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vincent pk xl

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  1. ma a proposito ragazzi...sempre parlando di carterino frizione originale,se perde molto olio..ma molto,si potrebbe provare con uno tipo quelli frt o dexter?non so se quelli abbiano una miglior tenuta..io personalmente ho una perdita assurda dalla molla della leva frizione🙈
  2. scusando il ritardo..comunque il carterino frizione non aveva gioco.solo allentando un poco il registro anche se la frizione "punta" un poco..ora non slitta piú👍😁 grazie ragazzi!
  3. ciao claudio!!👍👍 olio 80/90.come anche sulla mia.mi sembra il motul..
  4. salve amici.era da molto che non scrivevo.ecco il motivo.scrivo per conto di un amico.vespa special,pinasco 135 lamellare al cilindro,montato frizione fabbri fb24 evo su campana frt drag..(con tutte le molle montate) tenuta 30 cv..con carter originale e leva lunga crimaz,cioé...la frizione slitta!!é praticamente impossibile! ma slitta...all"entrata in coppia!quando l'ho provata..ho detto:, impossile che slitta!!🙈🙈🙈cioé avrà 20.. cv se ci arriva stó pinasco.attendo dritte grazie!!!
  5. claudio veramente ho messo il k24 dopo che ho provato il k98,k57,k36.ma il risultato è lo stesso.per quanto riguarda il vuoto intendo.poi a mezza apertura non sono proprio tutti uguali.
  6. salve amici.dopo che ho passato tutto l'inverno ad aspettare il mio parmakit "rivisto" da frt...ho rimontato tutto già a giugno ma la carburazione con il 38 non é stata facile.il problema principale é il vuoto che fa "spalancando" tutto di botto partendo a bassi giri.mai riuscito a toglierlo.ho ultimamente provato con una spugna a "modi" filtro.. che in parte eliminava un po il vuoto ma poi agli altri non entrava in coppia essendo strozzato.quindi 2 problemi.quindi ora senza filtro.ma secondo voi come mai mi "affoga" all apertura? ho provato il mio vecchio 34 ma é uguale.la mia configurazione attuale é emuls.b38,min.45,max 148,k24 1 tacca dall alto,valvola 50 vite aria 1,5 circa..premetto che ho rifatto tutto il motore compresi carter sip,albero spalle 88.5 valvola chiusa..e lavoraz varie tra cui asp,scarico ma fasi inalterate..anticipo a 25..attendo delucidazioni.grazie!
  7. olio bardalh 80/90 e comunque ora cambio i 4 dischi e prendo 6 molle rinforzate piú 6 dentro piccole.spero regga.
  8. claudio io quando l"ho presa 2 anni fa,era chiamata cosi.poi se ha sbagliato il sito questo non lo so..era data pure fino 30 cv.io l ho fatta bancare 2 anni fa.. ( la vespa)ero quasi a 22..e teneva..ora non piú..
  9. no si chiama cosi ma é 6 molle..ma ci sono anche altri 2 modelli.comunque potrei provvedere con nuovi dischi e aggiungere molle dentro?tipo i new fren??
  10. frizione completa drt crazy horse 4 dischi 6 molle data fino 30 cv.
  11. ciao ragazzi.dopo un anno ritorno con un nuovo quesito.ho rifatto tutto il mio parmakit 144 quest"inverno.dai carter sip con valvola chiusa all albero dedicato spalle 88.5 il tutto lavorato dalla frt di maranello.con lucidatura travasi,scarico e via dicendo.montato tutto,ho tenuto la frizione drt 6 molle data a 30 cv.sempre tenuto benissimo..e niente appena ho cominciato a spingere..slittava..ma come é possibile??quando la feci bancare 2 anni fa..era sui 22 cv.come puó non reggere piú la stessa frizione con un buon lavoro fatto ma non credo abbia guadagnato cosi tanti cavalli.ok a questo punto ho preso la frizione over 45 cv di frt appunto,ma sfiga vuole che su campana normale..solo rivista con parastrappi rinforzati,questa frizione mi tocca e non lavora.in piú provato anche le molle px piú grosse e dure..tagliate a lunghezza e montate sulla vecchia drt(6 molle)niente non tiene!!che cavolo di frizione potrei montare che vada anche bene su campana originale o classica?grazie attendo illuminazioni!!
  12. barry grazie mille per i tuoi consigli.alla fin della fiera mi hai fatto capire che..forse..é piú la spesa che l'impresa.un motore con fasi già cosi alte se é nato cosi...meglio lasciarlo cosi.piú che altro per la mia poca esperienza e capacità...comunque apprezzo moltissimo e grazie ancora.👍
  13. ok immaginavo.allora penseró magari al max alla corsa 53..ma sarà alta comunque la fase di scarico..quindi andró sui suoi carter già lavorati e albero c51 ma spalle 87..e via.ora ho spalle 83.non só quanto migliori ma vedremo..
  14. ma in corsa 56 avendo già lo scarico a 190,non è che vado troppo fuori??🤔🤔🤔
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