Vai al contenuto

E' arrivato il sito falc racing!!!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ottimi prezzi vedo ;-):shock:

Ha battuto tutti praticamente.

600 euro per un'albero? Qua stiamo proprio dando i numeri.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo foto migliori del kit!!!

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando?

 

No assolutamente , sai cosa costa una barra di tungsteno da 16mm di diametro?

Vai sul sito della minarelli commerciale a vedere alla voce barre antivibranti , caro checco , poi dimmi un albero contrappesato bene cosa può costare.

Un albero per un 125 gp costa 3800/4000 € .... e quelli dei "poveri" per intenderci..

Secondo te quanto costa l' albero di una mito o quello di una rs 125 ??( che tra l' altro sono alberacci di produzione , mentre Lauro li costruisce su misura del cliente e con biella fatta dal pieno... )

Logico che son tanti per una Vespa ... ma se vuoi che la vespa vada come un tm , gioco forza , devi spendere come fare un tm !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando?

 

No assolutamente , sai cosa costa una barra di tungsteno da 16mm di diametro?

Vai sul sito della minarelli commerciale a vedere alla voce barre antivibranti , caro checco , poi dimmi un albero contrappesato bene cosa può costare.

Un albero per un 125 gp costa 3800/4000 € .... e quelli dei "poveri" per intenderci..

Secondo te quanto costa l' albero di una mito o quello di una rs 125 ??( che tra l' altro sono alberacci di produzione , mentre Lauro li costruisce su misura del cliente e con biella fatta dal pieno... )

Logico che son tanti per una Vespa ... ma se vuoi che la vespa vada come un tm , gioco forza , devi spendere come fare un tm !

 

3000 e!?

 

mm..non mi risulta..però potrei sbagliare..mi sto informando per fare del mio futuro erressino un simil gp...e sinceramente trovo questi alberi a cifre nnnneeetttamente inferiori..poi posso aver capito male io..mi informerò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh vi dico che quando c'erano ancora le lire,

mi ricordo di aver letto un articolo su motosprint

dove dievano che il motore 250 aprilia privati

costava 90 MILIONI

quindi non c'è tanto da stupirsi!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno conosce di persobna Falc, potrebbe suggerirgli di aggiungere foto migliori e magari caratteristiche tecniche più precise tipo fasatura ecc.

 

per qnt riguarda il prezzo probabilmente io non spenderò mai una cifra del genere per un albero (non perchè non lo apprezzi, ma perchè non posso permettermelo al momento)però se vogliamo un vespa che ingrumi l'asfalto come un tappeto bisogna sacrificarsi... sbaglio?!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, esiste il mercato

se li mette fuori a quel prezzo, vuol dire che è il suo prezzo

poi ognuno si fa in conti in tasca

se spuntare 0,1 sec sui 150 mt gli fa la differenza allora li spende

se dire che ha sotto un albero da euro 600 lo fa sentire bene allora li spende

tutti gli altri casi si compra un albero meno sofisticato ad un terzo del prezzo e va bene così

inutile fare polemiche

a me van bene quelli di mamma piaggio, ma non faccio discussione sui pezzi da competizione a prezzi da competizione

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi sembra una cifra elevata, a prescindere se un giorno lo compreremo o no. posso capire che è un prodotto di nicchia, ma solo il fatto che esca fuori da una produzione destinata alla vendita...non sarà mai un componente destinato ad un motore che si beve 40giri di pista e lotta per un campionato marche!!

poi che sia il migliore ( e questa dovrà essere testato ovviamente ) possono non esserci i dubbi...................

10 anni fa e forse anche di più, ricordo gli alberi rms.....osannati...poi ci siamo resi conto che forse tanto eccellenti non sono, anzi.....tempo fa un albero mi si trancio durante rodaggio!

ovvio.......questa è la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come si possano paragonare questi alberi con un GP o con quelli originali delle varie marche.

I primi non hanno nulla in comune con gli aberi falc e i secondi sappiamo tutti che il prezzo di un prodotto originale non ne gatantisce assolutamente la qualita.

Poi se qualcuno ritiene che 600 euro per un'albero vespa siano accettabili...

 

Poi il mercato che avranno sarà di conseguenza

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi soffermo a guardare la vespa e penso che dovrei ringraziare la gente come Falc, Zadra ecc ecc per essersi buttati nella mischia del mercato dei componenti elaboarati per Vespa, che non la fanno più da un sacco di anni. pochissimi anni fa non riuscivo a trovare piu un c***o da ricambisti (compresi i piaggio center) che mi liquidavano ridacchiando "Vespa?a xe vecia, butea via"!!!!!adesso ho l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i componenti, anche se alcuni non posso permetterli.

Sono d'accordo con Checco che dice "il prezzo di un prodotto originale non ne gatantisce assolutamente la qualita." però gente come Falc, mi sembra mossa più dalla passione che dalla speculazione...

 

non voglio creare polemiche inutili (che non mi piacciono), è il mio punto di vista e quindi (rullo di tamburi) Forza gente, elaboriamo sta c***o di vespaaaaaaaaa

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto una cosa diversa; non ho mica fatto dei paragoni, ho solo detto che bisogna verificare la qualità, prestazioni degli articoli, come logico che sia.

prendiamo ad esempio la componentistica quattrini/zirri (che personalmente non conosco e devo dire purtroppo..) tutti ne riconosciamo i meriti e non solo perchè è opera di un genio a parer mio, ma perchè nel corso degli anni si è potuto constatare l'effettiva qualità del prodotto.

sicuramente i suddetti alberi sono eccellenti, ma posso essere scettico sull'eventuale prezzo? se un giorno uscisse un gt zirri da 2500euro quale sarebbe il primo commento? secondo me inizieremmo a chiederci se li vale tutti quei soldini; poi tutti spereremmo che qualcuno lo compri e lo testi per ricevere le prime impressioni...poi lo si consacra.

ma mettere sull'altare un qualcosa senza averlo testato mi sembra improprio. non me ne vogliano gli addetti ai lavori della falc, il mio è un discorso in generale, anzi spero che tale albero possa aver distrutto tutti i mali pensiari che esistono in tema "albero motore".

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha messo sugli allori nessuno

si parlava di prezzi: siamo tutti froci con il culo degli altri

mettere fuori un prodotto nuovo sappiamo cosa vuol dire?

ricerca e sviluppo, test preproduzione e produzione

solo uno stampo sappiamo cosa costa?

bene frullate il tutto e spalmatelo su una produzione di nicchia, quindi calcolate di rientrare degli investimenti in tempi non oltre un tot di pezzi (oltre un certo periodo bisogna aggiornare il prodotto o diventa obsoleto), etc etc etc

vogliamo i pezzi per vespa? siamo una realtà di nicchia, non più popolare

o ci mettiamo in testa ciò o siamo sempre fuori contesto

o mamma piaggio, o pezzi usati da sfascio o mettiamo mano al portafoglio

poi credeto ciò che volete ma un giorno o l'altro ci si sveglierà

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarnno alberi buoni, non credo che falc se ne esca con alberi da 600 euro senza averli testati per bene,ma il prezzo è oggettivamente molto elevato.

Sono pezzi per gente che decide di fare un investimento serio per partecipare a gare, ma fino a quando proto e derivate correranno insieme il gioco non vale la candela. Basta uno che abbia fatto un proto come si deve e non c'è storia per le altre.

Io comunque, come tutti penso, sono curioso di vedere quanti cavalli sputa fuori una preparazione del genere.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per la mia persona:

1)avessi la disponibilità economica comprerei di sicuro il kit,anche se non partecipo a gare d'accelerazione.

2)l'albero è il fulcro dell'intero motore e penso che quello falc per costare 588 euro deve essere fatto con materiali eccellenti,bilanciatura accurata ecc.

3)l'investimento da parte della falc c'è di sicuro....ogni nuovo progetto ha costi,ricerca e sviluppo,approvvigionamento di materiali,macchinari per la lavorazione,tempo speso ecc....il mercato vespa essendo di nicchia riesce a smaltire pochi pezzi,non è come la malossi per scooter che vende quintali di roba....il prezzo del prodotto esprime i ricavi,quindi i guadagni che andranno a coprire le spese intraprese da falc più un piccolo risultato economico(nessuno fa niente per perderci soldi a vantaggio di altri)

4)la vespa è una passione più o meno forte....come un ducatista che spende 25mila euro per una moto che magari prende botte in testa da una giapponese da 15mila euro....al cuor non si comanda.

 

In più ognuno fa le scelte che più preferisce.....

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):shock:8)

anziche' criticare il prezzo direi:

questi prodotti non li conosce nessuno siccome qua' nessuno vuole buttare soldi un operazione corretta sarebbe quella di far provare i prodotti falk racing ad un paio di noi che possano testarli magari anche ad un prezzo molto piu' basso............

a verlo cosi mi ricorda un po senza offesa i prodotti della fabrizi che costano tanto ed i pochi che sono in giro non partecipano a nessuna gara

altra alternativa sarebbe quella di vedere ad una gara 150 mt un vespa equipagiata falk sfilare 6.2 8) ............ :D

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):shock:8)

anziche' criticare il prezzo direi:

questi prodotti non li conosce nessuno siccome qua' nessuno vuole buttare soldi un operazione corretta sarebbe quella di far provare i prodotti falk racing ad un paio di noi che possano testarli magari anche ad un prezzo molto piu' basso............

La vedo dura... :D

 

:D verlo cosi mi ricorda un po senza offesa i prodotti della fabrizi che costano tanto ed i pochi che sono in giro non partecipano a nessuna gara

altra alternativa sarebbe quella di vedere ad una gara 150 mt un vespa equipagiata falk sfilare 6.2 8) ............ :D

 

ecco questo lo vedo più possibile.

a parte il tempo di 6.2, credo proprio che una sua

vespa DEVE essere presente alle gare,

in modo ufficiale o meno, ma DEVE esserci!!!

:D

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo........

fino a poco tempo fa l'albero ritenuto il migliore era lo zadra(150€)........

adesso ci sono alberi che superano nettamente ,anche del doppio, quadruplo,lo zadra.........

ma DOVE cavolo è tutta sta differenza ??

per esempio la mattone ,monta ancora lo zadra ??

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

hei 12 invece di dire che ci sono alberi migliori dello zadra direi

e' probabile che esistano questi alberi ma dove sono???

chi li ha provati???quelli falk???quando li proveremo potremo dirlo per ora vedo delle foto... ;-) e dei prezzi.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quella barra ci fai minimo un centinaio di alberi sono due metri e mezzo cosa fai ci fai stare mezzo metro ad albero su un po di sobrieta'

........................................................................................................

per quanto possa essere ben fatto rimane sempre un albero per vespa

e per fare due fori ed inserirci del materiale non mi puoi chiedere una cifra del genere a meno che quest albero mi faccia andare la vespa piu' forte di 1 secondo!!!!netto....

in dialetto sassarese:candu ru veggu vi gredu !!!!!!!

per i non udenti :shock: quando lo vedo ci credo....e sia anche per il cilindro... ;-) con le tolleranze giuste come ho letto prima...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...