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Qualche domanda sull'M1 e sul parmakit.


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Insomma...io direi...

m1 o parmakit,travasi raccordati,marmitta (?),accensione special con volano 1,2 kg,campana 27-69 e carburatore 24 (posso tenere la valvola vero?).

 

Che tipo di motore avrei?Cambierebbe molto da un 130 polini?

 

rispetto ad un 130 polini siamo li...

come marmitta metti una proma , se vuoi mettere una simonini devi accorciare la campana (25/69),o mettere una 4 drt anche se l'm1 originale dovrebbe tirare anche una 27/69.

l'accenzione va benissimo la special a puntine alleggerita,e come carburatore il 24 è ottimo.Metti un albero anticipato e allunga la valvola.

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eh dunque...l'espansione la posso pure prendere...è che non voglio dare troppo nell'occhio..mi piacerebbe una silent...se facessi 24-72 e silent?Sul 102 ora ho la 24-72 così potrei riutilizzarla,pero' nell armadietto ho anche una 27-69 nuova nuova...La valvola è perfetta...farei un 24 a valvola

 

Devo stare dentro i 500-600 euro...

Albero ne ho uno piaggio..ma ci sara' da fidarsi?

Dunque..cilindro sui 300 euro...

Carburatore 50 euro

Marmitta 150?

 

Direi che ci sto abbastanza nei 500..o no?Ma poi avrei un motore che spinge solo agli alti o una cosa usabile?Vi spiego...io ho la T5 e mi piace molto cm va...vorrei una cosa simile...che sui 6000 vada via forte...anche senza fare 13000 giri... ;-)

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eh dunque...l'espansione la posso pure prendere...è che non voglio dare troppo nell'occhio..mi piacerebbe una silent...se facessi 24-72 e silent?Sul 102 ora ho la 24-72 così potrei riutilizzarla,pero' nell armadietto ho anche una 27-69 nuova nuova...La valvola è perfetta...farei un 24 a valvola

 

Devo stare dentro i 500-600 euro...

Albero ne ho uno piaggio..ma ci sara' da fidarsi?

Dunque..cilindro sui 300 euro...

Carburatore 50 euro

Marmitta 150?

 

Direi che ci sto abbastanza nei 500..o no?Ma poi avrei un motore che spinge solo agli alti o una cosa usabile?Vi spiego...io ho la T5 e mi piace molto cm va...vorrei una cosa simile...che sui 6000 vada via forte...anche senza fare 13000 giri... ;-)

Col piaggio vai tranquillissimo, sono ottimi fidati. Per il resto, non so quanto costi la silent a dire il vero...però credo che i 500 euro li passi di poco.

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

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io dico che per quello che vuole cristian, la configurazione che ho dato e' una delle ideali, poi se preferisci il parmakit, siamo comunque li, dato che io ho l'm1 cosi ocnfigurato e il parmakit non l'ho mai provato mi sono sentito di cosigliare l'm1 che mi ha stupito molto.. tutto qua.. per la campana, come al solito va agusti, io preferisco avere allungo soprattutto su strada, in modo che andando anche a una buona velocita si hanno giri bassi= poco rumore e motore non sforzato.. esempio: per andare a 100 km/h con 27/69 sei in 4 a 5000 giri con 22/63 sei in 4 a 10000.. (le cifre sono significative, non so se corrispondono alla realta'.. e' solo un esempio numerico..) per il carburatore direi proprio che un 24 va benissimo, consumi relativamente bassi con una buona resa se carburato bene, poi sta a te scegliere se fare lamellare o valvola..vedi tu.. per la marmotta, ci sta una bella espansione pero' il nostro amico vuole un bel motorello piuttosto silenzioso e un espansione fa casino e in piu lavora piu che altro in alto quindi direi una bella prometta e' la perfezione del caso.. per l'accensione vedi tu, io la v tronick te la consiglio, la differenza si sente rispetto a una accensione normale pero' vedi tu anche in base al budget.. per l'albero io ti consiglio vivamente un bel originale piaggio che sono belli robusti.. io monto quello con il mio m1.. penso non rimanga niente.. come ho gia detto prima questo e' un motore che se vuoi e' silenzioso e tranquillo, se vuoi e' rabbioso e VA.. sta tutto nella mano del pilota!! :lol::lol::lol:

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un motorino da viaggio corposo e và benone senza spendere tanto....... ecco la ricetta ;-)

 

M1

albero anticipato come da istruzioni.

carburo da 19 ( il 24 non gli fà male, ma cè il suo perche anche con il 19 8) )

proma

campana 27/69

frizione originale con due modifichine

accensione Pkxl 1,5kg

cambio originale

 

basta!

 

motore affidabile consuma nulla, non ha paura di salite , tira la 4° originale senza problemi e spendi nulla.

 

altra nota imp con la 27 puoi scegliere in base alla tua zona o alle tue preferenze se allungare o accorciare il rapporto con ben 3 pignoni di DRT

La soluzione cè! ed è BLU

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Devo stare dentro i 500-600 euro...

Albero ne ho uno piaggio..ma ci sara' da fidarsi?

Dunque..cilindro sui 300 euro...

Carburatore 50 euro

Marmitta 150?

 

si ma dove lo trovi un carburo 24 a 50 euri... lo prendi in seconda mano?

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

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un motorino da viaggio corposo e và benone senza spendere tanto....... ecco la ricetta ;-)

 

M1

albero anticipato come da istruzioni.

carburo da 19 ( il 24 non gli fà male, ma cè il suo perche anche con il 19 8) )

proma

campana 27/69

frizione originale con due modifichine

accensione Pkxl 1,5kg

cambio originale

 

basta!

 

motore affidabile consuma nulla, non ha paura di salite , tira la 4° originale senza problemi e spendi nulla.

 

altra nota imp con la 27 puoi scegliere in base alla tua zona o alle tue preferenze se allungare o accorciare il rapporto con ben 3 pignoni di DRT

 

una curiosità...dove lo tornisci il volano della pk per farlo arrivare a 1.5kg?? ho lo stesso problema

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io ho montato un M1 non lamellare(albero anticipato) e sul lungo tira la 4° orig. con 29/68;se lo monti con 27/69 secondo me è ottimo.Carb. da 19 lo sconsiglio,nelle istruzioni zirri consiglia 24,io ho usato 30 DellOrto e ora 32 Koso e vanno bene,devo solo tirare un pelo la marcia prima di cambiare.Appena puoi consiglio anch'io V.Tronic,è facilissima da montare(ti mandano anche il foglio per collegare sti 4 fili a seconda su impianto ET3,Primavera o Special ma sul forum da qualche parte c'è gia)ed essendo leggera preserva l'albero;rende e con la doppia scintilla ti elimina molti problemi anche in accensione da freddo.Sai gia che per montare M1 devi spianare la mezzaluna del semicarter?Per la marmitta io uso M6 e va benissimo,la proma credo sia un po poco,se non vuoi dare nell'occhio forse puoi mettere PoliniEvolution io non l'ho provata ma dovrebbe darti qualcosa in più(chiediamo conferma agli esperti),anche se mi pare costa piu o meno come M6 allora tanto vale...sicuramente dopo un mese rimpiangi non averla presa...

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il volano Pkxl è un conico 20 abbinato a statore 6 bobine, senza la ghiera di avviemento pesa 1,6Kg

 

per un motore turistico il 19 va benone lo stesso, ripeto un 24 non gli fà male anzi ma se si vuole risparmiareil 19 fà il suo sporco lavoro abinato ad un getto da 92/95

 

un promino è più che sufficente andare su espansioni oltre ad avere più potenza.... vuol dire altre spese ;-)

 

come velocità finale sei sui 115/120kmh

La soluzione cè! ed è BLU

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quoto negres per la configurazione, piu o meno ci siamo rispetto a quella che ho detto io.. certo, io ho detto la mia, poi devi anche vedere cos'hai tu a disposizione, per esempio, io ho detto accensione special, pero' se tu ne hai una diversa non e' che stai a comprare la special!! analogamente, se hai un 24 non e' che devi stare li a comprare un 19 come dice negres.. e cosi via.. comunque come dice negres, dato le tue esigenze non pensare neanche ad un'espansione, i motivi li ho scritti sopra..

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