Vai al contenuto

TURBO-VESPA ?!


Ospite NikApe90cc

Messaggi consigliati

questo non è un turbo , e un compressore centrifugo , in poche parole prende il movimento del motore per mettere in rotazione la girante del compressore , stesso funzionamento del compressore volumetrico, non so dirvi altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che come tutti i turbo funzioni con l'uscita dei gas di scarico... e poi l'aria che produce viene buttata direttamente in camera di scoppio...

 

eeehhh!??! non ho ben capito sta tua spiegazione.. comunque...

questo accrocchio qui funziona più in stile compressore volumetrico che turbo..

perchè a differenza dei turbo in cui la pressione dei gas di scarico fà girare una doppia chiocciola, una che prende i giri dai gas di scarico appunto, ed una che invece agisce sul flusso di aria fresca in entrata. qui invece c'è una sola chicciola, che è azionata dal volano tramite una cinghia, e quindi la pressione aumenta all'aumentare dei giriinfatti mi apre di capire che c'è pure una valvola pop-off.. per far uscire la miscela in caso di troppa pressione... o almeno questo è quel che ne sò io, e che ne ho dedotto dalle foto..

se poi c'è qualche intenditor di lingua crucca.. che ci delizi con un sunto... sarebbe cosa assai gradita...

comunque in crucchiona sono molto fissati col turbo nei motori vespa.. abituati con i disel folksfaghen.. gl ipare che se c'è un turbo allora si vola per forza....

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che come tutti i turbo funzioni con l'uscita dei gas di scarico... e poi l'aria che produce viene buttata direttamente in camera di scoppio...

 

eeehhh!??! non ho ben capito sta tua spiegazione.. comunque...

questo accrocchio qui funziona più in stile compressore volumetrico che turbo..

perchè a differenza dei turbo in cui la pressione dei gas di scarico fà girare una doppia chiocciola, una che prende i giri dai gas di scarico appunto, ed una che invece agisce sul flusso di aria fresca in entrata. qui invece c'è una sola chicciola, che è azionata dal volano tramite una cinghia, e quindi la pressione aumenta all'aumentare dei giriinfatti mi apre di capire che c'è pure una valvola pop-off.. per far uscire la miscela in caso di troppa pressione... o almeno questo è quel che ne sò io, e che ne ho dedotto dalle foto..

se poi c'è qualche intenditor di lingua crucca.. che ci delizi con un sunto... sarebbe cosa assai gradita...

comunque in crucchiona sono molto fissati col turbo nei motori vespa.. abituati con i disel folksfaghen.. gl ipare che se c'è un turbo allora si vola per forza....

pensavo fosse un turbo.

ma guardandolo bene hai ragione te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito crucco c'e' un grafico dove dice che ha toccato i 117km/h ma con 35,8nm/ se non sbaglio... :shock::shock::shock: il 175 falc invece ne ha 27... quindi pensate... imprime ancora piu forza di un falc nel terreno... certo poi sara' rapportata corta non credo che faccia solo 117....

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito crucco c'e' un grafico dove dice che ha toccato i 117km/h ma con 35,8nm/ se non sbaglio... :shock::shock::shock: il 175 falc invece ne ha 27... quindi pensate... imprime ancora piu forza di un falc nel terreno... certo poi sara' rapportata corta non credo che faccia solo 117....

 

117km/h in 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

la peugeot monta un compressore volumetrio su alcuni modelli di scooter 125 e oltre, sono a 4 tempi certo ma secondo me meriterebbe di essere analizzato benino quel congegno sotto le plastiche...

 

ciao raga

potrei passare per uno che non ci capisce nulla

ma quello che si vede nel sito crucco non e propriamente il principio classico del turbo

funziona come una pompa apressione che spinge la miscela aria\benzina nei carter

il turbo invece o volumetrico aspira aria e la comprime per poi essere miscelata con la giusta benzina

 

quel sistema della vespa puo funzionare ma tanta coppia ma non credo proprioche giri in alto

e soprattutto che il motore regga

ciao a tutti

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

si si tanta coppia... roba che ti stacca la braccia... :lol::lol::lol:

 

e ci credo

pero quando va ha stendere la 3° e 4°penzo che il flusso dei gas di scarico facciano un po ha cazzotti dentro l'espanzione

sicuramente dovra montare rapporti molto lunghi per avere un velocita migliore a bassi giri

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...