Vai al contenuto

MI SERVE UNA MANO VI PREGO!!!!!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho un problema sull'et3.

 

Montato 130 polini nuovo,fatti 700 km di buon rodaggio,ho i seguenti pezzi:Albero originale anticipato,volano tornito e getto 82.

Miscela ok.

 

Ora,le prestazioni sono piuttosto deludenti...diciamo che ha un gran allungo nelle prime tre marce,ma poi in quarta si siede e non ne vuol sapere di passare i 90-95 di contakm...insomma,andava di + col 125 originale!

 

Ho gia' provato diversi set di anticipo,in posizione come originale,non scalda e rende bene,mentre ritardando (come se non sbaglio dovrebbe essere) diventa piu' fiacca in ripresa,ovvio,e raggiunge a malapena i 90...La marmitta è una siluro nuova.

Possibile che abbia la coppia tanto alta da non riuscire a tirare la quarta?Mi sembra piuttosto strano...insomma,non è stato toccato per niente a livello di fasi e per di piu' con la siluro dovrebbe andare,invece in terza tirata segna quasi 90 e poi in quarta si accomoda li!

Molto strano,voi sapreste dire cosa puo' essere?

 

Preciso che il motore è tutto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un 19 sei quasi al limite delle prestazioni per un polini immacolato con siluro. Al massimo ti può fare i 100.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Siluro anke se nuova potrebbe essere davvero il tappo a tutta la preparazione...prova con una Proma e al 90% i problemi si risolvono...

quoto pienamente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspetto 120 kmh,pero' caspita,almeno che vada + del 125 originale!Altrimenti a questo punto spendevo 60 euro di rettifica pistone e tutto nuovo , risparmiavo 80 euro e andavo pure di piu'...non mi date ragione?Cioè...credo ci sia qualcosa che non va come dovrebbe...poi la marmitta è nuova,sembra piuttosto vuota,cioè prende molti giri...considerate la velocita' che fa in terza,e la prende in fretta...provero' con una marmitta...anche se mi sembra strano...

e se fosse il volano leggero?Mi sembra molto strano...pero' avevo sentito dire che il volano leggero a volte puo' penalizzare la velocita'...

 

grazie a tutti,attendo consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

un polini originale, montato così com'è, ,va leggermente meglio dell'originale et3 ( che per essere un gruppo termico di serie, non se la cava mica male!)...

...con "leggermente", voglio dire che si ha più coppia e una velocità di punta di poco più alta...

...è strano che ti fa addirittura i 90 in terza...comunque, dandola per buona...col 19 e la marmitta che hai...tutto sommato ottieni le prestazioni che tu stesso dichiari...

...comincia a cambiare la marmitta...magari una proma, come ti hanno già suggerito...e vedrai, che di sicuro le cose miglioreranno...

...se vuoi far andare forte quel motore, devi lavorarlo...alzare le fasi, un bel 24, allargare e raccordare i travasi coi carter...l'albero anticipato ( che tu dici di avere già, ma sarei curioso di sapere che misure hai seguito...), insomma...le solite cose...

 

...ma qui il discorso cambia...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si..

 

C'è una vespa che sfugge alle regole della fisica,

quella di un mio amico...anzi conoscente....

Vabbe insomma, è configurata nella seguente maniera:

 

130 polini originale,

carter raccordati,

albero et3 anticipato,

campana et3,

frizione a 4 dischi,

19\19,

proma

accensione 50 special con volano alleggerito..

 

Un motore normale direte voi..da viaggio...

 

Chiedete ad elmotorista come viaggia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è strano...anni fa avevo un motore analogo sulla special,addirittura con quegli stessi albero e volano ma con 125 polini 5t e proma.Arrivava a indicare 110 kmh...ammesso che non fosse preciso,era comunque un motore che andava pure in quarta,su questo..tiro la terza poi metto in quarta e si accomoda così,non ne vuol sapere di prender giri...

Insomma,spero ci sia qualcosa che non va o si debba ancora ''slegare'' perchè se va solo così non sono molto soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua,con il motore aperto in due.

Mi accingo a fare qualche lavoretto,giusto per farlo rendere bene.

Ho intenzione di raccordare i travasi e rimontarlo com'era,voi avete qualche consiglio da darmi per far si che tiri un po' meglio la quarta?In linea di massima devo : non toccare il cilindro,lasciare quell albero e lasciare il 19.

Posso giocare sulla campana: ho una 27-69...potrebbe andare meglio?Non so di quanto sia piu' corta dell originale 24-61...

Altri consigli...ben accetti...dopo posto foto del mio primo travaso...

Link al commento
Condividi su altri siti

richiuso tutto...è ancora da carburare...comunque...ho un grosso problema con la carburazione al minimo.Si riempie...ho gia' montato un getto del minimo da 38 ma continua a farlo...se montassi un vhsb20 dite che con quelle regolazioni in + che ha quel tipo di carb potrei riuscire a farla andare???

vi prego mi serve una mano...il problema puo' arrivare dall'albero anticipato?

Link al commento
Condividi su altri siti

richiuso tutto...è ancora da carburare...comunque...ho un grosso problema con la carburazione al minimo.Si riempie...ho gia' montato un getto del minimo da 38 ma continua a farlo...se montassi un vhsb20 dite che con quelle regolazioni in + che ha quel tipo di carb potrei riuscire a farla andare???

vi prego mi serve una mano...il problema puo' arrivare dall'albero anticipato?

 

 

http://www.segnalidivita.com/foto_senza ... t/Mano.jpg

 

:lol::lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...