+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 questa centralina e' proprio un giocattolino made in peggiori sobborghi di caracas addirittura il filo incollato :PS Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 viva le puntine special!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 questa centralina e' proprio un giocattolino made in peggiori sobborghi di caracas addirittura il filo incollato :PS viva le puntine special!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 Jason ha ragione e il fatto che sia incollato mi fa pensare che se una persona un pò inesperta dovesse aver problemi di corrente,va a cambiare l'intera bobina dando per scontato che il cavo candela non abbia niente o che comunque sia pressofuso dunque non sostituibile.Bastava solamente un perno filettato su cui avvitare il cavo come nella maggior parte di bobine o centraline senza troppi sbattimenti di sorta.....ma ognuno tira l'acqua al proprio mulino! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 Jason ha ragione e il fatto che sia incollato mi fa pensare che se una persona un pò inesperta dovesse aver problemi di corrente,va a cambiare l'intera bobina dando per scontato che il cavo candela non abbia niente o che comunque sia pressofuso dunque non sostituibile.Bastava solamente un perno filettato su cui avvitare il cavo come nella maggior parte di bobine o centraline senza troppi sbattimenti di sorta.....ma ognuno tira l'acqua al proprio mulino! non penso che quella bobina nasca per vespa ...il perno filettato ce...è identica alle altre bobine ma in piu ha la colla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 filetto o no non capisco il motivo della colla in ogni caso ne ho avute un paio per le mani,e lasciatemelo dire,ma nelle pastine del mulino bianco si trova ben di meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 Esatto,è quello che dico anche io,bastava semplicemente non mettere la colla visto che non serve a una cippa se non a imprecare per togliere il cavo. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zemo Inviata 2009 Aprile 25 Autore Share Inviata 2009 Aprile 25 Ragazzi purtroppo non ho fatto in tempo a scattare foto ma l'anticipo è regolato come dal topic delle guide, con la correzione detta da Orax. Oggi ho sostituito senza tanti problemi il cavo candela, ma non avendone uno nuovo a disposizione ne ho utilizzato uno di un motore di Panda... Meglio di niente... almeno ero sicuro che funzionasse...risultato che non ho risolto nulla... non è nemmeno quello. E' partita e girava bene e l'anticipo era a 22°. L''ho spenta per far raffreddare il motore e quando ho riacceso era nuovamente super anticipato praticamente la scintilla scoccava intorno a 0° e via di fiammate e scoppi dalla marmitta. Il motore si avvia sempre al primo colpo.Cosa altro potrei provare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Aprile 25 Share Inviata 2009 Aprile 25 Il tuo mi sembra proprio un caso disperato,sarebbe quasi da farlo studiare alla nasa .Lasciando perdere le mie sciemenze,hai provato anche scollegando tutto l'impianto elettrico compreso il regolatore? Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 cavoli zemo davvero un caso disperato.... una cosa ma una volta tolta la colla basta svitare... ma cosa devo svitare il filo o quella parte terminale di plastica del filo non vorrei fare qualche danno...... la colla la si potrebbe cavare con un coltello?? non capisco a cosa serve i giravite... illuminatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 ecco io pensavo a questo cavo ma non capisco perche in fondo non ha nulla di filettato, come si fa a attacccarlo alla parte nera filettata? http://www.sip-scootershop.com/Products ... e+NGK.aspx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 forse ho capito.... guardando questa foto si vede che il filetto che voi mensionate si trova nel chiodino che va ad inserirsi nel cavo nuovo vero.. ecco qua si intravede il filetto ... ma allora scusate a cosa servequel pezzettino di plastica nera che unisce il filo alla bobina.... http://www.sip-scootershop.com/Products ... e+HOT.aspx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 forse ho capito.... guardando questa foto si vede che il filetto che voi mensionate si trova nel chiodino che va ad inserirsi nel cavo nuovo vero.. ecco qua si intravede il filetto ... ma allora scusate a cosa servequel pezzettino di plastica nera che unisce il filo alla bobina....http://www.sip-scootershop.com/Products ... e+HOT.aspx sull'attacco della centralina c'è una punta filettata come quella.. questo è solo un'adattatore Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 si si lo so che e un adattatore ma non avevo capito bene dove era il filetto... ma quindi che cosa ci sarebbe di complicato basta cavare la colla e svitare no? ma e molto ostinata la colla.......? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 Devi prima scollare il cappuccetto nero all'inizio del cavo,è solo un pezzo di plastica ma è incollato,poi il cavo non è semplicemente avvitato sul perno che c'è dentro la sede ma è incollato dentro ed al fondo credo sia pressofuso,insomma io l'ho svitato di prepotenza con le pinze,e ovviamente una buona parte della gomma è rimasta dentro. A quel punto con una punta fine e con un po' di pazienza ho scavato fino a scoprire la punta filettata,al fondo rimane uno strato di gomma ma meglio non scavare oltre;bisogna fare attenzione perchè scavando nel buco viene facile fare leva è rompere quella punta,niente di particolarmente complicato ma visto il costo dell'oggetto è giusto consigliare una certa prudenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 ok faro attenzione..... zemo ma per la tua vespa hai provato anche mettendo un accendione della parmakit e non adava comunque?? ma hai provato sostituendo solo la ventola o anche lo statore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 Devi prima scollare il cappuccetto nero all'inizio del cavo,è solo un pezzo di plastica ma è incollato,poi il cavo non è semplicemente avvitato sul perno che c'è dentro la sede ma è incollato dentro ed al fondo credo sia pressofuso,insomma io l'ho svitato di prepotenza con le pinze,e ovviamente una buona parte della gomma è rimasta dentro.A quel punto con una punta fine e con un po' di pazienza ho scavato fino a scoprire la punta filettata,al fondo rimane uno strato di gomma ma meglio non scavare oltre;bisogna fare attenzione perchè scavando nel buco viene facile fare leva è rompere quella punta,niente di particolarmente complicato ma visto il costo dell'oggetto è giusto consigliare una certa prudenza si toglie tutto...anche il pezzetto che rimane sul fondo ma ci vuole pazienza...devi girarlo con un giravite di quelli piccoli da orologiaio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zemo Inviata 2009 Aprile 26 Autore Share Inviata 2009 Aprile 26 Tutte le prove che ho fatto sono state effettuate con l'impianto elettrico completamente scollegato. ho provato solo la centralina parmakit.oggi se non risolvo nulla nemmeno con un altro cavo monto l'accensione a puntine a malincuore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 a questo punto potresti avere una bobina che è andata a ramengo... provare il piatto statore della parma? si sa mai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 e si quoto dany l\unica cosa puo essere lo statore.... ma queste accensioni non hanno una garanzia?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zemo Inviata 2009 Aprile 26 Autore Share Inviata 2009 Aprile 26 Oggi forse ho individuato il problema... ho una filatura su un magnete del volano. può essere quello? nel caso se scono il volano e lo ricono in modo tale da utilizzare un altro dei magneti che è intatto, potrei risolvere il problema, o l'ho sparata grossa? Sarebbe giusto per levarmi il dubbio poi nel caso ne procurerei un altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zemo Inviata 2009 Aprile 26 Autore Share Inviata 2009 Aprile 26 nessuno sa dirmi se la mia idea può funzionare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 Il problema non penso che lo risolvi, anzi, penso proprio che la fase se ne va a ramengo. é una prova che secondo me ti fa perdere solo del tempo. se hai qualcuno con un'accensione parma (dato che ti hanno prestato la centralina) prova il volano. Se hai constatato che la centralina non è, il cavo candela neanche, o è lo statore o il volano, ma se hai una cricca nel volano per me è quello, se poi addirittura passa dentro un magnete per me è quello al 100%... un magnete rotto si trasforma in 2 magneti separati, ognuno con il suo campo, con il risultato che ti fa un gran casino in fatto di campi elettromagnetici... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 la parmakit ha los tatore ruotato di 180°...di conseguenza anche il volano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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