+ Flaviopk Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 come devo fare a cambiare l'olio nella sospensione posteriore? no, perchè sta perdendo olio in maniera impressionante... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 se perde olio ti conviene cambiare ammortizzatore....significa che è andato il paraolio interno e sinceramente dubito che l'ammortizzatore vespa si possa rigenerare. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 quoto.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Aprile 23 Autore Share Inviata 2007 Aprile 23 allora io l'ho smontato, ho tolto il bullone di sopra e la molla è venuta via, come pure il tubicino di ferro che copre il tutto, e c'è una gommina collegata allo stantuffo, un mio amico mi ha detto che basta cambiare paraolio, per non so, voi mi dite che non si può... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Aprile 23 Share Inviata 2007 Aprile 23 ... un mio amico mi ha detto che basta cambiare paraolio, per non so, voi mi dite che non si può... non riesco a capire se il tuo amico ha detto che si può chiedi direttamente a lui come fare poi mentre lo fai cerca di fare anche delle foto se la cosa è utile, interessante e conveniente la metterò personalmente nelle guide dai che ne ho di ammortizzatori da ringiovanire Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Aprile 23 Share Inviata 2007 Aprile 23 anche io sapevo che quello posteriore è l'unico rigenerabile ma non sò come si faccia... credo che l'abbia fatto mio zio per la sua et3... adesso chiedo e se ho qualche novità scrivo qualcosa... ciao... Quoto sig.tanzi... chiedi direttamente al tuo amico se l'ha fatto... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Aprile 23 Share Inviata 2007 Aprile 23 interessante....se riesci ad aprirlo,sapere esattamente il codice del paraolio e la quantità esatta d'olio necessaria a rigenerarlo facci sapere....anche io ho a casa un paio di ammortizzatori "poco efficienti"... Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Aprile 23 Share Inviata 2007 Aprile 23 ma guarda penso che non lo avesse neanche cambiato il paraolio però prima di dire qualche stronzata mi informo... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Aprile 23 Autore Share Inviata 2007 Aprile 23 allora... siccome io non sono molto pratico di idraulica e sospensioni, ho "risolto" la situazione... all'inizio volevo cercare di aprirlo, però non ci sono riuscito, vuoi perchè è arruginito, vuoi perchè è tutto sporco e non va via, ma non sono riuscito a svitarlo per niente, neanche a litri di svitol e colpi di mazza... in compenso, dato che qst vespa (quella tagliata) non è per uso stradale, ma bensì per qualche tirata fra amici, e sinceramente parlabndo non me ne fraga un mattarello dell'ammortizzatore, ho deciso di fargli "l'assetto"... ora direte: MA CHE COSA VORRà MAI DIRE??? prima di mandarmi a quel paese vi spiego tutto: in preda ad una crisi di nervi stringo al max la morsa perchè non si svitava, ma ogni colpo di mazzolo girava tutta la sospensione, quindi stringo ancora di +, dopo circa 50 strette in + lascio perdere, ma , con immenso stupore, io e il mio amico, notiamo che il pistoncino non scendeva + con la facilità di una volta... e fra noi "MIIIIIIIINCHIA; L'ASSETTO CI FICIMU" bello contento monto la molla e provo la vespa... tutto un'altro mondo... al rilascio della frizione si nota una spinta molto forte, idem nei cambi di marcia, sopratutto quando dalla prima si passa alla seconda, non beccheggia + alle alte e medie velocità, e quando parte sull'asfalto lascia una bella striscia nera... però se vi fate un giro non vi consiglio di prendere nessuna carrata e trazzera con relativi cuticchiuni e timpe e spunti e lapazzze che escono percolosamente dal terreno, perchè stavo perdendo le palle... grazie per la cortese attenzione, alla prossima puntata (sempre se non mi avete madato aff...umare) Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2007 Aprile 23 Share Inviata 2007 Aprile 23 Uuuuaaauuu... una strisciata di gomma nera nell'asfalto alla Negres????? Dimmi l'elaborazione che hai su che cambio tutto nella mia vespetta!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Aprile 23 Share Inviata 2007 Aprile 23 quando parte sull'asfalto lascia una bella striscia nera... Sicuro?? E' la tua risposta definitiva?? L'accendiamo?? Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Aprile 23 Share Inviata 2007 Aprile 23 "MIIIIIIIINCHIA; L'ASSETTO CI FICIMU" ahahah mi sono sdraiato dal ridere...sei un grande!! comunque con il lavoro che hai fatto mi sa che l'ammo non funziona più quindi è più rigida che con il bitubo, solo che se trovi una formica per terra ti ribalti buonavespa flavio! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Aprile 24 Autore Share Inviata 2007 Aprile 24 comunque a me piace bella rigida, tanto non ci vado molto nelle strade sterrate, e poi la caro tibi, la sgommate non era lunga 4m ma circa 30cmq, quindi attendi prima di dare risposte azzardate... intanto poco fa ho tolto il parapolvere della sosp. anteriore, volevo vedere se si poteva smontare ma è tutta saldata e qndi non si può... però ne ho approfittato per verniciare la molla adesso in bella vista! Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Aprile 24 Share Inviata 2007 Aprile 24 ancora non ho visto lo zio... però mi pare di ricordare che aveva smontato qualcosa e c'era il buco per l'immissione dell'olio... ma non ricordo neanche se mi parlava di una modifica che aveva fatto lui o se era un'altro ammortizzatore differente dall'originale... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Aprile 24 Share Inviata 2007 Aprile 24 Da notare l'INCREDIBILE somiglianza tra la vespa di BAYO e di FLAVIO. Che siano la stessa persona??? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 24 Share Inviata 2007 Aprile 24 ahah il racconto mi ha fatto scompisciare...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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