Vai al contenuto

102 pinasco doppia alimentazione


Messaggi consigliati

io ce l'ho, l'ho comprato NUOVO a Novegro a Novembre 06.

è un 102 in ghisa bifascia (fascia superiore a "L") con ammissione dal carter e dal cilindro (collettore pinasco apposito).

io sto facendo il rodaggio (sono a 95Km). Ne ha preso uno anche un mio amico ma deve ancora montarlo.

 

vediamo se riesco a inserire la foto...

my.php?image=img0278ss3.jpg

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

 

resta il fatto che non ho ancora capito come si fa a visualizzarle direttamente sulla pagina...

bisogna registrarsi a image shak?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

come va questo cilindro?

 

allora, il cilindro per fare il rodaggio l'ho montato su un blocco "tranquillo" (solo albero anticipato e 19-19).

quando finisco il rodaggio vi dico

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la curiosità ma quanto l'hai pagato?

 

spara una cifra (tieni presente che ho preso anche il collettore, (nuovo anche quello)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo era da una vita che non rivedevo più quel cilindro.....

 

lo conosco bene, ne avevo preparato uno a 18 anni e l'ho maledetto fino alla fine.

per rendere rendeva, ma c'ho mangiato tanta di quella ghisa e alla fine andava come un polini con metà dei lavori.....

 

forse a casa ho ancora un collettore per quel cilindro, all'epoca ne avevo presi due e uno lo avevo modificato per il 24

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la curiosità ma quanto l'hai pagato?

 

spara una cifra (tieni presente che ho preso anche il collettore, (nuovo anche quello)

 

 

Bisogna vedere sempre chi te lo vende, io settimana scorsa ho acquistato un 75 pinasco in alluminio nella sua scatola originale a 40 € che può essere caro come no. A me ricordava la mia infanzie e l'ho subito comprato. Secondo me completo di collettore sui 60 €. Fammi sapere.

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho qui un 85 pinasco monofascia di ghisa....tutti dicono che andasse come una booomba!....mah non l'ho mai provato...chissà che un domani non lo faccia rettificare e lo metta su qualche mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, l'ho pagato 140€, e anche me ricordava l'inafanzia e non potevo resistere.

non mi sembra male come prezzo se pensiamo a cosa costerebbe un polini più collettore....

 

non c'era nessun depliant esplicativo all'interno della scatola che indicasse o meno l'utilizzo di un albero anticipato

quando lo monterò sul blocco definitivo mi assicurerò che non ci siano contrasti fra le due fasi di aspirazione.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

allora, praticamente ho finito il rodaggio.il gt è ancora montato su un blocco motore provvisorio (travasi e aspirazione originali) appena ho tempo lo trasferisco!!!

l'impressione è che gli manchi qualcosa e dal momento che ha solo 4 travasi, dopo averli allargati ho pensato di fare 2 o 4 unghiate frontescarico a lato del foro d'aspirazione del cilindro. qualche idea/consiglio da chi ha già lavorato gt del genere?

grazie a tutti

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

le testa di questo pinasco è la stessa del mio 100 in ghisa...

 

(non si sa' mai ma..)se volete i pistoni da 55 a 55.8(forse anche 56) cè un rivenduitore in zona da me che li vende.. ah, sono i monofascia con fascia da 1.3 mm.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...