Ospite Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 Calma ragazzi, qui nessuno ha parlato di potenze e nessuno ha detto che sia meglio di falc o erre...non guastiamo il post non stiamo facendo a gara per chi è più bravo! Vi terrò aggiornati sui lavori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 Ottimo fralcool!....tienici aggioranti sugli sviluppi del cilindretto.....quanto a prestazioni bhè non mi ci fossilizzerei troppo...io francamente parlerei per adesso di far uscire il cilindro al top a livello di finiture e qualità e magari poi si parlerà anche di sviluppi...spero vivamente un prezzo di lancio a cilindro finito molto allettante....così da essere accessibile a molti... ciao Pelle V8 special super carburata ... ne facciamo una home made?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 Ottimo fralcool!....tienici aggioranti sugli sviluppi del cilindretto.....quanto a prestazioni bhè non mi ci fossilizzerei troppo...io francamente parlerei per adesso di far uscire il cilindro al top a livello di finiture e qualità e magari poi si parlerà anche di sviluppi...spero vivamente un prezzo di lancio a cilindro finito molto allettante....così da essere accessibile a molti... ciao Pelle V8 special super carburata ... ne facciamo una home made?? ...parliamone........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 Finalmente il primo cilindro è stato "sfornato" in settimana vi metto qualche foto...non vedo l'ora di montarne uno!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 bello...immagino che soddisfazione per questo ragazzo quando lo sentirà in moto...!!!complimenti ancora..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 foto foto foto foto foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Finalmente Meletani ha finito il primo cilindro e questa mattina l'ho testato personalmente su un telaio PK, il motore test è stato configurato cosi: cilindro 5 travasi con booster e traversino allo scarico corsa 54*60 testa a candela centrale albero mazzucchelli spalle piene pacco lamellare honda campana 27/69 frizione modificata 8 molle e dischi sinterizzati marmitta GF project carburatore VHSB 34 accensione a rotore interno EMP con due anticipi regolabili io non ho provato mai un falc ma rispetto alla mia vespa prototipo rotax diciamo che sembra avere prestazioni simili forse superiori, ancora non è stato rullato ma sono sicuro che si aggira sui 30cv Non fate caso all'estetica del cilindro, questa è solo una prova...credo che per settembre ne avremo alcuni disponibili per la vendita, ancora è tutto da migliorare! QUELLO IN FOTO E' UN CILINDRO PROVA SENZA BOOSTER E SENZA LAVORAZIONI video http://www.youtube.com/watch?v=RbBHyfYnzV0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 OOOOOOOOO adesso se ne puo parlare Complimenti, anche se li avevo gia fatti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 secondo me, o solo booster, o solo traversino. il primo se preferisci qualcosa in + ai medi e un pò di affidabilità in +, il secondo se preferisci distensione agli alti e buoni bassi. hai calchi del travasi? foto della testa? comunque complimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 oo qualcosa di nuovo da provare,mi piace propio sto cilindrino! facci sapere appena sarà disponibile sul mercato! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Le foto le ho io ma non vuole che li pubblico perchè ora è stato fatto tutto "grossolanamente" per ora sta cercando solo potenza poi andrà a rifinire la parte estetica che ora lascia molto a desiderare. Per ora niente foto, daltronde in questo forum neanche io ho mai visto le foto degli stampi di falc, è giusto che sia cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Cavoli avete iniziato!! Bravi bravi... ero in attesa di qualche succosa fotina! Complimenti per il progetto e per l'audacia alcune curiosità: La canna è cromata? L'aspirazione avrà dei booster? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 spero che almeno i booster di aspirazione del pacco lamellare ai travasi li fate ,perche perdete un bel poteziale a non farli. un in bocca al lupo per i test.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 cavoli complimenti fralcool! farete prossimamente una versione in 64x54 vero? vedo una bella camicia spessa o è una mia impressione? ma che rapporti sono i 27/72? un pignoncino fatto in casa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 No ho sbagliato a scrivere, è una normale 27 ho messo anche un video accesa da fermo, purtroppo non ho il video su strada in quanto questa mattina stava costruendo la "boccola" per applicare la ventola del vespatronic e non volevamo surriscaldarlo. Tenete conto che in fase di test questo cilindro monta una canna in ghisa poi quando tutto sarà stabile farà cromare da una ditta esterna. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 beh comunque sembra girare davvero bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciccio80 Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Lavoro lodevole...BRAVI Quota VESPA PROTO CAGIVA....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 No ho sbagliato a scrivere, è una normale 27 ho messo anche un video accesa da fermo, purtroppo non ho il video su strada in quanto questa mattina stava costruendo la "boccola" per applicare la ventola del vespatronic e non volevamo surriscaldarlo. Tenete conto che in fase di test questo cilindro monta una canna in ghisa poi quando tutto sarà stabile farà cromare da una ditta esterna. io lo lascerei con la canna in ghisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 No ho sbagliato a scrivere, è una normale 27 ho messo anche un video accesa da fermo, purtroppo non ho il video su strada in quanto questa mattina stava costruendo la "boccola" per applicare la ventola del vespatronic e non volevamo surriscaldarlo. Tenete conto che in fase di test questo cilindro monta una canna in ghisa poi quando tutto sarà stabile farà cromare da una ditta esterna. io lo lascerei con la canna in ghisa siamo in 2.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 No ho sbagliato a scrivere, è una normale 27 ho messo anche un video accesa da fermo, purtroppo non ho il video su strada in quanto questa mattina stava costruendo la "boccola" per applicare la ventola del vespatronic e non volevamo surriscaldarlo. Tenete conto che in fase di test questo cilindro monta una canna in ghisa poi quando tutto sarà stabile farà cromare da una ditta esterna. io lo lascerei con la canna in ghisa siamo in 2.. per tenere bassi i costi vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Lodevole impegno, bravi! ho visto che il gt ha una superficie esterna abbastanza grezza, con parecchi "buchini". Se posso darti una dritta, usa un buon depurante per l'alluminio e prova a preverniciare la staffa con un intonaco talco/grafite. Se hai dubbi, chiedi in MP. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Grazie insuribico per la dritta, infatti per ora il problema è l'estetica...proveremo fino alla morte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Grazie insuribico per la dritta, infatti per ora il problema è l'estetica...proveremo fino alla morte! Figurati, rendere i getti esteticamente belli e non sinterizzati è il mio lavoro. Che tipo di terra di fonderia usate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 No ho sbagliato a scrivere, è una normale 27 ho messo anche un video accesa da fermo, purtroppo non ho il video su strada in quanto questa mattina stava costruendo la "boccola" per applicare la ventola del vespatronic e non volevamo surriscaldarlo. Tenete conto che in fase di test questo cilindro monta una canna in ghisa poi quando tutto sarà stabile farà cromare da una ditta esterna. io lo lascerei con la canna in ghisa siamo in 2.. per tenere bassi i costi vero? mah.. anche.. piu che altro tieni si bassi i costi.. ma l'affidabilità c'è in stra abbondanza.. piu che altro lo dico perche ho alcuni amici che hanno montato kit di questa tipologia.. ovvero canna ghisa e fuori alu..su lambra.. e devo dire che vanno benissimo.. tutto qui.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 ciao ma dalle foto non capisco una cosa... lo hai cromato vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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