Ciao a tutti ragazzi, manco da un po', ma ogni tanto bazzico ancora da queste parti.
Dovrei rettificare il cilindro di un'ape con 130 polini, albero anticipato, phbg 18 16a(non è piccolo?), marmitta leovince o proma, rapporti e campana non so, anticipo da controllare, travasi leggermente raccordati, valvola sembra originale. Il pistone ha diversi segni di scaldate, quindi pensavo di fare una rettifica e cambiare il carburatore e ovviamente sistemare anticipo, squish e le varie cose.
Avevo in mente di muovermi più o meno così:
-Rettifica + sistemata a travasi e valvola, carburatore phbl 24, testa racing.
Oppure
-Rettifica + sistemata travasi e valvola, basetta 2mm sotto il cilindro e spianato sopra, carburatore phbh 28, testa racing.
Voi cosa mi consigliate considerando che non vorrei aprire i carter e vorrei mantenere le componenti come marmitta, rapporti e accensione che sono già montati?
per quanto riguarda i carburatori e i diametri , mi sono fatto un'idea giusta? Non vorrei poi impazzire per carburare..
Grazie