Vai al contenuto

La testata secondo Roberto


Messaggi consigliati

bel lavoretto e soprattutto ottima la cosa dello scomponibile con possibilità di cambaire la configurazione...

ma x curiosità sto lavoretto lo fate solo per uso personale o volendo lo potete fare anche su commissione??

potrete fare avere un prezzo eventualemente??

grazie

centauroew5.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi ha riferito proprio Gaetano, la prima di quelle marmitte venne fuori un po' più

tardi degli anni 60 (Roby!! fino al 66 non esisteva neanche la vespa 50!! mi sorprendi!! ehehehe), circa nel '71/72, nell'officina di un preparatore che ancora oggi si da da fare un bel po' su motori di ogni genere e che da sempre è stato non tanto un semplice meccanico, quanto un bravissimo inventore. L'altro giorno chiacchieravo con lui mentre mi abbassava la testa di un 102 al tornio, diceva cose pazzesche, soluzioni alle quali io - che a follia modestamente non scherzo - forse non sarei mai arrivato neanche tra 10 anni, Cose che uno direbbe "ma come fa a funzionare"?? e intanto funzionano!! Dovrei chiedere conferme proprio a lui, e magari chiedere se sa chi ha inventato quella famosa fascia...è più grande di me e te messi assieme, magari lo sa :B

 

comunque meglio non andare troppo off topic :RC

 

Allora, a prescindere dal fatto che io ho scritto fine anni "60 ed inizio anni "70 proprio per dare un valore indicativo che in effetti corrisponde esattamente al periodo che Gaetano indica perchè non so esattamente se poteva essere il 1969 o il 1971 visto che io all'epoca avevo o 4 o 6 anni, ti preciso che la prima vespa 50 è uscita nel 1964 e che già nel 1966 c'erano pure le 90 ss da elaborare... ;-)

 

Ciao....

 

Roby12

 

Amico mio (lo sai che ti reputo tale) - la vespa 50 nasce nel 1963 (Oh...pura pignoleria statistica!!!)

Io ho una 50 prima serie tra le primissime ed è datata come immatricolazione 04/03/1963

Vedere queste chicche che ogni tanto (le stillate eh) mostrate è veramente un piacere agli occhi e alla cultura vespistica.

 

Io che non sono assolutamente un elaboratore ma me la cavicchio in parecchi "picci" a pensare ad una "prova su banco et similia" negli anni 60/70 sorrido...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io, sembra, che la prima di quelle marmitte fu costruita a Catania ed infatti, come abbiamo sempre detto io e 2IS, uscendo dalla nostra terra, non la conosce/va nessuno come tante altre cosine che, per quanto mi riguarda, custodisco gelosamente come vorrei facessero gli altri Siculi come me...

 

Roby12 , non ti conosco personalmente , ma da quello che leggo sul forum da te scritto , sinceramente non riesco a capire la ragione del perchè sei sul forum....

 

Saluti...

 

PS : forum=foro

foro=piazza

piazza=cosa pubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io, sembra, che la prima di quelle marmitte fu costruita a Catania ed infatti, come abbiamo sempre detto io e 2IS, uscendo dalla nostra terra, non la conosce/va nessuno come tante altre cosine che, per quanto mi riguarda, custodisco gelosamente come vorrei facessero gli altri Siculi come me...

 

Roby12 , non ti conosco personalmente , ma da quello che leggo sul forum da te scritto , sinceramente non riesco a capire la ragione del perchè sei sul forum....

 

Saluti...

 

PS : forum=foro

foro=piazza

piazza=cosa pubblica

 

se tu non fumi in piazza, per tutti sei un NON FUMATORE. Non è che tutti dicono tutto di sè.

Quanti "segreti" sono emersi da tutti i grandi elaboratori che scrivono (o meglio scrivevano) sul forum?

Spesso e volentieri gli interventi di Roberto non hanno dato ldirettamente a soluzione del problema, la dritta per fare meglio o peggio quella modifica o arrivare a quel risultato ma hanno aiutato l'interessato ad arrivarci con la propria testa........... ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi ha riferito proprio Gaetano, la prima di quelle marmitte venne fuori un po' più

tardi degli anni 60 (Roby!! fino al 66 non esisteva neanche la vespa 50!! mi sorprendi!! ehehehe), circa nel '71/72, nell'officina di un preparatore che ancora oggi si da da fare un bel po' su motori di ogni genere e che da sempre è stato non tanto un semplice meccanico, quanto un bravissimo inventore. L'altro giorno chiacchieravo con lui mentre mi abbassava la testa di un 102 al tornio, diceva cose pazzesche, soluzioni alle quali io - che a follia modestamente non scherzo - forse non sarei mai arrivato neanche tra 10 anni, Cose che uno direbbe "ma come fa a funzionare"?? e intanto funzionano!! Dovrei chiedere conferme proprio a lui, e magari chiedere se sa chi ha inventato quella famosa fascia...è più grande di me e te messi assieme, magari lo sa :B

 

comunque meglio non andare troppo off topic :RC

 

Allora, a prescindere dal fatto che io ho scritto fine anni "60 ed inizio anni "70 proprio per dare un valore indicativo che in effetti corrisponde esattamente al periodo che Gaetano indica perchè non so esattamente se poteva essere il 1969 o il 1971 visto che io all'epoca avevo o 4 o 6 anni, ti preciso che la prima vespa 50 è uscita nel 1964 e che già nel 1966 c'erano pure le 90 ss da elaborare... ;-)

 

Ciao....

 

Roby12

 

Amico mio (lo sai che ti reputo tale) - la vespa 50 nasce nel 1963 (Oh...pura pignoleria statistica!!!)

Io ho una 50 prima serie tra le primissime ed è datata come immatricolazione 04/03/1963

Vedere queste chicche che ogni tanto (le stillate eh) mostrate è veramente un piacere agli occhi e alla cultura vespistica.

 

Io che non sono assolutamente un elaboratore ma me la cavicchio in parecchi "picci" a pensare ad una "prova su banco et similia" negli anni 60/70 sorrido...........

 

Ciao Sartana!!!

Andando a memoria ho pure sbagliato di un anno.

Hai uno sportellino piccolo?

Bella... :D

In ogni caso l'anno di costruzione, che sia 63/64/66 non cambia il succo del discorso che parla del periodo giusto!!!

 

Prova sul banco????

Allora, forse, non c'era nemmeno il banco da lavoro e la morsa... :lol::lol::lol:

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io, sembra, che la prima di quelle marmitte fu costruita a Catania ed infatti, come abbiamo sempre detto io e 2IS, uscendo dalla nostra terra, non la conosce/va nessuno come tante altre cosine che, per quanto mi riguarda, custodisco gelosamente come vorrei facessero gli altri Siculi come me...

 

Roby12 , non ti conosco personalmente , ma da quello che leggo sul forum da te scritto , sinceramente non riesco a capire la ragione del perchè sei sul forum....

 

Saluti...

 

PS : forum=foro

foro=piazza

piazza=cosa pubblica

 

Io, al tuo posto, invece, mi chiederei perchè tanti non ci sono o non scrivono più nel forum e mi farei pure un'autoanalisi per capire se anche certi interventi come il tuo potrebbero esserne la causa... ;-)

 

Saluti anche a te....

 

P.S. Libertà=poter scegliere quello che voglio o non voglio fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi ha riferito proprio Gaetano, la prima di quelle marmitte venne fuori un po' più

tardi degli anni 60 (Roby!! fino al 66 non esisteva neanche la vespa 50!! mi sorprendi!! ehehehe), circa nel '71/72, nell'officina di un preparatore che ancora oggi si da da fare un bel po' su motori di ogni genere e che da sempre è stato non tanto un semplice meccanico, quanto un bravissimo inventore. L'altro giorno chiacchieravo con lui mentre mi abbassava la testa di un 102 al tornio, diceva cose pazzesche, soluzioni alle quali io - che a follia modestamente non scherzo - forse non sarei mai arrivato neanche tra 10 anni, Cose che uno direbbe "ma come fa a funzionare"?? e intanto funzionano!! Dovrei chiedere conferme proprio a lui, e magari chiedere se sa chi ha inventato quella famosa fascia...è più grande di me e te messi assieme, magari lo sa :B

 

comunque meglio non andare troppo off topic :RC

 

Allora, a prescindere dal fatto che io ho scritto fine anni "60 ed inizio anni "70 proprio per dare un valore indicativo che in effetti corrisponde esattamente al periodo che Gaetano indica perchè non so esattamente se poteva essere il 1969 o il 1971 visto che io all'epoca avevo o 4 o 6 anni, ti preciso che la prima vespa 50 è uscita nel 1964 e che già nel 1966 c'erano pure le 90 ss da elaborare... ;-)

 

Ciao....

 

Roby12

 

Amico mio (lo sai che ti reputo tale) - la vespa 50 nasce nel 1963 (Oh...pura pignoleria statistica!!!)

Io ho una 50 prima serie tra le primissime ed è datata come immatricolazione 04/03/1963

Vedere queste chicche che ogni tanto (le stillate eh) mostrate è veramente un piacere agli occhi e alla cultura vespistica.

 

Io che non sono assolutamente un elaboratore ma me la cavicchio in parecchi "picci" a pensare ad una "prova su banco et similia" negli anni 60/70 sorrido...........

 

Ciao Sartana!!!

Andando a memoria ho pure sbagliato di un anno.

Hai uno sportellino piccolo?

Bella... :D

In ogni caso l'anno di costruzione, che sia 63/64/66 non cambia il succo del discorso che parla del periodo giusto!!!

 

Prova sul banco????

Allora, forse, non c'era nemmeno il banco da lavoro e la morsa... :lol::lol::lol:

 

Roby12

 

:D:D:D sono accanito delle sportellino piccolo!!!

Chiudo qui :o altrimenti Roberto mi tira........una testata!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...1963, avete ragione, ma perchè ho pensato 63 e scritto 66?? :shock::shock::shock:

 

Riguardo alla custodia di certe "chicche", posso capirti Roby e sono d'accordo, ma nel caso di quella vespa sono stato pregato di mettere le foto, inoltre proprio teste e marmitte sono cose che ha fatto bene o male chiunque in tutta italia, nell'altro topic ho appreso come una marmitta simile a quella a coni fosse comune anche dalle parti di Roma, al pari dei carburatori a vaschetta laterale...Cioè voglio dire che in questi due casi non è da una foto che si possono svelare segreti o che altro, soprattutto per quel che riguarda la testa. Per la marmitta, ormai nessuno la considera più un arma segreta, è più un oggetto in puro stile vintage che altro. Cioè le marmitte che oggi alcuni nascondono, sono di ben altro genere, e fanno di tutto nelle gare, per tenerle quanto più nascoste sotto i telai... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono quello con il mattarello duro, roby12, è quello con il mattarello moscio! :-D

 

 

perche avete scelto proprio "mattarello"? eheheh e non magari Mazza, Cetriolo, Mozzo Rettifica, Albero maestro, Ramazza, Zio Jack, Fringuello, Picio, Marruggio, Stampafanciulli,Assi i Cientru??? ..... :lol::lol:8)

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...1963, avete ragione, ma perchè ho pensato 63 e scritto 66?? :shock::shock::shock:

 

Riguardo alla custodia di certe "chicche", posso capirti Roby e sono d'accordo, ma nel caso di quella vespa sono stato pregato di mettere le foto, inoltre proprio teste e marmitte sono cose che ha fatto bene o male chiunque in tutta italia, nell'altro topic ho appreso come una marmitta simile a quella a coni fosse comune anche dalle parti di Roma, al pari dei carburatori a vaschetta laterale...Cioè voglio dire che in questi due casi non è da una foto che si possono svelare segreti o che altro, soprattutto per quel che riguarda la testa. Per la marmitta, ormai nessuno la considera più un arma segreta, è più un oggetto in puro stile vintage che altro. Cioè le marmitte che oggi alcuni nascondono, sono di ben altro genere, e fanno di tutto nelle gare, per tenerle quanto più nascoste sotto i telai... :D

 

La marmitta di cui parla giorgiopauselli non ha niente a che vedere con la nostra!!!

 

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, al tuo posto, invece, mi chiederei perchè tanti non ci sono o non scrivono più nel forum e mi farei pure un'autoanalisi per capire se anche certi interventi come il tuo potrebbero esserne la causa...

 

non mi pare di aver detto nulla che possa indurre chicchesia a non voler più scrivere su un forum , ne su questo ne su altri post....

non mi sembra neache di aver limitato la tua libertà di fare o dire ciò che più preferisci , ti ho solo chiesto perchè frequenti un forum con l'intenzione precisa di non divulgare la tua esperienza.... tutto quà (i forum servono per condividere...)

 

Io ne ho frequentati un bel po' di forum , anche di altri hobby , e la cosa positiva di ognuno è stata che tutti i frequentatori crescevano e miglioravano grazie all'aiuto del forum... Qui mi pare che ultimamente quando si cerca di sviscerare argomenti che vanno al di là della carburazione e dell'anticipo , chi veramente ne avrebbe da dire se ne guarda bene....Si tiene il segreto.

 

Comunque non volevo assolutamente offenderti , se l'ho fatto ti chiedo scusa.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono quello con il mattarello duro, roby12, è quello con il mattarello moscio! :-D

 

 

perche avete scelto proprio "mattarello"? eheheh e non magari Mazza, Cetriolo, Mozzo Rettifica, Albero maestro, Ramazza, Zio Jack, Fringuello, Picio, Marruggio, Stampafanciulli,Assi i Cientru??? ..... :lol::lol:8)

 

Pino e il PHBB che censura il c a x x o con il mattarello...... :M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, al tuo posto, invece, mi chiederei perchè tanti non ci sono o non scrivono più nel forum e mi farei pure un'autoanalisi per capire se anche certi interventi come il tuo potrebbero esserne la causa...

 

non mi pare di aver detto nulla che possa indurre chicchesia a non voler più scrivere su un forum , ne su questo ne su altri post....

non mi sembra neache di aver limitato la tua libertà di fare o dire ciò che più preferisci , ti ho solo chiesto perchè frequenti un forum con l'intenzione precisa di non divulgare la tua esperienza.... tutto quà (i forum servono per condividere...)

 

Io ne ho frequentati un bel po' di forum , anche di altri hobby , e la cosa positiva di ognuno è stata che tutti i frequentatori crescevano e miglioravano grazie all'aiuto del forum... Qui mi pare che ultimamente quando si cerca di sviscerare argomenti che vanno al di là della carburazione e dell'anticipo , chi veramente ne avrebbe da dire se ne guarda bene....Si tiene il segreto.

 

Comunque non volevo assolutamente offenderti , se l'ho fatto ti chiedo scusa.

 

Saluti.

 

credi che sul forum ferrari ti dicano come è fatto il loro motore da f1????

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...