Vai al contenuto

1° - 2° - 3° - 4° DRT


Messaggi consigliati

L'altro giorno guardando il sito DRT mi sono accorto che fanno tutti e 4 gli ingranaggi delle marce per ET3 .... Che benefici avrei se li montassi tutti e 4 sulla mia proto verde ? ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però non è produttivo cambiare tutti e quattro gli ingranaggi, infatti parlando con il sig. Denis della DRT, mi ha detto che la 1° e la 2° sono destinate ai proto per accelerazione, poichè sono più lunghe delle originali, mentre 3° e 4° sono perfettamente rapportate per lavorare con la 1° e 2° originali, permettendo cambiate molto ravvicinate e calo di giri limitato.

 

Sono in arrivo inoltre le nuove crociere DRT, molto più resistenti e maggirate sui punti di spinta, in poche parole, queste crociere, hanno i 4 punti di spinta leggermente più larghi(si parla di decimi) dei punti di contatto degli ingranaggi.

In questo modo, i punti di contatto degli ingranaggi, rimangono sempre all'interno dei punti di spinta della crociera, eliminando così la tendenza delle crociere originali ad uscire dai contatti poichè troppo sottili e arrotondarsi.

 

Direi un grazie e complimenti al signor. Denis della DRT, che si impegna a realizzare cambi ormai completi in grado di mantenere egregiamente le NUOVE POTENZE dei kit di ultima generazione che altrimenti sarebbero inutilizzabili.

 

Ciao Ivan

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però non è produttivo cambiare tutti e quattro gli ingranaggi, infatti parlando con il sig. Denis della DRT, mi ha detto che la 1° e la 2° sono destinate ai proto per accelerazione, poichè sono più lunghe delle originali, mentre 3° e 4° sono perfettamente rapportate per lavorare con la 1° e 2° originali, permettendo cambiate molto ravvicinate e calo di giri limitato.

 

Sono in arrivo inoltre le nuove crociere DRT, molto più resistenti e maggirate sui punti di spinta, in poche parole, queste crociere, hanno i 4 punti di spinta leggermente più larghi(si parla di decimi) dei punti di contatto degli ingranaggi.

In questo modo, i punti di contatto degli ingranaggi, rimangono sempre all'interno dei punti di spinta della crociera, eliminando così la tendenza delle crociere originali ad uscire dai contatti poichè troppo sottili e arrotondarsi.

 

Direi un grazie e complimenti al signor. Denis della DRT, che si impegna a realizzare cambi ormai completi in grado di mantenere egregiamente le NUOVE POTENZE dei kit di ultima generazione che altrimenti sarebbero inutilizzabili.

 

Ciao Ivan

 

Quindo vorresti dire che a me conviene comprare solo la 3° .... Oppure eliminare la 4° Zirri ed acquistare la 1° e la 2° ?

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo che li facessero tutti e 4 ma se anche prima e seconde sono così allora sono più leggeri delle originali Piaggio...

 

COSI' SI FARA' IL CAMBIO RIALLEGGERITO, non ravvicinato :roll:;-):-?8):lol::lol::lol:;-);-);-):roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

 

Così è spiegato l'arcano mistero... oltre che rialleggerito prima e seconda drt sono più lunche dell'originale, quindi controproducente... beh però per il Cx di rotolamento se fossero più leggere qualche beneficio penso che lo portino comunque no?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...a me non farebbe poi schifo un cambio con le prime 2 marce lunghe e le ultime 2 corte

 

ovviamente da abbinare a rappporti belli lunghi

 

hei....ma è possibile che in questo forum non ci sia una faccina che sbava????? con le ultime novità direi che si è resa essenziale! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

perche immagina una prima e seconda lunga e terza e quarta corta... rifaresti quasi una tre marce... prima, seconda, quarta, la terza resterebbe praticamente inutilizzabile... forse con prima e seconda drt più terza originale e quarta o originale o drt a seconda del motore... certo che 4 ingranaggi 320 euri sono tanti ma visti i prodotti ne varrebbe la pena... non saprei sarebbe da provare... comunque non sono un esperto in rapportature quindi non vorrei creare casini... è un pò quando si parla a vove alta... l'unica cosa su cui confido è che è sicuramente un ottimo prodotto... GRANDE DENIS... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentito denis solo 30 pezzi disponibili sia per prima che per seconda

poi niente ;-)

quelle in foto sono le mie chissa che per la prox settimana non arrivino nelle mie manine e allora saranno zi senza zucchero :-?8):lol:

e potro' finalmente aprire sto benedetto post dedicato al mio nuovo

supermotorazzo dove montero' tutti i pezzi migliori in commercio :roll:

per comprare la marmitta non mangero' per un mesetto ma penso ne varra' la pena......... :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentito denis solo 30 pezzi disponibili sia per prima che per seconda

poi niente :-?

quelle in foto sono le mie chissa che per la prox settimana non arrivino nelle mie manine e allora saranno zi senza zucchero 8):lol::lol:

e potro' finalmente aprire sto benedetto post dedicato al mio nuovo

supermotorazzo dove montero' tutti i pezzi migliori in commercio :roll:

per comprare la marmitta non mangero' per un mesetto ma penso ne varra' la pena......... :lol:

 

invidia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l unico passo successivo credo sia proprio un bel cambio tutto ragionato bello corto a 5 m

continuiamo a rompere chissa'.... :roll:;-):-?

sarebbe bello correre sui 400 mt con 5 marce.hihiihhihiiii!!!!!? 8)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...