Vai al contenuto

quattrini mxl


Messaggi consigliati

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sia Mauro che Iron sono 2 bravissimi piloti,ma se parliamo dei 2 motori...beh quel falc a mio modo di vedere gli sta sopra e quell' XL in vendita non è uguale a quello di Mauro per quello che ho visto,me l'ha detto anche lui a Battipaglia l'ESC era l'ESC ma quest'anno competere contro le small è tutta un'altra cosa...

comunque forza Mauro! metticela tutta e dimostra che anche con le Large si tirano fuori belle soddisfazioni...poi i risultati parleranno da soli,ci vediamo a Castelletto!

..penso di venire anche io, quindi......cannoli, babà, salsicce tec etc? :B

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita...ma le cose entrano in commercio così, senza un minimo di anteprima qui su et3?? ben venga, per carità, anzi, avessero tutti qualcosa in mano prima di lanciare un prodotto saremmo tutti felici e contenti!! ma per et3 avere le notizie in anticipo faceva un po' "esclusività"...

 

comunque bel cilindretto, anche se a dire il vero lo conoscevo già fotograficamente, pieno di buchi...

complimenti al Quattro come sempre e buon divertimento a chi lo monterà!! :-D già il fratellino aspirato al carter per me ha delle belle potenzialità nascoste, questo chissà!! :D

 

Così ad intuito dovrebbe essere più corposo a determinati regimi e nel complesso più pronto su tutto l'arco, qualcuno che l'ha provato ci sa dire di più?

 

E' circa un annetto che sta girando sto cilindro (di sicuro nel bolognese, da altre parti non so)... Ma sembra così un mistero?

 

Che Quattrini o Zirri non lo vogliono presentare qui, questo è un'altro discorso. Io ho sempre tenuto le porte aperte a tutti sul sito.

Ma mi sono giunte voci che Max ce l'abbia con me soprattutto dopo le bacchettate riguardo alle disavventure di LUCA70. Io ho provato a chiamarlo almeno 3 volte sul cellulare. Squilli, ma nessuno che risponde.

Ora esce il post di un cilindro "nuovo" per xxl.

 

Che faccio con questo post, viste le nuove regole? Devo considerarlo "pubblicità occulta"???

 

Credo che a breve uscirà una recensione dettagliata sull' M1XL, anche se poi qualcuno potrà ovviamente ritenere il mio giudizio di parte cercherò di rimanre per quanto possibile obiettivo!

Ecco, insomma... prima di sentirti libero di metterla su et3, magari fammi dare un giro di telefono dal Max.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi.

 

Prima di parlare dell' M1XL vorrei aggiungere altre due cose. La prima e' molto semplice, e vuole riprendere e trasmettere la filosofia che sta dietro ai cilindri della serie M1 ( M1, M1l, M1x, M1xL) . Max ha sviluppato e messo sul mertato dei cilindri che sono , inutile dirlo, anni luce avanti rispetto a quanto disponibile sul mercato in termini di cilindri di serie. Grande o piccola serie, ma sempre di serie si tratta. Tutti i cilindri della serie M1 sono tra loro identici, fatti in fonderia, torniti cromati ed immessi sul mercato senza ripassare in mano a nessun altro. Non sono prototipi o cilindri personalizzati. Il giorno che (buon per lui) al quattro ordinassero 500-1000-10000 cilindri, si tratta di fare l'ordine in fonderia ed aspettare il pezzo. La seconda cosa è che Io corro con uno di questi cilindri. Mi spiego meglio . questa gara

, come TUTTE le gare che ho fatto finora, e TUTTI i video che ho messo online, sono fatti con una vespa che monta pezzi rigorosamente Plug and play. Nella gara di battipaglia ho usato un cilindro M1x con travaseria , testa, pistone Originali, squish 1.5, Vespatronic a 23 gradi, espansione quattrini di serie con silenziatore girato, koso 30 e lamellare rotax al carter, albero piaggio in corsa 57.Tutto montato senza modifiche. 25 cavalli alla ruota a 8200 giri, non molti meno a 6000, con . Liberi o meno di crederci, ma questi sono i fatti! Quando vado da Max e gli dico" allora Max che facciamo? " sapete cosa mi risponde? e cosa vuoi fare di più? Non ti basta? mah.... :oops: sai..... :oops: io... :oops:

Ecco, finora è andata così, e devo dire che sono contento. Quella vespa vola , ed ha una erogazione spettacolare.in bilancia sono 31 kg più di una small , non dimentichiamolo. Nonostante ciò quest'anno continuerò a correre con il PX e cercherò di infastidire più che posso anche le small.

Certo che, come giustamente ha ricordato scootercriminal: L'ESC era l'ESC, ma qua tocca correre contro le small, ed è un'altra storia. :mrgreen:

Anche se non serve ripeterlo, guardate che Iron è bravo, bravissimo. Anche all' europeo, arrivava , pole e via, se non cadeva o non spaccava era imprendibile! Crimaz non ti perdona una svista neppure se gli canti le serenate, anche lui ha un motore nuovo da mettere a punto, e saranno ..azzi, Cesta è una macchina da guerra, non dimentichiamolo! Anche il Rider va forte, ed è pure motivato! Per ora Gli altri PX inseguono, ma Roccia va forte, e la lambretta deve ancora crescere molto! C) .

 

E vero. ormai è ufficiale. L'M1XL è sul mercato. Io ho un M1XL

Come Va l'M1XL? difficile dirlo, anche perchè finora non sono ancora riuscito a testarlo seriamente. A Corridonia ho avuto dei problemi al cambio, oltre che di messa a punto della carburazione, a battipaglia....beh lasciamo perdere :M . Sempre nel tentativo di carburarlo a puntino mi sono fatto prendere dalla foga e dopo qualche sessione di prova....ho dimenticato di rabboccare il serbatoio :WA e si e' un tantinello arrostito...

Comunque come esperienza personale devo dire che, sempre secondo me, L'M1X a valvola va forte ma meno del lamellare al carter con il rotax, e questo direi che va più o meno come il lamellare al cilindro con il pacco a quattro petali dell'M1L.

 

Credo che a breve uscirà una recensione dettagliata sull' M1XL, anche se poi qualcuno potrà ovviamente ritenere il mio giudizio di parte cercherò di rimanre per quanto possibile obiettivo!

 

Infine ringrazio che mi sta aiutando con parole e gesti di stima e di sostegno C) . Faremo di tutto per tenere duro . Anche di più :B

ciao

ok....allora.....visto che dici che tu' corri con del materiale perfettamente uguale alla produzione ...visto che e' un pezzo che lo si dice...hai fatto filmati anche con prove stradali che si vedono determinate prestazioni...dicendo..questo e' lo stesso cilindro che avete voi..mentre nella realta' l'utenza aveva il cilindro....mentre tu' gia' mostravi le prestazioni che dava il lamellare......spacciandolo per il normale...pero' sai come e' mauro...chi ha' orecchio fino..riesce a sentire se tu' stai utilizzando un lamellare al carter oppure un lamellare al cilindro.....ti sembrera' strano ma quando giri in mezzo ai motori che ognuno di loro ha' un suo linguaggio codificato lo impari e lo interpreti ..beh..riesci anche a sentire sta' differenza......e.....visto che dici che e' un prodotto perfettamente di serie il tuo...se vengo giu' alla prossima e mi apri il motore appena finita la gara..ti dispiace? il tuo cilindro lo ho' preso in mano....o perlomeno quello di serie......ottimo prodotto...niente da dire..pero' per arrivare dove sei te'.....e ti parlo..solo guardandolo..ce' tanto da fare.........per cui vorrei che venisse interrotto sto' discorso di mediaticita' verso l'utenza stimolandoli a fare scelte vedendo le vostre prestazioni...in quanto non hai mai utilizzato prodotti cassetta,neanche quando correvi con polini,quindi direi che e' meglio specificare che scegliendo il prodotto si aquista un componente che e' una eccellente base per poi svilupparlo e avere prestazioni come......quelle che mostri nei tuoi filmati.....ribadisco..eccellente base......poi lo sai come la penso io.....tu' sei come il primo anno di valentino in yamaha.....hanno vinto il mondiale ......con 50 cavalli di meno sul motore rispetto honda..perche' ne aveva 100 in piu' il polso di valentino.....se viene a girare valentino con noi..con un px di merda originale...ci doppia tutti..questo e' quello che sei tu'...massima stima come pilota.......un po' meno per come ti esponi per certe cose......una bella persona gradevole e di buona argomentazione come persona normale......e ricorda.....la massima tecnologia dei prodotti..non e' propriamente quella....o cioe'.......si',,,,,,e' la massima disponibile.....a livello di industrializzazione......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

TUTTI i video che ho messo online, sono fatti con una vespa che monta pezzi rigorosamente Plug and play. Nella gara di battipaglia ho usato un cilindro M1x con travaseria , testa, pistone Originali, squish 1.5, Vespatronic a 23 gradi, espansione quattrini di serie con silenziatore girato, koso 30 e lamellare rotax al carter, albero piaggio in corsa 57.Tutto montato senza modifiche. 25 cavalli alla ruota a 8200 giri, non molti meno a 6000 . Liberi o meno di crederci, ma questi sono i fatti!

 

lo Sapevo!

Per questo che dico a Max : mettiamoci sotto 35 cv, tanto la gente non ci crede lo stesso che finora ho corso con pezzi originali. Dimenticavo: il carter pompa non è barenato

ragazzi...un attimo...lo sapete( o almeno spero lo abbiate capito)...non sono uno che non le manda a dire quando c'è qualcosa che non va...è vero...abbiamo avuto degli intoppi strada facendo...anche adesso siamo fermi( ma per colpa nostra, come ho + volte detto quando si sperimenta e si sbaglia la colpa non di certo del costruttore!!).

io francamente non so che diavolerie abbia conbinato 2IS a livello di fasi(quando uno si affida ad un amico che ci sà fare...lo deve fare in completa fiducia, senza andare a chiedergli i piccoli segreti che lo differenziano da un altro...mio pensiero, eh), ma adesso sul dritto, come velocità max. e come, sopratutto, c si arriva, siamo là con le prestazioni del valvola di Mauro...e il cilindro, sottolineo, è P&P...

quella volta che ho sciolto il pistone,si parlò dell'inadeguatezza del vtronic( che io stupidamente vendetti), ma se tutti la usano su 'sto cilindro, e nessuno ha mai avuto problemi...lì sono sicuro che fù colpa dello squish( che avevo a 1,3 come da istruzioni) e, sì, mi incazzai molto,perchè nessuno aveva mai parlato di squish a 1,5/1,6...e francamente + ci penso e + non ne capisco il motivo...si è rischiato di sminuire un bel cilindro, solo perchè non si voleva ammettere un errore sulle istruzioni...e sono sicuro che molte persone che volevano comprarlo( me ne vengono in mente almeno 4/5)si sono scoraggiati...

io nutro ancora dei dubbi riguardo a dei punti ritenuti fissi da Mauro e da altri...

i getti piccoli(io continuo a montarne di grossi e ad avere la sensazione che se li beva tutti), cioè, se uno deve stravolgere la legge candela/getti...bhè allora monto il 116 anch'io...PERò ME LO DOVETE METTERE PER ISCRITTO CHE AD ANDARE IN GIRO CON LA CANDELA BIANCA NON SUCCEDE NIENTE!!! :M

che vada bene coi carb. si/spaco( addirittura il 20!!!!), insomma che voglia poca benza(siamo sempre là)

che consumi poco(sto caxxo!!)...

che voglia rapporti corti( al di là dei gusti, e che sia un cilindro da giri, si rischia di stare sempre su una ruota!!)

sulla fragilità delle frizioni ne abbiamo già parlato...e lì...mi sa che bisogna soffrire e basta!!

tutto ciò per la chiarezza...poi chiaro che il giorno che salgo su una vespa del Grey...mi rimangio tutto...e mi compro una four anch'io!!!!! :FIR:WA:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sulla mia monto carter aspirazione a valvola l'x di scatola la 21-67 l'espa e il si20 e di getti 160be3116 filtro senza foro....ma giro in pista.

Mi pare abbastanza logico che per girare in stada magari bisogna girare un po più grassi.

Va comunque detto che l'X rispetto a qualsiasi altro cilindro in commercio gira con getti sensibilmente inferiori.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo che aprendo questo post si sarebbe creato un'altra di queste ormai "classiche" discussioni dal ET3.IT....

 

bestia io non volevo mettere un post per pubblicizzare prodotti ( ma chi sono??!?!?! :mrgreen: )

avevo solamente una curiosità nel mondo delle BIGframe!!

 

 

adesso fate voi, chiudete o continuate, io le mie risposte le ho avute!!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo che aprendo questo post si sarebbe creato un'altra di queste ormai "classiche" discussioni dal ET3.IT....

 

bestia io non volevo mettere un post per pubblicizzare prodotti ( ma chi sono??!?!?! :mrgreen: )

avevo solamente una curiosità nel mondo delle BIGframe!!

 

 

adesso fate voi, chiudete o continuate, io le mie risposte le ho avute!!

 

Tranquillo vale, non ce l'ho mica con te!!! ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 116 lo monto da agosto scorso col 28.Se qualcuno è di Firenze o in zona ci si fa una birra e controlliamo insieme la candela...io non la controllo ormai da 9 mesi...

:B:B:B:B

 

Ciaooo

Marco.

io monto il 30...facciamo 120?( adesso monto il 132)...te la prendi la responsabilità?? :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, mi dispiace, ma continuo a stare sul 58 di minimo e sui 140 di max sono magretto con il 28! Ho fatto una prova con un 135 di massimo, sapete il risultato? Non si alza più di gas!.....quindi.....boh! non lo so....La candela è piuttosto chiaretta....

.....se mi mettete un'altro cilindro nuovo sul tavolo, allora smagrisco fino a certe configuazioni postate!

:roll:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, mi dispiace, ma continuo a stare sul 58 di minimo e sui 140 di max sono magretto con il 28! Ho fatto una prova con un 135 di massimo, sapete il risultato? Non si alza più di gas!.....quindi.....boh! non lo so....La candela è piuttosto chiaretta....

.....se mi mettete un'altro cilindro nuovo sul tavolo, allora smagrisco fino a certe configuazioni postate!

:roll:

quoto il Matteo!!...cilindro sul tavolo e via di esperimenti!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tolto la leovince e rimesso la sip classica col 30 e max 128.

Va da colui il quale.

Domattina guardo la candela... :M

...ha ha , a valvola, anche io ero arrivato a 125 di max e allungava che era uno spettacolo!....phbh 28 bs, av262, x3......ma con la lamella.....caspita se vuole benzina!

 

@Marco: Castelletto del Branduzzo, 21...anzi facciamo 20 giugno.....summit su carbusioni M1x? Moderatore il prof. Mauro Murgia?....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

M1X di scatola, 22/67, espa Quattrini, accensione originale a punte e VHST 28: MAX 118, spillo d44, emulsionatore aq260 e getto min s38.

Spero quanto prima di montare un volano più leggero di quello attuale (originale Piaggio).

La Vespa non si alza di accellerazione come quella di Mauro che ho provato ( :shock: ), ma la 22/67, questo cilindro, la fa sembrare come una 23/64. Magari con un volano da 2 kg recupererò qualcosa in accellerazione.

L'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire, è la candela bi-colore. Una metà scura e l'altra bianca.

Più in la proverò con un getto max più grande, per vedere se la candela prende un colorito uniforme.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, assolutamente non mi prendo la responsabilità!!! :lol:

Ogni motore è diverso, il mio è venuto fuori così...

 

Che siglia ha il tuo phbh?Che emulsionatori monti?Non è che hai quelli con i fori di progressione?Io il mio 30 phbh malossi per vespa px, è il modello con emulsionatori con i fori di progressione.Giravo con un 140 di max, un minimo di 58-60 e non sono mai riuscito a carburare i medi.E non ero assolutamente grasso.

 

Adesso monto un phbh solo per 2t con gli emulsionatori senza fori di progressione....è bastato montarlo al posto del 30 che ho ussato un paio di mesi (sigh...nuovo di zecca!!!) ed è cambiato tutto dal giorno alla notte.

 

Questa la mia esperienza...

 

Di dove sei?io sono sempre per una birra da qualche parte....a motore acceso è tutto più facile!

edit: ops messina....la vedo dura!!!!

 

Ciao

Marco.

io monto nippo...30 koso... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita...ma le cose entrano in commercio così, senza un minimo di anteprima qui su et3?? ben venga, per carità, anzi, avessero tutti qualcosa in mano prima di lanciare un prodotto saremmo tutti felici e contenti!! ma per et3 avere le notizie in anticipo faceva un po' "esclusività"...

 

comunque bel cilindretto, anche se a dire il vero lo conoscevo già fotograficamente, pieno di buchi...

complimenti al Quattro come sempre e buon divertimento a chi lo monterà!! :-D già il fratellino aspirato al carter per me ha delle belle potenzialità nascoste, questo chissà!! :D

 

Così ad intuito dovrebbe essere più corposo a determinati regimi e nel complesso più pronto su tutto l'arco, qualcuno che l'ha provato ci sa dire di più?

 

E' circa un annetto che sta girando sto cilindro (di sicuro nel bolognese, da altre parti non so)... Ma sembra così un mistero?

 

Che Quattrini o Zirri non lo vogliono presentare qui, questo è un'altro discorso. Io ho sempre tenuto le porte aperte a tutti sul sito.

Ma mi sono giunte voci che Max ce l'abbia con me soprattutto dopo le bacchettate riguardo alle disavventure di LUCA70. Io ho provato a chiamarlo almeno 3 volte sul cellulare. Squilli, ma nessuno che risponde.

Ora esce il post di un cilindro "nuovo" per xxl.

 

Che faccio con questo post, viste le nuove regole? Devo considerarlo "pubblicità occulta"???

 

Credo che a breve uscirà una recensione dettagliata sull' M1XL, anche se poi qualcuno potrà ovviamente ritenere il mio giudizio di parte cercherò di rimanre per quanto possibile obiettivo!

Ecco, insomma... prima di sentirti libero di metterla su et3, magari fammi dare un giro di telefono dal Max.

 

Ah beh, ti capisco, situazione strana perchè tanti magari sapevano già, dunque che si fa? presentazione o non presentazione? La mia chiaramente è solo un'osservazione e nient'altro, mica stavo qui a reclamare...spero sia ben chiaro :D

Più che altro sono rimasto sorpreso perchè fino a poco tempo fa si parlava solo di test e adesso salta fuori addirittura su ebay, prima ancora che nel sito di Zirri, è stato questo che mi ha un po' spiazzato, tutto qui...

Però non capisco la storia di Luca, il discorso del pistone? o della fascetta del silenziatore? Se è per quello secondo me stiamo costruendo immensi castelli sopra il nulla, cioè per me quelle erano e sono rimaste sciocchezze. Dobbiamo proporzionare il tutto all'ambito in cui si è svolto. Certo, non sono stato io a cacciare fuori i soldi, ma bensì Luca, e questo posso capirlo, ma non mi pare siano saltati fuori chissà quali questioni, se non erro un semplice malinteso via sms e nulla più. Secondo me il succo è solo uno: take it easy, godiamoci i nostri motori qualunque essi siano e basta.

 

Ot: riguardo al confronto asciutto/bagnato e falc/m1xl, scusatemi, ma secondo me stiamo facendo discorsi inutili, le small dalla loro hanno tanti punti a favore, lasciando stare i vari cambi DRT e tutto il resto, parlo già del solo materiale piaggio e del tipo di motore...Facciamo un cambio PX spaziato del 25% tra una marcia e l'altra, e un motore con le fasi UGUALI a quelle di un falc, Che succederebbe? non azzardo ipotesi, ma sarebbe da provare. Oppure si fa il contrario, Cambio ape su small e un falc con non più di 120/175°

 

Sulla questione potenza/ingestibilità sono d'accordo, ma è come mettere a confronto in pista una Caterham super 7 con una Pagani Zonda. Certo la pagani zonda ha il quadruplo dei cavalli, una bestia, ma in una determinata pista sta dietro, e se sta dietro poco importa il perchè...è dietro e basta. Se poi tutte le piste sono simili, allora per lei è finita!!

 

Voglio dire che l'ingestibilità di un motore in pista, non è mica una cosa positiva, anzi, a mio avviso addolcire il più possibile l'erogazione dovrebbe essere un'operazione essenziale. il motore potente ci vuole, ma se non si può controllare a tal punto che anche un bravissimo pilota ha difficoltà, allora importa poco cosa può fare fuori dal circuito, perchè finchè è dentro vale la regola che il vincitore è quello che sta avanti... i motivi poi possono essere molteplici, ma se il carattere del motore non aiuta a raggiungere quest'obiettivo, o se per raggiungerlo bisogna fare il doppio dello sforzo, allora si fa prima ad adeguare il motore a tutto il resto, forse sbaglio?

 

scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

x il fatto di luca, so bene che poi tutto si è ridimensionato, ma all'inizio della storia c'era na bella acidità.

E se ricordi il mio passaggio su Max era riferito al tono della telefonata e non al prodotto, che puo anche essere il migliore del mondo, ma non avendone uno in mano non posso e non mi sento in diritto di giudicarlo ;-) (se RUGGE55 non me lo faprovare... :RdR )

Ecco, tutto qui.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire, è la candela bi-colore. Una metà scura e l'altra bianca.

 

:o ...perchè bisogna trovare una rondella decimale del giusto spessore, in modo che l'elettrodo guardi la luce di scarico, solo così si colorerà uniformemente. :lol:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

x il fatto di luca, so bene che poi tutto si è ridimensionato, ma all'inizio della storia c'era na bella acidità.

E se ricordi il mio passaggio su Max era riferito al tono della telefonata e non al prodotto, che puo anche essere il migliore del mondo, ma non avendone uno in mano non posso e non mi sento in diritto di giudicarlo ;-) (se RUGGE55 non me lo faprovare... :RdR )

Ecco, tutto qui.

 

Sabato pomeriggio alle 2 caffè...? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita...ma le cose entrano in commercio così, senza un minimo di anteprima qui su et3?? ben venga, per carità, anzi, avessero tutti qualcosa in mano prima di lanciare un prodotto saremmo tutti felici e contenti!! ma per et3 avere le notizie in anticipo faceva un po' "esclusività"...

 

comunque bel cilindretto, anche se a dire il vero lo conoscevo già fotograficamente, pieno di buchi...

complimenti al Quattro come sempre e buon divertimento a chi lo monterà!! :-D già il fratellino aspirato al carter per me ha delle belle potenzialità nascoste, questo chissà!! :D

 

Così ad intuito dovrebbe essere più corposo a determinati regimi e nel complesso più pronto su tutto l'arco, qualcuno che l'ha provato ci sa dire di più?

 

E' circa un annetto che sta girando sto cilindro (di sicuro nel bolognese, da altre parti non so)... Ma sembra così un mistero?

 

Che Quattrini o Zirri non lo vogliono presentare qui, questo è un'altro discorso. Io ho sempre tenuto le porte aperte a tutti sul sito.

Ma mi sono giunte voci che Max ce l'abbia con me soprattutto dopo le bacchettate riguardo alle disavventure di LUCA70. Io ho provato a chiamarlo almeno 3 volte sul cellulare. Squilli, ma nessuno che risponde.

Ora esce il post di un cilindro "nuovo" per xxl.

 

Che faccio con questo post, viste le nuove regole? Devo considerarlo "pubblicità occulta"???

 

Credo che a breve uscirà una recensione dettagliata sull' M1XL, anche se poi qualcuno potrà ovviamente ritenere il mio giudizio di parte cercherò di rimanre per quanto possibile obiettivo!

Ecco, insomma... prima di sentirti libero di metterla su et3, magari fammi dare un giro di telefono dal Max.

 

Ah beh, ti capisco, situazione strana perchè tanti magari sapevano già, dunque che si fa? presentazione o non presentazione? La mia chiaramente è solo un'osservazione e nient'altro, mica stavo qui a reclamare...spero sia ben chiaro :D

Più che altro sono rimasto sorpreso perchè fino a poco tempo fa si parlava solo di test e adesso salta fuori addirittura su ebay, prima ancora che nel sito di Zirri, è stato questo che mi ha un po' spiazzato, tutto qui...

Però non capisco la storia di Luca, il discorso del pistone? o della fascetta del silenziatore? Se è per quello secondo me stiamo costruendo immensi castelli sopra il nulla, cioè per me quelle erano e sono rimaste sciocchezze. Dobbiamo proporzionare il tutto all'ambito in cui si è svolto. Certo, non sono stato io a cacciare fuori i soldi, ma bensì Luca, e questo posso capirlo, ma non mi pare siano saltati fuori chissà quali questioni, se non erro un semplice malinteso via sms e nulla più. Secondo me il succo è solo uno: take it easy, godiamoci i nostri motori qualunque essi siano e basta.

 

Ot: riguardo al confronto asciutto/bagnato e falc/m1xl, scusatemi, ma secondo me stiamo facendo discorsi inutili, le small dalla loro hanno tanti punti a favore, lasciando stare i vari cambi DRT e tutto il resto, parlo già del solo materiale piaggio e del tipo di motore...Facciamo un cambio PX spaziato del 25% tra una marcia e l'altra, e un motore con le fasi UGUALI a quelle di un falc, Che succederebbe? non azzardo ipotesi, ma sarebbe da provare. Oppure si fa il contrario, Cambio ape su small e un falc con non più di 120/175°

 

Sulla questione potenza/ingestibilità sono d'accordo, ma è come mettere a confronto in pista una Caterham super 7 con una Pagani Zonda. Certo la pagani zonda ha il quadruplo dei cavalli, una bestia, ma in una determinata pista sta dietro, e se sta dietro poco importa il perchè...è dietro e basta. Se poi tutte le piste sono simili, allora per lei è finita!!

 

Voglio dire che l'ingestibilità di un motore in pista, non è mica una cosa positiva, anzi, a mio avviso addolcire il più possibile l'erogazione dovrebbe essere un'operazione essenziale. il motore potente ci vuole, ma se non si può controllare a tal punto che anche un bravissimo pilota ha difficoltà, allora importa poco cosa può fare fuori dal circuito, perchè finchè è dentro vale la regola che il vincitore è quello che sta avanti... i motivi poi possono essere molteplici, ma se il carattere del motore non aiuta a raggiungere quest'obiettivo, o se per raggiungerlo bisogna fare il doppio dello sforzo, allora si fa prima ad adeguare il motore a tutto il resto, forse sbaglio?

 

scusate l'OT

quando si ha tanta potenza....nel caso della vespa....e' la vespa che diventa ingestibile...che ha' una merda di telaio e una merda di assetto..non e' mica come nel mondo de4lle motoche se ce' bagnato...attacchi il portatile e addolcisci la curva di erogazione per adattarla alla situazione...oltretutto nella vespa ci sono le ruote da 10 che vuol dire..rispetto alla ruota di un 125 con pari potenza.....meta' cm quadrati di appoggio interra della gomma,,,maggiore reattivita' in fase di bardata e via discorrendo.....ovviamente pero' si e' stati pronti ...parlando di un determinato prodotto,per dare piu' incisivita' alla faccenda....di mettere il link di una gara dove cerano le condizioni di sfavore per chi aveva piu' polpa sotto il cofano motore..evidenziando maggiormente le situazioni di vantaggio di chi ha' meno motore...e di chi e'messo meglio come assetto,ricordo che il px sul bagnato rispetto alla piccolina..avendo piu' interasse quando va' in bardata e' piu' intuitivo...diciamo piu' leggibile,se hai una piccolina ...che ha' tanto motore rabbioso e4 in pista ce' uno che sa' guidare un px originale...con il bagnato,per la piccola e' gia' una partita persa, per cui,,NON SERVE A UN CAZ ZO INDICARE ALLA UTENZA UN FILMATO PER FAR VEDERE CHE CI SONO DELLE PERFORMANCE RISPETTO A ALTRE MECCANICHE CHE SONO PENALIZZATE DALLA LORO SUPERIORE POTENZA PER VIA DELLA PISTA BAGNATA,PERCHE' CON LA PISTA BAGNATA CI SONO TANTE COSE CHE ENTRANO IN BALLO.....NON CERTO SI STA' DAVANTI SOLO PERCHE' SI HA' UN CILINDRO TOT ...che fatalita' si apre un post che parla di......e subito...visto che e' un pezzo che gira sto' materiale..zac a mettere la ciliegina del link del filmato sopra a una torta del post che ha' preso corpo in una determinata maniera,,perche' prima di adesso si smentiva della esistenza di certi materiali..adesso che e' confermata l'esistenza ..ecco..che bisogna far vedere che va' con un filmato che..oltretutto va' e dicendo anche che..si'..e'quel materiale....pero' prima ancora si illudeva l'utenza dicendo che avevano a disposizione la stessa roba.....per cui mi viene da pensare che qualkuno del forum che si lamentava che.....il suo non va' come quello che vede nei filmati poteva avere ragione,e non me ne frega un caz zo se sono andato fuori ot perche' adesso che vedo che anche te' paolo ti metti a discutere di una cosa cercando di ammorbidire la faccenda entrando anche in questo argomento che era finalizzato solo a fare capire bene come stanno le cose,mentre stai cercando quindi di sminuire il mio intervento a sto' punto ribadisco che vedrai sull'asciutto come stanno le cose...e allora aggiungo anche questo....che capirai chi ha' motore da subito come si tolgono i caschi i primi tre piloti..chi ha' motore sara' meno sudato di chi non ha' motore e che quindi deve lavorare il doppio con la guida per compensare la differenzq..mettendoci di suo..mentre chi ha' piu' motore....basta solo che apra il gas...e quindi lavora molto meno fisicamente.....e non mi scuso se sono andato fuori ot..perche' su un post che ha' una piega di discorso e intervenire dietro a dei discorsi per cercare di raddrizzare le curve della piega chiedendo scusa se si fa' ot...beh..a me' non interessa a sto' punto chiedere scvusa perche' mi sono spiegato al tuo ot...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:o

@matteoinfanti

questa non la sapevo...con la candela nuova anche io ho avuto un perido di bi-colore...buono a sapersi.Per Castelletto spero di non essere al lavoro a Milano...è un periodo "caldo" per me...

@21s

super 7 tutta la vita!!!!ah ah ah .....la mia macchina preferita!

@luca70

koso...non so dirti niente su questi carburatori....so solo di persone con difficoltà di carburazione su alcuni motori m1 e un ritorno ai phbh...@giankx

vhst, mi piacerebbe averne uno....piccolo con valvola piatta...

fine :o

 

Per la presentazione è andata così....è venuto fuori prima su ebay...anche a me è sembrato strano....

 

Ora oltre al pinasco lamellare al cilindro c'è anche questo.Aspettiamo anche il 200 di falc.

Il vantaggio di questi cilindri è che permettono di fare le modifiche in modo più facile e basta toglierli per rimettere l'originale.Il carter non va più modificato a livello di valvola e per fare un lamellare non bisogna più sacrificare per sempre un carter.A livello di prestazioni chissà....appena qualcuno lo monterà ci saprà dire che ne pensa.

 

Ciao

Marco.

tengo a precisare che io sono contento del Koso, sottolineo solo come non mi azzarderei ad abbassare drasticamente i getti...se non sbaglio Mauro viaggia per l'appunto con un Koso...settato magro... ;-)

ritornando al m1xl...le voci c'erano da un pò...ma la notizia era smentita ogni 3 secondi, ricordo addirittura una volta dove si disse che l'xl era una filosofia...che ancora non era stata abbracciata( una cosa così...)...quindi che dall'oggi al domani, bum, ci sia sul mercato 'sto cilindro...bhè...è, come minimo, una sorpresa... :FIR

chiarendo per l'ultima volta quello che è successo a me( e poi basta!!), sono successi 2 intoppi, spalmati nel tempo...

primo:pistone sciolto, colpa(secondo me/noi)squish a 1,3 con conseguente incazzatura causa istruzioni sbagliate.

secondo: espa rifinita così così, malinteso col 4, poi successivamente chiarito con proposta di sostituzione della stessa.

chiuso :o

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:o

@matteoinfanti

questa non la sapevo...con la candela nuova anche io ho avuto un perido di bi-colore...buono a sapersi.Per Castelletto spero di non essere al lavoro a Milano...è un periodo "caldo" per me...

@21s

super 7 tutta la vita!!!!ah ah ah .....la mia macchina preferita!

@luca70

koso...non so dirti niente su questi carburatori....so solo di persone con difficoltà di carburazione su alcuni motori m1 e un ritorno ai phbh...@giankx

vhst, mi piacerebbe averne uno....piccolo con valvola piatta...

fine :o

 

Per la presentazione è andata così....è venuto fuori prima su ebay...anche a me è sembrato strano....

 

Ora oltre al pinasco lamellare al cilindro c'è anche questo.Aspettiamo anche il 200 di falc.

Il vantaggio di questi cilindri è che permettono di fare le modifiche in modo più facile e basta toglierli per rimettere l'originale.Il carter non va più modificato a livello di valvola e per fare un lamellare non bisogna più sacrificare per sempre un carter.A livello di prestazioni chissà....appena qualcuno lo monterà ci saprà dire che ne pensa.

 

Ciao

Marco.

tengo a precisare che io sono contento del Koso, sottolineo solo come non mi azzarderei ad abbassare drasticamente i getti...se non sbaglio Mauro viaggia per l'appunto con un Koso...settato magro... ;-)

ritornando al m1xl...le voci c'erano da un pò...ma la notizia era smentita ogni 3 secondi, ricordo addirittura una volta dove si disse che l'xl era una filosofia...che ancora non era stata abbracciata( una cosa così...)...quindi che dall'oggi al domani, bum, ci sia sul mercato 'sto cilindro...bhè...è, come minimo, una sorpresa... :FIR

chiarendo per l'ultima volta quello che è successo a me( e poi basta!!), sono successi 2 intoppi, spalmati nel tempo...

primo:pistone sciolto, colpa(secondo me/noi)squish a 1,3 con conseguente incazzatura causa istruzioni sbagliate.

secondo: espa rifinita così così, malinteso col 4, poi successivamente chiarito con proposta di sostituzione della stessa.

chiuso :o

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock:

Caro Grey, nei tuoi interventi ci vedo tanta malizia che qua ancora, per fortuna non c'è. Posso credere che tutto quello che dici sia vero, e che tu , soprattutto , ci creda. Parli di moto, assetti e questioni tecniche che qua neppure ci sognamo, e che forse sono vere e dalle quali spero resteremo lontani ancora per un pò, visto che a mio avviso la questione è già fin troppo impegnativa e competitiva, rispetto a come è cominciata. Io so che - per quanto riguarda LE VESPE- non ti ho mai visto in pista, nè bordopista, e ne parli come se ci fossi tutti i giorni. Vieni a divertirti e se ci stai davanti, asciutto o bagnato, tanto meglio, personalmente farò di tutto per tenerti dietro, e possibilmenti passarti anche :mrgreen: . Però basta accendere polemiche per niente dai! Il fatto che su ET3 ci sia un area dedicata ai nuovi prodotti, non significa che il produttore prima di mettere il cilindro sul mercato debba passare da qua, mi pare, e non credo certo che Ale se la sia presa per questo, eventualmete ci possono essere altre questioni che io non so, ma conosco Vespabbestia da molto prima che nascesse ET3 e non credo proprio che questa pretesa ce l'abbia lui, quindi non stupiamoci. Non c'e' stato un lancio ufficiale, non qua almeno, non ancora! Se vogliamo parlare in modo costruttivo di questo cilindro facciamolo pure, a me fa piacere, visto che anche io lo sto ancora provando e non so neppure se ci correrò a castelletto . Di sicuro lo porto. So per certo che ha una carburazione diversa dall'X normale. Anzi già che ci sono vi chiedo un parere , poi magari apro un post sulle small. Passando da M1 a M1L come cambia la carburazione?? Eventualmente per non andare OT potete rispondermi in PM

ciao

 

ciao

mauro.

ma quale malizia mauro....sei proprio te' che lo dici di parlare in maniera costruttiva del prodotto..e io sono d'accordo.....ed e' per questo che dico....che non serviva evidenziare linkando un filmato dove ce' tutta la vostra capacita' nel condure un mezzo con situazioni di stabilita' sfavorevolissime alle gia'menomate...per uso normale..ruote da 10...non certo per questioni di..meccanica....ecco perche' mi faccio polemico...se polemico sembro,e nessuno dice niente del fatto che si parli di un prodotto..ma..subito a metterci il filmato per far capire che il prodotto vince anche...in situazioni cosi' precarie di pista non ci sto'..magari se mi fai vedere un altro filmato che viene sbranata la concorrenza con condizioni di stabilita' ottime allora vedrai che mi esprimo diversamente ..e lo sai...la pista bagnata..vespa o moto che sia e' bagnata per tutti..con la differenza che il bagnato con una moto potente e' piu' gestibile per una raffinatezza della ciclistica mentre per una vespa potente..il bagnato e' come correre sulle uova.....lascia stare poi i discorsi che faccio io di assetti e cagate varie..pero' in quelli esempi il discorso di base e' valido per tutti..moto e vespe....cioe'......chi ha' piu' motore nel bagnato e' penalizzato.. se chiami malizia questa...quello di dire quello che e'..dimmi tu'........visto che sono gli altri che mettono in discussione quello che dico che corrisponde a realta'....e poi in pista non ci vengo a correre io.....sono stato sempre ai box....e continuero' cosi'...pero' se e' fare un giro sui colli con guida a vista io e te'..mi sta' bene..... :-D:-D:-D:-D adoro l'imprevisto durante la guida....... :-D:-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...