Vai al contenuto

m1 L video..


Messaggi consigliati

http://www.youtube.com/watch?v=vEUF01TF ... annel_page

 

http://www.youtube.com/watch?v=yQ5uj0bW ... annel_page

 

metto questi 2 video della mia vespetta finita da poco..chiedo a voi qualche consiglio che avete l'orecchio più fine del mio di sicuro!! :-D:-D ..consigli?critiche?ho un problema di borbottamento in terza a metà gas..come un imbrodamento,però solo quando apro tutto di colpo,mentre gradualmente no..

 

ehm...scusate per la sfollata.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione scusate.. :-D

-m1L senza scalini rivisto nei booster e nella luce di scarico alzandola di 1mm e lucidandola a specchio,fasature finali 136 travaso,194 scarico

-carbu vhsa32 con compensatore di fluidi stage

-albero zadra spalle piene 87mm ribilanciato da denis e piantato sempre da lui asse disassato con antigiraggio

-cambio originale con quarta corta drt

-campana 24/72 con cestello ricavato dal pieno drt

-marma m3xc accorciata di 5 cm per adattarla ottimalmente alla fasatura di scarico

-accensione parmakit 1 kg

penso sia tutto...avete sentito quel rumore "strano" quando ingrano la terza?cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione scusate.. :-D

-m1L senza scalini rivisto nei booster e nella luce di scarico alzandola di 1mm e lucidandola a specchio,fasature finali 136 travaso,194 scarico

-carbu vhsa32 con compensatore di fluidi stage

-albero zadra spalle piene 87mm ribilanciato da denis e piantato sempre da lui asse disassato con antigiraggio

-cambio originale con quarta corta drt

-campana 24/72 con cestello ricavato dal pieno drt

-marma m3xc accorciata di 5 cm per adattarla ottimalmente alla fasatura di scarico

-accensione parmakit 1 kg

penso sia tutto...avete sentito quel rumore "strano" quando ingrano la terza?cosa può essere??

 

 

Scusa che corsa è??

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione scusate.. :-D

-m1L senza scalini rivisto nei booster e nella luce di scarico alzandola di 1mm e lucidandola a specchio,fasature finali 136 travaso,194 scarico

-carbu vhsa32 con compensatore di fluidi stage

-albero zadra spalle piene 87mm ribilanciato da denis e piantato sempre da lui asse disassato con antigiraggio

-cambio originale con quarta corta drt

-campana 24/72 con cestello ricavato dal pieno drt

-marma m3xc accorciata di 5 cm per adattarla ottimalmente alla fasatura di scarico

-accensione parmakit 1 kg

penso sia tutto...avete sentito quel rumore "strano" quando ingrano la terza?cosa può essere??

bel motore e bella configurazione C)

fasature estreme come piacciono a me :M campana corta, e in corsa 53 direi che è un ottima idea ;-)

complimenti!!

 

saluti

 

p.s. ho un bel 38 e poi è sei a posto :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione scusate.. :-D

-m1L senza scalini rivisto nei booster e nella luce di scarico alzandola di 1mm e lucidandola a specchio,fasature finali 136 travaso,194 scarico

-carbu vhsa32 con compensatore di fluidi stage

-albero zadra spalle piene 87mm ribilanciato da denis e piantato sempre da lui asse disassato con antigiraggio

-cambio originale con quarta corta drt

-campana 24/72 con cestello ricavato dal pieno drt

-marma m3xc accorciata di 5 cm per adattarla ottimalmente alla fasatura di scarico

-accensione parmakit 1 kg

penso sia tutto...avete sentito quel rumore "strano" quando ingrano la terza?cosa può essere??

bel motore e bella configurazione C)

fasature estreme come piacciono a me :M campana corta, e in corsa 53 direi che è un ottima idea ;-)

complimenti!!

 

saluti

 

p.s. ho un bel 38 e poi è sei a posto :twisted:

 

mah dato che sia c53, avrei optato per una campana piu lunga.. la coppia altrimenti a cosa ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

bel motore, mi sembra solo un po' che non vada di spillo, forse magro, ai medi ci sono dei piccoli mancamenti.

 

Quoto 2IS , sei magro ai medi e bassi anche secondo me...

 

Proverei ad alzare lo spillo di 1 tacca e ingrassare un po' il minimo (con la vite , senza cambiare getto), così aumenti un po' il passaggio di benza alle medie aperture.

Ad anticipo come sei messo? su che range lavora la tua parmakit? Un bel 23°- 15° per come è fasato il cilindro secondo me è l'ottimale.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La fase di scarico è buona ma io avrei tenuto qualche grado in meno ai travasi. 134 son davvero tanti

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

-marma m3xc accorciata di 5 cm per adattarla ottimalmente alla fasatura di scarico

5 cm? forse 5 mm...

 

Per 5 mm non ne vale la pena, non cambia molto...5 cm può essere! In fin dei conti la m3xc lavora con meno di 185 gradi di scarico...o li attorno, non ricordo di preciso, quindi x 194 gradi di scarico ci stà quella misura!!!

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

 

ho preferito tenere la campana corta perchè preferisco molto più la ripresa e il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo che l'allungo..mi piace restare a mezz'aria su una ruota! :-D

 

per l'anticipo,ora è fisso a 24° e avevo in mente di ritardarlo ancora di un paio di gradi e provare così!proverò anche ad alzare lo spillo di una tacca come dite voi;mentre come getto max direi che ci sono..no?

 

esatto,la marmitta l'ho accorciata dal collettore di 5 cm per adattarla alla nuova fase di scarico!

 

altri consigli??

 

grazie a tutti per intanto!!! ;-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora complimenti x il motorello!!!!!!!!

concordo con te per la scelta della campana!!!!! anke a me piacciono belle corte,che con un'apertura di gas ti fai 20m di mono!!!!!! :mrgreen:

 

fai attension xò che secondo me è magretto ai medi,si sente anche,potrebbe essere anche l'accensione......boh.....

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...