non lo capisco....non parli di bassi o di alti..ma sei abituato a rangedi utilizzo limitati,spiegami un po',uno che pensa di avere fatto tutto da istruzioni pensa che debba andare bene,perche'..come dovrebbe andare con le istyruzioni,male?come deve applicarlo sto' cilindro allora...con l'ausilio del gps e della bussola elettronica che ti indica che strada seguire per farlo andare bene?il tuo,che andava bene,come lo hai messo su'...hai usato due foglietti istruzioni invece che uno solo in dotazione?? un anno che cellai,come lo hai usato? turismo?,vaschette attorno alla piazza sfrizionando come fosse un cr 125? oppure,in cavalletto??

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi perdo qualcosa dei tuoi passaggi, con tutti quei puntini, non si capisce dove finisce e dove inizia una frase.

I carter li ha lavorati un ragazzo che fa motori da 20 anni, seguendo le istruzioni del foglietto.

Il range limitato dei giri utili ce l'ha in alto, diciamo 6mila-9mila. Ma non mi lamento di questo.

Il motore è comunque divertente, sicuramente di impostazione racing, ma a valvola non sono riuscito a farlo andare bene.

Magari potessi finanziare con il solo cilindro tutto il mio progetto, al massimo mi ripagherà della benzina che servirà per fare il rodaggio al TS1!

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per un anno l'M1X.

Non ho detto he l'X a valvola non va una mazza.....

Uno dopo aver lavorato i carter come colui il quale comanda e dopo aver fatto tutto come da istruzioni pensa che il motore debba andare bene, e non parlo di bassi o altro, poichè sono abituato a mezzi che hanno un range di giri utili limitati.

Il mio X andava bene, faceva i 120km/h, consumava un mattarello ed è indistruttibile....fra un po lo venderò per continuare a finanziare il mio progetto: Lambretta TS1 225.

 

:?::?::?::?::?::?::?: ma.....ma.....ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi perdo qualcosa dei tuoi passaggi, con tutti quei puntini, non si capisce dove finisce e dove inizia una frase.

I carter li ha lavorati un ragazzo che fa motori da 20 anni, seguendo le istruzioni del foglietto.

Il range limitato dei giri utili ce l'ha in alto, diciamo 6mila-9mila. Ma non mi lamento di questo.

Il motore è comunque divertente, sicuramente di impostazione racing, ma a valvola non sono riuscito a farlo andare bene.

Magari potessi finanziare con il solo cilindro tutto il mio progetto, al massimo mi ripagherà della benzina che servirà per fare il rodaggio al TS1!

ah...poca cosa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...