Vai al contenuto

Si è rotto il v-tronik?


Messaggi consigliati

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

questa centralina e' proprio un giocattolino made in peggiori sobborghi di caracas :V:V

addirittura il filo incollato :roll:

:PS

 

 

:lol::lol::lol:

:B

 

 

viva le puntine special!! :lol:

:1

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason ha ragione e il fatto che sia incollato mi fa pensare che se una persona un pò inesperta dovesse aver problemi di corrente,va a cambiare l'intera bobina dando per scontato che il cavo candela non abbia niente o che comunque sia pressofuso dunque non sostituibile.Bastava solamente un perno filettato su cui avvitare il cavo come nella maggior parte di bobine o centraline senza troppi sbattimenti di sorta.....ma ognuno tira l'acqua al proprio mulino! :-?

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason ha ragione e il fatto che sia incollato mi fa pensare che se una persona un pò inesperta dovesse aver problemi di corrente,va a cambiare l'intera bobina dando per scontato che il cavo candela non abbia niente o che comunque sia pressofuso dunque non sostituibile.Bastava solamente un perno filettato su cui avvitare il cavo come nella maggior parte di bobine o centraline senza troppi sbattimenti di sorta.....ma ognuno tira l'acqua al proprio mulino! :-?

 

 

non penso che quella bobina nasca per vespa ;-)

...il perno filettato ce...è identica alle altre bobine ma in piu ha la colla... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

filetto o no non capisco il motivo della colla :-| in ogni caso ne ho avute un paio per le mani,e lasciatemelo dire,ma nelle pastine del mulino bianco si trova ben di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo non ho fatto in tempo a scattare foto ma l'anticipo è regolato come dal topic delle guide, con la correzione detta da Orax.

Oggi ho sostituito senza tanti problemi il cavo candela, ma non avendone uno nuovo a disposizione ne ho utilizzato uno di un motore di Panda...

Meglio di niente... almeno ero sicuro che funzionasse...risultato che non ho risolto nulla... non è nemmeno quello.

E' partita e girava bene e l'anticipo era a 22°. L''ho spenta per far raffreddare il motore e quando ho riacceso era nuovamente super anticipato praticamente la scintilla scoccava intorno a 0° e via di fiammate e scoppi dalla marmitta.

Il motore si avvia sempre al primo colpo.Cosa altro potrei provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo mi sembra proprio un caso disperato,sarebbe quasi da farlo studiare alla nasa :shock: .Lasciando perdere le mie sciemenze,hai provato anche scollegando tutto l'impianto elettrico compreso il regolatore?

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli zemo davvero un caso disperato....

una cosa ma una volta tolta la colla basta svitare...

ma cosa devo svitare il filo o quella parte terminale di plastica del filo non vorrei fare qualche danno......

la colla la si potrebbe cavare con un coltello??

non capisco a cosa serve i giravite...

illuminatemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito.... guardando questa foto si vede che il filetto che voi mensionate si trova nel chiodino che va ad inserirsi nel cavo nuovo vero.. ecco qua si intravede il filetto ... ma allora scusate a cosa servequel pezzettino di plastica nera che unisce il filo alla bobina....

http://www.sip-scootershop.com/Products ... e+HOT.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito.... guardando questa foto si vede che il filetto che voi mensionate si trova nel chiodino che va ad inserirsi nel cavo nuovo vero.. ecco qua si intravede il filetto ... ma allora scusate a cosa servequel pezzettino di plastica nera che unisce il filo alla bobina....

http://www.sip-scootershop.com/Products ... e+HOT.aspx

sull'attacco della centralina c'è una punta filettata come quella..

questo è solo un'adattatore

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima scollare il cappuccetto nero all'inizio del cavo,è solo un pezzo di plastica ma è incollato,poi il cavo non è semplicemente avvitato sul perno che c'è dentro la sede ma è incollato dentro ed al fondo credo sia pressofuso,insomma io l'ho svitato di prepotenza con le pinze,e ovviamente una buona parte della gomma è rimasta dentro.

A quel punto con una punta fine e con un po' di pazienza ho scavato fino a scoprire la punta filettata,al fondo rimane uno strato di gomma ma meglio non scavare oltre;bisogna fare attenzione perchè scavando nel buco viene facile fare leva è rompere quella punta,niente di particolarmente complicato ma visto il costo dell'oggetto è giusto consigliare una certa prudenza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima scollare il cappuccetto nero all'inizio del cavo,è solo un pezzo di plastica ma è incollato,poi il cavo non è semplicemente avvitato sul perno che c'è dentro la sede ma è incollato dentro ed al fondo credo sia pressofuso,insomma io l'ho svitato di prepotenza con le pinze,e ovviamente una buona parte della gomma è rimasta dentro.

A quel punto con una punta fine e con un po' di pazienza ho scavato fino a scoprire la punta filettata,al fondo rimane uno strato di gomma ma meglio non scavare oltre;bisogna fare attenzione perchè scavando nel buco viene facile fare leva è rompere quella punta,niente di particolarmente complicato ma visto il costo dell'oggetto è giusto consigliare una certa prudenza ;-)

 

si toglie tutto...anche il pezzetto che rimane sul fondo ma ci vuole pazienza...devi girarlo con un giravite di quelli piccoli da orologiaio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le prove che ho fatto sono state effettuate con l'impianto elettrico completamente scollegato.

ho provato solo la centralina parmakit.oggi se non risolvo nulla nemmeno con un altro cavo monto l'accensione a puntine a malincuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi forse ho individuato il problema...

ho una filatura su un magnete del volano. può essere quello? nel caso se scono il volano e lo ricono in modo tale da utilizzare un altro dei magneti che è intatto, potrei risolvere il problema, o l'ho sparata grossa?

Sarebbe giusto per levarmi il dubbio poi nel caso ne procurerei un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non penso che lo risolvi, anzi, penso proprio che la fase se ne va a ramengo.

é una prova che secondo me ti fa perdere solo del tempo. se hai qualcuno con un'accensione parma (dato che ti hanno prestato la centralina) prova il volano.

Se hai constatato che la centralina non è, il cavo candela neanche, o è lo statore o il volano, ma se hai una cricca nel volano per me è quello, se poi addirittura passa dentro un magnete per me è quello al 100%... un magnete rotto si trasforma in 2 magneti separati, ognuno con il suo campo, con il risultato che ti fa un gran casino in fatto di campi elettromagnetici...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...