Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 Salve, non so se sia stato gia affrontato questo argomento, se è una notizia OLD o meno, comunque non ho trovato molto in merito... Ma... girovagando... http://www.germanscooterforum.de/GSF_Pr ... 63301.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 è un argomento trattato parecchie volte, cerca cerca che trovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 certo, saranno tamarri quanto vogliono i tedesci ma... mattarello! bisogna ammettere che ci sanno fare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 scusate ma mi potete spiegare il funzionamento di questa cosa??...che non l'ho mai capita!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 penso che come tutti i turbo funzioni con l'uscita dei gas di scarico... e poi l'aria che produce viene buttata direttamente in camera di scoppio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 questo non è un turbo , e un compressore centrifugo , in poche parole prende il movimento del motore per mettere in rotazione la girante del compressore , stesso funzionamento del compressore volumetrico, non so dirvi altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 penso che come tutti i turbo funzioni con l'uscita dei gas di scarico... e poi l'aria che produce viene buttata direttamente in camera di scoppio... eeehhh!??! non ho ben capito sta tua spiegazione.. comunque... questo accrocchio qui funziona più in stile compressore volumetrico che turbo.. perchè a differenza dei turbo in cui la pressione dei gas di scarico fà girare una doppia chiocciola, una che prende i giri dai gas di scarico appunto, ed una che invece agisce sul flusso di aria fresca in entrata. qui invece c'è una sola chicciola, che è azionata dal volano tramite una cinghia, e quindi la pressione aumenta all'aumentare dei giriinfatti mi apre di capire che c'è pure una valvola pop-off.. per far uscire la miscela in caso di troppa pressione... o almeno questo è quel che ne sò io, e che ne ho dedotto dalle foto.. se poi c'è qualche intenditor di lingua crucca.. che ci delizi con un sunto... sarebbe cosa assai gradita... comunque in crucchiona sono molto fissati col turbo nei motori vespa.. abituati con i disel folksfaghen.. gl ipare che se c'è un turbo allora si vola per forza.... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 penso che come tutti i turbo funzioni con l'uscita dei gas di scarico... e poi l'aria che produce viene buttata direttamente in camera di scoppio... eeehhh!??! non ho ben capito sta tua spiegazione.. comunque... questo accrocchio qui funziona più in stile compressore volumetrico che turbo.. perchè a differenza dei turbo in cui la pressione dei gas di scarico fà girare una doppia chiocciola, una che prende i giri dai gas di scarico appunto, ed una che invece agisce sul flusso di aria fresca in entrata. qui invece c'è una sola chicciola, che è azionata dal volano tramite una cinghia, e quindi la pressione aumenta all'aumentare dei giriinfatti mi apre di capire che c'è pure una valvola pop-off.. per far uscire la miscela in caso di troppa pressione... o almeno questo è quel che ne sò io, e che ne ho dedotto dalle foto.. se poi c'è qualche intenditor di lingua crucca.. che ci delizi con un sunto... sarebbe cosa assai gradita... comunque in crucchiona sono molto fissati col turbo nei motori vespa.. abituati con i disel folksfaghen.. gl ipare che se c'è un turbo allora si vola per forza.... pensavo fosse un turbo. ma guardandolo bene hai ragione te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 se guardate nelle pagine avanti oltre a questo volumetrico, c'è ne anche una col turbo, ma del crucco non si capisce niente , non ci sono neanche video. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 pag 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 si infatti se seguite le pagine c'è un'evoluzione... passano dal compressore volumetrico al turbo. i video ci sono anche su you tube Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 ancora con questo turbo!?!?!?!? :ESP :ESP :ESP :ESP :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 Il turbo sui due tempi non funziona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 Il turbo sui due tempi non funziona a meno che non ci abbiano messo una valvola allo scarico Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 Ma c'è un notevole incremento di prestazione? Pregi o difetti? Qualcuno sa qualcosa ? Qualche traduttore?? Chiedo troppo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 nel sito crucco c'e' un grafico dove dice che ha toccato i 117km/h ma con 35,8nm/ se non sbaglio... il 175 falc invece ne ha 27... quindi pensate... imprime ancora piu forza di un falc nel terreno... certo poi sara' rapportata corta non credo che faccia solo 117.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Febbraio 25 Share Inviata 2009 Febbraio 25 Il turbo sui due tempi non funziona viewtopic.php?f=9&t=32729 fammi sapere se funziona... cordiali saluti Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 25 Share Inviata 2009 Febbraio 25 nel sito crucco c'e' un grafico dove dice che ha toccato i 117km/h ma con 35,8nm/ se non sbaglio... il 175 falc invece ne ha 27... quindi pensate... imprime ancora piu forza di un falc nel terreno... certo poi sara' rapportata corta non credo che faccia solo 117.... 117km/h in 3. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 la peugeot monta un compressore volumetrio su alcuni modelli di scooter 125 e oltre, sono a 4 tempi certo ma secondo me meriterebbe di essere analizzato benino quel congegno sotto le plastiche... Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 la peugeot monta un compressore volumetrio su alcuni modelli di scooter 125 e oltre, sono a 4 tempi certo ma secondo me meriterebbe di essere analizzato benino quel congegno sotto le plastiche... ciao raga potrei passare per uno che non ci capisce nulla ma quello che si vede nel sito crucco non e propriamente il principio classico del turbo funziona come una pompa apressione che spinge la miscela aria\benzina nei carter il turbo invece o volumetrico aspira aria e la comprime per poi essere miscelata con la giusta benzina quel sistema della vespa puo funzionare ma tanta coppia ma non credo proprioche giri in alto e soprattutto che il motore regga ciao a tutti Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 si si tanta coppia... roba che ti stacca la braccia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 si si tanta coppia... roba che ti stacca la braccia... e ci credo pero quando va ha stendere la 3° e 4°penzo che il flusso dei gas di scarico facciano un po ha cazzotti dentro l'espanzione sicuramente dovra montare rapporti molto lunghi per avere un velocita migliore a bassi giri Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Febbraio 28 Share Inviata 2009 Febbraio 28 tutte CAzzate..... il vero turbo per un 2t è L'ESPANSIONE! Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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