Vai al contenuto

Ma allora non è una leggenda! Loro si son scambiati le vespe


Messaggi consigliati

prova.jpgprova1.jpg

 

Da Furlo. Impressione tecnica vespa by Scauri cat c3 motorizzata Falc.

 

Ciclistica: buona distribuzione dei pesi dovuta forse a un telaio primavera, ottimo l'avantreno non troppo caricato. Retrotreno normale.

 

Leveraggi e comandi: ottima cura e buona funzionabilità.

 

Motore: ottimo tiro ai regimi medi e medio alti, una buona spinta in tutte le marce.

 

Cambio: buona funzionalità e ottima spaziatura.

 

Guida: la prima impressione appena salito mi sembrava di essere seduto sopra al mio primavera pronto per una bella scampagnata.

 

Prima di aprire il gas attendo di essere in seconda, come giro la manopola sento una gran spinta. Inserisco la terza affondo subito e la marcia è già finita, ma cosè?

 

Giro il ferro e mi sale la botta per fare uno sparo, mi limito solo a non partire da fermo ma come mi muovo via a full gas fino alla quarta.

 

Bellissimo: gran sparo. Complimenti è proprio un bel mezzo.

 

-Il motore monta campana 27DD, carburatore 37, e marmitta dedicata; montaggio dritto.-

 

 

 

Da Scauri: Impressioni di guida vespa by Furlo c3 motorizzata M1L.

 

La ciclistica è molto caricata sull’anteriore: ottima per le partenze da fermo.

 

Impostazione di guida buona anche se molto diversa dalla mia.

 

La vespa è bella leggera, sensazione forse data dal manubrio del 50 special e da altri accorgimenti.

 

Appena preso in mano l’acceleratore ho notato un’ottima rapidità nel prendere i giri probabilmente dovuta al carburatore di ridotte dimensioni.

 

All’andata tiro tutte le marce al massimo e in un attimo sono in fondo al rettilineo.

 

Al ritorno provo ad anticipare i cambi marcia, ma la vespa non schizza via rapida come prima. Sicuramente il mio maggior peso rispetto al Furlo si fa sentire.

 

Il motore rispetto al Falc l’ho sentito meno coppioso, ma ben più dotato di giri.

 

Bravo Marco, l’hai messa a punto proprio bene!

 

-Il motore monta campana 24DD, carburatore 28, e marmitta dedicata; montaggio dritto.-

 

prova2.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...