+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 Ho iniziato un GT per una persona. Ho deciso di postare questo argomento perchè è leggermente sperimentale: il motore sarà così configurato: 130 Polini (travaseria allargata e 3 travaso aperto, ma senza spostamento del prigioniero, solo scivolo sul carter) albero originale et3 anticipato/ritardato, con bottone di biella disassato, corsa finale 53mm. (le fasi le verificherò con albero finito e montato sul carter, visto che è un po sperimentale) leggero rialzo del frontescarico (forse, vediamo poi) 27/69 parastrappi frizione originale (perchè la mia devo ancora testarla he he he ) molla polini/malossi, vedremo... 4^ DRT + crociera proma V-tronik grazie Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 31 Autore Share Inviata 2007 Luglio 31 ah si, phbl 24 + air box polini Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 scusa seba la domanda un po stupida ma l'hai allargato te il travaso nel cilindro? e perche solo quello di destra? grazie Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 31 Autore Share Inviata 2007 Luglio 31 è presto detto. l'ho allargato io (ovviamente), ho fatto solo quello di destra per far vedere la differenza da quello originale (per il proprietario, che non abita vicino a casa mia).in realtà in questo momento, sono già stati aperti entrambi. ... mi aspettavo qualche commento in più.... anche perchè è un corsa 53 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 scusa ma io ancora non me ne inteno tanto...sono solo capace a fare le cose basilari..tipo cambiare cilindri,frizioni ,carburare alla buona...ca**ate x voi esperti...xo un po alla volta si impara sempre qualcosa di nuovo...(ma allora sul mio doppia asp potrei allargare cosi i travasi visto che io non ho toccato niente..) grazie ancora Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 e quanto ti hanno fatto pagare per cambiare l'asse dell'albero? Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 31 Autore Share Inviata 2007 Luglio 31 scusa ma io ancora non me ne inteno tanto...sono solo capace a fare le cose basilari..tipo cambiare cilindri,frizioni ,carburare alla buona...ca**ate x voi esperti...xo un po alla volta si impara sempre qualcosa di nuovo...(ma allora sul mio doppia asp potrei allargare cosi i travasi visto che io non ho toccato niente..) grazie ancora si fai così, l'importante è renderli convergenti piuttosto che divergenti Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 quel travaso sembra abba ok.. ma non hai toccato lac amica in direzione travaso o si? non si capisce molto.. e a lavoro quasi ultimato vedi di mettere bicomponente sui travasi.. perche si mi sa che tenuta ne ha.. ma sai per certezza.. c53?? ottimo ottimo.. di quando lo devi alzare il cilindro 1,50mm?? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 bello questo esperimento! consiglio personale, non toccare le fasi e neanche i frontescarico almeno all'inizio, provalo così che potresti avere sorprese in positivo, se non ti piace puoi sempre alzarle in un secondo momento... lo spinotto disassato è DRT? perchè Denis mi ha detto i vantaggi dei disassati e son tanti porco can, deve venire un bel motore... che marmitta monti? è un aspirato al carter tradizionale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 anche io oggi sono tornato da denis e mi son preso anch'io spinotto!!!!!!!!! Denis è un grande!!!!!! mega gentileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111 Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 bello questo esperimento!consiglio personale, non toccare le fasi e neanche i frontescarico almeno all'inizio, provalo così che potresti avere sorprese in positivo, se non ti piace puoi sempre alzarle in un secondo momento... lo spinotto disassato è DRT? perchè Denis mi ha detto i vantaggi dei disassati e son tanti porco can, deve venire un bel motore... che marmitta monti? è un aspirato al carter tradizionale? Alberto, ci potresti illuminare? sono curioso, perchè io sinceramente ne conoscevo solo gli svantaggi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Agosto 1 Share Inviata 2007 Agosto 1 Bella lì seba! Gran bel progettino... mi hai anticipato di poco! sono intenzionato a realizzare un motorello così anche io! Lo spinotto disassato te lo monta denis? sapresti aggiornarmi sui costi? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Agosto 1 Share Inviata 2007 Agosto 1 Alberto, ci potresti illuminare? sono curioso, perchè io sinceramente ne conoscevo solo gli svantaggi... Ciao 2IS....ti riporto una parte di mail scritta da Denis sui vantaggi del disassato: Te ne elenco qualcuno del PX; Aumento della pressione nei carter Aumento della compressione in testa (che va misurata) Miglioramento dello squish Avvicinamento del cielo del pistone alla candela Aumento di 1 mm della fasatura luci senza intervenire di fresino. Diagrammi più spinti assorbiti in maggior parte dalla nuova corsa rendendo il motore meno scorbutico. Possibilità di rivedere le fasi di aspirazione. Tutte piccole virgole che messe assieme non sono poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 1 Share Inviata 2007 Agosto 1 e costo dello spinotto?? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 1 Autore Share Inviata 2007 Agosto 1 quel travaso sembra abba ok.. ma non hai toccato lac amica in direzione travaso o si? non si capisce molto.. e a lavoro quasi ultimato vedi di mettere bicomponente sui travasi.. perche si mi sa che tenuta ne ha.. ma sai per certezza.. c53?? ottimo ottimo.. di quando lo devi alzare il cilindro 1,50mm?? non capsico cosa intendi con toccare la camicia in direzione travaso... non alzo il cilindro, sarà un blocco turistico non ho spianato il carter, quindi sarebbe inutile mettere del bicomponente che non poggia sul basamento Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 1 Autore Share Inviata 2007 Agosto 1 bello questo esperimento!consiglio personale, non toccare le fasi e neanche i frontescarico almeno all'inizio, provalo così che potresti avere sorprese in positivo, se non ti piace puoi sempre alzarle in un secondo momento... lo spinotto disassato è DRT? perchè Denis mi ha detto i vantaggi dei disassati e son tanti porco can, deve venire un bel motore... che marmitta monti? è un aspirato al carter tradizionale? . il frontescarico volevo alzarlo giusto un pò... niente di esagerato.il problema è chenn posso lavorarci in un secondo momento perchè il proprietario abita moooooooooooooooooolto distante da casa mia. aspirato al carter, valvola rotante. monterà una proma, non l'avevo detto? effettivamente il disassato è un'ottimo escamotage per alzare la coppia senza troppi sbattimenti, e proprio con te alberto, mi sembra che una volta dicevamo che è l'unica soluzione per aumentare la corsa, mantenendo la valvola rotante. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 1 Autore Share Inviata 2007 Agosto 1 Bella lì seba! Gran bel progettino... mi hai anticipato di poco! sono intenzionato a realizzare un motorello così anche io! Lo spinotto disassato te lo monta denis? sapresti aggiornarmi sui costi? si lo faccio fare a lui che sto prima.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 1 Autore Share Inviata 2007 Agosto 1 Alberto, ci potresti illuminare? sono curioso, perchè io sinceramente ne conoscevo solo gli svantaggi... Ciao 2IS....ti riporto una parte di mail scritta da Denis sui vantaggi del disassato: Te ne elenco qualcuno del PX; Aumento della pressione nei carter Aumento della compressione in testa (che va misurata) Miglioramento dello squish Avvicinamento del cielo del pistone alla candela Aumento di 1 mm della fasatura luci senza intervenire di fresino. Diagrammi più spinti assorbiti in maggior parte dalla nuova corsa rendendo il motore meno scorbutico. Possibilità di rivedere le fasi di aspirazione. Tutte piccole virgole che messe assieme non sono poco. praticamente tutti i vantaggi di una corsa maggiorata "standard". Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoN89 Inviata 2007 Agosto 1 Share Inviata 2007 Agosto 1 e costo dello spinotto?? 60 euro, piu spedizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 2 Share Inviata 2007 Agosto 2 quel travaso sembra abba ok.. ma non hai toccato lac amica in direzione travaso o si? non si capisce molto.. e a lavoro quasi ultimato vedi di mettere bicomponente sui travasi.. perche si mi sa che tenuta ne ha.. ma sai per certezza.. c53?? ottimo ottimo.. di quando lo devi alzare il cilindro 1,50mm?? non capsico cosa intendi con toccare la camicia in direzione travaso... non alzo il cilindro, sarà un blocco turistico non ho spianato il carter, quindi sarebbe inutile mettere del bicomponente che non poggia sul basamento penso che volese sapere se ai tagliato la camicia in corrispondenza delle 2 estremità dei travasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 2 Autore Share Inviata 2007 Agosto 2 quel travaso sembra abba ok.. ma non hai toccato lac amica in direzione travaso o si? non si capisce molto.. e a lavoro quasi ultimato vedi di mettere bicomponente sui travasi.. perche si mi sa che tenuta ne ha.. ma sai per certezza.. c53?? ottimo ottimo.. di quando lo devi alzare il cilindro 1,50mm?? non capsico cosa intendi con toccare la camicia in direzione travaso... non alzo il cilindro, sarà un blocco turistico non ho spianato il carter, quindi sarebbe inutile mettere del bicomponente che non poggia sul basamento penso che volese sapere se ai tagliato la camicia in corrispondenza delle 2 estremità dei travasi... se intende questo, allora si Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 6 Autore Share Inviata 2007 Agosto 6 Sbbabbbari, aggiornameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentooooooooooooooo angolo del pistone smussato e lucidato per non raschiare via l'olio attaccato alla parete della canna carter raccordati, si nota lo scivolo per il terzo travaso cielo pistone lucidato a specchio albero motore originale con spinotto disassato 1mm (corsa 53mm) l'albero è anticipato senza fase di incrocio, spalla tagliata obliqua verso il centro dell'albero e lucidata cilindro finito, ho riportato un pò di bicomponente per la tenuta crociera DRT rinforzata (ultima versione) unghiate in parete per la lubrificazione (praticamente il pistone si bagna quando va su e giu per la canna) luce di travaso sul pistone raccordata a quella su gt e arrotondata spigoli fascia elastica arrotondati panoramica di tutte le stronzate che sto facendo (si nota il V-tronik e la 4^ corta) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 6 Share Inviata 2007 Agosto 6 grande seba, ottimo lovoro... di fino oserei dire.... forti quelle unghiate per la lubrificazione... ottima alternativa al vecchio "forellino".... anche se non penso funzioni allo stesso modo... col foro creavi quella goccia d'olio per tener lubrificato il pistone, con queste unghiate penso funzioni diversamente...poi non so... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 6 Share Inviata 2007 Agosto 6 ma quelle 3 unghiate...quanto le ai fatte profonde???funzionanao davvero???mmmmm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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