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è ora d dare un pò di cavalli il+al motore PROVA SU STRADA!!


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eila raga..

 

inizia l'estate e come sempre iniziano i problemi seria alla mia vespa.. :lol:

 

ora visto che salta la 2a e da l'altro ieri anche la 3a.. ho deciso di aprire il mio motore.. ma già che ci sono ho pensato di dare un pò di cavalli in più a questo motore.. :twisted:

 

la configurazione che prenderà forma sarà la seguente:

 

- 130polini 7 con scarico e travasi allargati. fasature 185-125 (2 guarnizioni di carta da 0,40 e una di aluminio da 1mm ) aspirazione tradizionale a valvola. Tutto il gt passerà nelle mani di Banzi elaboratore valdostano!! ;-)

- PHBL 24 AD

- albero motore mazzucchelli supercompetizione cono 20 AMT178

- volano hp 1kg

- campana 22/63

- cambio 4 marce con crocera DRT

- frizione originale piaggio 3 dischi con molla rinforzata malossi.

- simonini silent hand made by Banzi

 

che ne dite? a presto foto.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

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mah.. prima mi sa che è meglio che la provo cosi..

 

e soprattutto finalemnte mi sono deciso a montare una campana più corta cosi.. magari sfrutterò bene la 4a.. che forse con la 27 che avevo l'ho tirata 2 o 3 volte :lol::lol:

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Io con quelle fasi metterei la 26/69 con qualsiasi scarico.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ci avevo pensato al pignone da 26.. ma non avevo intenzione di mettere la 4a drt.. e visto che non ero sicuro di tirare la 4a con fasi originali.. ho pensato du mettere su la campana 22/63 e alze le fasi per guadagnare quelche cavallo e qualche giro.. ;-)

 

tanto quando viaggio vado a 80-90 km circa.. con questa campana e fasi cosi spero di arrivare intorno a 110 115 al tachimetro..

" PowerBass for Satanic Salad "

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...come fai ad essere sicuro di quelle fasi con le guarnizioni di carta?

metti una basetta da 2 mm e un filo di pasta rossa...vedrai che andrà benissimo...

con 2 mm arrivi a 186 126

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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Con la campana 22/63 a 115 sei sui 9000 giri.

Non so se ci arrivi con quelle fasi in quarta.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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  • 2 weeks later...

eccomi qua.. ehehehe dopo un po di tempo è finalmente iniziato il motore..

 

ecco a voi uil cilindro fatto dalle mani di banzi..è ancora da rifinire..ora mi serviva per fare la sagoma della piastra che sarà non 1mm ma 1,25mm.. e i travasi sul carter.. I travasi in foto sembrano diversi.. :lol: poi in realtà non è cosi.. ;-)

 

- http://img401.imageshack.us/my.php?imag ... 088yi5.jpg

- http://img401.imageshack.us/my.php?imag ... 090ag4.jpg

- http://img169.imageshack.us/my.php?imag ... 094qp5.jpg

" PowerBass for Satanic Salad "

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...in alcuni punti hai tenuta = 0 ...Sono troppo sottili alcuni bordi...

Ti consiglierei vivamente di saldare qualcosa per aumentare la tenuta... ;-)

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beeello!

 

mi piace!belli grandi sti travasi è!?

 

n'zomma ste fasature!?

 

per la cronaca..io gli pianterei un bel 130 abbondante di travaso.. :roll:

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e tiene lo stucco?

...io avevo intenzione o di abbassare il piano di appoggio di 1-1,5 mm per eliminare lo scalino, oppure di far saldare del materiale...

...ma se con lo stucco va bene...allora...si risparmia un pò...anche di lavoro...

...che tipo di stucco è?

..dove lo trovo?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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