+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 mah. a sto punto dopo tutto stocasino potevi rifarci anche il portapacco e metterne uno piu grosso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 Siccome alla morosa da fastidio il filtro sulla caviglia mi tocca metterlo dentro. Checco ...'nzomma... a parte tutto vai cosi che sei nella direzione giusta... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 11 mah. a sto punto dopo tutto stocasino potevi rifarci anche il portapacco e metterne uno piu grosso Perchè usare un pacco più grande se quello va benissimo? Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 bravo checco vai cosi' che stai facendo bene un ottima soluzione... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cervo Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 ma con il pacco lamellare più grosso non va meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 ciao kekko il tubo dove lo hai preso? di che spessore è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 L'ho cominciato proprio stassera. Ho preso 1 tubo con esterno da 31 e interno da 28 ho tappato con una piastrina saldata un lato poi l'ho riempito di sabbia e poi ho tappato anche l'altro lato. (non sono pazzo la sabbia serve a mantenere il diametro in curva) Ho scaldato con fiamma acetilenica e appoggiandomi a un bastone di ferro l'ho piegato circa in base alle mie esigenze(il pacco lamellare è di derivazione cagiva). Ho tagliato i tappi ho vuotato la sabbia e ho fatto un taglio a "fetta di salame" ( inclinato) x eliminare la curva appena fuori il pacco. Non riuscendo a centrarlo perfettamente al pacco (xkè con una mano dovevo tenere il carbo e con l'altra puntare i pezzi)dovro creare un guida flussi con strucco epossidrico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 fotooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 devo finire di saldarlo vado la settimana prossima da 1 amico che ha la saldatrice a filo continuo poi devo raccordare il tutto. Ditemi come si fa a inserire le foto devo mandarle a qualcuno o posso farlo da solo. Se devo arrangiarmi aiuto, di pc non capisco un mattarello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 vai su imageshack è un sito..quindi www ecc sfogli(c è un tastino) scegli l img e clikki host it poi escono dei link tu ne copi uno(consigliato il secondo dall alto) e lo icolli su un messaggio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 Ciao Checco, devo dire che seguo sempre con interesse i tuoi post perchè molto spesso adotti soluzioni alternative ed intelligenti. Tanto di cappello sia per l'albero motore sia per il collettore, indubbiamente hai ottime capacità lavorative. Da quello che vedo il collettore l'hai fatto usando un tubo dritto "affettato a salame" e saldato su una piastrina: ecco secondo me faresti meglio a schiacciare su 4 lati il tubo nell'attacco sulla piastrina in modo da ottenere una sezione rettangolare come quella del pacco lamellare e saldarlo su una piastrina co foro rettangolare, o in alternativa montare all'interno tra pacco e collettore uno spessorino che renda meno brusco il passaggio di sezione da ovale a rettangolare. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 12 Grazie per i complimenti All'interno del pacco c'è già un diffusore che rende il foro di immissione ovale. Comunque io pensavo di saldare il tubo così com'è e poi riportare materiale all'interno per creare il passaggio da circolare ad ovale. Schiacciare il tubo non è facile perchè è tagliato a 45° e inclinato su due piani.quindi la sezione no verrebbe mai a coincidere con il foro della piastra. Il lavoro è ancora lungo Ti ringrazio molto per i consigli,io sono dell'idea che c'è sempre da imparare. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 Grande, saldare materiale all'interno e poi modellarlo penso sia la soluzione migliore, è solo un pò più lungo da farsi con l'acciaio rispetto all'alluminio! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 12 Ma con la mola ad aria un compressore da 300 litri a 10 atmosfere anche l'acciaio sembra alluminio. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 grazie gerolavespa x l'aiuto appena sono pronto sicuramente inserirò le foto nel post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 16 Saldato il collettore ora non mi resta che fresare il foro per raccordarlo al pacco lamellare e accorciarlo di un paio di centimetri. Mi è venuto bene al primo colpo. Che culo!! Per chi volesse realizzarlo non serve allargare tanto il foro sul telaio per farlo entrare. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 io lo sto facendo come il tuo solo con tubo x il 34 che esterno è sui 38/40mm e sto avendo moolti problemi xkè il tubo sfrega a tutte le parti...oggi lo piego un po e vedo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 16 Occhio che se hai il 34 VHSB il tubo dovrebbe essere da 37 interno. Comunque esterno dovresti riuscire a montarlo tranquillamente. Io l'avevo fatto per 34 lamellare al carter sia interno che est e bastava prendere una curva a 90 e tagliarna nei punti giusti. Con l'aspirazione al cilindro mi sa che è un pò più complicato Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 Ho tagliato la pancia per far passare il flessibile! Scherzo Lì fino all'annop scorso c'era il 34 valvola piatta lamellare al carter. Siccome alla morosa da fastidio il filtro sulla caviglia mi tocca metterlo dentro. Checco hai anche il coraggio di andare in giro con il motore truccato ed il carburo fuori ed anche con la ragazza? io non lo farei mai e se poi ti fermano? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 ...almeno se te la sequestrano non torni a casa da solo... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 comunque quel collettore forse perchè fatto dritto non ti darà gli stessi problemi che mi dava a me con le 2 curve...almeno lo spero. Bel lavoro. Molto + sbrigativo di quello che avevo fatto a mio tempo. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 ...almeno se te la sequestrano non torni a casa da solo... bast...rdo Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 ora non lo so perchè non ho mai provato un malossi però si sente tanto la differenza fra 25 e 28? magari mettevi il 25 con collettore suo ed eri a posto.. Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 ah comunque volevo farti i complimenti sia per il taglio che è fatto bene e preciso sia per il colore della vespa che mi piace un sacco... una cosa però non mi è chiara lo sportello coprimotore così non lo puoi + mettere...a me da fastidio girare senza Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 16 Ho tagliato la pancia per far passare il flessibile! Scherzo Lì fino all'annop scorso c'era il 34 valvola piatta lamellare al carter. Siccome alla morosa da fastidio il filtro sulla caviglia mi tocca metterlo dentro. Checco hai anche il coraggio di andare in giro con il motore truccato ed il carburo fuori ed anche con la ragazza? io non lo farei mai e se poi ti fermano? Se mi fermano gli propongo uno scambio..... Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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