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Carter lamellari "SERI" per Px........


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Vabbè, nella speranza che non sia tutto perso il materiale postato, riapro la discussione su questo sistema di interpretare il lamellare al carter sul motore Px con........un bel video! Per ora solo sul cavalletto perchè devo affinare di brutto la carburazione, però almeno si sente il frastuono ;-) ...........chiedo già in anticipo pietà a Carabinieri e Polizia :A non ho fatto male a nessuno....ho famiglia...due bambini...la vespa la ho comprata così...non ho altro per muovermi....vi giuro che non ho mai fumato ne bevuto.....vado sempre a messa e faccio tanta beneficenza.....pietà :A:A:A

 

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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Vabbè, nella speranza che non sia tutto perso il materiale postato, riapro la discussione su questo sistema di interpretare il lamellare al carter sul motore Px con........un bel video! Per ora solo sul cavalletto perchè devo affinare di brutto la carburazione, però almeno si sente il frastuono ;-) ...........chiedo già in anticipo pietà a Carabinieri e Polizia :A non ho fatto male a nessuno....ho famiglia...due bambini...la vespa la ho comprata così...non ho altro per muovermi....vi giuro che non ho mai fumato ne bevuto.....vado sempre a messa e faccio tanta beneficenza.....pietà :A:A:A

 

:D:D:D:1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ok... bello molto bello.. anche se, permettimi, ma il saund della marma, mi pare quello della lapa ( o APE coem dite voi) :oops::oops:

Per il resto, il video e và bene, solo cavalletto, ma tu a guidarla??? COM'é????

sensazioni, coppia, allungho.. parlaci, liberati, sfogati con noi di tutto quello che hai dentro...

 

comunque.. io sono troppo curioso di sapere la differenze tra come và quello che ho sotto io, che è montato a valvola, marma scootrs modificata, e successivamente con 30 OKO... ci sarà da leccarsi i baffi...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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ok... bello molto bello.. anche se, permettimi, ma il saund della marma, mi pare quello della lapa ( o APE coem dite voi) :oops::oops: Per il resto, il video e và bene, solo cavalletto, ma tu a guidarla??? COM'é????

sensazioni, coppia, allungho.. parlaci, liberati, sfogati con noi di tutto quello che hai dentro...

 

comunque.. io sono troppo curioso di sapere la differenze tra come và quello che ho sotto io, che è montato a valvola, marma scootrs modificata, e successivamente con 30 OKO... ci sarà da leccarsi i baffi...

per una volta quoto il Walti...se non avessimo una scarsezza di mezzi audio visivi imbarazzante

metteremmo un bel videozzo anche noi :oops: ...e poi senti che rombo!!!...ah...e chiaramente la mia vespa ce l'ha più lungo della tua...OVVIO!!!! :twisted::B

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Grazie mille a tutti...ha ha ha...che bello il sound dell'Ape...altro che vespe :mrgreen::B

 

su strada va male, perchè devo scendere di diametro del polverizzatore, che ovviamente non si trova e devo per forza aspettare il 10-11 gennaio per averne uno :cry: comunque il motore ratta e non sale più appena sotto la prima entrata in coppia, comunque tira di brutto...sembra avere proprio tanta forza sotto, cosa che ho riscontrato solo su uno degli X che ho provato, un X particolare (...segreto....), segno che il sistema lamellare girato e tangente funziona e anche bene, almeno il risultato di avere tiro sotto è sicuramente raggiunto. Ho fatto anche una cosa che sconsiglio a tutti di fare, giusto per sentire cosa c'era più in alto: ho chiuso quasi del tutto il rubinetto della benzina per smagrire ed ho tirato la seconda, giusto per stenderla un pochino. Ebbene si, entra in coppia e si alza la ruota davanti...poi metto la terza e si spegne per mancanza di miscela. Andava veramente bene, saliva di giri velocissima a dispetto di un volano, provvisorio, di 3,2 kg.......

Aspettiamo con pazienza il materiale per le tarature corrette del carburatore. A proposito...per ora ho un getto minimo 43.........

 

@Luca70 e Woltors: ma 2IS non ha una macchinetta fotografica per far un filmino?...miiii...non ce creeeedo!

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Ho fatto anche una cosa che sconsiglio a tutti di fare, giusto per sentire cosa c'era più in alto: ho chiuso quasi del tutto il rubinetto della benzina per smagrire ed ho tirato la seconda, giusto per stenderla un pochino. Ebbene si, entra in coppia e si alza la ruota davanti...poi metto la terza e si spegne per mancanza di miscela. Andava veramente bene, saliva di giri velocissima a dispetto di un volano, provvisorio, di 3,2 kg.......

 

non credo ai miei occhi... :shock:

dico, ma sei impazzito? :FIR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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...si si, tranquilli....il cilindro è ok! Anche se, smagrire chiudendo il rubinetto (parzialmente) non bisogna farlo. Io comunque ho solo steso una marcia e al minimo sentore di mancanza totale di combustibile non ho tenuto aperto, anzi ho spento l'accensione. E' quello che succede quando si rimane senza benzina.....la peggior cosa è tenere aperto...bisogna solo spegnere e mettere la folle. COMUNQUE NON FATELO! Io ero solo "curioso" di sentire come andava oltre il regime di imbrattamento...poi c'era così tanta miscela che non ho certo corso un gran pericolo..... :D

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SE TOGLI QUELLA RETINA dal carburatore vedrai che va molto meglio :-D fidati

 

si ma considerando la posizione del carburo.. quella retina.. è a mio avviso obbligata..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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C) Complimenti..... Avresti qualche foto dettagliata del collettore d'aspirazione e di come l'hai fissato ai due semicarter? :D

 

 

Eh,sul video si deve anche troppo!!!! :B

 

 

Bhè, dal video sembra che il portapacco sia saldato sul semicarter lato volano cioè quello più stretto. Se così fosse secondo me lo spazio disponibile rimane troppo poco per giustificare un lavoro così "radicale".

Ed è proprio questo che non si capisce nel video... :?:

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C) Complimenti..... Avresti qualche foto dettagliata del collettore d'aspirazione e di come l'hai fissato ai due semicarter? :D

 

 

Eh,sul video si deve anche troppo!!!! :B

 

 

Bhè, dal video sembra che il portapacco sia saldato sul semicarter lato volano cioè quello più stretto. Se così fosse secondo me lo spazio disponibile rimane troppo poco per giustificare un lavoro così "radicale".

Ed è proprio questo che non si capisce nel video... :?:

 

 

Eh!!!ma non sono carter Piaggio.... :M

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C) Complimenti..... Avresti qualche foto dettagliata del collettore d'aspirazione e di come l'hai fissato ai due semicarter? :D

 

 

Eh,sul video si deve anche troppo!!!! :B

 

 

Bhè, dal video sembra che il portapacco sia saldato sul semicarter lato volano cioè quello più stretto. Se così fosse secondo me lo spazio disponibile rimane troppo poco per giustificare un lavoro così "radicale".

Ed è proprio questo che non si capisce nel video... :?:

 

 

Eh!!!ma non sono carter Piaggio.... :M

 

Eh!!!ma questo dal video non si capisce...

Quindi sono carter lml? :roll:

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SE TOGLI QUELLA RETINA dal carburatore vedrai che va molto meglio :-D fidati

Giorgio...se tolgo la retina metallica e la doppia calza quello non diventa più un carburatore ma.....un'aspirapolvere!!! ;-)

 

Qualche foto d'archivio per fare chiarezza....carter LmL lamellari

 

La foto rappresenta il foro originale con il materiale saldato prima degli scavi

 

23j5ts8.jpg

 

.....andando anche oltre il tradizionale schema del motore Px. Cioè di far passare il "flusso canalizzatore" non attraverso l'albero ma da un'altra parte.

 

il disegno definitivo del mio progetto

 

2sbmjag.jpg

 

...e qualche prova della fatica per farci entrare un grosso vhsb34

 

ayjz9k.jpg

 

la bocca......al grezzo

 

16ta3b.jpg

 

...avanzamento lavori...(foto già viste....) il portapacco è stato avvitato ai due semicarter....al momento delle foto mancavano i fori per i prigionieri

 

33oocie.jpg

352fzbo.jpg

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bene, vedo che vai avanti.

Sono curioso delle prestazioni....mettila al banco appena puoi.

Un acuriosità...no succede njiente col carburatore così inclinato?

 

Ciao

Marco.

 

Infatti me lo sono chiesto anche io, però a vedere dal video sembra che il carburatore stia un pò più dritto di quello che si vede dalle foto. Bho... mistero..!!!

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'scolta Alex211, nella foto dove si vede il motore sul banco, il carburatore è inclinato di circa 40°......però a te sembra che una volta montato su un telaio Px, il carter abbia l'inclinazione che si vede sul banco?...dai su, nel video si vede benissimo....sarà inclinato si e no di 10°....e può lavorare fino a 40°

 

dzayj7.jpg

 

@Marco: non ci sarà nessuna prova sul banco...o almeno non ne renderò pubblici i risultati. Questo perchè di cazzate su questo cilindro ne sono state dette troppe....troppo si è detto sulle sue fantascentifiche prestazioni. L'unica vera prova è quella che sento usando il motore per strada e che sentiranno le persone che lo proveranno. Ciao

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SE TOGLI QUELLA RETINA dal carburatore vedrai che va molto meglio :-D fidati

Giorgio...se tolgo la retina metallica e la doppia calza quello non diventa più un carburatore ma.....un'aspirapolvere!!! ;-)

 

Qualche foto d'archivio per fare chiarezza....carter LmL lamellari

 

La foto rappresenta il foro originale con il materiale saldato prima degli scavi

 

23j5ts8.jpg

 

.....andando anche oltre il tradizionale schema del motore Px. Cioè di far passare il "flusso canalizzatore" non attraverso l'albero ma da un'altra parte.

 

il disegno definitivo del mio progetto

 

2sbmjag.jpg

 

...e qualche prova della fatica per farci entrare un grosso vhsb34

 

ayjz9k.jpg

 

la bocca......al grezzo

 

16ta3b.jpg

 

...avanzamento lavori...(foto già viste....) il portapacco è stato avvitato ai due semicarter....al momento delle foto mancavano i fori per i prigionieri

 

33oocie.jpg

352fzbo.jpg

 

 

capisco il problema,ma cosi non va un tubo e ti mura,avevo lo stesso problema co 130 e 26,avevo messo una rete per zanzare e tanto non andava,va bene che su small anche senza filtro il carburo è riparato,devi andare per tentativi con qualche filtro,con la rete no.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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@GiorgioPassuelli: non ti preoccupare che non mura proprio nulla, inoltre la retina è una rete da passa-verdure, dalle maglie ampie (tipo quella che consegna Falc abbinata ai vhsb dei sui kit). Le calze doppie sono ottime, filtrano lasciando passare molta aria. I filtri in spugna con il vhsb non ci stanno a poccia chiusa, quindi......forse con il phbh28 ;-)

Non ho probelmi di apprivvigionamento aria perchè, le mie poccie sono tagliate lasciando il motore a vista....

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bene, vedo che vai avanti.

Sono curioso delle prestazioni....mettila al banco appena puoi.

Un acuriosità...no succede njiente col carburatore così inclinato?

 

Ciao

Marco.

 

Infatti me lo sono chiesto anche io, però a vedere dal video sembra che il carburatore stia un pò più dritto di quello che si vede dalle foto. Bho... mistero..!!!

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