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Zemo

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  1. Ciao a tutti io e il mio compagno di merende kikkovespa abbiamo deciso di acquistare la strumentazione Sip per 50 special. Arrivano i giocattoli e non perdiamo tempo nel montarli... io con accensione vtronic e lui parmakit. subito il primo problema: non si riesce a settare gli strumenti e col motore al minimo si spengono. Decidiamo di mettere la batteria. Tutto ok, sembra di aver risolto il problema... ora gli strumenti non si spengono più anche se a kikko qualche volta si blocca ed è costretto a riavviarlo(Perchè????) ma il problema principale sta nei contakm.... il display non segna la velocità corretta, questa infatti aumenta all'aumentare dei giri e i numeri oscillano in continuazione non segnando una velocità stabile... i settaggi sono ok, da cosa può essere dipeso? qualcun altro ha avuto problemi di questo tipo? Grazie, Zemo
  2. La sigla del motore sul libretto di circolazione è vnx1m se qualcuno è disponibile per lo scambio mi contatti in MP...Grazie, Zemo
  3. i controlli non sarebbero un problema...tuttavia se qualcuno avesse un motore in più funzionante da scambiare con questo accetto proposte.
  4. Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione e vi chiedo un aiuto per un lavoro che mi è stato commissionato da un mio amico... Ha un px 125 con cilindro in alluminio(non so la cilindrata, lui dice 180cc e nemmeno la marca), collettore lamellare malossi, phbh 30 e valvola asportata. Vorrebbe ottenere dalla sua vespa prestazioni pari all'originale visto che ha una certa età... Visto che i carter sono stati toccati e non posso più montare il carburatore originale, pensavo di lasciare il collettore attuale e sostituire il carburatore con un 24, pensate ci saranno problemi col cilindro che monta?? in alternativa sarebbe disposto a scambiarlo con uno originale ma non so se la corsa sia la stessa. Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia dare una mano, Zemo
  5. Ciao Alberto se non sbaglio alla lampada anteriore vanno 2 fili del positivo: il viola all'abbagliante e il marrone alla posizione più 2 neri che dovrebbero essere i negativi, il bianco invece dovrebbe essere quello del clacson. Spero di essere stato d'aiuto e complimenti per la vespetta Zemo
  6. e se le bobine le collegassi in parallelo che succede?
  7. la butto lì... può essere il pick up? dovrebbe dare lo stesso la scintilla...ma non parte
  8. vabbè mi sa che l'unica soluzione è effettivamente aprire il blocco... appena possibile lo farò e svelerò il mistero della marcia assassina...
  9. si, in effetti è la soluzione più scontata però se fosse quello, lo farebbe in 1° non in2° marcia, e dovrebbe succedere se i tamponi di fine corsa della mezzaluna sono consumati, ma i miei sono nuovi... come pure tutti gli ingranaggi.A meno che non ci fosse qualche corpo estraneo dentro il carter cosa (che escludo perchè sono maniaco della pulizia e della precisione durante il lavoro), gli ingranaggi non dovrebbero essere rovinati e non credo che il rumore che fa il motore possa essere quello di un dente spaccato... comunque ho levato l'olio a posta per vedere se c'erano pezzetti di metallo ma sembra messo ieri nonostante abbia già qualche centinaio di km....
  10. Ciao a tutti, ho un problema strano nel motore della vespa e da un primo controllo sembra non ci sia nulla fuori posto, prima di smontare tutto e aprire il blocco volevo cercare, col vostro aiuto ed esperienza, di capire quale possa essere il problema: stavo tornando da un giretto di una 20ina di km, tutto ok. Arrivo davanti a casa, do una tiratina alla 2° e si blocca la ruota...dico "azz, ho grippato"invece no, metto in folle e il volano gira... la pedalina è inchiodata e la ruota gira.... allora ho aperto il carterino per controllare, levo la frizione e per il poco che ho potuto vedere non c'è nulla fuori posto...rimonto il tutto, provo la vespa e sembra tutto ok ma in 2° fa un rumore strano come se rimanesse la pedalina abbasssata.... lo fa solo in 2° ma il motore funziona benissimo in tutte le marce, entrano tutte regolarmente e non saltano fuori.. cosa potrebbe essere? Chiedo scusa se mi sono dilungato un po... spero che qualcuno mi possa aiutare... Grazie, Zemo
  11. se rimangono nel carter io di solito scaldo bene tutto il pezzo e dopo lo giro e il cuscinetto salta fuori da solo... se invece rimane nell'alberino dopo averlo fissato nella morsa SENZA STRINGERE per non rovinarlo faccio leva con 2 bei cacciaviti e salta fuori il cuscineto senza tanti problemi
  12. L'ultimo carter su cui ho provato ho fatto storto un pelo il perno del preselettore e ho dovuto farlo ricostruire in officina...non voleva proprio venir via... ho provato perfino a scaldarlo...
  13. Che tecnica usate per levare la spina conica dal selettore? Le ho provate tutte me ogni volta sono costretto a forare e cambiare spina... Ci sarà pure un modo meno invasivo per smontarla no? Grazie a tutti... Zemo
  14. ok, mi era sfuggito, quindi può essere il magnete il mio problema? Qualcuno dice che non dovrebbe creare rogne ma io non trovo altra spiegazione... parte giusto e corregge da solo l'anticipo fino a portarlo da solo a 0 gradi...il tutto lo fa al minimo..
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