+ Flaviopk Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 come da titolo si può in qualche modo aumentare anche di poco la durezza della sospensione posteriore? mi sembra troppo fluida nelle curve... e poi voglio che mi parta il posteriore in curva... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 x fare il F I O L? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Novembre 17 Autore Share Inviata 2006 Novembre 17 per fare che? Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Metti dell'olio più viscoso. L'ammortizzatore posteriore si può smontare, Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Novembre 17 Autore Share Inviata 2006 Novembre 17 lo so che si può smontare... comunque vorrei anche le istruzioni di come fare per l'appunto please Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 non l'ho mai fatto. Dovrebbe esserci una ghiera dove entra lo stelo. Sviti quella e il gioco è fatto. Svuoti e riempi con olio per ammortizzatori. Per la gradazione devi provare. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 D'accordissimo con Crimaz. Per me il Sebac da 40 Euro è troppo rigido; gli cambio la molla con l'ammortizzatore della Vespa originale e va molto meglio. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 come da titolo si può in qualche modo aumentare anche di poco la durezza della sospensione posteriore? mi sembra troppo fluida nelle curve... e poi voglio che mi parta il posteriore in curva... gli ammortizatori ricaricabili, per l'appunto, sono degli anni che furono... adesso infatti sono "ermetici". sul sito della SIP, per esempio, ci sono molle più rigide. Per fare un bel lavoro, dovresti adottare anche un ammortizzatore più rigido. resta il fatto che irrigidendo il posteriore (e/o l'anteriore) aumenti la tenuta di strada (entro certi limiti). sicchè, se vuoi che la vespa ti parta di culo, metti e gomme finie... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 ma vuoi partecipare ad una gara supermotard con la vespa? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 magariiiiiiiiii, ci metterei la firma Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Raga, non so voi, ma io mi trovo molto meglio con assetto rigidissimo, vedi sebac regolabile e gomme all'anteriore 2 e posteriore 2,5. Sono pazzo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Raga, non so voi, ma io mi trovo molto meglio con assetto rigidissimo, vedi sebac regolabile e gomme all'anteriore 2 e posteriore 2,5.Sono pazzo?? concordo, sulla vespa odio il beccheggio, assetto piatto e basso, il più possibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Ad un raduno ho fatto una corsa con un tipo pazzo che entrava in curva con la ruota posteriore alta. Il bello è che aveva un ET3 originale. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Raga, non so voi, ma io mi trovo molto meglio con assetto rigidissimo, vedi sebac regolabile e gomme all'anteriore 2 e posteriore 2,5.Sono pazzo?? io invece preferisco ammortizzatori rigidi, e gomma morbida 1.9 max. questino di gusti. con la gomma dura è un po troppo scivolosa Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Ad un raduno ho fatto una corsa con un tipo pazzo che entrava in curva con la ruota posteriore alta. Il bello è che aveva un ET3 originale. aveva il freno a disco spero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Novembre 17 Autore Share Inviata 2006 Novembre 17 oh, grazie ragazzi... dunque allora adesso lo smonto... se no aspetta... vedo sulla sip cosa c'è... poi vi faccio sapere... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Ad un raduno ho fatto una corsa con un tipo pazzo che entrava in curva con la ruota posteriore alta. Il bello è che aveva un ET3 originale. aveva il freno a disco spero No non aveva il freno a disco!!!! Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Raga, non so voi, ma io mi trovo molto meglio con assetto rigidissimo, vedi sebac regolabile e gomme all'anteriore 2 e posteriore 2,5.Sono pazzo?? concordo, sulla vespa odio il beccheggio, assetto piatto e basso, il più possibile... si vede che non c'e' il pave e le buche profonde 20 cm .....fortunelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Raga, non so voi, ma io mi trovo molto meglio con assetto rigidissimo, vedi sebac regolabile e gomme all'anteriore 2 e posteriore 2,5.Sono pazzo?? concordo, sulla vespa odio il beccheggio, assetto piatto e basso, il più possibile... si vede che non c'e' il pave e le buche profonde 20 cm .....fortunelli Abbiamo solo l'asfalto lucidato a specchio e i crateri da 40cm... ehehehehehe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Raga, non so voi, ma io mi trovo molto meglio con assetto rigidissimo, vedi sebac regolabile e gomme all'anteriore 2 e posteriore 2,5.Sono pazzo?? concordo, sulla vespa odio il beccheggio, assetto piatto e basso, il più possibile... si vede che non c'e' il pave e le buche profonde 20 cm .....fortunelli Abbiamo solo l'asfalto lucidato a specchio e i crateri da 40cm... ehehehehehe beh il lucidato a specchio non e' propio modello isole greche fortunamente .... a crateri saremmo li', ma il pave , soprattutto quello che sta in mezzo ai binari del tram e si arriccia credo sia la prova piu' terrifica, magari anche bagnato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 Tantissimi anni fa avevo visto un sistema per assettare gli ammortizzatori delle macchine ... consisteva nel montare gommini tra le spire della molla ... ... era un sistema economico che induriva a piacimento a seconda del numero di gommini che mettevi. La ditta è la Gopren (il sito c'è ancora ma sti accrocchi non li ho più visti in giro) Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 la soluzione è buona, ma non so se risolverebbe il problema di un corretto bilanciamento elastico/idraulico dell'ammortizzatore...Cioè sarebbe preferibile non far gravare il lavoro solo sulla molla o solo sull'ammortizzatore... Di solito negli impianti originali la molla è sovradimensionata rispetto all'ammortizzatore, ma se fosse il contrario sarebbe anche meglio, in modo tale da poter fare settaggi anche con un forte precarico senza contare troppo sulla molla, sostenuti da un'ammortizzatore che "ce la fa" tranquillamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Novembre 18 Autore Share Inviata 2006 Novembre 18 45 euro Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite terradimotori Inviata 2006 Novembre 18 Share Inviata 2006 Novembre 18 45 euro sebac comunque http://cgi.ebay.it/amortisseur-anterieu ... dZViewItem Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Novembre 18 Share Inviata 2006 Novembre 18 quello in asta è anteriore.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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