Vai al contenuto

cerchio 180 ss su altre... vespe


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Salve a tutti , domanda chi ha gia' sperimentato il cerchio della 180ss e forse anche della gs con canale da 4 " mi pare", su altre vespe grandi dal px a scendere , vorrei sapere se tocca o meno ed eventualmente su quali modelli si puo', ? naturalmente sia all'anteriore che al posteriore anche se la necesita' primaria è al posteriore "magari per metterci una bella 130! oppure se è stato effettuato 1/2 cerchio della 180ss e 1/2 cerchio del px o similar per avere comunque un canale piu' grande " da 3 O DA 3,5 , FATEMI SAPERE! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ok grazie della foto ,ma dimmi un p'o' a livello di "centraggio" è tutto ok? io li dovrei mettere sotto una gt del '66 ! e le gomme che misura sono? originali 3.50/10 o altro:=)? se si che misura ?altresi' li hai presi originali alla piaggio o da rivenditore generico? il prezzo all'incirca? ultimo quesito li hai messi su di sana pianta senza altre modifiche? o mezzo del 180 e l'altra meta' della tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la gomma dietro, grande Metzeler ma come ti trovi con quella Schwalbe la davanti...

Io le ho provate....

Parere: una meeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrdddddddddddddddddddddd..... :shock::shock:

 

non ricordaglielo.... quella gomma gli è costata la prima caduta della stagione :roll:

 

:evil::evil::M:WA:WA @@#@#[]###@][@##@ :M:M:M:evil:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie della foto ,ma dimmi un p'o' a livello di "centraggio" è tutto ok? io li dovrei mettere sotto una gt del '66 ! e le gomme che misura sono? originali 3.50/10 o altro:=)? se si che misura ?altresi' li hai presi originali alla piaggio o da rivenditore generico? il prezzo all'incirca? ultimo quesito li hai messi su di sana pianta senza altre modifiche? o mezzo del 180 e l'altra meta' della tua?

 

 

a livello di centraggio sposti un po l'asse, ma ti abitui...

i cerchi li avevo a casa da tempo

li ho messi su senza altre modifiche

 

le gomme sono 100/90 all'anteriore e 110/80 al posteriore

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la gomma dietro, grande Metzeler ma come ti trovi con quella Schwalbe la davanti...

Io le ho provate....

Parere: una meeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrdddddddddddddddddddddd..... :shock::shock:

 

non ricordaglielo.... quella gomma gli è costata la prima caduta della stagione :roll:

 

Ah allora non sono il solo ad aver rischiato la morte.... :evil::evil:

Le ho buttate via....per non sbagliarmi.....

Le avevo comprate da Denis, e me ne aveva parlato bene...eppure io non mi ci son trovato da subito...

:-|

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso le "raceman" o le "whetarman"?

 

io ho la prima, ma la seconda sembra sia migliore.

adesso ho la metz dietro e la race davanti..... è nuova, e mi rompe le balle eliminarla...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso le "raceman" o le "whetarman"?

 

io ho la prima, ma la seconda sembra sia migliore.

adesso ho la metz dietro e la race davanti..... è nuova, e mi rompe le balle eliminarla...

 

Raceman identica alla tua in foto.

Holiday on ice...

 

Vara se le avessi ancora te le regalerei ma ci tengo alla tua salute e le ho buttate!

Ed erano praticamente nuove, prese per il GTRX a marzo anno 2008.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Vara se le avessi ancora te le regalerei ma ci tengo alla tua salute e le ho buttate!

 

:mrgreen:

 

cosa monti adesso? a me incuriosiscono anche le dunlop...non le ho mai prese....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vara se le avessi ancora te le regalerei ma ci tengo alla tua salute e le ho buttate!

 

:mrgreen:

 

cosa monti adesso? a me incuriosiscono anche le dunlop...non le ho mai prese....

 

Mi credi che ho provato le gomme della SIP, 24 Euro di gomma e sono fenomenali... :shock: ora le monto sia al post che anteriore! Ved foto.

 

Credo che anche le Dunlop D306 siano delle gomme favolose ma fossi in te resterei alle ottime Metzeler che come intaglio sono anche + carine.

 

xxxgm7.jpg

By vespaolo at 2008-12-12

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

come intagli sono sicuramente più belle le Metz, ma l'importante è la tenuta...

se dici che le sip costano così poco e vanno benone, potrei anche pensarci per un occasione...

misura che hai messo? 100-90?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ok quindi "ipoteticamente" per correggere il fuori asse bisogna mettere mozzi ecc dell' ss? domanda il cerchio ss con le 3.50/10 come funziona? ossia si allarga il pneumatico e diventa un p'o' piu' rigido? al momento pensavo di rimanere su misure omologate di pneumatico ," causa visita mctc!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo scusa, ma hai i cerchi tubeless?...dalla foto sembrano aver il canale più largo.....ho visto che le sip le fanno solo 3.50-10 ed hanno come velocità max 120km/h

 

Si si i cerchi sono i Tubeless. Sono comodi perchè viaggi senza pensieri ma qualitativamente non sono sta gran cosa...anzi.

Le gomme sono esattamente quelle che hai detto tu Matteo e sono solo in misura 3.50-10 (le altre toccavano a dismisura sul carterino frizione, echepalle, tanto non cambia niente)

 

La gtr-x!!!!!!MITICAAAA

Se aspetti un po di caldo la venite a provare con il secondo step...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le 100/90 ci stanno senza troppi problemi... a meno che i cerchi tubeless non abbiano qualche quota differente

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

La gtr-x!!!!!!MITICAAAA

Se aspetti un po di caldo la venite a provare con il secondo step...

:shock:

 

 

:shock: Ma io ho gia caldo!!!! :B

Sisi sono curioso di sentire anche quella di Matteo!

Comunque Paolo fai un buon lavoro che il prossimo anno.......sisi :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Vara se le avessi ancora te le regalerei ma ci tengo alla tua salute e le ho buttate!

 

:mrgreen:

 

cosa monti adesso? a me incuriosiscono anche le dunlop...non le ho mai prese....

 

Mi credi che ho provato le gomme della SIP, 24 Euro di gomma e sono fenomenali... :shock: ora le monto sia al post che anteriore! Ved foto.

 

Credo che anche le Dunlop D306 siano delle gomme favolose ma fossi in te resterei alle ottime Metzeler che come intaglio sono anche + carine.

 

xxxgm7.jpg

By vespaolo at 2008-12-12

io per queste gomme avevo chiesto tempo fa e mi pare il Grey le sconsigliò...ma se tu dici che vanno bene...ordino subito!!!...non le posso vedere + le s83!!!...anche se avrei delle d306 in ordine...da 6 mesi ormai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non vorrei dar torto al Sommo Grey ma fidati che ci sono andato in Croazia e tornato indietro questa estate più tutti i giretti di vari raduni e spiaggia e le ho ritenute, a prova mia, delle buonissime gomme sia in solitaria che con donna e bagaglio....

Non posso essere un buon giudice sulle Dunlop D306 perchè non le ho mai provate, ovvio che se ricalcano il proddotto TT allora sono eccelse, ma sprecate per un turismo su strada che dir si voglia la gomma la si fa diventar quadrata...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

...con donna e bagaglio....

 

e a volte lo due cose coincidono pure...

 

Ah ah ah....la donna è abbastanza zainetto...diciamo che poi non è come avere un palo dell'Enel seduto dietro di te, è disinibita alla piega...fortunatamente, anche se da solo faccio lo stronzo da uno a dieci...MILLEEEEEEEEEEEEEEE... :lol:

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

...con donna e bagaglio....

 

e a volte lo due cose coincidono pure...

...a volte?...diciamo sempre! :RdR per fortuna che il mio bagaglio pesa solo 55kg vestita e con il casco :D ...............

...niente zavorra sulla mia vespa!!!...rigorosamente sellino singolo!!!

:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...