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GIACOMELLI Racing 2° motore..... (FALC)


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wahahahahaha filippo ci vediamo il primo maggio...

 

non ce l'ho su con te antipatico! mi porterò dietro l'album fotografico così capirai perchè, come dicevo io, anzi lauro, fori per forza.

 

io ho spostato il prigioniero... a breve posterò tutto... tempo al tempo...

 

se tu hai un cilindro con camicia corta, oppure è fatto su misura con la camicia di due spessori diversi oppure hai tornito la camicia... tutto un'altro paio di maniche ma, se hai la camicia originale, pure lauro ha detto che si fora quindi sei TU che ce l'hai su con me! :B

 

 

in verità sono un pò invidioso della tua esperienza...

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evvvaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il grande Giacomelli ci vuole spiegare come migliorare un Falc !

 

si accettano scomesse siore e siori : riuscirà a migliorare un prodotto già eccellente in modo da far accaponare la gomma posteriore della sua vespetta???

 

io dico che ....

 

 

meglio non dire, vedremo,

 

non è un'impresa facile!

"perfection is never complicated"

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errata corrige:

credo di dover delle scuse a paul, mi spiego. quando mi ha detto che dovevo aver forato i carter, credevo si riferisse alla zona travasi. questo perchè un altro utente, mi ha chiesto se poteva tappare con la mia resina, il foro che veniva fuori dalla lavorazione per alloggio cilindro sui carter. infatti gli ho detto che forse aveva esagerato con la tolleranza alloggio -cilindro!!!!

quando invece ho letto che paul parlava di spostamento prigioniero, e dopo l'intervento di silvio r. , ho capito che intendeva il foro dalla parte del prigioniero, e la zona travasi non c'entra niente.

quindi, infatti, anche i miei carter in quella zona presentano un bel foro, mancanza di ciccia , parliamo sempre zona prigioniero.... ;-)

giacoracing 3934684991

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errata corrige:

credo di dover delle scuse a paul, mi spiego. quando mi ha detto che dovevo aver forato i carter, credevo si riferisse alla zona travasi. questo perchè un altro utente, mi ha chiesto se poteva tappare con la mia resina, il foro che veniva fuori dalla lavorazione per alloggio cilindro sui carter. infatti gli ho detto che forse aveva esagerato con la tolleranza alloggio -cilindro!!!!

quando invece ho letto che paul parlava di spostamento prigioniero, e dopo l'intervento di silvio r. , ho capito che intendeva il foro dalla parte del prigioniero, e la zona travasi non c'entra niente.

quindi, infatti, anche i miei carter in quella zona presentano un bel foro, mancanza di ciccia , parliamo sempre zona prigioniero.... ;-)

Ah ok. Mi pareva strano. Anch'io sul mio voglio tentare di inserire due spine per tappare e poi rifare il foro spostato verso l'esterno di qualche millimetro. Inzuppare di pasta rossa tutta la vite non mi pare un lavoro fatto bene.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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vabbeh, se è per quell basterebbe una rondellina in all. o in rame. ma lavorando su questo motore, ho visto che i problemi sono altri!!!! :lol:

 

 

heeh noi abbiamo messo 2 rondelle in rame...una davanti e una dietro..poi pasta nero nel prigioniero... :D:D

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Ho una domanda: anche sul tuo d60 mettendo il pistone al pmi, le luci di aspirazione non sono allineate con lo scarico?

 

 

col pistone??...sisi lo sono...ora non vorrei dire una cagata ma addirittura mi pare che il pistone rimanga 1-2mm piu sotto...ma non sono sicuro eh..

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Ho una domanda: anche sul tuo d60 mettendo il pistone al pmi, le luci di aspirazione non sono allineate con lo scarico?

 

 

col pistone??...sisi lo sono...ora non vorrei dire una cagata ma addirittura mi pare che il pistone rimanga 1-2mm piu sotto...ma non sono sicuro eh..

Eh non ricordo neanche io, mi pare che mettendo in linea le luci primarie e secondarie, lo scarico non apra completamente di qualche millimetro. Nulla di che comuque, non è che non vada forte per questo motivo. :lol:

Ho chiesto perchè pensavo che era solo il mio che aveva questo difetto.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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allora, visto che mi trovavo in casa un vecchio vhsb34 di un rotax, per iniziare ho provato il motore con quello... problemi su problemi... poi, sentendo in giro ............... mi hanno detto che sulla vespa proprio non va.. ok, allora, visto che abbiamo in casa dei vhsb36 tipo vhsh 30mm , (il regolamento rok cup quest'anno obbliga il 30) , domani o dopodomani se riesco ce lo monto. si perchè a parte il fatto che digerirebbe benissimo anche un 40mm, questa serie qui, i nuovi vhsb 36, li conosco bene, tipo i depressione... e soprattutto ho tutte le varianti che possono servire per quanto riguarda spilli polv. ecc. ecc.

in definitiva, tra una revisione e l'altra dei kart, e le prove di domenica con le moto a magione, entro il fine settimana dovrei accendere con questo carb. nuovo.

vi farò sapere.

per ora anticipo solamente che coppia, allungo e cambi marcia, compresa modulabilità frizione, sono buoni. meglio delle aspettative. proverò due tre setting di carburazione per conoscere il carattere del motore pe poi verificare se è il caso di intervenire o meno su diagrammi ecc.

a presto quindi.

giacoracing 3934684991

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Vogliamo i video come col parmakit!!!

 

Con Filippo che va su per la rete :-D:-D:-D:M:M

 

Grande Giacomelli topic magro ma con molta sostanza, superati o no i 30 CV :twisted::twisted:8)

 

Ciaoo Grande!! :1

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Ospite tecnofalc

so che non aggiungo nulla, però ne ho uno anch'io di quel VHSB 36 RD, dopo averne avuti diversi di valvola piatta è secondo me uno dei migliori valvola piatta in assoluto

 

sarò curioso di vedere come andrà su questo motore, anche perchè come hai settato il VHSH 30 del Parmakit penso che questo 36 lo sfrutterai in tutte le sue sfumature, cioè come si deve

 

ciao

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hahahaha filippo tivibi...

 

vedi che non sono spaccamaroni come mi credi (prrr)

 

beh...si...diciamo che i "problemi" che sto riscontranto nel montare questo GT come giustamente dici tu sono altri... anche perchè siamo strettini su tutto...

 

ah, questo blocco lo sto facendo, anzi, si può dire che lo sto facendo fare ad un amico kartista... a fine lavori vedremo cosa ne salta fuori...

 

ah, io ho risolto il problema così... grazie all'aiuto del negres e questo ragazzo che presenterò a tempo debito...

 

viewtopic.php?f=2&t=31799&p=462444&hilit=stuzzichino#p462444

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so che non aggiungo nulla, però ne ho uno anch'io di quel VHSB 36 RD, dopo averne avuti diversi di valvola piatta è secondo me uno dei migliori valvola piatta in assoluto

 

sarò curioso di vedere come andrà su questo motore, anche perchè come hai settato il VHSH 30 del Parmakit penso che questo 36 lo sfrutterai in tutte le sue sfumature, cioè come si deve

 

ciao

 

non ci posso credere! ho labenedizione di alberto dm sul carburatore? :lol: meno male... credevo di fare come l'anno scorso, tutti a dire aumenta! aumenta!

a parte gli scherzi, questo kit digerisce davvero un bel carburatore, è vero, ma è altrettanto vero che ho visto molto in crisi il pacco lamellare a causa della pressione, troppa, nel carter pompa . se non sei a posto con le lamelle, primo si rompono, e poi non riescono a frenare un leggero reflusso che si vede dal carburatore.. potenzialmente se uno potesse aumentare la pompa ne avrebbe ancora da dare questo motore... :roll: intanto lavoriamo su altre cose poi passeremo al pacco ;-)

giacoracing 3934684991

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so che non aggiungo nulla, però ne ho uno anch'io di quel VHSB 36 RD, dopo averne avuti diversi di valvola piatta è secondo me uno dei migliori valvola piatta in assoluto

 

sarò curioso di vedere come andrà su questo motore, anche perchè come hai settato il VHSH 30 del Parmakit penso che questo 36 lo sfrutterai in tutte le sue sfumature, cioè come si deve

 

ciao

 

non ci posso credere! ho labenedizione di alberto dm sul carburatore? :lol: meno male... credevo di fare come l'anno scorso, tutti a dire aumenta! aumenta!

a parte gli scherzi, questo kit digerisce davvero un bel carburatore, è vero, ma è altrettanto vero che ho visto molto in crisi il pacco lamellare a causa della pressione, troppa, nel carter pompa . se non sei a posto con le lamelle, primo si rompono, e poi non riescono a frenare un leggero reflusso che si vede dal carburatore.. potenzialmente se uno potesse aumentare la pompa ne avrebbe ancora da dare questo motore... :roll: intanto lavoriamo su altre cose poi passeremo al pacco ;-)

 

per il pacco lamellare......era forse stato bergo a montare un vforce 2 sul falc?? che ne pensi di questa possibile modifica??

complimenti per i tuoi lavori... ;-)

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riguardo a questo argomento, del v force 2 o comunque di un qualsiasi pacco con piu' lamelle, io non sono tanto propenso.. è sicuramente vero che ilflusso piu' frazionato , alla fine diventa piu' omogeneo nei riempimenti e piu' direzionato secondo le nostre esigenze, o del costruttore del pacco. non ricordo di aver visto un pacco con lamelle diverse cosi preso di scatola. inoltre , tutte queste lamelle.... è difficile metterle d'accordo. insomma io sono un po' contrario ecco. anche sei lamele, nel pacco originale falc, per me son troppe. sono abituato a lavorarecon pacchi a 4 lamelle. se fatto bene, stoper giusti, materiale giusto, spessore, guidaflussi ecc. il pacco a 4 petali è piu' fedele. quindi a mio modesto parere, lecose stanno cosi,; se uno hala fortuna e il tempo di sistemare un pluripetali, forse alla fine qualcosina meglio lo dà... se invece non è fatto a regola aumenta i problemi; con un 4 petali, meno difficile da mettere a posto, siamo piu' costantemente su rendimenti elevati. Il sei petali lo vedo una via di mezzo tra il 4 ed il v force.

Io, lavorerò piu' in la per montare un pacco tm a 4 petali con un bel guida flussi.

questa è la mia opinione. ;-)

giacoracing 3934684991

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