Vai al contenuto

Falc 60x51 aspirato al carter


Messaggi consigliati

Io molto probabilmente non ci capisco niente!

 

Allora spiegatemi questa please:

 

A uno gli ha detto che và benissimo con la proma e un 24... a me che c'ho parlato ieri il 57 x 51 con il 34 e la zirri per girato mi ha detto che non và un gran che...?!? ci vorrebbe la sua espansione... ok che si avrà un maggior rendimento con la sua.. ma visto che già c'ho la zirri... prima di andare a spendere 420 per la sua espansione... proverei questa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sono 2 discorsi diversi:

 

se ci monti un 24 allora la proma e' ok, ma se ci monti un 34, sicuramente non ti direbbe di montare la proma! con il 34 ci vuole una bella espansione.. comunque come dici te, provare per credere, tu prova la tua zirri per girato, poi quando scopri che non c'e' paragone con quella falc comprala! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 discorsi diversi:

 

se ci monti un 24 allora la proma e' ok, ma se ci monti un 34, sicuramente non ti direbbe di montare la proma! con il 34 ci vuole una bella espansione.. comunque come dici te, provare per credere, tu prova la tua zirri per girato, poi quando scopri che non c'e' paragone con quella falc comprala! :B

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro il 57 ... senza traversino - - lo habbiamo abbeverato :B con un bel 34 .. ..

comunque quello che usa lauro ha il 37 :B,,, ,,( poi dipende l utilizzo che si deve fare)

 

Con che albero l'avete montato? Con quello di Lauro? Espansione?!? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come è sempre stata descritta la jolly ha una curva come la proma ma con più cavalli, ha uno scarico bello abbondante come diametro che quindi con questi cilindri si troverebbe benone e secondo me si beve qualcosa di più di più di un 24.. VHSH 30!

A cagarli i soldi io un motore da viaggio lo vedrei benissimo così!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
@rudy

La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polini

o parma sara' difficilino ottenerli.

Lauro mi ha detto che quello con scarico singolo puo' montare una proma tranquillamente

e tirerebbe il cambio originale raggiungendo i 130 Km/h.

 

 

@Lodibe

Questo non lo sapevo...

Se si ottengono 24 cv con proma allora ti dò ragione anche perchè come prezzi siamo in linea con gli altri prodotti in alluminio.

 

 

:roll: allora questo bellissimo kit ha 24 cv con la proma, qualche simpatizzante mi puo' dire a quanti giri, e con che coppia?

grazie

 

chiama falc e chiedi direttamente a lui.....così non ci sono più i classici problemi del passaparola (chi aggiunge e chi toglie qualcosa)....o no!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crimaz,

 

IO parlo dalle mie vecchie esperienze di almeno 20 anni fà quando avevo una

130cc polini 7 travasi con carbuto 24 campana e cambio originali et3.

Posso affermarti che i 120 li raggiungevo bene ma la quarta, RAGAZZI, non la

tirava mai a dovere. Intendo dire che prendeva abbastanza ma dava proprio la

senzazione di non arrivare mai ai giri che faceva invece in terza. TUTTO QUESTO

CON UNA PROMA OVVIO.

 

Ora parlando con Lauro mi sono sentito dire, "lascia tutto originale, cambio e primaria

metti su una PROMA e vedrai che il GT 60x51 ti tira tutti i rapporti benissimo e arrivi

a 130Km/h. Ha poi detto che beve anche di più di un 24-28 ma allora si deve parlare

di espanzione e 4 corta. (A me non interessa questa config.)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO a giorni chiamo Lauro e lo ordino, ci passo e gli lascio i carter

per la barenatura delle camice. Ci parlo meglio e vi saprò dire.

 

IL motorello lo faccio e come dice Lauro al 100% con piena fiducia

poi passo passo ne parliamo e aggiorniamo il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vi posso dire che il falchetto da gara di lauro in C3, quindi senza traversino, a valvola e senza saldature, parlava di 28 cv ed e' un 57*51.. mi ha anche detto che pero' ci sono ancora margini di miglioramento per farlo andare di un pelo sopra i 30, anche perche' diceva (e poi ha dimostrato), che in gara aveva il paraolio lato frizione che aspirava aria, infatti poi ha tirato giu la candela ed era nera!!

 

dunque, se solo ci mettete un traversino, e prendete qualche altro accorgimento (che lauro non ha potuto prendere per via delle limitazioni in c3), questo motore e' veramente eccezionale!

 

poi sta a ognuno di noi fare le proprie considerazioni!

 

io vi consiglio vivamente di chiamarlo e scambiarci 2 parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono concorde con te.

Poi se i 24 cv non escono fuori per via della proma a me non interessa molto, quello

che cerco è un motorello che fin dai bassi regimi abbia una bella coppia e che raggiunga

i 130Km/h. Se tira i rapporti originali, CREDETEMI, li fa 130KM/H perchè raggiunge i 120Km/h un Polini 130cc

con 24 e proma.

Link al commento
Condividi su altri siti

...percio' chi ha scritto che fa 24 cavalli con la proma lo ha detto per marketing??????????

 

crimaz....mattarello nessuno ha scritto 24cv con proma :evil::evil:

la benzina, mettila nella vespetta non sul fuoco della polemica!! Anche perchè, come sempre al mondo, chi fa questi interventi, è l'ultimo che potrebbe permetterselo. ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polini

o parma sara' difficilino ottenerli.

 

Lauro mi ha detto che quello con scarico singolo puo' montare una proma tranquillamente

e tirerebbe il cambio originale raggiungendo i 130 Km/h.

 

Ragazzi queste le sue parole.

 

sirnik: nessuno l'ha scritto? leggi attentamente!

...se per te io sono l'ultimo a permettermi di fare osservazioni (magari in mp mi dici in base a cosa), tu sei il primo che dovrebbe leggere meglio :lol::lol::lol::lol:

anche questa e' una delle tante discussioni che vedrei meglio collocate in chiacchiere piuttosto che in tecnica.

 

finedellatrasmissione :V

 

Scusa sono diventato cieco o analfabeta tutto ad un tratto?? :WA

Io leggo: "La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polini

o parma sara' difficilino ottenerli"

e penso:

"la potenza che può sviluppare questo kit in configurazione media è d 24 cv ma non di certo con una proma"

 

Tu leggi da qualche parte 24 cv con la proma????

il fatto che non dovresti permetterti di parlare di marketing è un mio parere personale basato su come ti comporti e sulle cose che dici... mio nonno dice "chi è senza peccato scagli la prima pietra"... rifletti su questo e capirai che non ti devo spiegazioni.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polini

o parma sara' difficilino ottenerli.

 

Lauro mi ha detto che quello con scarico singolo puo' montare una proma tranquillamente

e tirerebbe il cambio originale raggiungendo i 130 Km/h.

 

Ragazzi queste le sue parole.

 

la seconda frase non implica la prima e viceversa: ognuna delle 2 è argomento a sè!

Adesso...tutti al mare :SC

Link al commento
Condividi su altri siti

bimbi, non cominciamo a litigare

non c'ho tempo, devo finire di montare il mio parmakit da 36 cavalli con promina a serpente

su su

 

 

Ti do una dritta, con quella a cannone ne fa quasi 40..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte tutto secondo me se si fa un bel carter con un lamellare al centro come quello che aveva fatto cristine (nel 2006 se non sbaglio, poco dopo che era uscito l’M1) con un bel pacco e si mette anche un 130 con traversino, sua marmitta ecc.. salta fuori una bella bestia…

Se si pensa che con una aspirazione a valvola si arriva a 28 cv con lo scarico standard, per me i 32/33 cv con un bel motore fatto con due lamellari al centro è anche migliore dell’aspirato al cilindro…

Questi cilindri falc al carter mi ispirano parecchio…

Voi che ne dite??

 

 

:o comunque 24 cavalli con una proma mi sembrano tantini! ma qualcuno travisa o storpia anche i dati! :C:o

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo sapevo...

Se si ottengono 24 cv con proma allora ti dò ragione anche perchè come prezzi siamo in linea con gli altri prodotti in alluminio.

 

 

sirnik,

non mi devo permettere di dire cosa...e cosa ho detto io? ho riportato semplicemente!

ti ho anche chiesto di spiegarmi in privato...

 

 

We!!...anche se non ci conosciamo...preparatevi bene la vostra vespetta invece di discutere :-D ...altrimenti in pista a Siena vi darò le paste anche con la mia pk 125..... :PRT:PRT fortuna vostra :-D che mi iscriverò nei dilettanti...ma non segoni :lol: ....visto il mezzo scalcinato con cui mi presenterò....e gomme fatte stagionare un anno in cantina.... :lol:

 

a presto Pelle

 

fine :o

Link al commento
Condividi su altri siti

...percio' chi ha scritto che fa 24 cavalli con la proma lo ha detto per marketing??????????

 

crimaz, tu fai marketing per le tue cose, come io per le mie, egli per le sue ecc ecc.....

se ti interessa avere informazioni sul falc, come ti ho già scritto prima, prendi la cornetta che falc ti aspetta.....oppure vacci direttamente in vespa!

non stare qui a scrivere le solite provocazioni...... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

...percio' chi ha scritto che fa 24 cavalli con la proma lo ha detto per marketing??????????

Di sicuro è come dici tu, ma sò per certo che questa cosa non picerebbe affatto al padre dei cilindri lui fa parlare l' asfalto

Link al commento
Condividi su altri siti

CRIMAZ,

 

TI SEMBRA CHE QUI SOTTO CI SIA SCRITTO 24 CV CON PROMA ??

 

RAGAZZI A VOI COSA VI SEMBRA CI SIA SCRITTO ??

 

@rudy

La differenza e' che il Falc, detto da Lauro al tel ha 24 cavalli, un polini

o parma sara' difficilino ottenerli.

Lauro mi ha detto che quello con scarico singolo puo' montare una proma tranquillamente

e tirerebbe il cambio originale raggiungendo i 130 Km/h.

 

TE LO DICO IO COSA C'E' SCRITTO " IL GT SVILUPPA FINO A 24CV E CHE CON LA PROMA TIRA AGILMENTE

IL CAMBIO ORIGINALE. NON HO MAI DETTO CHE CON PROMA SI OTTENGONO 24CV.

 

LEGGI E POI PARLA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...