+ Gabo Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 eila raga.. inizia l'estate e come sempre iniziano i problemi seria alla mia vespa.. ora visto che salta la 2a e da l'altro ieri anche la 3a.. ho deciso di aprire il mio motore.. ma già che ci sono ho pensato di dare un pò di cavalli in più a questo motore.. la configurazione che prenderà forma sarà la seguente: - 130polini 7 con scarico e travasi allargati. fasature 185-125 (2 guarnizioni di carta da 0,40 e una di aluminio da 1mm ) aspirazione tradizionale a valvola. Tutto il gt passerà nelle mani di Banzi elaboratore valdostano!! - PHBL 24 AD - albero motore mazzucchelli supercompetizione cono 20 AMT178 - volano hp 1kg - campana 22/63 - cambio 4 marce con crocera DRT - frizione originale piaggio 3 dischi con molla rinforzata malossi. - simonini silent hand made by Banzi che ne dite? a presto foto.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 io gli darei un po piu di travaso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 12 Autore Share Inviata 2007 Giugno 12 mah.. prima mi sa che è meglio che la provo cosi.. e soprattutto finalemnte mi sono deciso a montare una campana più corta cosi.. magari sfrutterò bene la 4a.. che forse con la 27 che avevo l'ho tirata 2 o 3 volte Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 Io con quelle fasi metterei la 26/69 con qualsiasi scarico. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 vai di 4drt e pignone 26..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 ...checco mi ha preceduto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 12 Autore Share Inviata 2007 Giugno 12 ci avevo pensato al pignone da 26.. ma non avevo intenzione di mettere la 4a drt.. e visto che non ero sicuro di tirare la 4a con fasi originali.. ho pensato du mettere su la campana 22/63 e alze le fasi per guadagnare quelche cavallo e qualche giro.. tanto quando viaggio vado a 80-90 km circa.. con questa campana e fasi cosi spero di arrivare intorno a 110 115 al tachimetro.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 capisco...considera che con 4drt e 26/69 realizzi un buon compromesso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 ...come fai ad essere sicuro di quelle fasi con le guarnizioni di carta? metti una basetta da 2 mm e un filo di pasta rossa...vedrai che andrà benissimo... con 2 mm arrivi a 186 126 Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 Con la campana 22/63 a 115 sei sui 9000 giri. Non so se ci arrivi con quelle fasi in quarta. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 12 Autore Share Inviata 2007 Giugno 12 ok.. i 110 sono sicuramnte più raggiungibili..per le fasi non so chiedero a banzi.. è lui che ha il mano il cilindro.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 Io metterei una bottiglia di alcool sul tavolo da lavoro di Banzi... Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 12 Autore Share Inviata 2007 Giugno 12 e poi vedi che fasi !!!alti come la grappa.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 banzi NON é BUONO !!!!!!!!!!!!........ L'M1 che lucidava ora è dal panettiere a ricromare !!!!..... non è vero....... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 io gli darei un po piu di travaso! mmm anche io, con piu travaso e reindirizzamento dei flussi ho trovato risultati interessanti.... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 13 Autore Share Inviata 2007 Giugno 13 ovvero come lo fareste? fasature? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 eccomi qua.. ehehehe dopo un po di tempo è finalmente iniziato il motore.. ecco a voi uil cilindro fatto dalle mani di banzi..è ancora da rifinire..ora mi serviva per fare la sagoma della piastra che sarà non 1mm ma 1,25mm.. e i travasi sul carter.. I travasi in foto sembrano diversi.. poi in realtà non è cosi.. - http://img401.imageshack.us/my.php?imag ... 088yi5.jpg - http://img401.imageshack.us/my.php?imag ... 090ag4.jpg - http://img169.imageshack.us/my.php?imag ... 094qp5.jpg Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 ...in alcuni punti hai tenuta = 0 ...Sono troppo sottili alcuni bordi... Ti consiglierei vivamente di saldare qualcosa per aumentare la tenuta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 beeello! mi piace!belli grandi sti travasi è!? n'zomma ste fasature!? per la cronaca..io gli pianterei un bel 130 abbondante di travaso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 infatti ci andrà dello stucco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 infatti ci andrà dello stucco.. .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 sia sul carter.. lato pignone.. dove c'è la piega del travaso che sul cilindro da entrambe le parti.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 e tiene lo stucco? ...io avevo intenzione o di abbassare il piano di appoggio di 1-1,5 mm per eliminare lo scalino, oppure di far saldare del materiale... ...ma se con lo stucco va bene...allora...si risparmia un pò...anche di lavoro... ...che tipo di stucco è? ..dove lo trovo? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 infatti ci andrà dello stucco.. io ho i travasi meno larghi di questi ma lato volano perde abbstanza...avevo provato a mettere dello stucco ma si è staccato...come lo metti sù????...io lo avevo messo usl bordo del travaso, ma si è miserabilmente staccato. saluti, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 Io metterei una bottiglia di alcool sul tavolo da lavoro di Banzi... mmmmmmmmmmmmm... hai detto montenegro? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.