Vai al contenuto

All'Attaccoooooooooooo contro la piaggio (si fa per dire)...


Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

l'et3 ha un determinato sex appeal e valore perchè non lo producono piu e ai tempi era una vespa all'avanguardia......se lo producessero ancora , che valore avrebbero le piu antiche ???.......ovviamente se lo facessero sempre=, com'era.....

 

e poi restano sempre le 2 frasi.....

 

de gustibus

 

non è bello ciò che è bello..........ecc

 

;-)

 

concludendo W le small........ 8)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

se dobbiamo dire che il px non è una vespa NON mi trovate d'accordo...

che quella che fanno adesso fa schifo già ne possiamo parlare. Anzi, già dagli arcobaleno elestart sono andati un po' al risparmio, anche sui lamierati, che non sono proprio robusti come quelli più vecchi...

I nuovi PX fanno ruggine alla carrozzeria e ai cerchi già dopo un annetto di utilizzo frequente, il motore è carburato magrissimo per stare dentro i parametri euro2 (sapete quanti ne ho visti grippati dopo 3/400Km dall'acquisto???), i materiali non sono più quelli di una volta, la frizione (8 molle) dopo un po' inizia a trascinare e non finisce più di farlo. i cuscinetti e l'albero sono di pessima qualità. Ho avuto modo di constatare queste cose smontando varie vespe nuove, i cuscinetti non hanno marchio SKF (che marca saranno???), avevano dei giochi paurosi dopo appena 10000 Km. i carter trasudano olio già da nuovi, le guarnizioni sono sottilissime, le gomme brasiliane o comunque non michelin "made in italy". I carburatori spaco e non dellorto, le bave di fusione molto più accentuate che in passato.

mi è capitato un caso di albero girato in seguito ad una grippata...Appena tiri la frizione si sente rumore di ferraglia (sempre i cuscinetti...). Paraoli montati male già di serie, quello lato frizione apre certi solchi sull'albero...

quello lato volano rigorosamente NON RINFORZATO. I fili dello statore si cuociono subito, dopo un paio d'anni...

potrei continuare...

 

Ok, fa schifo, ma sempre vespa è!!!!! Sarà un simulacro ok, chiamatelo come volete, ma continua a vendere senza pubblicità e continua ad essere LA vespa per eccellenza, venduta in oltre 6 milioni di esemplari dagli ultimi 30 anni...

Certo, se avessero continuato a fare l'et3 fino ad oggi probabilmente sarebbe andata pure quella, innegabile, ma si sa alla piaggio hanno i paraocchi e si fanno "burattinare" dal mercato spooterista... :roll:

 

Potrebbe essere un'alternativa..

Spiego.

Uno ha un px con il suo bel motore, fa un incidente e lo distrugge e non ha voglia di andar li a rifarselo (visto anche il poco valore di un px anni 80), si compra questo nuovo, prende il motore nuove, lo toglie e lo butta nel cassonetto o lo vende e si mette il suo di prima..

 

Se dovessero mai rifare l'et3, magari in una serie limitata come hanno fatto per la special negli anni 90, io la comprerei immediatamente senza aspettare un secondo, mettendogli il mio motore..eh.. E tenendo come ricambi quello nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il px attuale è ancora l'unica VERA! vespa ancora in produzione...

xkè smettere di farla?? :roll:

Poi io non la trova tanto brutta...

quoto,anche se non amo il px,ma e' sempre pur l'unica vespa rimasta con le sue belle marce ;-)

qualcuno mi spiega che vuol dire "simulacro"? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il px attuale è ancora l'unica VERA! vespa ancora in produzione...

xkè smettere di farla?? :roll:

Poi io non la trova tanto brutta...

quoto,anche se non amo il px,ma e' sempre pur l'unica vespa rimasta con le sue belle marce ;-)

qualcuno mi spiega che vuol dire "simulacro"? :oops:[/quote

 

8) Per simulacro s'intende un personaggio eroico o una cosa mitica, qualcosa di importante che di solito e' morta o non esiste piu', ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per simulacro s'intende un personaggio eroico o una cosa mitica, qualcosa di importante che di solito e' morta o non esiste piu', ciao

ah,ok,grassie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se dobbiamo dire che il px non è una vespa NON mi trovate d'accordo...

che quella che fanno adesso fa schifo già ne possiamo parlare. Anzi, già dagli arcobaleno elestart sono andati un po' al risparmio, anche sui lamierati, che non sono proprio robusti come quelli più vecchi...

I nuovi PX fanno ruggine alla carrozzeria e ai cerchi già dopo un annetto di utilizzo frequente, il motore è carburato magrissimo per stare dentro i parametri euro2 (sapete quanti ne ho visti grippati dopo 3/400Km dall'acquisto???), i materiali non sono più quelli di una volta, la frizione (8 molle) dopo un po' inizia a trascinare e non finisce più di farlo. i cuscinetti e l'albero sono di pessima qualità. Ho avuto modo di constatare queste cose smontando varie vespe nuove, i cuscinetti non hanno marchio SKF (che marca saranno???), avevano dei giochi paurosi dopo appena 10000 Km. i carter trasudano olio già da nuovi, le guarnizioni sono sottilissime, le gomme brasiliane o comunque non michelin "made in italy". I carburatori spaco e non dellorto, le bave di fusione molto più accentuate che in passato.

mi è capitato un caso di albero girato in seguito ad una grippata...Appena tiri la frizione si sente rumore di ferraglia (sempre i cuscinetti...). Paraoli montati male già di serie, quello lato frizione apre certi solchi sull'albero...

quello lato volano rigorosamente NON RINFORZATO. I fili dello statore si cuociono subito, dopo un paio d'anni...

potrei continuare...

 

Ok, fa schifo, ma sempre vespa è!!!!! Sarà un simulacro ok, chiamatelo come volete, ma continua a vendere senza pubblicità e continua ad essere LA vespa per eccellenza, venduta in oltre 6 milioni di esemplari dagli ultimi 30 anni...

Certo, se avessero continuato a fare l'et3 fino ad oggi probabilmente sarebbe andata pure quella, innegabile, ma si sa alla piaggio hanno i paraocchi e si fanno "burattinare" dal mercato spooterista... :roll:

come posso non quotare anche le virgole? :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me lo possono distruggere il px.. anzi lo mettano pure fuori produzione..se poi però mi rifanno un 125 stile et3 con freno a disco.. :lol:;-)

 

ma se quello che hai nell'avatar te è un px in miniatura!!!!!!!....

:lol::lol:

[ne ho 1anchio.... ;-) ]

comunque il px attuale è ancora l'unica VERA! vespa ancora in produzione...

xkè smettere di farla?? :roll:

Poi io non la trova tanto brutta...

 

è quello che mi hanno ragalato a 14 anni.. che si è evoluta col tempo.. ;-) ma ora ho anche uno specialino..col tempo metterò apposto pure quello.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco questo accanimento verso la piaggio e verso chi vorrebbe che continuassero a fare la Vespa con la V maiuscola (intendo quella con le marce senza distinzione tra large e small)... per il fatto che da settembre smetteranno di produrla è per il fatto che da tale data tutti i veicoli in produzione dovranno rietrare nelle norme euro tre e quindi era impossibile che si riuscisse a fare un euro 3 ne con il px ne con le small... per il resto credo che il nuovo px non sia così tanto cesso... intanto il 150 nuovo può andare in autostrada a differenza dei vecchi 150... e poi un sacco di innovazioni che non sono poi così male... poi come ha detto qualcuno il px è sempre una vespa e deve piacere... per l'accanimento verso quelli a cui piace o amano le large, si potrebbe fare un sito parallelo di nome Px.it ;-) ... ma dopo non sarebbe così bello avere un mondo vespa in un unico sito no?!? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco questo accanimento verso la piaggio e verso chi vorrebbe che continuassero a fare la Vespa con la V maiuscola (intendo quella con le marce senza distinzione tra large e small)... per il fatto che da settembre smetteranno di produrla è per il fatto che da tale data tutti i veicoli in produzione dovranno rietrare nelle norme euro tre e quindi era impossibile che si riuscisse a fare un euro 3 ne con il px ne con le small... per il resto credo che il nuovo px non sia così tanto cesso... intanto il 150 nuovo può andare in autostrada a differenza dei vecchi 150... e poi un sacco di innovazioni che non sono poi così male... poi come ha detto qualcuno il px è sempre una vespa e deve piacere... per l'accanimento verso quelli a cui piace o amano le large, si potrebbe fare un sito parallelo di nome Px.it ;-) ... ma dopo non sarebbe così bello avere un mondo vespa in un unico sito no?!? 8)

 

quotone! 8)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, visto che il sito è et3.it, perchè c'è una parte del forum che si chiama "vespe pancia grossa"? giusto? quindi pregherei chi ha detto che sul sito et3.it si deve parlare solo di small, di pensare prima di scrivere...

 

in ogni caso, per tornare all'argomento, io il px non me lo comprerò mai e poi mai, perchè non mi piace, ma non mi sembra giusto che la piaggio tolga dalla produzione un mezzo storico come la vespa a marce, che abbia le frecce oppure no. smettendo le produzione si chiude un capitolo durato 61 anni, no bagigi. se c'era la volontà da parte di piaggio, potevano farla anche euro 12, ma la verità è che alla piaggio interessa solo vendere scooter.

 

penso che si sia visto anche all'eurovespa di quest'anno....

 

ciao ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, visto che il sito è et3.it, perchè c'è una parte del forum che si chiama "vespe pancia grossa"? giusto? quindi pregherei chi ha detto che sul sito et3.it si deve parlare solo di small, di pensare prima di scrivere...

 

in ogni caso, per tornare all'argomento, io il px non me lo comprerò mai e poi mai, perchè non mi piace, ma non mi sembra giusto che la piaggio tolga dalla produzione un mezzo storico come la vespa a marce, che abbia le frecce oppure no. smettendo le produzione si chiude un capitolo durato 61 anni, no bagigi. se c'era la volontà da parte di piaggio, potevano farla anche euro 12, ma la verità è che alla piaggio interessa solo vendere scooter.

 

penso che si sia visto anche all'eurovespa di quest'anno....

 

ciao ciao

 

Hai ragione... io rinominerei il sito MondoVespa.it... :lol::lol::lol:

il fatto che smettono di produrlo? peccato ma se trovi un modo abbastanza economico per farlo rientrare nelle norme anti-inquinamento almeno euro 3 penso che potresti dirlo in piaggio e sarebbero ben felici di continuare la produzione di un mezzo che per venderlo non hanno neanche bisogno di fare pubblicità... ;-)

Non credo però che ci riuscirà... :idea: allora bisogna iniziare una campagna per salvare TUTTE le vespe che ci capitano a tiro... tante vespe che nìsono senza documenti vengono lasciate a marcire... io mi accanirei per semplificare le pratiche di re-immatricolazione piuttosto che accanirsi sul fatto che non le producono più... :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te, ma come ho già detto, l'interese della piaggio è vendere costosi scooter, della vespa a marce soprattutto di quelle vecchie, non gli frega un_cazzo, perchè a loro non crea ricchezza. i vertici piaggio non sono vespisti, sono manager che a fine hanno devono aver venduto più dell'anno prima, quindi se aspettiamo la piaggio che faccia qualcosa per le reimmatricolazioni, stiamo proprio freschi.

 

bisognerebbe creare un gruppo di persone che si metta in vista per ribadire il proprio interesse per un mezzo che ha messo in moto l'italia nel dopoguerra, e che spinga perchè venga considerato patrimonio nazionale.....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, visto che il sito è et3.it, perchè c'è una parte del forum che si chiama "vespe pancia grossa"? giusto? quindi pregherei chi ha detto che sul sito et3.it si deve parlare solo di small, di pensare prima di scrivere...

 

 

shhhhhhhhhh...

dillo sottovoce... che poi i puritani.........

pensa che una volta non c'era nemmeno quel forum...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te, ma come ho già detto, l'interese della piaggio è vendere costosi scooter, della vespa a marce soprattutto di quelle vecchie, non gli frega un_cazzo, perchè a loro non crea ricchezza. i vertici piaggio non sono vespisti, sono manager che a fine hanno devono aver venduto più dell'anno prima, quindi se aspettiamo la piaggio che faccia qualcosa per le reimmatricolazioni, stiamo proprio freschi.

 

bisognerebbe creare un gruppo di persone che si metta in vista per ribadire il proprio interesse per un mezzo che ha messo in moto l'italia nel dopoguerra, e che spinga perchè venga considerato patrimonio nazionale.....

 

Già... sono d'accordo il problema che la vedo una "battaglia" persa in partenza... però si potrebbe organizzare un mega raduno di condoglianze a mamma piaggio che non partorirà più figli px... poi se viene preso bene cercheranno di rimpiazzarlo con una produzione di et3... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, visto che il sito è et3.it, perchè c'è una parte del forum che si chiama "vespe pancia grossa"? giusto? quindi pregherei chi ha detto che sul sito et3.it si deve parlare solo di small, di pensare prima di scrivere...

 

 

shhhhhhhhhh...

dillo sottovoce... che poi i puritani.........

pensa che una volta non c'era nemmeno quel forum...

 

scusa terry, ti offrirò una birra per farmi perdonare

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, visto che il sito è et3.it, perchè c'è una parte del forum che si chiama "vespe pancia grossa"? giusto? quindi pregherei chi ha detto che sul sito et3.it si deve parlare solo di small, di pensare prima di scrivere...

 

 

shhhhhhhhhh...

dillo sottovoce... che poi i puritani.........

pensa che una volta non c'era nemmeno quel forum...

 

scusa terry, ti offrirò una birra per farmi perdonare

 

ma non ti perdono io! :twisted:

 

allora se c'è la sezione pancegrosse vorrei puntualizare una cosa:

tra le ciccione c'è qualcuno che vorrebbe fare che il px è una vespa di seri A :x

perchè è una vespa a tutti gli effetti, dicono loro,

 

dico io che il px è solo un simulacro di una vespa,

un rimaneggiamento stilistico mal riuscito,

di uno stile bello e senza età a cui non mancava niente,

in stile anni 80!!

 

signori siate onesti con voi stessi e lodate la piaggio per essere riuscita a liberarsi dal fardello stilistico incestuoso che era il px e le sue derivate anni 80... 8)

 

e cmnq visto che c'è la sezione per le ciccione vorrei che i moderatori invitassero queste discussioni,

che fanno male a et3.it, a spostarsi nella piccola,

ma pur sempre generosa sezione, vespe ciccione.

 

prrrrrrrrrrrr :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, visto che il sito è et3.it, perchè c'è una parte del forum che si chiama "vespe pancia grossa"? giusto? quindi pregherei chi ha detto che sul sito et3.it si deve parlare solo di small, di pensare prima di scrivere...

 

 

shhhhhhhhhh...

dillo sottovoce... che poi i puritani.........

pensa che una volta non c'era nemmeno quel forum...

 

scusa terry, ti offrirò una birra per farmi perdonare

 

ma non ti perdono io! :twisted:

 

allora se c'è la sezione pancegrosse vorrei puntualizare una cosa:

tra le ciccione c'è qualcuno che vorrebbe fare che il px è una vespa di seri A :x

perchè è una vespa a tutti gli effetti, dicono loro,

 

dico io che il px è solo un simulacro di una vespa,

un rimaneggiamento stilistico mal riuscito,

di uno stile bello e senza età a cui non mancava niente,

in stile anni 80!!

 

signori siate onesti con voi stessi e lodate la piaggio per essere riuscita a liberarsi dal fardello stilistico incestuoso che era il px e le sue derivate anni 80... 8)

 

e cmnq visto che c'è la sezione per le ciccione vorrei che i moderatori invitassero queste discussioni,

che fanno male a et3.it, a spostarsi nella piccola,

ma pur sempre generosa sezione, vespe ciccione.

 

prrrrrrrrrrrr :lol::lol:

 

guarda che avevo già detto che il PX non ce l'ho e non me lo prenderò mai, però mi spiace che la vespa a marce (per chi piace il PX) esca di produzione

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma dai... quanta ostilità... :lol::lol:

a me non sono mai piaciuti i px pero le nonnette ciccione non sono così brutte... (che poi ho un VBA anche io)

 

ciau ciau...

 

ma infatti non abbiamo niente contro le nonnette ciccione, io ho uno sprint...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma dai... quanta ostilità... :lol::lol:

a me non sono mai piaciuti i px pero le nonnette ciccione non sono così brutte... (che poi ho un VBA anche io)

 

ciau ciau...

 

ma infatti non abbiamo niente contro le nonnette ciccione, io ho uno sprint...

 

si però chissà perchè tutti quelli che hanno la nonnetta cicciona con le vitamine (elaborata) sotto hanno un blocco px... God save the px... altrimenti sai dopo quanto crescono le quotazioni di tale vespa? sai quanto ti verrà a costare un blocco px? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il polini sulla sprint sul blocco originale :D:D

 

comunque mi sto accingendo a mettere un blocco PX anch'io, ma solo perche mi dispiace rovinare i carter originali della sprint

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...