+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 ciao ragazzi! il caldo inizia a farsi sentire... e le prime richieste di motorazzi anche.. avevo in mente per una et3 da viaggio, che permetta di farsi quei 50km al colpo tutta una tirata turistici, con questa configurazione: M1L originale, albero spalle piene drt corsa 51 (o 53) v tronik 1,6kg cono 20 proma 27/69 4corta drt, crocera drt frizione quattrini. il dubbio è più sulla rapportatura, non sono convinto della 27/69, e sulla frizione che non conosco bene al grado di sviluppo attuale... il carburatore inoltre pensavo di stare su un diametro 24 in maniera da avere consumi ragionevoli... l' intento sarebbe riuscire a raggiungere i 120 effettivi. premetto che sono 7mesi che non frequento il forum e non sono più molto aggiornato.. se avete consigli, consigliate! grazieeee|!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 perchè non sei convinto della 27\69...anche se è un elle le tiri tutte le marce poi hai anche la 4° corta.....è molto da viaggio però Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 e se mettessi l'M1 al carter con la proma e la 27? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 ottima idea un m1l con la proma machefinehanfattoicarivecchipolini Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 13 bè qua di m1L con la proma se ne vedono parecchi.. comunque cerco consigli appunto sirnick! con la proma non l ho mai provato tu si? cm và? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 anche io sono dello stesso parere di sirnick. Spendere tanti soldi per un cilindro e poi tappargli la bocca con una proma è una bestemmia. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 ottima idea un m1l con la proma machefinehanfattoicarivecchipolini caro Sir, i polini costan troppo poco!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 13 mh... in effetti ho aperto questo topic proprio per questo; non avendolo mai provato non sapevo bene cm si comportasse! eventualmente... montandoci un M1 classico, 24 e albero drt anticipato? sti 110 pieni li si prendono senza problemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 bè qua di m1L con la proma se ne vedono parecchi.. comunque cerco consigli appunto sirnick! con la proma non l ho mai provato tu si? cm và? parecchia gente che si diverte male Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 maaaaa.... io la sua espansioncina la metterei sempre... in caso se fa troppo rumore gli fai qualcosa al silenziatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 se proprio vuoi rimanere sulla serie M chiedi consiglio a Covio che ha un bel emme da viaggio con una rapportatura lunga..... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 13 squadra vincente non si cambia big... ha l emme normale? quanto gli fa? qui tutti parlano di polini, no elle, ma pochi dispensano risposte... hehe! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 qui tutti parlano di polini, no elle, ma pochi dispensano risposte... hehe! hai chiesto un parere? la gente ti ha risposto....di certo non sta alla gente convincerti di montare un cilindro piuttosto che un altro.... ora sono state messe in padella altre idee (potrai anche pensare: che palle! sempre tutti a dire polini!), ma alla fine dei conti, sta a te decidere cosa fare.....nessuno pul decidere per te.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 o l'ho montato 2 anni fà, con la proma non entra nemmeno in coppia, e la 27\69 è lunga , o accorci con la 4° drt e i pignoni più corti.... o risparmi tanti soldi e monti la 27\69 con 4° standard e m1... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 14 o l'ho montato 2 anni fà, con la proma non entra nemmeno in coppia, e la 27\69 è lunga , o accorci con la 4° drt e i pignoni più corti....o risparmi tanti soldi e monti la 27\69 con 4° standard e m1... grazie evo! perfetto, era quel che cercavo di capire....!! knocker tranquio.. sl che di polini non ne ho proprio parlato a prescindere e stavo cercando di capire se questo lelle s ha da farsi con la proma tutto li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Febbraio 14 Share Inviata 2009 Febbraio 14 e se montassi un parmakit lamellare al cilindro??è turistico e ....+ economico del'm1l e hai sempre un buon gruppo a mio parere... e forse è + da proma che l'm1l... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 14 Share Inviata 2009 Febbraio 14 ci ho fatto un viaggio in sadegna con un elle, proma e 27/69.... come dice vespa evo, ti prende la prima coppia ma la seconda(quella piu forte che si sente bene con l'espansione) non la senti nemmeno di striscio per il resto va bene, come rapportatura è adatta al viaggio, meglio se con quarta corta rimane comunque un spreco secondo la mia esperienza, per tenere fissa la proma meglio un polini anche un po rivisto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 14 Share Inviata 2009 Febbraio 14 eccomi qua! monto M1 con qualche accorgimento, ma non stravolto (rivisto scarico, tolti gli scalini, ritoccato i travasi).. monto 27/69 con 4 drt.. da viaggio la ritengo la configurazione migliore.. mi sono fatto dei bei viaggetti lunghi con proma e 24 senza alcun tipo di problema viaggiando a una velocita' di crociera intorno ai 110 km/h effettivi in 4°.. prima e seconda giusti, terza e quarta leggermente lunghe.. pero' devo essere sincero, quella terza lunghetta che tira tira e quando entra in coppia urla mi piace un casino devo dire pero', che per avere pero' un motore divertente, va montata espansione e campana piu corta.. si sente molto se si monta un espansione o no.. elmotorista, se hai domande fai pure ciao lorenzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 14 grazie covio! mò l'interessato al motore ha incidentato la mini.. quindi presumo verrà rimandato il tutto un attimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Febbraio 14 Share Inviata 2009 Febbraio 14 grazie covio! mò l'interessato al motore ha incidentato la mini.. quindi presumo verrà rimandato il tutto un attimo... Vespaforever? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 15 no no no!!! la vespa di vespa4ever è li che aspetta il caldo e la mini è ok... un altro "apprendista" vespaiolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Febbraio 15 Share Inviata 2009 Febbraio 15 no no no!!! la vespa di vespa4ever è li che aspetta il caldo e la mini è ok... un altro "apprendista" vespaiolo... cioè fammi capire...alle 4.41 di mattina visiti il forum???? Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 15 big si vede che sei nuovo del forum.... (vedo sl 182 messaggi ) vai a farti un giro in neuro!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 15 Share Inviata 2009 Febbraio 15 motorista, proprio nuovo direi di no!! nel tuo periodo di assenza sono stati cancellati diversi messaggi e quindi di conseguenza il contatore personale dei messaggi ad alcune persone e' diminuito!! (non so se mi sono spiegato!!) l'unico modo piu efficace per capire se uno e' nuovo o no, e' guardare la data di iscrizione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 15 oooOOoops.. giusta osservazione covio! chiedo scusa big, non avevo proprio fatto caso... in più non sapevo appunto della cancellazione! comunque sono tornato a casa stamattina appunto, e il sonno mi era passato un pò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.