Ospite pk132cc Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no...... MENO POST , PIù GARAGE........ Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no...... MENO POST , PIù GARAGE........ Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 che volano è senza alette??? un pinasco poi senza aletto non lo ho mai sentito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 FORSE SONO SPACCATE, non CREDI? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 beh allora è da buttare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 l'idea era proprio cercare di recuperarlo tramite l'applicazione delle alette originali dell'hp.. te capì? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 Ti compri un bel M1, lasci il motore senza cuffia e usi il volano senza alette, tanto si raffredda lo stesso. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 Ti compri un bel M1, lasci il motore senza cuffia e usi il volano senza alette, tanto si raffredda lo stesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 Ti compri un bel M1, lasci il motore senza cuffia e usi il volano senza alette, tanto si raffredda lo stesso. Io con un tubo porterei anche i gas di scarico dal terminale sul GT... almeno è grippaggio sicuro Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 Ti compri un bel M1, lasci il motore senza cuffia e usi il volano senza alette, tanto si raffredda lo stesso. Non sto scherzando, funziona Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no...... MENO POST , PIù GARAGE........ ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe dai cerchiamo di dargli una mano... secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit. dai un volano pinasco non è da buttare certo io non lo comprerei mai senza alette! altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette.. SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente. le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato! parere personale il mio eh Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 Metti che uno prova e funziona? Non servirebbe più la ventola Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no...... MENO POST , PIù GARAGE........ ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe dai cerchiamo di dargli una mano... secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit. dai un volano pinasco non è da buttare certo io non lo comprerei mai senza alette! altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette.. SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente. le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato! parere personale il mio eh vai a vedere i miei messaggi e guarda quanti sono scritti su post di altri , magari per dare qualche consiglio (nel limite delle mie conoscenze) ..... e poi allora perchè non hai quotato anche la risposta di terry , visto che lui è moderatore ed era d'accordo con me ??!!...... cavolo quando sono arrivato su et3 c'erano solo post seri e di cose diciamo importanti......adesso mettono un post anche per dire che hanno montato una proma......non dico di parlare solo di m1l , ma qualche post si potrebbe evitare....... molti moderatori , non faccio nomi, ma secondo me ultimamente hanno abbandonato un po il forum a causa proprio di qsto fatto...... Et3.it è il miglior sito a livello tecnico e di conoscenze , ma cerchiamo di mantenere un buon livello e di non decadere su come si cambia una leva di un freno !!!!!!!!!era un esempio.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no...... MENO POST , PIù GARAGE........ ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe dai cerchiamo di dargli una mano... secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit. dai un volano pinasco non è da buttare certo io non lo comprerei mai senza alette! altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette.. SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente. le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato! parere personale il mio eh vai a vedere i miei messaggi e guarda quanti sono scritti su post di altri , magari per dare qualche consiglio (nel limite delle mie conoscenze) ..... e poi allora perchè non hai quotato anche la risposta di terry , visto che lui è moderatore ed era d'accordo con me ??!!...... cavolo quando sono arrivato su et3 c'erano solo post seri e di cose diciamo importanti......adesso mettono un post anche per dire che hanno montato una proma......non dico di parlare solo di m1l , ma qualche post si potrebbe evitare....... molti moderatori , non faccio nomi, ma secondo me ultimamente hanno abbandonato un po il forum a causa proprio di qsto fatto...... Et3.it è il miglior sito a livello tecnico e di conoscenze , ma cerchiamo di mantenere un buon livello e di non decadere su come si cambia una leva di un freno !!!!!!!!!era un esempio.... STRAQUOTO 12TRAVASI...ultimamente ci sono post a livello di VOL...stiamo facendo la stessa fine???speriamo di no.... QUOTO ANCHE NOGARD...come si possono dare certi consigli..checco hai bevuto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 ora spiego perhce è impossibile montre su volano pinasco unaventola hp o nel caso a qualcuno gli venga in mebte ventola vtronic.. il volano è piu grande e ha concentrato tutto il peso anche sui lati.. se lo tornisci lo alleggerisci ancora.. poi.. dove le metto le viti? co'sè attacchi la ghiera col bostik?? se metti la ventola del vtronic..ammesso che la trovi.. non ce la fai a farcela stare ne sul coprivolano originale. quindi inutile.. dovresti fare un comprivolano piu grossp e sperare che tenga.. soluzione migliore? farle in vetroresina e ribilancialo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no...... MENO POST , PIù GARAGE........ ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe dai cerchiamo di dargli una mano... secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit. dai un volano pinasco non è da buttare certo io non lo comprerei mai senza alette! altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette.. SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente. le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato! parere personale il mio eh vai a vedere i miei messaggi e guarda quanti sono scritti su post di altri , magari per dare qualche consiglio (nel limite delle mie conoscenze) ..... e poi allora perchè non hai quotato anche la risposta di terry , visto che lui è moderatore ed era d'accordo con me ??!!...... cavolo quando sono arrivato su et3 c'erano solo post seri e di cose diciamo importanti......adesso mettono un post anche per dire che hanno montato una proma......non dico di parlare solo di m1l , ma qualche post si potrebbe evitare....... molti moderatori , non faccio nomi, ma secondo me ultimamente hanno abbandonato un po il forum a causa proprio di qsto fatto...... Et3.it è il miglior sito a livello tecnico e di conoscenze , ma cerchiamo di mantenere un buon livello e di non decadere su come si cambia una leva di un freno !!!!!!!!!era un esempio.... penso che il mio non sia un post del tipo ho montato una proma come idci tu. ho semplicemente kiesto un parere prima di fare 80 km e kiedere in rettifica se e fattibile ma tu se non vuoi rispondere puoi anke evitare di rispondere non e obbligatorio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 su ebay vendevano un pinasco con le alette fatte di un lamierino, rivettate al posto di quelle originali. lo spacciavano per una serie limitata ; solo un pirla può cascarci. comunque sarebbe una soluzione... prima d buttare un pinasco proverei 1000 volte a salvarlo prima di buttarlo nel bidone. visto che non ce ne sono a vagoni e visto che non costano come il pane... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 su ebay vendevano un pinasco con le alette fatte di un lamierino, rivettate al posto di quelle originali. lo spacciavano per una serie limitata ; solo un pirla può cascarci. comunque sarebbe una soluzione... prima d buttare un pinasco proverei 1000 volte a salvarlo prima di buttarlo nel bidone. visto che non ce ne sono a vagoni e visto che non costano come il pane...ricordo questa soluzione della lamierina con i rivetti. e fattibile o non tiene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 quoto 12travasi, orax e colme92. se è fattibile l'operazione di installazione alette hp, ben venga Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 non so dirti... puoi sempre provare. al max si staccano, e non penso che delle lamierine possano fare malanni... d certo i rivetti tengono d più del bostik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 ne ho incollate 2 col bostik. una è ancora là e una è stata sparata in orbita Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 insomma hai un pinasco della NASA... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 insomma hai un pinasco della NASA... secondo me l' idea di farle di lamierino non sarebbe male Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.