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nuovo motorello in cantiere...M1L con proma


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ciao ragazzi! il caldo inizia a farsi sentire... e le prime richieste di motorazzi anche.. :-D

 

avevo in mente per una et3 da viaggio, che permetta di farsi quei 50km al colpo tutta una tirata turistici, con questa configurazione:

 

M1L originale,

albero spalle piene drt corsa 51 (o 53)

v tronik 1,6kg cono 20

proma

27/69

4corta drt, crocera drt

frizione quattrini.

 

il dubbio è più sulla rapportatura, non sono convinto della 27/69, e sulla frizione che non conosco bene al grado di sviluppo attuale...

il carburatore inoltre pensavo di stare su un diametro 24 in maniera da avere consumi ragionevoli... l' intento sarebbe riuscire a raggiungere i 120 effettivi.

premetto che sono 7mesi che non frequento il forum e non sono più molto aggiornato.. se avete consigli, consigliate!

grazieeee|!!

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perchè non sei convinto della 27\69...anche se è un elle le tiri tutte le marce poi hai anche la 4° corta.....è molto da viaggio però

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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se proprio vuoi rimanere sulla serie M chiedi consiglio a Covio che ha un bel emme da viaggio con una rapportatura lunga.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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qui tutti parlano di polini, no elle, ma pochi dispensano risposte... hehe! :-D

 

hai chiesto un parere? la gente ti ha risposto....di certo non sta alla gente convincerti di montare un cilindro piuttosto che un altro....

ora sono state messe in padella altre idee (potrai anche pensare: che palle! sempre tutti a dire polini!), ma alla fine dei conti, sta a te decidere cosa fare.....nessuno pul decidere per te.... :roll:

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o l'ho montato 2 anni fà, con la proma non entra nemmeno in coppia, e la 27\69 è lunga , o accorci con la 4° drt e i pignoni più corti....

o risparmi tanti soldi e monti la 27\69 con 4° standard e m1...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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o l'ho montato 2 anni fà, con la proma non entra nemmeno in coppia, e la 27\69 è lunga , o accorci con la 4° drt e i pignoni più corti....

o risparmi tanti soldi e monti la 27\69 con 4° standard e m1...

grazie evo! perfetto, era quel che cercavo di capire....!!

knocker tranquio.. ;-) sl che di polini non ne ho proprio parlato a prescindere e stavo cercando di capire se questo lelle s ha da farsi con la proma tutto li :roll:

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ci ho fatto un viaggio in sadegna con un elle, proma e 27/69.... come dice vespa evo, ti prende la prima coppia ma la seconda(quella piu forte che si sente bene con l'espansione) non la senti nemmeno di striscio

per il resto va bene, come rapportatura è adatta al viaggio, meglio se con quarta corta

 

rimane comunque un spreco secondo la mia esperienza, per tenere fissa la proma meglio un polini anche un po rivisto

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eccomi qua!

 

monto M1 con qualche accorgimento, ma non stravolto (rivisto scarico, tolti gli scalini, ritoccato i travasi).. monto 27/69 con 4 drt.. da viaggio la ritengo la configurazione migliore.. mi sono fatto dei bei viaggetti lunghi con proma e 24 senza alcun tipo di problema viaggiando a una velocita' di crociera intorno ai 110 km/h effettivi in 4°.. prima e seconda giusti, terza e quarta leggermente lunghe.. pero' devo essere sincero, quella terza lunghetta che tira tira e quando entra in coppia urla mi piace un casino 8)8)8) devo dire pero', che per avere pero' un motore divertente, va montata espansione e campana piu corta.. si sente molto se si monta un espansione o no..

 

elmotorista, se hai domande fai pure :M

 

ciao

lorenzo

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no no no!!! la vespa di vespa4ever è li che aspetta il caldo e la mini è ok... un altro "apprendista" vespaiolo... :D

 

cioè fammi capire...alle 4.41 di mattina visiti il forum???? :M:M:M:M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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motorista, proprio nuovo direi di no!!

 

nel tuo periodo di assenza sono stati cancellati diversi messaggi e quindi di conseguenza il contatore personale dei messaggi ad alcune persone e' diminuito!! (non so se mi sono spiegato!!) l'unico modo piu efficace per capire se uno e' nuovo o no, e' guardare la data di iscrizione!

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