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Info 4a DRT


Ospite willo

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Ciao a tutti, vorrei informazioni riguardo la 4a DRT in quanto la vorrei acquistare.

So già come funziona, come fare ad installarla e come acquistarla, ma molti mi hanno detto che non è affidabile in quanto i denti si smangiano e si rompono.

Sicuramente qualcuno di voi l'ha già provata, mi potete dare i vostri pareri?

Grazie a tutti e sopratutto a chi mi risponderà

Ciao ;-)

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Ho usato il tasto cerca, ho provato 4a drt, 4a drt rotta, rottura drt, rottura 4a drt info 4 drt ecc ecc. ma mi apre un tot di topic, e dopo averli tutti non ho trovato quello che volevo

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Chi ti ha detto che si smangiano e si rompono...!?!?

Mi è stato detto da amici, e, visto che stavo per comprarle, mi è venuto il dubbio e per questo chiedo aiuto a voi che, avendole già usate, mi sapete dare un consiglio.

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Chi ti ha detto che si smangiano e si rompono...!?!?

Mi è stato detto da amici, e, visto che stavo per comprarle, mi è venuto il dubbio e per questo chiedo aiuto a voi che, avendole già usate, mi sapete dare un consiglio.

 

ma a qsti amici è successo veramente oppure anche loro l'hanno sentito da terzi ?? ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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non so se l'hanno provata oppure no però mi è stato detto anche da un meccanico e questo mi ha frenato a fare l'acquisto.

Sai non navigando nell'oro cerco di ottimizzare al meglio le mie spese ;-)

Qualcuno di voi la monta? Ha avuto problemi?

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Ciao a tutti, vorrei informazioni riguardo la 4a DRT in quanto la vorrei acquistare.

So già come funziona, come fare ad installarla e come acquistarla, ma molti mi hanno detto che non è affidabile in quanto i denti si smangiano e si rompono.

Sicuramente qualcuno di voi l'ha già provata, mi potete dare i vostri pareri?

Grazie a tutti e sopratutto a chi mi risponderà

Ciao ;-)

 

ciao Willo, non sò chi ti abbia detto queste cose, ma sembrano veramente castronate ;-)

 

Io penso di essere sto uno dei primi a montarla e collaudarla, siceramente sono stato anche l'unico a romperla, ma era uno dei primi pezzi e non la versione definitiva.

la rottura ci stà in fase di colludo e serve anche per capire dove intervenire per migliorare il prodotto, pensa che da quel modello ne sono gia stati fatti due versioni prima di arrivare a quella attuale.

tutt'ora monto una 3 il pignoncino e non ho mai avuto problemi.

non ho mai reclamizzato la rottura, ma non ne trovo la neccessita in quanto non era un pezzo commerciale e d in più era un campione prova

 

ora senza voler fare pubblicittà, ma è giusto parlre di un prodotto nel bene e nel male, i tedeschi sono diventati letterlamente pazzi, tanto da comprarne una produzione intera e noleggiare una pista per presentare il prodotto ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite tecnofalc

voglio intervenire anch'io....io ho testato la 3 DRT sul cambio col mio MR zirri e una volta rismontato non ha mostrato il nessunissimo problema, e si che la mia è una delle prime!

 

ciò che è successo a Negres ha spiegato il perchè, mi sento di dire che non c'è assolutamente da aver timori su quello che ti hanno detto....come dice Negres non è per fare pubblicità ma per fare chiarezza che è la cosa più importante...

 

ciao e vai tranqui ;-)

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Perfetto è quello che volevo sentirmi dire, avevo bisogno di chiarezza e me l'avete fatta!!!

Grazie a tutti, ho già spedito un'email a DRT e adesso aspetto risposta. ;-)

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giusto per aggiungermi alla lista dei supportatori drt, ti dico che anch'io monto una 4 drt e pignoncino da 25 drt e non ho mai avuto problemi. inoltre posso dirti che mi e' capitato di parlare con denis e mi ha detto che lui prima di vendere ogni singolo pezzo deve farli testare da officine per il controllo della qualita' quindi....

 

monta drt e vai a booomba!.. ;-);-);-)

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  • 2 weeks later...

Sul sito DRT ho visto che ci sono 2 quarte: una per et3 e una per primavera. Ma che differenze ci sono? i cambi tra le due vespe non sono identici.

Scusate la mia ignoranza :twisted:

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Sul sito DRT ho visto che ci sono 2 quarte: una per et3 e una per primavera. Ma che differenze ci sono? i cambi tra le due vespe non sono identici.

Scusate la mia ignoranza :twisted:

 

la rapportatura è la stessa, ma cambia la spazziatura di ingranare le marce della crociera.

su un cambio primavera non sono compatibile nè le crociere ET3/ special ne gli ingranaggi

La soluzione cè! ed è BLU

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ma c'è un modo per capire se un cambio è di un et3 o di un primavera? perchè il mio problema è che sto chiudendo un blocco con pezzi di recupero e non so la provenienza del cambio!

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non vorrei sparare una minchiata, ma la crociera del primavera è leggermente più lunga (4 o 5 decimi)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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personalmente avendo acquistato un cambio e non sapendo se si trattassse di primavera o et3, ho dovuto smontare l'ingranaggio prima di ordinare da Denis il ricambio......alla fine era di un et3, con la parte interna dell'ingranaggio più spessa di quella dalla primavera.

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queste sono le foto che mi ha mandato drt per veder la differenza delle due quarte.

questa è quella et3/special (4298/s)

quartaet3sr4.th.jpg

 

e questa è quella primavera (3726/s)

quartaprimvx1.th.jpg

 

dovresti smontare l'ingranaggio della 4a e guardare la sigla che c'è su inpressa :twisted:

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