+ max132 Inviata 2007 Dicembre 24 Share Inviata 2007 Dicembre 24 salve a tutti, o visto su ebay un albero mazzucchelli con l'anticipo originale et3 non sapevo lo facessero non anticipato nessuno lo ha mai provato?? xche non vorrei che mi si tranciasse anche questo... devo metterlo sotto a un doppia.... http://cgi.ebay.it/VESPA-Albero-Motore- ... wItem#down Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Dicembre 24 Share Inviata 2007 Dicembre 24 ciao max... ti avevo detto che c'era, forse avevi capito male.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Dicembre 24 Share Inviata 2007 Dicembre 24 E buono quasi quanto l'originale e lo puoi comprare direttamente da Mazzucchelli per la stessa cifra dell'inserzione. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 24 Share Inviata 2007 Dicembre 24 per un albero con le stesse caratteristiche (anticipo) dell'originale, penso che il mazzucchelli dopo l'originale sia il migliore, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2007 Dicembre 24 Share Inviata 2007 Dicembre 24 Per il doppia Mazzucchelli tiene a catalogo un albero specifico per questo motore che differisce leggermente nella spalla della curva e nell'anticipo... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Dicembre 25 Share Inviata 2007 Dicembre 25 quel mazzucco, è quel bast**do dello stesso tipo che ho avuto io!! dopo 2 mesi di utilizzo in RODAGGIO, mi son visto sorpassare dal volano!!!! xmè, n'a merd!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2007 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 25 grazie a tutti x le risposte..bruno ma quanto pesava il tuo volano? xche influisce il peso sul cono del albero specialmente nei mazzucchelli che anno il difetto che si tranciano..( non tutti e) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 2.2 Kg... 2 mesi di vita e 100km all'attivo...... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoalo Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 2.2 Kg... 2 mesi di vita e 100km all'attivo...... STRA QUOTO!!!!!!! no comment ho montat uttto nuovo sulla mia vespa ero ancora in rodaggio e si è smezzatto tutto!!!!rovinato sede del carter,spallamento lato volano si è staccato e grippaggio del motore!!!!!!e nessun rimborso da nessuno...soldi buttati via in fondo!!!! Quota PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 è anche vero che la ditta garantisce il tutto su motori originali... 2,2 sono tantini... se poi il motore è prep... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 è anche vero che la ditta garantisce il tutto su motori originali... 2,2 sono tantini... se poi il motore è prep... Effetivamente quello che dice Drt è corretto...il vero neo sono proprio i volani pesanti che aumentano la possibilità di rottura soprattutto su un elaborato...c'è da dire anke che Zirri acquista da una vita alberi motore da Mazzucchelli per i suoi "vecchi" MR2000 e i nuovi gt in alluminio, abbinando sempre un'accensione con volano adeguati...insomma sono sempre andati bene...Questo discorso per non fare dell'erba un fascio... Ci possono di sicuro essere dei pezzi difettosi, su questo non v'è dubbio alcuno, ma Mazzucchelli per quanto mi riguarda ha sempre sostituito l'albero con un pezzo nuovo senza batter ciglio... E' capitato anke di avere gente che si lamentava della rottura, mi mandava il resto e dopo trovavo l'albero modificaro nell'anticipo e nella spalla; ovvio che su un pezzo del genere la garanzia va a decadere... Per agganciarmi al discorso modifiche, proprio SIP ha trovato un accordo con Mazzucchelli per mettere in produzione un albero speciale modificato come quello a volanti arrotondati da loro (non so se avete presente)...questi ultimi infatti erano soggetti a rotture e allora si è pensato di creare un albero "già progettato" così con spalle arrotondate...ora non mi chiedete altre info su questo modello x' non so nulla di più e nemmeno se sarà disponibile a listino o verranno costruiti solo esemplari in eslusiva per SIP... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 Beh in effetti Quattrini nelle istruzioni dell'm1 dice che oltre 1.7 kg di volano si possono avere problemi di rottura.....è ovvio quindi che con 2.2 kg ti si sia rotto.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.