Vai al contenuto

Qualità VW


Carlo83

Messaggi consigliati

La mia polo, come alcuni di voi sapranno, ha sempre avuto problemi di ogni tipo. Problemi alle varie plastiche, problemi elettrici, guasti meccanici... ha avuto di tutto.

Il motore però non ha mai avuto un problema. Tutti i casi delle turbine rotte, del consumo d'olio eccessivo e delle teste crepate (cito i principali) che frequentemente saltano fuori nei vari forum VW a me non interessavano, tanto la mia aveva un buon motore: consumava poco, andava abbastanza e 0 problemi.

 

Tutto questo fino a sabato mattina.

Mio fratello la accende e TROT TROT TROT... sembra un grosso motard monocilindrico :shock: Vibrazioni che il motore andava avanti e indietro di almeno 15 cm...

Niente... un cilindro è morto, va a due...

 

Chiamo il carro attrezzi, e lunedì la porta in officina.

C'è un problema all'iniezione. Sono molti ottimisti e provano a cambiare dei cavi. Stamattina arrivano ma niente, non funziona lo stesso. Allora è sicuramente l'iniettore. Smontano quello e trovano anche la testa rovinata, bisogna cambiare anche quella.

:-|

 

sono senza parole. Come mattarello fa un motore a essere in queste condizioni dopo appena 145000km?!? Sempre trattato da colui_il_quale.... :-|

 

testapoloqi2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi ahi

carlo anche tu il glorioso 3 cilindri TDI? :twisted:

Peccato sia finita così.....immagino anche salata....

quella dei miei (e mi tocco le palle) continua a trottorellare felice

però bisogna ammetterlo: gran motore!

non so il tuo ma il mio si pappa volentieri i multijet 1,3....che però sono 4 cilindri :P

 

ma il tuo è iniettore pompa? perchè io ho proprio il primissimo esemplare......

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi ahi

carlo anche tu il glorioso 3 cilindri TDI? :twisted:

Peccato sia finita così.....immagino anche salata....

quella dei miei (e mi tocco le palle) continua a trottorellare felice

però bisogna ammetterlo: gran motore!

non so il tuo ma il mio si pappa volentieri i multijet 1,3....che però sono 4 cilindri :P

 

ma il tuo è iniettore pompa? perchè io ho proprio il primissimo esemplare......

 

 

beh, per andare va bene, non mi lamento certo delle prestazioni.

Anche come consumi non mi lamento, diverse volte sono sceso sotto i 3,5l/100km di cdb (media di circa 30km). Una volta sono arrivato addirittura a 2,9, sempre di media su una trentina di km...

 

Tutti i 1.4 tdi hanno gli iniettori-pompa... E' una tecnologia comparsa in casa vw sul 1.9 115cv nel '99.

il mio è un 75cv del 2002.

polokb7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace...

ma puo' succedere a tutte le marche...

io sono x le auto italiane, ma non sparo a zero sulle straniere

che hanno i loro pregi

e i loro difetti

non mi va solo chi "a prescindere" spala cacca sulle italiane

come si vede di guai ne hanno tutte.. :-?:-?

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace...

ma puo' succedere a tutte le marche...

io sono x le auto italiane, ma non sparo a zero sulle straniere

che hanno i loro pregi

e i loro difetti

non mi va solo chi "a prescindere" spala cacca sulle italiane

come si vede di guai ne hanno tutte.. :-?:-?

 

QUOTONISSIMO!!! 8)

 

io non sono mai stato alfista, per esempio (a parte la giulia 1600 che aveva mio padre a metà anni 70...sigh), però, secondo me, al momento, una bella 159 la dà di gran lunga a una pur blasonatissima A4... :roll:

correggetemi se sbaglio...(non tu IME, però... :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo pure io ho il polo, versione 2005 però...

 

Motore 1.4 TDI 70 cavalli 3 cilindri... è ancora nuovissima, ha solamente 30.000 kiometri e passa... (di preciso non ricordo)

 

Và da colui_il_quale, consuma poco e tira veramente molto... i 175 li ho presi tutti in autostrada (segnati)... ;-)

 

Mi spiace carlo, spero non succedi anche a me... :lol:

 

Scusa carlo ma che cerchi sono quelli??? da quanto sono??? se cambi macchina e li vendi te li compro...

 

Tibi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno detto un prezzo indicativo.. diciamo che viene fuori un kit falc 60x54 completo montato da lauro (ma forse anche il 175..) su special completamente restaurata con tutti i pezzi nuovi :-|

 

o mi vengono incontro in modo abbastanza pesante (diciamo un 80-90%) o la do via. E anche se la aggiusto poi la cambio. Ci sarebbe la garanzia (ennesima estensione obbligatoria) che in teoria dovrebbe pagare tutto ma la ras (l'estensione non è nient'altro che una assicurazione con la ras..) cercherà di dire che la rottura è dovuta all'usura.

 

I cerchi sono quelli della golf 4 highline, da 16 pollici, con gomme 205/45. Ora ho su le goodyear eagle f1, montate l'anno scorso, prima avevo le Toyo proxes t1s.

Cerchi + gomme (toyo) 820 euro da guglielmi a costabissara. I cerchi costavano 70 euro all'uno, prova a fare un giro...

 

Comunque, per farti capire il risparmio che hanno cominciato a fare in casa vw... la mia polo ha i freni a disco dietro, che tiene su il cofano c'è un pistone e non l'asticina, la centralina è ricoperta... questi sono solo alcune caratteristice della 9N.. quando ho visto la 9N3 ci sono rimasto un po' male...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso a luglio la passat 2000 TDI ma per ora a parte

un po' di condensa in un fendinebbia è perfetta.

unico difetto da annotare è la rumorosità del motore e devo dire che

rispetto alla versione precedente il livello qualitativo delle

finiture si è leggermente abbassato. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, le volkswagen andavano veramente bene fino agli anni novanta, è dopo che il livello qualitativo è sceso...

 

Comunque in quella cifra assurda sono compresi tutti e tre gli iniettori-pompa. La settimana prossima la ras manda il perito per verificare la rottura della testa.

Si erano già fatti mandare delle foto. Se paga a questo punto mi conviene cambiare la cinghia, pagando solamente i pezzi. (considerando che ha circa 60000km e che verrebbe a costarmi meno di 200 euro, mi conviene fare così)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sulle auto ne succedono di tutti i colori, credetemi,e' il mio lavoro.... chi piu' chi meno... il problema e' che le case devono costruire e vendere macchine guadagnando molto e spendendo poco per farle..

io ho una bmw 320 d Msport , a 59mila ho rotto la turbina, ho detto : bene,l'ho cambiata e visto che c'ero ho mod. la centralina per un risultato di 190cv..(almeno se si rompe ancora un motivo ce l'ho..). ora ho 80 mila e per ora tutto ok..

ma nel mezzo...sostituzione alzavetro post sx e ant dx.. e poi,una lampadina allo xeno, e poi, puleggia albero motore e cinghie dei servizi..e altre cavolate... per fortuna che mi faccio i lavori.. se uno non e' del settore, povero lui.. mi fermo qui che è meglio.... :C:C:C:C:C:C:C

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carlo.......

se la vuoi sapere tutta anche alla lupo di mia madre e' successa la stessa cosa.....

pero' la colpa venne dovuta al cablaggio dell' iniettore....

sostituiti questi e spediti a fare test gli iniettori il tutto si' e' risolto.....

ah dimenticavo stesso motore ma 180'000 km di cui in media 50-60 al giorno.

 

io resto dell' idea che il motore non e' niente male, ma per fare km su km non e' il massimo un tre cilindri....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace...

ma puo' succedere a tutte le marche...

io sono x le auto italiane, ma non sparo a zero sulle straniere

che hanno i loro pregi

e i loro difetti

non mi va solo chi "a prescindere" spala cacca sulle italiane

come si vede di guai ne hanno tutte.. :-?:-?

fiat multipla bipower...198000 km...va' come un gingillo,adesso ci sono gli ammortizzatori anteriori che battono ma credo che a 200000 sia comprensibile....le macchine italiane ora come ora sono quelle che si vedono meno dietro le strade con il cofano alzato.....un mio amico..rappresentante wurth ha' in uso una punto 1.3 m jet e adesso il contakm segna 214000....solo tagliandi e ordinaria sostituzione per usura..che vuoi che ti dica....le auto italiane attualmente ...vanno..tanto...e bene....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai hai i paracolpi laterali neri mentre sui paraurti sono in tinta ? :roll:

 

estetica :D

 

in 6 anni neanche un graffio alla carrozzeria!

ha visto il carrozziere solo per sfizio (o rogne interne)

 

vabbé, a parte quando l'estate scorsa è stata inculata dalla 146 di un ragazzo di colore... aggiustato il paraurti.... (in vw ora li fanno veramente fatti male.. me ne avevano messo uno nuovo originalissimo ma alla fine mi sono fatto rimettere quello vecchio, aggiustato.... Era troppo deforme! ora è nella mia cantina)

Link al commento
Condividi su altri siti

...vanno..tanto...e bene....

 

sul fatto che vadano bene non ci piove....

sono anche io un sostenitore delle auto italiane

alfa e fiat stanno producendo auto proprio belle

ma

non si può dire che vadano tanto

i multijet non hanno niente a che vedere con i diesel VW

anzi nessun diesel sul mercato può competere

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

i multijet non hanno niente a che vedere con i diesel VW

anzi nessun diesel sul mercato può competere

esatto, la mia ibiza monta l'1.9 da130 cv, 8valvole e cambio 6m. ho avuto modo di provare e riprovare una grande punto 1.9 sempre 130cv e 8 valvole 6m, differenza abissale!!! 2 caratteri opposti, il mio con una coppia brutale già da 1500 giri, il fiat più lineare ma bisogna tenerlo sempre oltre i 2500 giri x sentirlo...insomma, non lo cambierei assolutamente con il fiat, io riesco tranquillamente viaggiare allegro senza mai superare i 2000 giri e tranquillamente faccio i miei 17km/l, naturalmente se pesto arrivo anche a 10 ma da quanto detto dal mio amico, la sua grande punto è sui 15 costanti.... mah....

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dall'alto dei liei 140.000 km sulla mia golf VI neanche un problemino... cioè uno al motorino d'avviamento ma è per colpa mia che in preda al panico da ritardo al lavoro ho acceso la macchina tre volte facendola morire subito dopo, il tutto in circa 10 secondi... (mi ero svegliato tre minuti prima)... per il resto mai avuto problemi, neanche agli alzacristalli che sulle golf IV hanno sempre avuto problemi ai supporti (che io ho cambiato per sfizio 5 anni dopo senza che fossero minimamente rotti)...

 

riguardo alle fiat, forse saranno anche piu affidabili rispetto al passato, ma quanto a prestazioni sono proprio scarse... per avere qualcosa che viaggia devi andare sulle cilindrate esagerate...

 

ps: tra l'altro il padre di un amico ha appena comprato la punto, la quale era senza il pulsante sotto il pedale del freno, quindi quando frenava non si accendevano le luci... ha avuto fortuna perchè gli è stato segnalata la cosa dopo un mese e non ha fatto incidenti, però diciamo che ha rischiato abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

io ho la volvo,qualcuno la chiama cassettone,e va BE,PERO è UNA GRAN MACCHINA,poi in casa ho una audi A2 1400 BENZINA,buona pure questa,difetti riscontrati,consuma un po d olio anche se ha 45000km,poi le bobine delle candele che si son bruciate(quando se ne brucia una bisogna cambiarle tutte),poi c è la 500 hobby 1100 di mia moglie,come motore credo sia tra le 3 auto il migliore,i motori fiat vanno bene,checchè se ne dica.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo postare di nuovo la foto fatta da me al contaKm della panda 4x4 di mio zio questa estate ;-) ? quasi 500.000 Km... il motore era un glorioso 1000 Fire, nati con la camicia quei motori, tutto frutto del particolare sistema di fusione dei monoblocchi e delle teste che creava delle basi solidissime :-D

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...