Vai al contenuto

VOLANO PINASCO


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

Ospite pk132cc

ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie

vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no......

 

 

 

MENO POST , PIù GARAGE........ :evil:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie

vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no......

 

 

 

MENO POST , PIù GARAGE........ :evil:

 

8)

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era proprio cercare di recuperarlo tramite l'applicazione delle alette originali dell'hp..

 

te capì?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti compri un bel M1, lasci il motore senza cuffia e usi il volano senza alette, tanto si raffredda lo stesso.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti compri un bel M1, lasci il motore senza cuffia e usi il volano senza alette, tanto si raffredda lo stesso.

 

:shock:

 

Non sto scherzando, funziona :!:

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie

vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no......

 

 

 

MENO POST , PIù GARAGE........ :evil:

 

ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe

dai cerchiamo di dargli una mano...

secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit.

 

dai un volano pinasco non è da buttare ;-) certo io non lo comprerei mai senza alette!

 

altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette..

 

SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente.

 

le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato!

 

parere personale il mio eh ;-)

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti che uno prova e funziona?

Non servirebbe più la ventola :idea:

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie

vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no......

 

 

 

MENO POST , PIù GARAGE........ :evil:

 

ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe

dai cerchiamo di dargli una mano...

secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit.

 

dai un volano pinasco non è da buttare ;-) certo io non lo comprerei mai senza alette!

 

altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette..

 

SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente.

 

le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato!

 

parere personale il mio eh ;-)

 

vai a vedere i miei messaggi e guarda quanti sono scritti su post di altri , magari per dare qualche consiglio (nel limite delle mie conoscenze) .....

e poi allora perchè non hai quotato anche la risposta di terry , visto che lui è moderatore ed era d'accordo con me ??!!......

cavolo quando sono arrivato su et3 c'erano solo post seri e di cose diciamo importanti......adesso mettono un post anche per dire che hanno montato una proma......non dico di parlare solo di m1l , ma qualche post si potrebbe evitare.......

molti moderatori , non faccio nomi, ma secondo me ultimamente hanno abbandonato un po il forum a causa proprio di qsto fatto......

 

Et3.it è il miglior sito a livello tecnico e di conoscenze , ma cerchiamo di mantenere un buon livello e di non decadere su come si cambia una leva di un freno !!!!!!!!!era un esempio....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie

vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no......

 

 

 

MENO POST , PIù GARAGE........ :evil:

 

ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe

dai cerchiamo di dargli una mano...

secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit.

 

dai un volano pinasco non è da buttare ;-) certo io non lo comprerei mai senza alette!

 

altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette..

 

SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente.

 

le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato!

 

parere personale il mio eh ;-)

 

vai a vedere i miei messaggi e guarda quanti sono scritti su post di altri , magari per dare qualche consiglio (nel limite delle mie conoscenze) .....

e poi allora perchè non hai quotato anche la risposta di terry , visto che lui è moderatore ed era d'accordo con me ??!!......

cavolo quando sono arrivato su et3 c'erano solo post seri e di cose diciamo importanti......adesso mettono un post anche per dire che hanno montato una proma......non dico di parlare solo di m1l , ma qualche post si potrebbe evitare.......

molti moderatori , non faccio nomi, ma secondo me ultimamente hanno abbandonato un po il forum a causa proprio di qsto fatto......

 

Et3.it è il miglior sito a livello tecnico e di conoscenze , ma cerchiamo di mantenere un buon livello e di non decadere su come si cambia una leva di un freno !!!!!!!!!era un esempio....

 

STRAQUOTO 12TRAVASI...ultimamente ci sono post a livello di VOL...stiamo facendo la stessa fine???speriamo di no....

 

QUOTO ANCHE NOGARD...come si possono dare certi consigli..checco hai bevuto?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora spiego perhce è impossibile montre su volano pinasco unaventola hp o nel caso a qualcuno gli venga in mebte ventola vtronic..

 

il volano è piu grande e ha concentrato tutto il peso anche sui lati.. se lo tornisci lo alleggerisci ancora.. poi.. dove le metto le viti? co'sè attacchi la ghiera col bostik??

 

se metti la ventola del vtronic..ammesso che la trovi.. non ce la fai a farcela stare ne sul coprivolano originale. quindi inutile.. dovresti fare un comprivolano piu grossp e sperare che tenga..

 

soluzione migliore? farle in vetroresina e ribilancialo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie

vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no......

 

 

 

MENO POST , PIù GARAGE........ :evil:

 

ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe

dai cerchiamo di dargli una mano...

secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit.

 

dai un volano pinasco non è da buttare ;-) certo io non lo comprerei mai senza alette!

 

altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette..

 

SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente.

 

le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato!

 

parere personale il mio eh ;-)

 

vai a vedere i miei messaggi e guarda quanti sono scritti su post di altri , magari per dare qualche consiglio (nel limite delle mie conoscenze) .....

e poi allora perchè non hai quotato anche la risposta di terry , visto che lui è moderatore ed era d'accordo con me ??!!......

cavolo quando sono arrivato su et3 c'erano solo post seri e di cose diciamo importanti......adesso mettono un post anche per dire che hanno montato una proma......non dico di parlare solo di m1l , ma qualche post si potrebbe evitare.......

molti moderatori , non faccio nomi, ma secondo me ultimamente hanno abbandonato un po il forum a causa proprio di qsto fatto......

 

Et3.it è il miglior sito a livello tecnico e di conoscenze , ma cerchiamo di mantenere un buon livello e di non decadere su come si cambia una leva di un freno !!!!!!!!!era un esempio....

penso che il mio non sia un post del tipo ho montato una proma come idci tu. ho semplicemente kiesto un parere prima di fare 80 km e kiedere in rettifica se e fattibile ma tu se non vuoi rispondere puoi anke evitare di rispondere non e obbligatorio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay vendevano un pinasco con le alette fatte di un lamierino, rivettate al posto di quelle originali. lo spacciavano per una serie limitata :shock: ; solo un pirla può cascarci. comunque sarebbe una soluzione... prima d buttare un pinasco proverei 1000 volte a salvarlo prima di buttarlo nel bidone. visto che non ce ne sono a vagoni e visto che non costano come il pane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
su ebay vendevano un pinasco con le alette fatte di un lamierino, rivettate al posto di quelle originali. lo spacciavano per una serie limitata :shock: ; solo un pirla può cascarci. comunque sarebbe una soluzione... prima d buttare un pinasco proverei 1000 volte a salvarlo prima di buttarlo nel bidone. visto che non ce ne sono a vagoni e visto che non costano come il pane...
ricordo questa soluzione della lamierina con i rivetti. e fattibile o non tiene?
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto 12travasi, orax e colme92.

 

se è fattibile l'operazione di installazione alette hp, ben venga

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dirti... puoi sempre provare. al max si staccano, e non penso che delle lamierine possano fare malanni... d certo i rivetti tengono d più del bostik ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...