Vai al contenuto

cambiare olio sospensione post.


Messaggi consigliati

allora io l'ho smontato, ho tolto il bullone di sopra e la molla è venuta via, come pure il tubicino di ferro che copre il tutto, e c'è una gommina collegata allo stantuffo, un mio amico mi ha detto che basta cambiare paraolio, per non so, voi mi dite che non si può...

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

... un mio amico mi ha detto che basta cambiare paraolio, per non so, voi mi dite che non si può...

non riesco a capire

se il tuo amico ha detto che si può chiedi direttamente a lui come fare

poi mentre lo fai cerca di fare anche delle foto

se la cosa è utile, interessante e conveniente la metterò personalmente nelle guide

dai

che ne ho di ammortizzatori da ringiovanire

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... siccome io non sono molto pratico di idraulica e sospensioni, ho "risolto" la situazione...

 

all'inizio volevo cercare di aprirlo, però non ci sono riuscito, vuoi perchè è arruginito, vuoi perchè è tutto sporco e non va via, ma non sono riuscito a svitarlo per niente, neanche a litri di svitol e colpi di mazza...

 

in compenso, dato che qst vespa (quella tagliata) non è per uso stradale, ma bensì per qualche tirata fra amici, e sinceramente parlabndo non me ne fraga un mattarello dell'ammortizzatore, ho deciso di fargli "l'assetto"...

 

ora direte: MA CHE COSA VORRà MAI DIRE???

 

prima di mandarmi a quel paese vi spiego tutto:

in preda ad una crisi di nervi stringo al max la morsa perchè non si svitava, ma ogni colpo di mazzolo girava tutta la sospensione, quindi stringo ancora di +, dopo circa 50 strette in + lascio perdere, ma , con immenso stupore, io e il mio amico, notiamo che il pistoncino non scendeva + con la facilità di una volta... e fra noi "MIIIIIIIINCHIA; L'ASSETTO CI FICIMU"

 

bello contento monto la molla e provo la vespa...