Vai al contenuto

ghizzo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda ghizzo

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    VESPA SPECIAL

Profile Information

  • Regione?
    lombardia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Eh mi piacerebbe però le mie finanze da 17enne non me lo permettono
  2. Si dovrebbe essere da 1,4kg...bene a questo punto opterei per la VMC
  3. Boh ho chiesto perchè ho letto in giro che ok alleggerire ma fino ad un certo punto (però ho sempre letto di motori tendenzialmente corsa lunga), non sapevo che invece su piccola cilindrata alleggerendo poteva andar meglio. Ben venga!!
  4. Buongiorno, ho una special con 75 polini p&p, 19, proma e rapporti originali 18/67 e dato che la uso spesso di sera ho intenzione di cambiare accensione e, dato che ho in previsione di fare un motore un pò più spinto (102) ho addocchiato una vmc. Il problema è: se la volessi montare ora, non ha il volano troppo leggero e rischierei di perdere prestazioni?
  5. cosa miconsigli 500turbo?
  6. salve, voglio fare un motore abbastanza tranquillo con 130 dr, vi elenco la mia idea di elaborazione: -carter special non toccati, ne travasi ne la valvola -130 dr -albero anticipato jasil -accensione ho in mente di tenere l'originale della special ma non so se l'albero jasil riesce a tenere il peso del volano -carburatore 19 o 21 -marmitta rigorosamente proma -rapporti boh...consigliatemi -frizione penso a una polini con molla rinforzata vorrei avere un motore che abbia abbastanza coppia, velocità non mi interessa, se mi fa 75-80 km/h va già più che bene grazie
  7. Salve, al 99% ho deciso di elaborare la mia special con un 102 polini però avevo in mente di farlo rifasare (e qui mi servirebbe sapere i gradi "nuovi" da tirar fuori al polini) e avevo in mente anche di far toccare i travasi (magari farli pulire) e anche qua mi servono consigli su cosa fargli. Avevo in mente di mettere su un 24, marmitta avevo in mente espansione (quale?) E anche la campana (sento che la migliore che si adatta su questo motore è la 24/72), poi vabbè farò la raccordatura carter, allungherò la valvola e metterò un albero (anche qua quale consigliate basta che non sia Mazzucchelli). Ricapitolando: che fasatura consigliate, che marmitta preferibilmente espansione o proma, che albero consigliate e che campana consigliate? Grazie Andrea
  8. Buongiorno, ho una special del 1979(v5b3t) e vorrei riverniciarla preferibilmente di un colore originale però guardando su internet alcuni dicono che per questo modello ci sono solo 3 colori ovvero: biancospino, azzurro cina e chiaro di luna metallizzato. Altri dicono che ci sono più colori sempre per questo modello o meglio, di quest'annata...qualcuno che è certo di quali colori vanno bene me li può elencare? Grazie
  9. Hahahaha però puntualmente non sa cosa monta perché " l'ha montato ammiocuggino assieme a l'amico suo"...hahaha
  10. Capito...mi sa che mi conviene aspettare ancora un po' e farmi un 130...grazie mille nordy, buona giornata
  11. Con un 102 polini, carter raccordati, albero anticipato 19 proma e 24/72 più o meno quanto mi fa?
  12. buongioro, sono nuovo del forum, premetto che ho già guardato varie discussioni ma non sono ancora convinto...ho in mente di montare un 115 su 50 special con marmitta assolutamente proma però ho letto che non è molto affidabile, è vero? o sennò un 102...la mia intenzione sarebbe di avere una velocità di crociera di 75/80 km/h senza tener il motore stressato...datemi voi magari qualche elaborazieone. grazie e buona giornata
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!