Vai al contenuto

un po di prove...


Messaggi consigliati

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Orà...la smetti di farti il figo solo perchè hai un PHSB! :B

Sti carburelli sono obsoleti ormai...lo so che stai sognando un bel VHST 38!

 

devo prendere anche io una Parmakit così quando vedo una topa inizio a sgasare......... :F

 

 

:lol::lol::lol: ...hai trovato un buon utilizzo!!

...il VHST non lo voglio nemmeno regalato....per il PHSB mi prostituisco... :lol::lol:

...sono caldo e bello se mi date un carburello :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte....gran bei pezzi.

mi fa piacere sapere che i polinoni digeriscono tanta benza.

 

quasi quasi vengo con te sabato! :M

 

 

uh se vuoi si...ci fermiamo a pranzo la..mi affido a Ivan come sempre... :-o

 

sono molto tentato...tra l'altro dovrei essere a bologna....

comunque ne parliamo in MP in settimana.

 

bene bene fa sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ingresso della valvola è dimensionato secondo i miei gusti....e quelli del 38!!!

 

dunque il 34 aveva gli stessi gusti del 38 o prima la valvola era concepita per un 38 o l'hai rifatta adesso per il 38 e prima andava bene per un 34? mi sono un po' incartato, ma se comunque la valvola è rimasta invariata i due carburatori riempiono in maniera totalmente differente, in particolare col 38 hai un po' diminuito la pressione dei gas in ingresso, con ciò che ne consegue fino ad un certo regime.

Facci sapere come va in qualche condizione particolare, quando è sotto coppia, quanti bassi ha tolto, che stabilità ha una configurazione col 38, etc...il problema è che secondo me le prove vanno fatte una alla volta, con 600g in più sul volano e un carb38 avrai notato miglioramenti, ok, ma sai dire con precisione a quale componente li attribuisci? Di sicuro ai bassi e agli alti il volano pesante, visto che l'aumento di peso corrisponde a mezzo albero motore, maschera eventuali cali di giri (in alto) e mancanza di coppia (in basso), nonchè rende il funzionamento del motore più rotondo. Ma ad es. hai provato a lasciare il 34 e montare solo il volano? Secondo me guadagneresti ancora di più, solo a discapito di un pelo di coppia ai regimi di potenza massima

 

è come passare da un 130 con 19 e padella a un 28 con la silent e dire che la silent fa cambiare il motore come dalla notte al giorno...Poi c'è quello che sentendo queste parole la monta col 19 e deve spingere per entrare in coppia in 3a...ecco, mi spiego...? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...io guido la vespa da prima di te e dopo di molti altri....cui io rispetto e leggo i loro interventi con voglia di capirci qualcosa al contrario di te...

 

Beh...stavolta l'hai sparata grossa!!! :-D:-D:-D

 

Con l' utente "Quattro", non mi sembra che hai portato cosi' tanto rispetto....guida la vespa da piu' tempo, i suoi motori vincono le gare e tu no !!!

Quindi, " se sei coerente ", nei suoi confronti dovresti solo che.... :A:A:A inchinarti !

Ricordati che : il "rispetto" porta "rispetto"

Link al commento
Condividi su altri siti

...io guido la vespa da prima di te e dopo di molti altri....cui io rispetto e leggo i loro interventi con voglia di capirci qualcosa al contrario di te...

 

Beh...stavolta l'hai sparata grossa!!! :-D:-D:-D

 

Con l' utente "Quattro", non mi sembra che hai portato cosi' tanto rispetto....guida la vespa da piu' tempo, i suoi motori vincono le gare e tu no !!!

Quindi, " se sei coerente ", nei suoi confronti dovresti solo che.... :A:A:A inchinarti !

Ricordati che : il "rispetto" porta "rispetto"

 

naaa...io non ho mancato di rispetto alla sua persona..almeno non mi sembra...io non adoro semplicemente i suoi prodotti tutto qui!!....da questo a mancare di rispetto a una persona ce ne un bel po!!

 

 

i suoi motori non mi interessano cosi come non mi interessano le gare che vince...chi non ha cervello se lo puo friggere!!

 

...non vedo il motivo per cui dovrei inchinarmi...l'italia è un Paese libero in cui è possibile esprimere le proprie opinioni....a me la serie M non piace punto!!

 

...poi se conosco il QUATTRO mi ci posso fare pure 2000 birre...cio non toglie che sia una brava persona (e lo è perche me lo ha dimostrato)...rimane il fatto che i suoi prodotti non mi piacciono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io guido la vespa da prima di te e dopo di molti altri....cui io rispetto e leggo i loro interventi con voglia di capirci qualcosa al contrario di te...

 

Beh...stavolta l'hai sparata grossa!!! :-D:-D:-D

 

Con l' utente "Quattro", non mi sembra che hai portato cosi' tanto rispetto....guida la vespa da piu' tempo, i suoi motori vincono le gare e tu no !!!

Quindi, " se sei coerente ", nei suoi confronti dovresti solo che.... :A:A:A inchinarti !

Ricordati che : il "rispetto" porta "rispetto"

 

naaa...io non ho mancato di rispetto alla sua persona..almeno non mi sembra...io non adoro semplicemente i suoi prodotti tutto qui!!....da questo a mancare di rispetto a una persona ce ne un bel po!!

 

 

i suoi motori non mi interessano cosi come non mi interessano le gare che vince...chi non ha cervello se lo puo friggere!!

 

...non vedo il motivo per cui dovrei inchinarmi...l'italia è un Paese libero in cui è possibile esprimere le proprie opinioni....a me la serie M non piace punto!!

 

...poi se conosco il QUATTRO mi ci posso fare pure 2000 birre...cio non toglie che sia una brava persona (e lo è perche me lo ha dimostrato)...rimane il fatto che i suoi prodotti non mi piacciono!!

 

Capisco! ma, ( non per fare polemiche ) anche altre persone potrebbero non condividere le tue idee..e credo sia giusto che come te siano libere di esprimersi....non puoi "liquidarle" dicendogli che tu guidi la vespa da piu' tempo...non trovi ? :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ingresso della valvola è dimensionato secondo i miei gusti....e quelli del 38!!!

 

dunque il 34 aveva gli stessi gusti del 38 o prima la valvola era concepita per un 38 o l'hai rifatta adesso per il 38 e prima andava bene per un 34? mi sono un po' incartato, ma se comunque la valvola è rimasta invariata i due carburatori riempiono in maniera totalmente differente, in particolare col 38 hai un po' diminuito la pressione dei gas in ingresso, con ciò che ne consegue fino ad un certo regime.

Facci sapere come va in qualche condizione particolare, quando è sotto coppia, quanti bassi ha tolto, che stabilità ha una configurazione col 38, etc...il problema è che secondo me le prove vanno fatte una alla volta, con 600g in più sul volano e un carb38 avrai notato miglioramenti, ok, ma sai dire con precisione a quale componente li attribuisci? Di sicuro ai bassi e agli alti il volano pesante, visto che l'aumento di peso corrisponde a mezzo albero motore, maschera eventuali cali di giri (in alto) e mancanza di coppia (in basso), nonchè rende il funzionamento del motore più rotondo. Ma ad es. hai provato a lasciare il 34 e montare solo il volano? Secondo me guadagneresti ancora di più, solo a discapito di un pelo di coppia ai regimi di potenza massima

 

è come passare da un 130 con 19 e padella a un 28 con la silent e dire che la silent fa cambiare il motore come dalla notte al giorno...Poi c'è quello che sentendo queste parole la monta col 19 e deve spingere per entrare in coppia in 3a...ecco, mi spiego...? ;-)

 

 

Ciao Paolo!!

...come ho scritto ho montato stamattina l'accenzione poi ci ho girato e oggi pomeriggio il carburello...e ci ho girato!!

col 34 e il volano è cambiata tantissimo...era molto piu rotonda l'erogazione...rispondeva meglio ai bassi cosa che col 38 ho perso un po (classico della valvola piatta-tonda)....comunque dai regimi medi agli alti col phsb ho guadagnato tantissimo...cioè è tutta un 'altra storia eh...

...la valvola è la medesima e anche il collettore (l'imbocco è pressochè identico 34-38)...è la stessa valvola di cui postai le foto se ricordi!!

 

hai ragione nel dire che bisognerebbe variare una cosa provare per bene e poi variarne un altra ma purtroppo ultimamente non ho troppo tempo e devo ripiegare cosi!!...fai conto che lo devo smontare quel motore e non riesco... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

orax,scusa se sfrutto il tuo post,stavo pensando alla mia parma da 1kg....se per appesantirla ci facessi fare al tornio un disco di alluminio da 5-600 grammi da applicare intorno al magnete?come la vedi.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco! ma, ( non per fare polemiche ) anche altre persone potrebbero non condividere le tue idee..e credo sia giusto che come te siano libere di esprimersi....non puoi "liquidarle" dicendogli che tu guidi la vespa da piu' tempo...non trovi?

 

...non l'ho liquidato...tantè vero che ce l'ho anche su msn figurati...parecchie volte (non di recente) mi ha chiesto consigli per fare i suoi motorelli...benvenga oh sono contento di darglieli ci mancherebbe...ma quando viene sui miei post a fare della stupida ironia come se lui gia sapesse tutto allora non ci siamo...lui puo avere idee diverse e figurati cioè chissenè...

 

...per il fatto che io guido la vespa prima di lui...non mi riferivo al "io son piu bravo di te" ma semplicemente che ho qualche anno in piu...magari la prossima volta scrivo quando tu sei nato io facevo la 3 elementare... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

orax,scusa se sfrutto il tuo post,stavo pensando alla mia parma da 1kg....se per appesantirla ci facessi fare al tornio un disco di alluminio da 5-600 grammi da applicare intorno al magnete?come la vedi.

 

 

certo che si puo fare...ma non chiedermi pero come fissarla...di questo non ho idea!! :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

orax,scusa se sfrutto il tuo post,stavo pensando alla mia parma da 1kg....se per appesantirla ci facessi fare al tornio un disco di alluminio da 5-600 grammi da applicare intorno al magnete?come la vedi.

 

Io lo farei di acciaio/ferro e lo fissi sfruttando le 4 viti che tengono la ventola attacata al volano...ovviamente, prima metti l'anello di ferro e poi la ventola in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

orax,scusa se sfrutto il tuo post,stavo pensando alla mia parma da 1kg....se per appesantirla ci facessi fare al tornio un disco di alluminio da 5-600 grammi da applicare intorno al magnete?come la vedi.

 

Io lo farei di acciaio/ferro e lo fissi sfruttando le 4 viti che tengono la ventola attacata al volano...ovviamente, prima metti l'anello di ferro e poi la ventola in plastica.

 

 

esce troppo in fuori...già col il convogliatore proma (che è piu grande) le viti della ventola lo sfiorano...pero lui sta parlando di PX quindi non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

orax,scusa se sfrutto il tuo post,stavo pensando alla mia parma da 1kg....se per appesantirla ci facessi fare al tornio un disco di alluminio da 5-600 grammi da applicare intorno al magnete?come la vedi.

 

 

certo che si puo fare...ma non chiedermi pero come fissarla...di questo non ho idea!! :-?

con 4 viti per metallo svasate?

fai 4 buchi e poi filetti

Link al commento
Condividi su altri siti

orax,scusa se sfrutto il tuo post,stavo pensando alla mia parma da 1kg....se per appesantirla ci facessi fare al tornio un disco di alluminio da 5-600 grammi da applicare intorno al magnete?come la vedi.

 

 

certo che si puo fare...ma non chiedermi pero come fissarla...di questo non ho idea!! :-?

con 4 viti per metallo svasate?

fai 4 buchi e poi filetti

Link al commento
Condividi su altri siti

orax,scusa se sfrutto il tuo post,stavo pensando alla mia parma da 1kg....se per appesantirla ci facessi fare al tornio un disco di alluminio da 5-600 grammi da applicare intorno al magnete?come la vedi.

 

Io lo farei di acciaio/ferro e lo fissi sfruttando le 4 viti che tengono la ventola attacata al volano...ovviamente, prima metti l'anello di ferro e poi la ventola in plastica.

 

forse mi sono spiegato male o per niente,anzi ho sbagliato a scrivere disco,in realta intendevo un anello,piu esattamente un anello da incastrare e poi fissare sul magnete.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

fissarlo è il meno,gia se ben serrato tiene per la forza centrifuga,magari si fissa con un collante specifico o un paio di piccole viti a brugola.il disco oltre a portare lo svantaggio di portare la ventola troppo all esterno,è pericoloso .

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito bene un anello da incastrare dentro al volano?

a questi punti potresti farlo per intereferenza...ma dal magnete?poi non tocca negli avvolgimenti?

@orax

ho letto la discussione con matte92...io lo conosco da ormai due anni si può dire...

non ritengo giusto che tu debba liquidarlo semplicemente dicendo che la vespa la guidavi prima di lui e solo questo ti dia la ragione a prerogativa...non è l'approccio giusto

sono d'accordo con biondospecial...anche tu a volte non ti risparmi di fare ironia però siamo su un forum dai prendiamola con filosofia :lol::lol::lol: ognuno ha le sue colpe non stiamo a entrare nel merito ogni volta :-D

non pensare subito"eh lo conosce prende le sue difese"ho cercato di essere obiettivo al massimo :-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...