Vai al contenuto

Sono tornato con altre rullate.........:-)


Messaggi consigliati

Salve;

 

Visto che il topic Falc vs M1L è stato chiuso dai moderatori, in seguito al comportamento poco educato di utenti, che invece di riflettere ed esprimere le proprie idee, non vedono l'ora di attaccare e litigare in modo incivile con gli altri........ :twisted:

 

Ripropongo le vecchie rullate ed entro stasera posto anche la rullata dell' M1L con marmitta M6, Carburatore 30 e V-Tronik...................

 

Per adesso ecco le vecchie rullate:

 

-Parmakit e M1L con carburatore 30, marmitta proma e v-tronik (plug/play raccordati solo i travasi)

 

57796450sl1.th.jpg

 

 

-Parmakit e M1L con marmitta jollymoto, carburatore 30 e v-tronik, Falc con jollymoto, carburatore 34 e v-tronik (il tutto sempre plug/play, raccordati solo i travasi)

 

74079483er9.th.jpg

 

 

Ripeto, entro stasera la rullata dell' M1L con marmitta M6, carburatore 30 e v-tronik, travasi raccordati.............un attimo di pazienza ;-)

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Parmakit e M1L con carburatore 30, marmitta proma e v-tronik (plug/play raccordati solo i travasi)

 

57796450sl1.jpg

 

-Parmakit e M1L con marmitta jollymoto, carburatore 30 e v-tronik, Falc con jollymoto, carburatore 34 e v-tronik (il tutto sempre plug/play, raccordati solo i travasi)

 

 

74079483er9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao drago..

 

ma non è che per caso abiti dalle parti di Ravenna??

 

Ciao Aducati;

 

Io non sono di Ravenna, ma sono in abruzzo, ma se fai questa domanda vuol dire che lo sai............................... :D

 

 

Ciao

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

non lo so..è che una persona che conosco che abita a lido do Savio

(cioè prima di Ravenna) m aveva annunciato che sarebbero apparsi

dei grafici su questo argomento...

 

e guarda caso lui vende le Jollimoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le curve posso confermare che il mio M1L con 28, acc ET3/HP Delayer e Proma mura a poco più di 8000 giri. Riguardo alla cavalleria posso non posso sparare numeri, di certo però ha molta più spinta di un malossi ben preparato.

Io son sicuro che la curva si fermi ad 8000/8500 per la marmitta.

Non mi spiego la curva con giollimoto, con le fasature che ha l'ML è impensabile che si fermi a 7500. E' del tutto legittimo pensare che ci sia un errore nella configurazione.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le curve posso confermare che il mio M1L con 28, acc ET3/HP Delayer e Proma mura a poco più di 8000 giri. Riguardo alla cavalleria posso non posso sparare numeri, di certo però ha molta più spinta di un malossi ben preparato.

Io son sicuro che la curva si fermi ad 8000/8500 per la marmitta.

Non mi spiego la curva con giollimoto, con le fasature che ha l'ML è impensabile che si fermi a 7500. E' del tutto legittimo pensare che ci sia un errore nella configurazione.

 

Checco

 

Tutto è possibile checco, comunque devo dire che a sentirlo girava molto bene.

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le curve posso confermare che il mio M1L con 28, acc ET3/HP Delayer e Proma mura a poco più di 8000 giri. Riguardo alla cavalleria posso non posso sparare numeri, di certo però ha molta più spinta di un malossi ben preparato.

Io son sicuro che la curva si fermi ad 8000/8500 per la marmitta.

Non mi spiego la curva con giollimoto, con le fasature che ha l'ML è impensabile che si fermi a 7500. E' del tutto legittimo pensare che ci sia un errore nella configurazione.

 

Checco

 

Tutto è possibile checco, comunque devo dire che a sentirlo girava molto bene.

 

-Ivan-

 

Hai ragione, tutto è possibile

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drago, queste tue iniziative mi piacciono davvero, e spero che stavolta non finisca male...

 

Però vedo che in base a quello che pensavo un po' avevo ragione, cioè il fattore temperatura nel vecchio test seocndo me faceva la differenza, o comunque contribuiva ad alleviare il divario col parmakit, lasciando stare il falc che è un altro pianeta...

mi riferisco a lelle, che adesso è arrivato a ben 19cv senza ancora avere la sua espansione...direi che quasi 20cv plug&play non sono male :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco a lelle, che adesso è arrivato a ben 19cv senza ancora avere la sua espansione...direi che quasi 20cv plug&play non sono male :roll:

 

sicuramente, in configurazione ottimale, l'M1L avrà un ulteriore margine di miglioramento....

a mio parere, bisogna pure apprezzare la "quasi" perfetta omogeneità di erogazione del Parmakit, sicuramente tra i migliori cilindri da viaggio e tutto fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drago, queste tue iniziative mi piacciono davvero, e spero che stavolta non finisca male...

 

Però vedo che in base a quello che pensavo un po' avevo ragione, cioè il fattore temperatura nel vecchio test seocndo me faceva la differenza, o comunque contribuiva ad alleviare il divario col parmakit, lasciando stare il falc che è un altro pianeta...

mi riferisco a lelle, che adesso è arrivato a ben 19cv senza ancora avere la sua espansione...direi che quasi 20cv plug&play non sono male :roll:

 

Ti ringrazio 2IS, e devo dire che tu nel forum sei uno dei più attivi in assoluto da questo punto di vista, oltre ad essere una persona molto corretta e disponibile, quindi l'ammirazione è reciproca ;-)

 

Per il fattore temperatura, sicuramente influisce molto, come sappiamo la carburazione nel 2t può influire fino ad un massimo del 30%, anche se nelle prove le carburazioni dei kit erano a mio avviso ottimali, comunque con una marmitta non dedicata, 19 cavalli non sono male, questo bisogna ammetterlo, è un buon kit ;-)

Come dicevo nell' altro post, io non sono contro nessuno, anzi ammiro tutti i produttori di kit vespa (Falc, Quattrini, Fabrizi.......) senza di loro queste discussioni non si potrebbero nenche fare.

Poi naturalmente ogniuno ha una corrente di pensiero a cui è fedele, io sono per il Falc :D , poichè dopo aver provato tutto, credo che sia il migliore in assoluto; però non scredito nessun kit, l'unica cosa che non digerivo erano le dichiarazioni poco veritiere sull' elle che comunque è un kit, di livello medio alto.

 

Spero anch'io che non finisca a mazzate anche questa volta :D sono fiducioso.

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

......................non scredito nessun kit, l'unica cosa che non digerivo erano le dichiarazioni poco veritiere sull' elle che comunque è un kit, di livello medio alto.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

ciao Ivan

sto via un pò di tempo e qui mi scoppia il macello nel forum ;-):lol::lol::lol:

 

l'altro post l'ho seguito con attenzione all'inizio, e devo dire che i toni erano pacati e con un buo livello di discussione. infatti come ho visto che non ve erano problemi di dialogo o di varie questione ho lasciato stare lasciando liberta a tutti gli utenti.

 

io come moderatore ne sono orgoglioso di questo ruolo e cerco di farlo nel miglior modo possibile ( tempo permettendo), non voglio abusare del mio potere e cerco di limitarmi a leggere , intervenire se neccessario, ma se vedo che altri utenti rispondono dando pareri giusti o insegnando non trovo utile che risponda anch'io allungando ulteriormente il post..

 

tornando a nuoi, ho cercato di rileggermi tutto il post, ma qualcosa mi è scappato ed infatti nella citazione che ho messo sopra, si capisce che cè qualcosa che ti ha turbato o non sò cosa sia successo, fatto sta che vorrei sapere cosa sono queste "dichiariazioni poco veritiere"

 

non voglio innescare polemiche, anzi invito ora gli altri utenti a non citarmi o rispondere questa cosa, drago se mi chirisci sarei contento, se preferisi farlo via MP è lo stesso, comunque ci terrei a saperlo

 

ciao ciao

negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Negres;

 

Se non hai potuto seguire l'altro post, che poi giustamente è stato chiuso da Vespabbestia, ti riassumo un pò la faccenda:

 

Io dopo aver comperato e montato un M1L, sono rimasto insoddisfatto, in quanto, come vedi dai grafici, tutti i discorsi del plug/play e del si adatta bene con tutto, non tornano perfettamente.

Allora ho deciso di informare la gente con prove concrete di cos'è realmente lelle...... senza screditare nulla, ho postato le rullate e ho dimostrato le vere potenzialità dell' elle, del Falc e del Parmakit, cercando di fare prove comparative, più realistiche possibili.

 

Poi naturalmente ho detto la mia impressione personale di delusione in quanto mi aspettavo di più, per tutto il tempo c'è stato dialogo delle varie correnti di pensiero, Falchisti di cui faccio parte, M1isti e parmakittisti, poi sono arrivati i soliti ragazzini immaturi, che ad insulti e attacchi personali, hanno reso il post una schifezza e giustamente Vespabbestia dopo vari richiami del Sig. Tanzi ha chiuso tutto.

 

Adesso ho fatto altre prove dell' elle con marmitta M6 questa volta, ho riaperto un post con i vecchi grafici che erano andati persi e dove inserirò spero entro stasera o al massimo domani la nuova rullata dell'elle, che tra l'altro è migliore di quelle passate.....

 

Il tutto spero senza creare polemiche e al solo scopo informativo, anche perchè nessuno mi obbliga a pubblicare questi grafici, ma lo faccio solo per tenere informati gli utenti.

 

Nell' altro post, prima di pubblicare i grafici chiesi il permesso al moderatore AlbertoDM, il quale mi disse che potevo farlo.

 

Adesso spero che non succeda di nuovo il caos, anche perchè ripeto che non è una campagna pubblicitaria pro Falc, ma solo delle prove dove gli utenti si possono rendere conto delle differenze di erogazione con le varie marmitte e setup, dei kit più performanti oggi in commercio.

 

Spero di essere stato chiaro, e ti ringrazio per l' interessamento ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a quanto arriva il mio ML in terza a manetta.

Con la proma direi che è un buon risultato, e dubito che altri cilindri con questa marmitta li possano superare.

 

terzalimiteiv0.th.jpg

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a quanto arriva il mio ML in terza a manetta.

Con la proma direi che è un buon risultato, e dubito che altri cilindri con questa marmitta li possano superare.

 

terzalimiteiv0.th.jpg

 

Checco

 

 

Ma l'hai fatta mentre andavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a quanto arriva il mio ML in terza a manetta.

Con la proma direi che è un buon risultato, e dubito che altri cilindri con questa marmitta li possano superare.

 

terzalimiteiv0.th.jpg

 

Checco

 

Tranne un corsa corta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alt..

forse ripeto le stesse cose mah:

l'm1l che albero ha?

il falc che albero ha? il pamakit?

 

in piu.. perke il falk carb da 34 e m1 30? almeno cercate di fare uguali le conf.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

alt..

forse ripeto le stesse cose mah:

l'm1l che albero ha?

il falc che albero ha? il pamakit?

 

in piu.. perke il falk carb da 34 e m1 30? almeno cercate di fare uguali le conf.... :roll:

 

Infatti non ho risposto a questa domanda..............

 

Gli alberi sono Zadra da 87mm.

Nel Falc l'albero è stato saldato.

 

I carburatori sono quelli che ho elencato sopra.

v-tronik per tutti.

la proma sul Falc, non monta, altrimenti facevamo la prova con gli stessi pezzi.

 

Ci siamo impegnati per rendere le prove più precise possibili, poi è normale come diceva 2IS, che la temperatura e tanti fattori variano le prestaz., ma sostanzialmente le differenze sono quelle.

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...