+ sirnick Inviata 2007 Marzo 12 Autore Share Inviata 2007 Marzo 12 scusa, ma Sceva con una configurazione simile alla vostra ma con un 19 fa quei consumi, perciò presumo che con un 24 vai ben oltre... Non diciamo assurdità.... Anzi... non facciamo i discorsi dei ragazzini di 14 anni Io e bayo abbiamo già in mente come realizzare l'aspirazione (valvola) e l'anticipo dell'albero e tutto è in funzione di affidabilità ma sopratutto MOOOOOOLTA COPPIA Tu diresti mai che il polini 3t di negres con un carburo 34 fa i 25km/l in pista? scommetto di no dato che sicuramente fai le proporzioni.... un 130 DR con 24 albero anticipato, carter raccordati fa tranquillamente i 25 km/l al pari del mio polini con 19 pari e carter vergini che però a confronto non tira un cavolo.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 12 Share Inviata 2007 Marzo 12 scusa, ma Sceva con una configurazione simile alla vostra ma con un 19 fa quei consumi, perciò presumo che con un 24 vai ben oltre... Non diciamo assurdità.... Anzi... non facciamo i discorsi dei ragazzini di 14 anni Io e bayo abbiamo già in mente come realizzare l'aspirazione (valvola) e l'anticipo dell'albero e tutto è in funzione di affidabilità ma sopratutto MOOOOOOLTA COPPIA Tu diresti mai che il polini 3t di negres con un carburo 34 fa i 25km/l in pista? scommetto di no dato che sicuramente fai le proporzioni.... un 130 DR con 24 albero anticipato, carter raccordati fa tranquillamente i 25 km/l al pari del mio polini con 19 pari e carter vergini che però a confronto non tira un cavolo.... Sinceramente non ho capito il senso del tuo discorso,se ironico o meno... Comunque,per esperienza personale,con il motore che mi sono preparato con il DR,ti assicuro che fa più di 30 km/l... Ovviamente andando via con un pò di logica,non facendo il mona ad ogni stop... Se fatti con criterio i motori sono pieni di sorprese... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 12 Share Inviata 2007 Marzo 12 soccia con un polini 3t spinto re un 34...fai 25km con 1 litro.... la mia ape ne fa 5km con 1 litro giuro con il 24... comunque si può sapere cm mai un autonomia cosi..??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 12 Share Inviata 2007 Marzo 12 si infatti... io 11-12 km con 1l con 24 phbl.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Marzo 13 Autore Share Inviata 2007 Marzo 13 Non sono io che con il polini 3t e 34 fa i 25 con un litro ma NEGRES! Non sono ironico sceva.... Ci credo che con il tuo DR fai più di 30 con un litro... ma io monterò un 24 e le prestazioni cambiano come il giorno e la notte tra il tuo 19 e un 24... trovo ragionevole fare 25km/l nella mia configurazione... forse qlk in più.... TUTTO DIPENDE DA COME SI FANNO I LAVORI.... RAGAZZI... voi fate 5km/l? avete considerato che i vostri mezzi pesano un bel pò più della vespa? e poi bisogna vedere la qualità dei lavori che sono stati fatti ai carter.... Se fate travasi come FLAVIOPK50 ci credo che consuma come un CR250... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Marzo 13 Share Inviata 2007 Marzo 13 Se fate travasi come FLAVIOPK50 ci credo che consuma come un CR250... in effetti.... Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 13 Share Inviata 2007 Marzo 13 ottima scelta si, io ho un 80 dr con la campana del 3 marce che è cortissima, e dopo anni k viene usato sempre a giri massimi ha ancora il coraggio di andare in moto! la dr fà signori motori c'è poco da fare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 13 Share Inviata 2007 Marzo 13 ottima scelta si, io ho un 80 dr con la campana del 3 marce che è cortissima, e dopo anni k viene usato sempre a giri massimi ha ancora il coraggio di andare in moto! la dr fà signori motori c'è poco da fare! ANCHE UN MIO AMICO HA UNA VESPA AZZURRA CON CAMPANA DEL 3 MARCIE E 80DR, è SEMPRE A MANETTA, DEL TIPO 18000GIRI IN 4^, E VA ANCORA DOPO ANNI Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 13 Share Inviata 2007 Marzo 13 18000 giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 13 Share Inviata 2007 Marzo 13 Non sono io che con il polini 3t e 34 fa i 25 con un litro ma NEGRES!Non sono ironico sceva.... Ci credo che con il tuo DR fai più di 30 con un litro... ma io monterò un 24 e le prestazioni cambiano come il giorno e la notte tra il tuo 19 e un 24... trovo ragionevole fare 25km/l nella mia configurazione... forse qlk in più.... TUTTO DIPENDE DA COME SI FANNO I LAVORI.... RAGAZZI... voi fate 5km/l? avete considerato che i vostri mezzi pesano un bel pò più della vespa? e poi bisogna vedere la qualità dei lavori che sono stati fatti ai carter.... Se fate travasi come FLAVIOPK50 ci credo che consuma come un CR250... Non avevo ben capito come hai impostato la tua affermazione... Sono pienamente d'accordo con la tua affermazione...proprio per questo ora come ora non mi spaventa molto il fatto di montare un 30 dal punto di vista dei consumi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 13 Share Inviata 2007 Marzo 13 non dico che li dove fare anke io i 30km con un litro...e so benissimo che l ape si deve portar dietro del peso purtroppo... i miei travasi sono fatti bene cm puoi vedere dal post in sezione api ..."ape e il motore di benacorse".... ..volevo sapere visto che dici che fatto un motyore in un certo modo consuma di meno..??? me lo dici... p.s. i miei travasi non sono xniente cm quelli di flavio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 13 Share Inviata 2007 Marzo 13 18000 giri? FAI ANCHE 25000 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Marzo 14 Autore Share Inviata 2007 Marzo 14 non dico che li dove fare anke io i 30km con un litro...e so benissimo che l ape si deve portar dietro del peso purtroppo... i miei travasi sono fatti bene cm puoi vedere dal post in sezione api ..."ape e il motore di benacorse".... ..volevo sapere visto che dici che fatto un motyore in un certo modo consuma di meno..??? me lo dici... p.s. i miei travasi non sono xniente cm quelli di flavio... Il nostro motore è nato come motore da viaggio perciò TRAVASERIA ORIGINALISSIMA + FASI BASSISSIME (ORIGINALI) + RAPPORTI LUNGHI = AFFIDABILITA' E BASSI CONSUMI ASPIRAZIONEE ANNESSA FASATURA MOLTO GENEROSA = COPPIA COPPIA COPPIA Mi sono spiegato? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Marzo 14 Share Inviata 2007 Marzo 14 scusate la domanda, ma che fasature di aspirazione sono considerate coppiose??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Marzo 14 Share Inviata 2007 Marzo 14 scusate la domanda, ma che fasature di aspirazione sono considerate coppiose??? dipende da tutto e da niente, nel senso che ci sono troppi fattori in gioco, al di là della fase, cioè la forma della luce, la sua portata, la sua grandezza rispetto al condotto e al travaso, l'incrocio, l'orientamento del flusso etc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 14 Share Inviata 2007 Marzo 14 si ti 6 spiegato...alla fine sono i giri che ti fanno consumare... ovvviamente se tiri le marce... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Marzo 15 Autore Share Inviata 2007 Marzo 15 scusate la domanda, ma che fasature di aspirazione sono considerate coppiose??? dipende da tutto e da niente, nel senso che ci sono troppi fattori in gioco, al di là della fase, cioè la forma della luce, la sua portata, la sua grandezza rispetto al condotto e al travaso, l'incrocio, l'orientamento del flusso etc... Bravo 2is.... A tempo debito posterò tutte le foto visto che si è acceso un certo interesse Vi anticipo comunque che l'anticipo dell'albero sarà sui 180° (in sostanza come quello di polini) togliendo all'incirca 23mm di arco di circonferenza da un'albero originale PIAGGIO... E poi ovviamente la valvola aperta al MAX dei 3mm di tenuta. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Marzo 15 Share Inviata 2007 Marzo 15 allora ho misurato come mi vengono le fasi con il dr: scarico da 236° a 100° => 175° travasi da 239° a 123° => 117° valvola da 125° a 300° => 185° la valvola fa 30° secondo voi cosa si potrebbe migliorare... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 il mio consiglio: cilindro piaggio rettificato a diam. 57 con testa polini!Ne ho fatto uno 2 anni fa... PRO: ha molto piu' tiro del piaggio, dura come il piaggio, si usa come il piaggio (sempre a manetta), e' silenzioso come il piaggio CONTRO: non va propio come il polini. Se uno viaggia, secondo me si deve anche accontentare della coppia che ti danno i polini, in cambio della pace dei sensi...mai e poi mai problemi di nessun tipo con medie prestazioni di tutto rispetto! e la quarta? con elicoidale 61/24 la tira molto ma molto meglio del polini; intendo in 4 marcia a 30/40 km/h spalanchi, l'erogazione e' immediata! cavoli!!!! è quello che cercavo..... (ogni tanto funziona il tasto cerca!!) a proposito Crimaz, come ti sei trovato con questa realizzazione? io pensavo di sfruttare un pistone Grand Sport sul cilindro Piaggio ET3 originale.....cosa ne pensi? e tu Sirnick, alla fine hai optato per Polini o DR? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 un dr, secondo me e' migliore... perche' dura di piu', anche se lo maltratti!! e resiste bene ai viaggi lunghi... Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Luglio 29 Autore Share Inviata 2007 Luglio 29 un dr, secondo me e' migliore... perche' dura di piu', anche se lo maltratti!!e resiste bene ai viaggi lunghi... ebbene... da l'ultima postata ne è passato di tempo! io personalmente ho montato prima il DR e poi il polini sullo stesso blocco configurato così: carburatore 24 valvola allrgata al max albero anticipato campana bilanciata e posso dirvi che le prestazioni sono le medesime... solo una leggera diversità nell'erogazione del polini che ha uno scarico + grande rispetto al DR e le conseguenze si sentono. Per il resto i 2 cilindri sono identici in quanto a prestazioni... Ho sostituito il DR con il polini a causa di una usaura eccessiva di canna e pistone probabilmente causata da un surriscaldamento del GT a fronte di una perdita di fase del motore causata da uno schiavettamento del volano. Vi assicuro che il polini non sta dietro al DR nemmeno per affidabilità. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 il mio consiglio: cilindro piaggio rettificato a diam. 57 con testa polini!Ne ho fatto uno 2 anni fa... PRO: ha molto piu' tiro del piaggio, dura come il piaggio, si usa come il piaggio (sempre a manetta), e' silenzioso come il piaggio CONTRO: non va propio come il polini. Se uno viaggia, secondo me si deve anche accontentare della coppia che ti danno i polini, in cambio della pace dei sensi...mai e poi mai problemi di nessun tipo con medie prestazioni di tutto rispetto! e la quarta? con elicoidale 61/24 la tira molto ma molto meglio del polini; intendo in 4 marcia a 30/40 km/h spalanchi, l'erogazione e' immediata! cavoli!!!! è quello che cercavo..... (ogni tanto funziona il tasto cerca!!) a proposito Crimaz, come ti sei trovato con questa realizzazione? io pensavo di sfruttare un pistone Grand Sport sul cilindro Piaggio ET3 originale.....cosa ne pensi? e tu Sirnick, alla fine hai optato per Polini o DR? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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