+ Braga777 Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Una vagonata di complimenti!!!!!!!!!!!!!!! A me piacciono tantissimo i travasi.... E poi mi pare giri molto bene..!!!!!! In attesa di altre notizie.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 montanaropr, ha usato una canna in ghisa, quindi non serve la cromatura. comunque ottimo lavoro, complimenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 Una vagonata di complimenti!!!!!!!!!!!!!!! A me piacciono tantissimo i travasi.... E poi mi pare giri molto bene..!!!!!! In attesa di altre notizie.... Ciao non voletemene, a meno che l' albero non pesi un paio di chili con un accenzione leggera in quel modo girerebbe forte anche un 50, andrebbe visto in marcia. comunque il progetto è da ammirare e di sicuro sarò tra gli acquirenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 anke io xo dipendera dal prexxo....a me sinceramente piace di piu bello grazzo proprio racing!basta che sia bello in canna Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 complimenti davvero un ottimo lavoro.... io ragazzi lo lascerei con la canna in ghisa e corpo in alluminio... introdurreste un prodotto innovativo e meno costoso dei cilindri in alluminio... naturamente è solo un mio parere personale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 bravi ragazzi!!! gran bel cilindretto..per l'estetica c'è tempo...l'importante è la canna..complimenti ancora!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 infati chisene frega dell'estetica, se serve a tenere i prezzi relativamente bassi afanculo l'estetica, però scusatemi ma una canna in alluminio porta notevoli benefici, tra cui da non sottovalutre la tolleranza cilindro/pistone. io andrei sulla canna cromata... poi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 è vero quello che dici.. ma cosidera il vantaggio di avere a disposizione rettifiche.... secondo me non è una materiale da sottovalutare la ghisa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 lo so...io andrei sulla ghisa...non si sa mai...una rettifica può far comodo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 No ho sbagliato a scrivere, è una normale 27 ho messo anche un video accesa da fermo, purtroppo non ho il video su strada in quanto questa mattina stava costruendo la "boccola" per applicare la ventola del vespatronic e non volevamo surriscaldarlo. Tenete conto che in fase di test questo cilindro monta una canna in ghisa poi quando tutto sarà stabile farà cromare da una ditta esterna. io lo lascerei con la canna in ghisa siamo in 2.. per tenere bassi i costi vero? saremo 3... XD comunque non è per quello il motivo. i cilindri bimetallici, hanno il vantaggio di essere stabili a caldo come la ghisa e grandi conduttori di calore come l'alu, a vantaggio del raffreddamento. per contro la scorrevolezza e la durezza son minori. anche se sti problemi son risolvibili con trattamenti superficiali. oppure semplicemente facendoli arrugginire sottoterra! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 Visto le numerose richieste di vendita fatte in MP, tengo a precisare che al momento il cilindro non è in vendita, tale post è stato aperto solo a scopo "dimostrativo" e visto che il forum è una comunità di appassionati, ho aperto il post solo per sentire pareri e opinioni. Tutti noi conosciamo la sezione "nuovi prodotti" quando sarà ora i moderatori se lo terranno opportuno apriranno una discussione in merito. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 bravo...bravo... complimenti per la passione !! buona fortuna... luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 ciao lukulus, ma il tuo cilindro fuso home made che fine ha fatto? @fralcool, potete fare un paio di prove, a parita di fasature ecc ne fate uno in allu cromato e uno incamiciato in ghisa, e poi si fanno le prove. RESTA COMUNQUE IL FATTO CHE UN CANNA CROMATA è MOLTO PIù DIFFICILE DA GRIPPARE RISPETTO A UN GHISA, spece su motori con queste cavallerie, nei quali basta aprire poco per andare a una bella velocità di crocera senza sforzi per il motore quindi possibilità di grippaggio sono molto basse.. SEMPRE CONSIDERANNO UNA BUONA MESSA A PUNTO E MONTAGGIO CON UN BUON OLIO. ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 La canna in ghisa è stata messa solo per fare le prove, perchè spendere decine e decine di euro e perdere settimane di tempo a far cromare un cilindro che serve solo per fare un test? Questa è una soluzione provvisoria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 se fosse definitiva con la canna in ghisa io la apprezzerei... l'alluminio dissipa meglio il calore ma la ghisa la rettifichi con 10€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 se fosse definitiva con la canna in ghisa io la apprezzerei... l'alluminio dissipa meglio il calore ma la ghisa la rettifichi con 10€ E la tolleranza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Ma per quando e' prevista la produzione ?? nel caso vada tutto ok ??? Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Ma per quando e' prevista la produzione ?? nel caso vada tutto ok ??? sono domande inutili.. dategli tempo di sviluppare il prodotto no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 è vero quello che dici.. ma cosidera il vantaggio di avere a disposizione rettifiche....secondo me non è una materiale da sottovalutare la ghisa.... non non è da sottovalutare...ma considera che un cilindro contropallato (vedi falc) in alluminio e cromato non lo scromi nemmeno se grippi....l'ho visto sul mio...heheh canna intatta....la ghisa per un motore da fare km però come dici non è da sottovalutare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 è vero quello che dici.. ma cosidera il vantaggio di avere a disposizione rettifiche....secondo me non è una materiale da sottovalutare la ghisa.... non non è da sottovalutare...ma considera che un cilindro contropallato (vedi falc) in alluminio e cromato non lo scromi nemmeno se grippi....l'ho visto sul mio...heheh canna intatta....la ghisa per un motore da fare km però come dici non è da sottovalutare... infatti orax.. io col grip che ho fatto pensavo di aver distrutto il cilindro.. invece.. pistone nuovo e stop! ^^ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Se un giorno decideste di togliere la camicia in ghisa e provare con la cromatura, GILARDONI sempre. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Infatti abbiamo contattato la gilardoni perchè sono gli unici che lavorano bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 nooooooooooooooooooooo!!!!FERMI!!!!! gilardoniuna sega, anke io credevo fosse il top della cromatura, poi quando mi si è scromato il mio pinasco ho capito che non lo era e guardando quella degli spooter, fatta dalla cylinder line capisci subito che è 100 volte meglio la cylinder line, difatti vedi falc che cromo ha, parmakit e M1 che cromatura hanno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 cavolo è un bel'esperimento sto cilindro, vedo però ha degli imbocchi dei travasi veramente molto grandi, mi chiedo se per montarlo si debba di brutto preparargli una base carter degna quasi quella di un proto... mi fa venire in mente l'MR zirri che per montarlo si devono far saldare i carter (per un lavoro fatto bene) e barenare, lavori che ora come ora con termiche prendi e monta, diventano (per chi ha poca voglia di sbattersi) un po' una rottura di scatole... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 bravissimi...complimenti per la passione!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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