Vai al contenuto

Fusione cilindro by Officina M2000 aggiunte FOTO


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Una vagonata di complimenti!!!!!!!!!!!!!!! C)C)C)C)

 

A me piacciono tantissimo i travasi....

 

E poi mi pare giri molto bene..!!!!!! :A:A:A

 

In attesa di altre notizie....

 

Ciao

non voletemene, a meno che l' albero non pesi un paio di chili con un accenzione leggera in quel modo girerebbe forte anche un 50, andrebbe visto in marcia.

comunque il progetto è da ammirare e di sicuro sarò tra gli acquirenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

infati chisene frega dell'estetica, se serve a tenere i prezzi relativamente bassi afanculo l'estetica, però scusatemi ma una canna in alluminio porta notevoli benefici, tra cui da non sottovalutre la tolleranza cilindro/pistone. io andrei sulla canna cromata... poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho sbagliato a scrivere, è una normale 27

 

ho messo anche un video accesa da fermo, purtroppo non ho il video su strada in quanto questa mattina stava costruendo la "boccola" per applicare la ventola del vespatronic e non volevamo surriscaldarlo.

 

Tenete conto che in fase di test questo cilindro monta una canna in ghisa :shock: poi quando tutto sarà stabile farà cromare da una ditta esterna.

io lo lascerei con la canna in ghisa

siamo in 2.. ;-)

 

 

:-D per tenere bassi i costi vero?

saremo 3... XD

comunque non è per quello il motivo.

i cilindri bimetallici, hanno il vantaggio di essere stabili a caldo come la ghisa e grandi conduttori di calore come l'alu, a vantaggio del raffreddamento.

per contro la scorrevolezza e la durezza son minori.

anche se sti problemi son risolvibili con trattamenti superficiali. oppure semplicemente facendoli arrugginire sottoterra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto le numerose richieste di vendita fatte in MP, tengo a precisare che al momento il cilindro non è in vendita, tale post è stato aperto solo a scopo "dimostrativo" e visto che il forum è una comunità di appassionati, ho aperto il post solo per sentire pareri e opinioni.

 

Tutti noi conosciamo la sezione "nuovi prodotti" quando sarà ora i moderatori se lo terranno opportuno apriranno una discussione in merito.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lukulus, ma il tuo cilindro fuso home made che fine ha fatto?

@fralcool, potete fare un paio di prove, a parita di fasature ecc ne fate uno in allu cromato e uno incamiciato in ghisa, e poi si fanno le prove.

 

RESTA COMUNQUE IL FATTO CHE UN CANNA CROMATA è MOLTO PIù DIFFICILE DA GRIPPARE RISPETTO A UN GHISA, spece su motori con queste cavallerie, nei quali basta aprire poco per andare a una bella velocità di crocera senza sforzi per il motore quindi possibilità di grippaggio sono molto basse..

SEMPRE CONSIDERANNO UNA BUONA MESSA A PUNTO E MONTAGGIO CON UN BUON OLIO. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La canna in ghisa è stata messa solo per fare le prove, perchè spendere decine e decine di euro e perdere settimane di tempo a far cromare un cilindro che serve solo per fare un test? Questa è una soluzione provvisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero quello che dici.. ma cosidera il vantaggio di avere a disposizione rettifiche....

secondo me non è una materiale da sottovalutare la ghisa.... :mrgreen:

 

 

non non è da sottovalutare...ma considera che un cilindro contropallato (vedi falc) in alluminio e cromato non lo scromi nemmeno se grippi....l'ho visto sul mio...heheh canna intatta....la ghisa per un motore da fare km però come dici non è da sottovalutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero quello che dici.. ma cosidera il vantaggio di avere a disposizione rettifiche....

secondo me non è una materiale da sottovalutare la ghisa.... :mrgreen:

 

 

non non è da sottovalutare...ma considera che un cilindro contropallato (vedi falc) in alluminio e cromato non lo scromi nemmeno se grippi....l'ho visto sul mio...heheh canna intatta....la ghisa per un motore da fare km però come dici non è da sottovalutare...

 

infatti orax.. io col grip che ho fatto pensavo di aver distrutto il cilindro.. invece.. pistone nuovo e stop! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooooooooooooo!!!!FERMI!!!!!

gilardoniuna sega, anke io credevo fosse il top della cromatura, poi quando mi si è scromato il mio pinasco ho capito che non lo era e guardando quella degli spooter, fatta dalla cylinder line capisci subito che è 100 volte meglio la cylinder line, difatti vedi falc che cromo ha, parmakit e M1 che cromatura hanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

cavolo è un bel'esperimento sto cilindro, vedo però ha degli imbocchi dei travasi veramente molto grandi, mi chiedo se per montarlo si debba di brutto preparargli una base carter degna quasi quella di un proto...

 

mi fa venire in mente l'MR zirri che per montarlo si devono far saldare i carter (per un lavoro fatto bene) e barenare, lavori che ora come ora con termiche prendi e monta, diventano (per chi ha poca voglia di sbattersi) un po' una rottura di scatole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...