+ gian89 Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 anche secondo me dipende molto dalla marmitta e anche da come vengono fatti i lavori,ma sopratutto dall'assemblaggio del blocco.è inutile montare un albero che strisci sul paraolio,porta via solo potenza..mica tanti montano l'albero tirandolo per il filetto,vedo che la maggior parte non ci pensa 2 volte a tirarli 4 martellate e intanto l'albero esce di tolleranza e non è+in asse..queste sono piccoli particolari che contano a mio parere,poi ognuno la pensa come vuole. il mio comunque monta: 130 polini rifasato a 185-125 con testa abbasata e squish a 0.9 albero anticipato ed riequilibrato da ivan 26/69+quarta z48 drt e crociera rinforzata frizione surflex monomolla con modifica sui dischi carter lavorati con riporti di alluminio zona travasi e valvola colettore(x il momento polini da 24 tagliato)ma ne farò un'altro artigianale accensione completa pk hp con volano da 1kg senza ghiera koso 28 tarato da ivan marmitta di mirko per fasi 185-125(ma presto la modificherò accorciandola nella prima parte o me ne farò fare un'altra) non so quanti cavalli possa erogare ma se pensi solo ai cavalli parti già con n idea sbagliata penso che il lavoro+interessante e valido che ho visto fin ora è quello di scida racing sul polini a cui devo fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 anche secondo me dipende molto dalla marmitta e anche da come vengono fatti i lavori,ma sopratutto dall'assemblaggio del blocco.è inutile montare un albero che strisci sul paraolio,porta via solo potenza..mica tanti montano l'albero tirandolo per il filetto,vedo che la maggior parte non ci pensa 2 volte a tirarli 4 martellate e intanto l'albero esce di tolleranza e non è+in asse..queste sono piccoli particolari che contano a mio parere,poi ognuno la pensa come vuole.il mio comunque monta: 130 polini rifasato a 185-125 con testa abbasata e squish a 0.9 albero anticipato ed riequilibrato da ivan 26/69+quarta z48 drt e crociera rinforzata frizione surflex monomolla con modifica sui dischi carter lavorati con riporti di alluminio zona travasi e valvola colettore(x il momento polini da 24 tagliato)ma ne farò un'altro artigianale accensione completa pk hp con volano da 1kg senza ghiera koso 28 tarato da ivan marmitta di mirko per fasi 185-125(ma presto la modificherò accorciandola nella prima parte o me ne farò fare un'altra) non so quanti cavalli possa erogare ma se pensi solo ai cavalli parti già con n idea sbagliata penso che il lavoro+interessante e valido che ho visto fin ora è quello di scida racing sul polini a cui devo fare Penso che quello è un gran esempio di come un polini sia così versatile....sono convinto che quel motore oltre ad essere fruibile per girarci in strada è anche longevo e affidabile se utilizzato con criterio e poi ronza davvero..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 come affidabilità non saprei dirti,ma è veramente ben fatto a livello di cilindro(traversino)marmitta ecc.quando le lavorazioni sono fatte con cura e non a casaccio i risultati parlano da soli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 gian...come ti trovi con il tuo motore descritto?? come và? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 i due motori descritti hanno fasature molto diverse.. quale potrebbe essere un buon compromesso tra potenza/coppia per non avere un morto sotto coppia e gli alti regimi tipo un reattore?? p.s figo questo post Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 da quel che sò il pacco lamellare polini limita la potenza a 14 CV !! oltre "non lascia passare"! Limita la potenza a 14cv? Io non ne sarei così sicuro..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 io domani inizio un PK50 con polini 130Albero BGM 51 bilanciato e lavorato per lamellare carburatore Mikuni TMX27 Paccolamellare fatto da me accensione Vespatronic Frizione XL2 con il REPKiT GSF e marmitta Hammerzombie o franz vediamo ce l'ho tutte e due Spero di superare i 15cv perche e il mio primo motore small. ma vediamo hai una foto delle marmitte? non le ho mai viste del vivo quelle tedescone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 Scusate l' ingnoranza! ma come si fa a lavorare un albero per il lamellare?? fosse a valvola lo saprei.. si anticipa.. ma per il lamellare cosa bisogna fare?? grazie Pali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 domani quando scendo faccio le foto se non mi dimentico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 3 Share Inviata 2009 Marzo 3 lo lasci così... ci pensano le lamelle poi devi creare uno scalino sul carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 ho da sempre una piccola curiosità..... .... Vorrei chiedere quali sono i "record" assoluti di potenza raggiunti con cilindri come Polini mono e doppia, Dr, malossi, piaggio.... ovviamente corsa lunga.... Qualkuno mi sà rispondere? anche sapere a che potenza un polini mono è arrivato mi farebbe piacere saperlo..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 ho da sempre una piccola curiosità..... .... Vorrei chiedere quali sono i "record" assoluti di potenza raggiunti con cilindri come Polini mono e doppia, Dr, malossi, piaggio.... ovviamente corsa lunga.... Qualkuno mi sà rispondere? anche sapere a che potenza un polini mono è arrivato mi farebbe piacere saperlo..... me lo son chiesto pure io... e vorrei sapere nelle gare di accellerazione quanto arrivano a fare a livello di km/h in quei pochi metri ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 ho da sempre una piccola curiosità..... .... Vorrei chiedere quali sono i "record" assoluti di potenza raggiunti con cilindri come Polini mono e doppia, Dr, malossi, piaggio.... ovviamente corsa lunga.... Qualkuno mi sà rispondere? anche sapere a che potenza un polini mono è arrivato mi farebbe piacere saperlo..... me lo son chiesto pure io... e vorrei sapere nelle gare di accellerazione quanto arrivano a fare a livello di km/h in quei pochi metri ????? Il mio 110 km\h la volta del 7.6, quello di Ivan 118 km\h la volta del 7.5. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 da quel che sò il pacco lamellare polini limita la potenza a 14 CV !! oltre "non lascia passare"! Limita la potenza a 14cv? Io non ne sarei così sicuro..... Quoto. ...dipende da troppi fattori......scarico in primis. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 Mizzica--- 23 cvda un mono e 28 d un doppia! speriamo qualke altro aggiunga qlks.... comunque grazie silvio.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca. sarei veramente curioso di vedere la bancata dei 28cv.. mi piacerrebbe propio!!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca. sarei veramente curioso di vedere la bancata dei 28cv.. mi piacerrebbe propio!!! Prova a montare un doppia sul tuo motore del Polini... e banca... per curiosita.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca. sarei veramente curioso di vedere la bancata dei 28cv.. mi piacerrebbe propio!!! Anche a me....... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 sissi pure io vorre vedere il grafico del doppia da 28 cv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 e e e ... credo rimane un sogno quel grafico...... a vederlo! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 minchia 28 sono tanti mai visti grafici cosi per il doppia pero tutto e possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 mattarello! farò una bancata sul mio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Marzo 5 Share Inviata 2009 Marzo 5 In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca. sarei veramente curioso di vedere la bancata dei 28cv.. mi piacerrebbe propio!!! Prova a montare un doppia sul tuo motore del Polini... e banca... per curiosita.. si ma quello di cui parlava roby 12 non è un polini doppia aspirazione di quelli che vendono l'aspirazione è doppia ma non come quella con il collettore sdoppiato.....i carter di questo "polini doppia" avevo 2 valvole diametralmente opposte...una davanti e una posta vicino alla bobina per interderci...io avevo capito questo da quello che aveva spiegato.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Marzo 5 Share Inviata 2009 Marzo 5 non riesco a capire..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.