Vai al contenuto

quattrini mxl


Messaggi consigliati

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite mauropapà

Questa telenovelas sabato sera deve essere finita. :B

 

impossibile!!!

nemmeno beautiful dopo vent'anni non è ancora finito....

 

Spero che tu non abbia ragione, resto ancora convinto che il QI medio degli utenti di questo forum sia comunque superiore a quello dei video dipendenti di beautiful.

Comunque ti saprò dire nei prossimi giorni :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa telenovelas sabato sera deve essere finita. :B

 

impossibile!!!

nemmeno beautiful dopo vent'anni non è ancora finito....

 

Spero che tu non abbia ragione, resto ancora convinto che il QI medio degli utenti di questo forum sia comunque superiore a quello dei video dipendenti di beautiful.

Comunque ti saprò dire nei prossimi giorni :-?

domani mattina sono su' a cereglio.... 8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

previsioni del tempo:

 

precipitazioni a partire da domenica.

cielo coperto per tutta la settimana.

le diverse correnti d'aria provocheranno un grande scoppio entro il prossimo we.

8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8) 8) 8)8)8)8)8)8)8)8)8) 8)

usti..devo montare la fettuccia scarica corrente statica sulla moto allora...... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ti riconosco Ale, le vespe da pista (almeno la mia e quella di mauro) sono piene sotto, al massimo sono corte...se le metti su un passo si trovano a propio agio...

 

Eh beh allora poi soffrono nel lungo...

:RdR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,sono nuovo di quì,ma volevo parlare un pò del m1xc e m1xl conoscendo personalmente Denis della drt. L'm1xc della drt è rifasato nei diagrammi di travasi e scarico(senza esagerare)per dare un pò di più corposità al motore,e volendo può essere montato con i suoi alberi motori con corsa maggiorata di 2mm guadagnando molto in termini di coppia.Denis sconsiglia l'm1xl per uso stradale dato che è un pò esagerato,e comunque necessita della sostituzione di vari parti meccaniche del motore(frizione,parastrappi,albero motore,ecc)onde scongiurare varie rotture dovute alla cavalleria... :lol:

poi come sempre lui consiglia il montaggio di una rapportatura del cambio più ravvicinata per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questi gruppi termici...Insomma se volete un motore da paura andate pure sul lamellare al cilindro,ma se volete un motore "stradale" puntate direttamente sul m1xc che è più godibile...se volete altre informazioni basta chiedere a presto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,sono nuovo di quì,ma volevo parlare un pò del m1xc e m1xl conoscendo personalmente Denis della drt. L'm1xc della drt è rifasato nei diagrammi di travasi e scarico(senza esagerare)per dare un pò di più corposità al motore,e volendo può essere montato con i suoi alberi motori con corsa maggiorata di 2mm guadagnando molto in termini di coppia.Denis sconsiglia l'm1xl per uso stradale dato che è un pò esagerato,e comunque necessita della sostituzione di vari parti meccaniche del motore(frizione,parastrappi,albero motore,ecc)onde scongiurare varie rotture dovute alla cavalleria... :lol:

poi come sempre lui consiglia il montaggio di una rapportatura del cambio più ravvicinata per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questi gruppi termici...Insomma se volete un motore da paura andate pure sul lamellare al cilindro,ma se volete un motore "stradale" puntate direttamente sul m1xc che è più godibile...se volete altre informazioni basta chiedere a presto a tutti

:shock: ...ah però...solita percentuale del 20% sulle vendite??? :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Ospite beduzzo

scusate l' intromissione, sono nuovo del forum, ma chiedo informazioni sulla miglior configurazione per un m1x , con buon tiro ai bassi

e discreto allungo , perchè dopo varie prove non sono ancora riuscito ad avere un buon compromesso che mi soddisfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l' intromissione, sono nuovo del forum, ma chiedo informazioni sulla miglior configurazione per un m1x , con buon tiro ai bassi

e discreto allungo , perchè dopo varie prove non sono ancora riuscito ad avere un buon compromesso che mi soddisfi.

 

quello che cerchi dall'M1X non ce lo trovi... bassi e discreto allungo.. ma l'hai mai provato un X!?!?

fatti un polini ed avrai quello che cerchi, l'X è un cilindro tutto l'opposto!!

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

l' x a valvola ce l'ho da un anno , montato p&p su carter originali , poi in seguito ho fatto i travasi e montato il mazzucchelli ant corsa originale e

lavorato valvola solo in anticipo " dietro " e carburo 24 con marmitta simonini , in questo momento ho l' albero originale lavorato da me e 28 phbh volano originale, non riesco a farlo andare piu' dei 110/h ho migliorato un pò i bassi . Secondo me il problema oltre al marma di cui prendero' la dedicata è nelle fasi

di aspirazione , può essere vero ? io voglio farne un uso turistico un po spinto ma spinto spinto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

sicuramente cambierò marmitta , ma secondo me sono anche le fasature di aspirazione che non riesco a mettere bene a punto o capirle

che sono sempre a parer mio diverse dal polini .Sbaglio o nell' x è meglio lavorare piu' in anticipo che in posticipo?

non voglio essere pesante nel cercare informazioni ma ormai ho gli ultimi carter .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

non tantissimo ma secondo me' dovrebbe dare di piu' almeno queste sono le mie esigenze, e poi non riesco nemmeno a comprendere come mai dopo un

uscita in terza agli 80-85 km/h ci mette un pochino troppo ad arrivare a velocita max , tra cui meglio con il si 24 che con il 28. e con quarta originale 125 Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

a giudicare dalla candela e dall' orecchio direi di no, forse lievemente piu' grasso ai medie bassi con il 24 . Ma a parer vostro qual'è la configurazione ottimale per l' x

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che invece non hai la sua marmitta che è quella che lo fà lavorare mebglio!?!? mentre le altre, sopratutto le cose lì.. simonini polini.. cippini.. culini cazzini etc etc.. lo.. lo.. coem dire.. coem posso dire che lo fanno lavorare male , ma aun male che fà veramente schifo!?! forse una emotion.. :WC:V:V

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

l' x a valvola ce l'ho da un anno , montato p&p su carter originali , poi in seguito ho fatto i travasi e montato il mazzucchelli ant corsa originale e

lavorato valvola solo in anticipo " dietro " e carburo 24 con marmitta simonini , in questo momento ho l' albero originale lavorato da me e 28 phbh volano originale, non riesco a farlo andare piu' dei 110/h ho migliorato un pò i bassi . Secondo me il problema oltre al marma di cui prendero' la dedicata è nelle fasi

di aspirazione , può essere vero ? io voglio farne un uso turistico un po spinto ma spinto spinto .

il "signorino" (riferito al cilindro) è una brutta bestia! Nel senso che tutto deve essere al suo posto per andare bene, sopratutto con la versione a valvola, come quella che hai tu. Infatti, se monti un'albero "anticipato mazzucchelli" hai già sbagliato tutto! scusa al schiettezza

Se si sbaglia di qualche grado la chiusura della valvola, il motore perde tutta la coppia ai regimi di rotazione "normali", tipo quando si parte da fermo. Io ho usato 3 alberi prima di trovare quella che ritengo "il miglior compromesso". La fase la si misura in gradi, a parlar di millimetri non si capisce nulla. La mia accoppiata Valvola-Albero apre 130° prima del PMS e chiude 62° dopo. Il cilindro, mi sembra di ricordare, fa 124° di aspirazione.....quindi il pistone chiude le luci sul cilindro quasi quando la valvola apre.

Ho avuto la Simonini pure io, per mancanza de "sghei". Non fa assolutamente per questo cilindro. Perdi 1500 giri come minimo. Ho avuto la Rz right hand...molta coppia, allungo inutile, casini di carburazione. Ho montato la GF project......e già la musica cambia...eccome cambia! Stravolta la carburazione rispetto alle altre (molto più magra).....e si comuncia ad allungare. Con la Quattrini, rotture a parte, sembra che quasi sia perfetta per questo cilindro......a valvola! A lamelle penso che sia perfetta. E' comunque la più giusta che ho provato. Carburazione che se usata su un polini grippi in 3 minuti....120 di getto max, polv 264 e spillo X7 sul 28......e comunque all'occhio!!! che questo dannato sente molto il meteo (almeno il mio)......e un'errore "all'ingrasso" porta ad un decadimento prestazionale incredibile!!! Te lo comunica non "sbottando e rifiutando"....ma semplicemente non andando un mattarello!....

Quindi buon divertimento!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

saltan fuori sempre più cose "interessanti" su questa termica.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo, sarà che hai avuto sfortuna, perchè sinceramente tutte queste sorprese non le ho viste, neanche il metereopatismo. Ho fatto in mezzora un dislivello di 700 metri e non ho avuto il minimo problema, appena appena i bassi più "rotondi" ma nient'altro, prestazioni invariate, la mattina presto c'erano 8°, alle 3 del pomeriggio 25°, e anche lì tutto ok...

Il fatto che abbia i travasi un po' alti, anzi, ti dovrebbe permettere di chiudere le fase di aspirazione un po' dopo, proprio per recuperare la pressione nel carter, e senza avere rifiuti... :roll:

Se ti dico quanto volume c'è e che fasature ci sono in quello di Luca70 non crederesti che ha più bassi di un polini standard...

Riguardo all'espansione, invece, ormai è diventata un po' piccolina per essere perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...