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Collettore 28 per malossi al cilindro: Fatto


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mah. a sto punto dopo tutto stocasino potevi rifarci anche il portapacco e metterne uno piu grosso

 

Perchè usare un pacco più grande se quello va benissimo?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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L'ho cominciato proprio stassera.

Ho preso 1 tubo con esterno da 31 e interno da 28 ho tappato con una piastrina saldata un lato poi l'ho riempito di sabbia e poi ho tappato anche l'altro lato.

(non sono pazzo la sabbia serve a mantenere il diametro in curva)

Ho scaldato con fiamma acetilenica e appoggiandomi a un bastone di ferro l'ho piegato circa in base alle mie esigenze(il pacco lamellare è di derivazione cagiva).

Ho tagliato i tappi ho vuotato la sabbia e ho fatto un taglio a "fetta di salame" ( inclinato) x eliminare la curva appena fuori il pacco.

Non riuscendo a centrarlo perfettamente al pacco (xkè con una mano dovevo tenere il carbo e con l'altra puntare i pezzi)dovro creare un guida flussi con strucco epossidrico.

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devo finire di saldarlo vado la settimana prossima da 1 amico che ha la saldatrice a filo continuo poi devo raccordare il tutto.

Ditemi come si fa a inserire le foto devo mandarle a qualcuno o posso farlo da solo. Se devo arrangiarmi :oops: aiuto, di pc non capisco un mattarello

:-|

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vai su imageshack è un sito..quindi www ecc

 

sfogli(c è un tastino)

scegli l img

e clikki host it

 

poi escono dei link tu ne copi uno(consigliato il secondo dall alto)

e lo icolli su un messaggio.. :oops:

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Ciao Checco, devo dire che seguo sempre con interesse i tuoi post perchè molto spesso adotti soluzioni alternative ed intelligenti.

Tanto di cappello sia per l'albero motore sia per il collettore, indubbiamente hai ottime capacità lavorative.

Da quello che vedo il collettore l'hai fatto usando un tubo dritto "affettato a salame" e saldato su una piastrina: ecco secondo me faresti meglio a schiacciare su 4 lati il tubo nell'attacco sulla piastrina in modo da ottenere una sezione rettangolare come quella del pacco lamellare e saldarlo su una piastrina co foro rettangolare, o in alternativa montare all'interno tra pacco e collettore uno spessorino che renda meno brusco il passaggio di sezione da ovale a rettangolare.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Grazie per i complimenti :oops:

 

All'interno del pacco c'è già un diffusore che rende il foro di immissione ovale. Comunque io pensavo di saldare il tubo così com'è e poi riportare materiale all'interno per creare il passaggio da circolare ad ovale.

Schiacciare il tubo non è facile perchè è tagliato a 45° e inclinato su due piani.quindi la sezione no verrebbe mai a coincidere con il foro della piastra.

Il lavoro è ancora lungo

Ti ringrazio molto per i consigli,io sono dell'idea che c'è sempre da imparare.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ma con la mola ad aria un compressore da 300 litri a 10 atmosfere anche l'acciaio sembra alluminio.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Saldato il collettore ora non mi resta che fresare il foro per raccordarlo al pacco lamellare e accorciarlo di un paio di centimetri.

Mi è venuto bene al primo colpo. Che culo!!

Per chi volesse realizzarlo non serve allargare tanto il foro sul telaio per farlo entrare.

 

sany0030lj2.th.jpg

 

sany0031rc1.th.jpg

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Occhio che se hai il 34 VHSB il tubo dovrebbe essere da 37 interno.

 

Comunque esterno dovresti riuscire a montarlo tranquillamente.

 

Io l'avevo fatto per 34 lamellare al carter sia interno che est e bastava prendere una curva a 90 e tagliarna nei punti giusti.

 

Con l'aspirazione al cilindro mi sa che è un pò più complicato

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ho tagliato la pancia per far passare il flessibile!

 

Scherzo :lol: Lì fino all'annop scorso c'era il 34 valvola piatta lamellare al carter.

Siccome alla morosa da fastidio il filtro sulla caviglia mi tocca metterlo dentro.

 

Checco

 

hai anche il coraggio di andare in giro con il motore truccato ed il carburo fuori ed anche con la ragazza?

 

io non lo farei mai :lol:

 

e se poi ti fermano? :lol::lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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ah comunque volevo farti i complimenti sia per il taglio che è fatto bene e preciso sia per il colore della vespa che mi piace un sacco...

 

una cosa però non mi è chiara lo sportello coprimotore così non lo puoi + mettere...a me da fastidio girare senza

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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Ho tagliato la pancia per far passare il flessibile!

 

Scherzo :lol: Lì fino all'annop scorso c'era il 34 valvola piatta lamellare al carter.

Siccome alla morosa da fastidio il filtro sulla caviglia mi tocca metterlo dentro.

 

Checco

 

hai anche il coraggio di andare in giro con il motore truccato ed il carburo fuori ed anche con la ragazza?

 

io non lo farei mai :lol:

 

e se poi ti fermano? :lol::lol:

 

Se mi fermano gli propongo uno scambio.....

 

Checco

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