+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 17 tornando in topic...perchè hai scelto un PHSB e non magari un bel TMX o un kehin? perche i carburelli stranieri stanno bene dove stanno per me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 piu o meno hai capito riki,ma non dentro la ventola,ho notato che dopo la ventola si vede l involucro del magnete,credo ci sia lo spazio. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 17 piu o meno hai capito riki,ma non dentro la ventola,ho notato che dopo la ventola si vede l involucro del magnete,credo ci sia lo spazio. si la...anche l'originale lo ha li... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 vedo che capisci al volo orax eh eh,l originale non l ho mai visto.in piu ci sarebbe l opportunita di farne 2 o 3 di peso diverso,cosi da poterli sfruttare in diversi inpieghi e configurazione motore,va be l ho buttata li...via. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 17 tutto si puo fare!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 ...ah dimenticavo per ora carburo con spillo K52 seconda tacca dall'alto,valvola 45,massimo 175,minimo 78 e starter 60....sono ancora un po magrino pero...lo spillo credo vada bene ma devo aumentare un po il massimo...ma l'ho fatta ad occhio sta carburazione ma non è malaccio... spetta ma dipende anche da che polve monti...come mai hai un minimo così alto? x me il 175 ci sta bene, però secondo me dovresti iniziare a lavorare con l'accoppiata spillo/polve e non solo sui getti....con carburi così non bastano più solo i getti, ci si dovrebbe addentrare di più....comunque come prova iniziale ci può stare che il phsb ti aiuti perchè ha una bella erogazione di suo ok ma mica pensare che te la cavi così se vuoi qualcosa di ben settato, specie con questi diametri, a meno ci azzecchi subito, ma ho i miei dubbi....anche se un polini non ha quelle cavallerie che ti fanno ammattire sulle carburazioni in ogni caso bella prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 ...ah dimenticavo per ora carburo con spillo K52 seconda tacca dall'alto,valvola 45,massimo 175,minimo 78 e starter 60....sono ancora un po magrino pero...lo spillo credo vada bene ma devo aumentare un po il massimo...ma l'ho fatta ad occhio sta carburazione ma non è malaccio... spetta ma dipende anche da che polve monti...come mai hai un minimo così alto? x me il 175 ci sta bene, però secondo me dovresti iniziare a lavorare con l'accoppiata spillo/polve e non solo sui getti....con carburi così non bastano più solo i getti, ci si dovrebbe addentrare di più....comunque come prova iniziale ci può stare che il phsb ti aiuti perchè ha una bella erogazione di suo ok ma mica pensare che te la cavi così se vuoi qualcosa di ben settato, specie con questi diametri, a meno ci azzecchi subito, ma ho i miei dubbi....anche se un polini non ha quelle cavallerie che ti fanno ammattire sulle carburazioni in ogni caso bella prova sisi Alberto lo so...il polve non l'ho scritto perche non sono sicuro...mi pare sia DP233....e il VHSB DP236...puo essere??? comunque non va malaccio eh..anzi pensavo peggio....l'erogazione del PHSB Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 Bravo Orazio.... ... sempre uno dei N° il phsb deve essere uno spettacolo..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 Hai capito che prove fa orax nel week end bravo bravo.... quando provai il PHBE38 sul mio polini a valvola, ho avvertito un grave buco ai bassi e un piccolo miglioramento in alto. Allora ho iniziato, come diceva alberto (che tra l'altro ringrazio per avermi accompagnato in quella carburazione e nelle mille altre ) , ad addentrarmi nei particolari spillo polve e getti.... ma non sono riuscito davvero (forse per limite mio personale) a eliminare la lentezza a salire di giri. Montavo un volano da 1kg che drammattizza ulteriormente la cosa. Tornando al PHBE32 ho avvertito una reattività ai bassi disarmante rispetto al 38, e ho attribuito la cosa al fatto che il diametro più piccolo regala bassi. Poi ho schiaffato su accensione a puntine con condensatore DRT e volano da 1,4kg.... beh questa è stata la cosa più bella che potessi fare! sono riuscito a eliminare il buchetto classico di erogazione che si avverte attorno ai 7000 giri ,non perchè non ci sia più, ma bensì perchè la maggiore massa volanica mi ha permesso di "uscire" dal punto di minimo della curva di erogazione in minor tempo. Ora proverò un VHSB 34 e vediamo cosa succede........... insomma orazietto, io e te facciamo le prove al contrario! Io tolgo il 38 tu lo metti; tu togli il vhsb 34 e io lo metto mattooooo... ci sentiamo dopo. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 nelle prove di montare vari carburi sul mio polini a valvola da gara ho constatato le tue stesse impressioni sirnick, dal phsb 35 dove ci ho corso son passato al vhsb 34, migliorata un po' ai bassi/medi, in alto mi pareva un po' inferiore al 35, specie in allungo, ho poi montato il vhsh 30, bassi/medi come il vhsb 34 ma in alto meno resa, ovvero la sensazione era quella, più tempo per arrivare agli alti giri....ho poi fatto la mattata e ci ho montato il vhsb 39 racing, l'ho carburata un po' e sotto e metà più o meno come il 35, però dai 3/4 di apertura val gas non cambiava niente, praticamente era troppo grande... come equilibrio di erogazione secondo quanto ho sentito il meglio rimaneva il phsb 35, di bassi il meglio era il vhsh 30 che era "pareggiato" al vhsb 34, ma in alto quest'ultimo perdeva leggermente rispetto al phsb 35....il vhsb 39 perdeva un po' in tutto... infatti mi par strano come possa andar meglio questo polini di Orax col 38 che non col 34, in quanto alla fine allarga ben bene la valvola ma rimane quella che è, anche se poi dipende come era carburato il 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 bella orax... ma dimmi una cosa... cosa comporta togliere l'attacco del filtro? che miglioramenti porta? ps quindi per te è sempre meglio un volano da 1.5 kg che quello da 1kg? o per un polini più tranquillo ci si diverte anche con quello da 1 kg? Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 ciao zio!! il tuo phsb è pronto e impacchettato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 ..il 34 era carburato allo stesso livello di questo...entrambe le carburazioni le ho fatte con un paio d'ore ..questa la affinero comunque... che ne pensi dei polverizzatori Alberto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 SIRNICK come ti sei trovato con le puntine??hihihi SPEEDY beh per uno stradale direi di stare su 1.3-1.4....direi che va benissimo...poi dipende anche dal volano...il vtronic è diverso dal volano normale...piu piccolo!! ...per l'attacca filtro sicuramente non cambia niente...ma sai la mente malata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 toglietemi una curiosità... io su altri forum sento dire di gente che carbura i mikuni TMX con getti del 350 di massimo sono scale diverse o che altro? si parla di moto 125 2t Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 SIRNICK come ti sei trovato con le puntine??hihihi SPEEDY beh per uno stradale direi di stare su 1.3-1.4....direi che va benissimo...poi dipende anche dal volano...il vtronic è diverso dal volano normale...piu piccolo!! ...per l'attacca filtro sicuramente non cambia niente...ma sai la mente malata io ho l'hp senza ghiera...1050... al massimo si potrebbe fare un peso da 300 grammi fatto a disco che si attacca nei fori della ghiera... o forse mi conveniva non toglierla proprio ma come dici tu...la mente malata ps riki...se non ricordo male quei getti utilizzano una scala diversa che si basa sulla portata o qualcosa di simile... invece i dell'orto sono numerati in base alla grandezza... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 mah Orax, i polve dei PHSB sono i BH e BM, quelli dei VHSB i DP e DQ, in ogni caso puoi montare un DP DQ sul PHSB che ci sta (da verificare però che non tocchi la vite fondello della vaschetta) idem il contrario...quanto ai numeri che hai postato non esistono così piccoli e con quelle misure....i numeri vanno da 2 a 2, solo un caso c'è il polve a 265, il resto finiscono sempre pari mai dispari 38 phsb come il tuo solitamente montano dei 268, non inferiori, perchè montavano sui kart 125......sul vespa penso dipenda dal motore, esempio sull'mr zirri col phsb 38 stavo sul 264, sul falc non scendo mai sotto il 268 sennò resta sempre troppo magra, anche in piena estate col PHSB puoi lavorare anche col "gradino" visto che è asportabile e sostituibile con altri di varie altezze, è il beccuccio di uscita nel venturi esattamente dove entra lo spillo, con quello puoi regolare di fino l'erogazione della benza su tutto l'arco....ho fatto delle prove sul falc e devo dire che le sente, ma pure col parma al carter sull'et3 stradale col phsb 36, quando mi pareva un po' troppo grassoccia, montato un gradino più basso ho risolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 orax,scusa se sfrutto il tuo post,stavo pensando alla mia parma da 1kg....se per appesantirla ci facessi fare al tornio un disco di alluminio da 5-600 grammi da applicare intorno al magnete?come la vedi. certo che si puo fare...ma non chiedermi pero come fissarla...di questo non ho idea!! magari con dei grani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 alberto si...era DP23*...come non esistono?? il 23* me lo ricordo chiaramente..poi che fosse 6 l'ultima cifra non ci metto la mano sul fuoco ma sul 23* si ...che cacchio di polverizzatore ho?? PS ...l'acceleratore a me lo prende tutto anche col 38...fino all'ultimo goccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 i valori minimi dei polve sono per i phsb il 258 e i vhsb 260..un 230 sarebbe improponibile perchè non passa proprio benza, anzi non ci passa proprio dentro lo spillo visto che di solito il valore A è 2,50....no dai è facile leggere male anche perchè capita che le scritte siano semicancellate... se ti prende tutto il 38 su un valvola beh è un bel risultato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 i valori minimi dei polve sono per i phsb il 258 e i vhsb 260..un 230 sarebbe improponibile perchè non passa proprio benza, anzi non ci passa proprio dentro lo spillo visto che di solito il valore A è 2,50....no dai è facile leggere male anche perchè capita che le scritte siano semicancellate... se ti prende tutto il 38 su un valvola beh è un bel risultato oggi forse lo rismonto e scrivo tutto...comunque 23 sicuro...mah che strano!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 mi son bruciato ...era il DP264...adesso comunque ho messo su un DQ268(sempre K52 e 175 di massimo)...è migliorata ancora...ho recuperato in tutto l'arco...ma agli alti la sento ancora magra..devo provare ancora...intanto faccio una fornitura di spilli come ci passo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 SIRNICK come ti sei trovato con le puntine??hihihi sinceramente? ho avvertito (grazie all'anticipo variabile) un netto miglioramento in basso..... ma poi.... stessi giri, stessa potenza della scintilla! entrambe le accensioni sono state montate completamente revisionate. COMPLETAMENTE. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 SIRNICK come ti sei trovato con le puntine??hihihi sinceramente? ho avvertito (grazie all'anticipo variabile) un netto miglioramento in basso..... ma poi.... stessi giri, stessa potenza della scintilla! entrambe le accensioni sono state montate completamente revisionate. COMPLETAMENTE. come non detto.. stavo per scrivere non ho fatto in tempo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 SIRNICK come ti sei trovato con le puntine??hihihi sinceramente? ho avvertito (grazie all'anticipo variabile) un netto miglioramento in basso..... ma poi.... stessi giri, stessa potenza della scintilla! entrambe le accensioni sono state montate completamente revisionate. COMPLETAMENTE. come non detto.. stavo per scrivere non ho fatto in tempo.. ahahah puntinaro malefico Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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